Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 20:56   #121
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
e questa è l'ultima, stesso dvd ma test a 8x:

..spero siano d'aiuto a voi, perchè io non ci capisco
Old 19-01-2007, 21:33   #122
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
ho il firmware SB04 CDF Edition ed ho messo un Verbatim Dual Layer 2.4X,il Samsung,a differenza degli altri masterizzatori che me lo masterizzano minimo a 4X(alcuni anche a 8)me lo vede "solo" a 2.4X,è normale?
GRAZIE
Qualcuno mi risponde su questo per favore?I Verbatim DL quindi li masterizza solo a 2.4X?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:39   #123
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

@Nejiro: io non ho idea mi spiace non ne uso mai
Old 19-01-2007, 22:18   #124
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Qualcuno mi risponde su questo per favore?I Verbatim DL quindi li masterizza solo a 2.4X?
GRAZIE
Si ne ho provato uno solo,ma lo faceva a 2.4
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 22:20   #125
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Quote:
Originariamente inviato da mcriki
stesso dvd di prima (l'ultimo che avevo pstato, verbatim dvd-r a 4x) provato con questo Kprobe:

ma come si legge sto grafico o sti valori? sbaglio o è na schifezza il risultato?
ad ogni modo non mi importa delle scansioni, vorrei solo che me li scrivesse per bene
sono rimasto a 4x perchè è l'unica velocità in cui vedo che Nero oscilla come buffer tra il 90/92 fino a 98 (a velocità superiori va mooolto peggio)

mboh ora provo a cambiare la velocità del test e metto pure io 8x come ha messo cosworth

Intanto imposta la velocità di scansione a 4x max 8x
che hd hai?
consiglio di non fare altre cose durante il processo di masterizzazione,tipo vedere filmati o cose del genere,e disattiva anche l'antivirus,fai una prova così e metti lo scan,quello che hai postato non mi piace x niente
Old 19-01-2007, 22:32   #126
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

poco sopra, insomma nell'ultimo screen che ho postato, vedi il risultato col test a 8x
l'hd da cui ho masterizzato (con il pc assolutamente in idle) è un seagate 7200.7 sata e la partizione dov'erano i 6 file masterizzati (ultima versione di nero 6) è perfettamente deframmentata

questo è il risultato masterizzando a 4x, se alzo la velocità le cose sono peggio e me ne accorgo già durante la masterizzazione (il buffer scende spesso sull'80%). Con lo stesso pc e il precedente nec3520 non ho mai fatto scansioni ma non ho mai nemmeno visto il buffer scendere (stava sempre sul 98% anche masterizzando a 16x)

Ultima modifica di mcriki : 19-01-2007 alle 22:34.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 22:34   #127
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Prova con nero 7 oggi è uscita la nuova versione,può essere che il samsung non sia pienamete supportato nella versione 6.o in quanto il drive è uscito di recente.
Old 19-01-2007, 22:36   #128
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

non mi piace per nulla nero 7 ma proverò anche questo se solo riesco a masterizzare decentemente
Old 19-01-2007, 22:45   #129
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Perchè non ti piace? le prime versioni erano piene di bug,le ultime 3 quasi perfette,quella uscita oggi la devo ancora provare,ma non vedo perchè dovrebbe andare male
Old 19-01-2007, 23:11   #130
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Verbatim 16x masterizzato a 18x firm sb03 mod

Old 20-01-2007, 00:29   #131
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

soliti file (sono 6 divx masterizzati in modalità udf/iso), solito verbatim 16x masterizzato a 4x, stavolta con Nero 7 (7.7.5.1) e test a 8x come prima (insomma ho solo cambiato il sw):

non ne ho idea ma non credo proprio che la qualità dei file possa influire sul risultato della masterizzazione..

