|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
confermo! Oggi ho provato un lightscribe... che dire, è in bianco e nero e il contrasto non è ottimale, però è una figata!
Cmq, non ho mai provato un cd printable, ma dovrebbe essere ancora meglio (a colori!) inoltre, i dvd-r mi sembrano appostissimo !!!! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Porca vacca!!! Perchè a me il light scribe non va?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cosa vuol dire non và? hai installato i drivers? trovi tutto in prima pagina.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Ho installato di tutto ma i due masterizzatori non vengono riconosciuti ne da nero cover designer ne da un programma che ho scaricato dal sito light scribe.
Quasi quasi ripristino xp con ghost e riprovo. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Prova a reinstallare nero,a me lo vede sia nero,sia surething,e considera che ho anche un master labelflash installato.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Scusate ma non so cosa sia successo.
Ho ripristinato xp e ora funziona, boh! Grazie lo stesso per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi, ho fatto una prova: ho masterizzato gli stessi dati, con firmware sb03 (quello che avevo di default) e con il firmware "patchato".... la differenza si vede ad occhio nudo.... attenzione perchè è stato difficile fare la foto, vi assicuro che dal "vivo" lo sgami in un attimo....
Purtroppo per inserirla qui ho dovuto comprimere e la leggerissima linea che divide il lead-in dalla zona dati è andata perduta.... cmq fidatevi, col pennarello ho "ricalcato" la linea originale! Quindi, mettete tranquillamente il firmware che ha indicato Cosworth, che funziona!!! ***************** UPDATE ***************** Siccome mi sono giunte richieste di spiegazione, tento di delucidare lo scopo della foto: Allora per ordinare le cose: quando masterizzi un cd, il laser comincia a scriverlo vicino centro del supporto. Esiste una zona molto vicina al centro del supporto (vicino al "buco" per intenderci) che si chiama LEAD IN. Questa zona è quella in cui solitamente il laser viene calibrato per poi scrivere correttamente sul supporto intero. Per colpa di qualche errore nel firmware del masterizzatore, questa zona di LEAD IN è particolarmente grande. Siccome, ti ricordo, i dati sono scritti in maniera concentrica, la zona di lead in di cui ti sto parlando è in realtà un "anello" intorno al buco. Nella foto, cercavo di evidenziare la differenza di "spessore" della zona di LEAD IN su due DVD masterizzati col firmware originale e col firmware speciale. Quindi, riassumendo, i DVD scritti in questo modo risultano fuori specifica, ed alcuni drive non li leggono. Il divertente è che tra questi, risulta esserci proprio il samsung in questione!! (anche se il mio non da di questi problemi su nessun dvd masterizzato finora). Ultima modifica di gastro : 04-01-2007 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
non va il link che ha messo cosworth, ma intendi quello che ho messo io oppure puoi mettere un link funzionante? ciauz
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
mboh io ho messo quello linkato nella discussione di cdfreaks:
http://club.cdfreaks.com/showpost.ph...4&postcount=73 che è l'SB03 cdfreaks edition (ho ritirato ieri sera il masterizzatore e in origine c'era l'SB02) mo installo sti driver per il lightscribe e.. speriamo bene ciauz
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 30-12-2006 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
si il link è questo tuo, scusa mi sono confuso coi nomi, è la CDFREAKS edition!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
no no figurati, era solo per capire se stavo mettendo quello giusto
cosworth se vuoi magari aggiungilo a inizio thread visto che sembra ok, magari è utile anche per gli altri, ciao!
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ah ragazzi ho notato che in prima pagina la figura fa riferimento al drive 182D e non M come il nostro !!!! ( e come il titolo del thread)
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ravviviamo il topic,inserite qualche scansione.
Verbatim masterizzato a 18x firmware sb03 ![]() Stesso dvd scansionato con dvdinfopro stesso masterizzatore utilizzato x la scansione e medesima velocità
Ultima modifica di cosworth6k : 03-01-2007 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
io ho fatto ieri il mio primo DVD, già spedito alla mia nipotina
dvd lightscribe, su supporto dvd+r verbatim lightscribe ho fatto il test con nero cd/dvd speed devo aver sbagliato qualcosa: ha eseguito un test (nel tab "riferimento" si sono creati due grafici e poi mi ha dato i risultati ottenuti scritti sotto, ma non so se era un test sul drive o cosa..) però alla voce "qualità disco" dove mi aspettavo un grafico tipo quello che hai postato a inizio thread e soprattutto un punteggio (che almeno potevo interpretare..) non c'era invece nulla. Ho provato due volte, ma sempre così il risultato. Non ho capito se non supporta sto test di nero o se ho sbagliato a farlo.. Se mi dite che test fare e come va interpretato, il prossimo dvd che faccio ci provo. Comunque na figata sta cosa del Lightscribe: ho usato Surething CD labeler, il DVD è venuto carino. Avrei preferito fosse un po piu marccato il contrasto, ma penso che devo smanettare un attimo nelle impostazioni perchè a fine disco mi ha dato un messaggio del tipo "eseguito correttamente con (non ricordo se la parola era contrasto o una cosa simile) medio", quindi immagino si possa "aumentare la passata". Mboh magari la prossima volta provo a farlo con Nero (uso la 6.6.1.4, non mi piace pe rnulla Nero 7) e vedo come viene o se c'è qualche opzione in piu riguardo appunto il contrasto ecc. Comunque l'ho masterizzato a 12x (sto Verbatim +r 16x lightscribe) e nessun problema rilevato su lettore stand alone Pioneer.
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 03-01-2007 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
vedo che anche tu però stai usando un altro lettore per testare il dvd, quindi immagino che hai lo stesso problema mio. Io purtroppo non ho altre periferiche su cui provare i DVD fatti.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Il samsung,non è supportato ufficialmente da nerocd/dvd speed,le strade sono 2
1 editi il registro e cancelli il samsung dai master non supportati 2 utilizzi un'altro masterizzatore x le scansioni,consiglio i liteon. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
cercherò se riesco di percorrere la prima, di sicuro non ne compro un altro solo per le scansioni
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Oppure utilizza: dvdinfopro
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
editato il registro, ho tolto samsung (e TSST) dai "blocked" di nero, mo al prossimo dvd che faccio vediamo se funziona
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.