Ultima modifica di mcriki : 20-01-2007 alle 00:55.
Old 20-01-2007, 00:51   #132
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

sto eseguendo nero cd/dvd speed e (non c'ho voglia di postare screen) il punteggio è:
col test a 8x: 50
col test a 2x: 10 !!! (sono al 20% ma mi son rotto e mo lo blocco)

mboh ragazzi non so.. di sti test (parlo soprattutto di nero) non mi fido per nulla proprio: ieri i risultati erano l'opposto, mo salta fuori che facendo il test a velocità 2x la qualità è penosa rispetto a farlo a 8x

l'unica cosa che ho notato, ripeto, è che masterizzando a velocità bassa (4x, la minima consentita) il buffer oscilla tra i 96% e 98% sia con nero 6 che nero 7, mentre se masterizzo a velocità superiori fa pietà.
Ora: la partizione C è molto frammentata, ma i file sono in D dove la partizione è perfetta. Col precedente masterizzatore (Nec 3520) non ho mai fatto test ma non ho mai avuto nessun problema a qualsiasi velocità (la campana di dvd che sto usando è la stessa..), ho iniziato a fare questi test perchè ho avuto un problema con ben 2dvd su 3 creati con questo samsung, vedendo i filmati su lettore standalone.
L'unica cosa che voglio fare ora (son anche stufo di buttar via dvd per fare prove ) è testare sti ultimi dvd fatti su lettore standalone (non ne ho in casa uno purtroppo) e se funzica senza scatti ok, altrimenti cambio masterizzatore che faccio molto prima..e mi incazzo molto di meno!

Ultima modifica di mcriki : 20-01-2007 alle 00:57.
Old 26-01-2007, 00:47   #133
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
hai fatto i test? cosa hai deciso alla fine?
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 01:23   #134
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

sì, vanno sempre a scatti, la qualità della masterizzazione era pessima.
Ho provato anche a mettere l'ultimo firmware ufficiale Samsung (sempre l'sb03) ma stessa cosa.
Proverò a portarlo dove l'ho acquistato ma non so se riuscirò a dimostrare la cosa..insomma per me è evidente: già a 8x fa buffer underrun che oscillano tra gli 80 e i 98 continuamente (ripeto..stesso pc col nec precedente nessun problema mai a nessuna velocità supportata), ma spero di convincere anche lo shop.. spero si sia trattato di un esemplare sfigatello, cmq aggiornerò come si chiude la vicenda
ciauz
Old 17-02-2007, 18:52   #135
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Vi posto tre scansioni fatte con il 182-D di due Plextor TY e un Verbatim MCC004 scritti tutti a 16X

Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 18:47   #136
V635
Junior Member

Città: Firenze
Scusate ma io ho un problema che è già stato discusso ma nn ho trovato la soluzione.
Mi spiego meglio:io riesco a masterizzare quasi tutto sia cd che dvd anche il lightscribe soltanto non mi riconosce i supporti riscrivibili di qualsiasi tipo sia cd che dvd.Le ho provate di tutte compreso il firmware agg. ho provato cinque marche diverse di supporti sei programmi di masterizzazione ma nulla, quando voglio masterizzarli o cancellarli mi dice:"TSSTcorp CD/DVDW SH-S182M:Questo dico non è riscrivibile e pertanto non può essere cancellato.Inserire un disco riscrivibile."
Sono anche andato dove l'ho comprato è con molta tranquillità me l'ho hanno sostituito già 2 volte.
Cosa devo fare?
Se mi risolvete il problema siete dei genii
V635 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:58   #137
V635
Junior Member

Città: Firenze
Ci sono novità!!!
Scocciato per il fattaccio mi sono deciso a rimettere il mio vecchio masterizzatore e sorpresa delle sorprese neanche quello riconosce più i supporti riscrivibili con qualsiasi software immaginabile.
Che cavolo è successo?Se qualcuno sà darmi qualche barlume di speranza è bene accetto.
Grazie
V635 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 01:17   #138
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
chiama un esorcista ^^

non ne ho idea, mi spiace...
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:13   #139
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Nuovo firmware disponibile!

http://samsungoms.com/eng/
Old 18-03-2007, 12:06   #140
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Siete spariti tutti?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian