Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 11:59   #41
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
confermo! Oggi ho provato un lightscribe... che dire, è in bianco e nero e il contrasto non è ottimale, però è una figata!

Cmq, non ho mai provato un cd printable, ma dovrebbe essere ancora meglio (a colori!)

inoltre, i dvd-r mi sembrano appostissimo !!!!
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:12   #42
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Porca vacca!!! Perchè a me il light scribe non va?
aledentone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:14   #43
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Cosa vuol dire non và? hai installato i drivers? trovi tutto in prima pagina.
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:18   #44
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Ho installato di tutto ma i due masterizzatori non vengono riconosciuti ne da nero cover designer ne da un programma che ho scaricato dal sito light scribe.
Quasi quasi ripristino xp con ghost e riprovo.
Old 29-12-2006, 13:35   #45
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Prova a reinstallare nero,a me lo vede sia nero,sia surething,e considera che ho anche un master labelflash installato.
Old 29-12-2006, 13:54   #46
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Scusate ma non so cosa sia successo.
Ho ripristinato xp e ora funziona, boh!
Grazie lo stesso per il vostro aiuto.
Old 30-12-2006, 14:33   #47
gastro
Senior Member

Allora ragazzi, ho fatto una prova: ho masterizzato gli stessi dati, con firmware sb03 (quello che avevo di default) e con il firmware "patchato".... la differenza si vede ad occhio nudo.... attenzione perchè è stato difficile fare la foto, vi assicuro che dal "vivo" lo sgami in un attimo....

Purtroppo per inserirla qui ho dovuto comprimere e la leggerissima linea che divide il lead-in dalla zona dati è andata perduta.... cmq fidatevi, col pennarello ho "ricalcato" la linea originale!

Quindi, mettete tranquillamente il firmware che ha indicato Cosworth, che funziona!!!

UPDATE

Siccome mi sono giunte richieste di spiegazione, tento di delucidare lo scopo della foto:

Allora per ordinare le cose:
quando masterizzi un cd, il laser comincia a scriverlo vicino centro del supporto. Esiste una zona molto vicina al centro del supporto (vicino al "buco" per intenderci) che si chiama LEAD IN.
Questa zona è quella in cui solitamente il laser viene calibrato per poi scrivere correttamente sul supporto intero.
Per colpa di qualche errore nel firmware del masterizzatore, questa zona di LEAD IN è particolarmente grande. Siccome, ti ricordo, i dati sono scritti in maniera concentrica, la zona di lead in di cui ti sto parlando è in realtà un "anello" intorno al buco.

Nella foto, cercavo di evidenziare la differenza di "spessore" della zona di LEAD IN su due DVD masterizzati col firmware originale e col firmware speciale.

Quindi, riassumendo, i DVD scritti in questo modo risultano fuori specifica, ed alcuni drive non li leggono.
Il divertente è che tra questi, risulta esserci proprio il samsung in questione!! (anche se il mio non da di questi problemi su nessun dvd masterizzato finora).
Immagini allegate
File Type: jpg firmware samsung 002.jpg (24.1 KB, 61 visite)

Ultima modifica di gastro : 04-01-2007 alle 00:43.
Old 30-12-2006, 14:44   #48
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
non va il link che ha messo cosworth, ma intendi quello che ho messo io oppure puoi mettere un link funzionante? ciauz
Old 30-12-2006, 14:54   #49
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

mboh io ho messo quello linkato nella discussione di cdfreaks:
http://club.cdfreaks.com/showpost.ph...4&postcount=73
che è l'SB03 cdfreaks edition (ho ritirato ieri sera il masterizzatore e in origine c'era l'SB02)
mo installo sti driver per il lightscribe e..
speriamo bene
ciauz

Ultima modifica di mcriki : 30-12-2006 alle 15:33.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 17:41   #50
gastro
Senior Member

si il link è questo tuo, scusa mi sono confuso coi nomi, è la CDFREAKS edition!
Old 30-12-2006, 17:44   #51
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

no no figurati, era solo per capire se stavo mettendo quello giusto
cosworth se vuoi magari aggiungilo a inizio thread visto che sembra ok, magari è utile anche per gli altri,

ciao!
Old 30-12-2006, 19:36   #52
gastro
Senior Member

Ah ragazzi ho notato che in prima pagina la figura fa riferimento al drive 182D e non M come il nostro !!!! ( e come il titolo del thread)
Old 30-12-2006, 20:01   #53
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Quote:
Originariamente inviato da gastro
Ah ragazzi ho notato che in prima pagina la figura fa riferimento al drive 182D e non M come il nostro !!!! ( e come il titolo del thread)
Uno ha il lightscribe,l'altro no,per il resto sono identici
Old 03-01-2007, 20:46   #54
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Ravviviamo il topic,inserite qualche scansione.

Verbatim masterizzato a 18x firmware sb03

Stesso dvd scansionato con dvdinfopro stesso masterizzatore utilizzato x la scansione e medesima velocità

Ultima modifica di cosworth6k : 03-01-2007 alle 21:29.
Old 03-01-2007, 21:03   #55
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

io ho fatto ieri il mio primo DVD, già spedito alla mia nipotina
dvd lightscribe, su supporto dvd+r verbatim lightscribe

ho fatto il test con nero cd/dvd speed devo aver sbagliato qualcosa: ha eseguito un test (nel tab "riferimento" si sono creati due grafici e poi mi ha dato i risultati ottenuti scritti sotto, ma non so se era un test sul drive o cosa..) però alla voce "qualità disco" dove mi aspettavo un grafico tipo quello che hai postato a inizio thread e soprattutto un punteggio (che almeno potevo interpretare..) non c'era invece nulla.
Ho provato due volte, ma sempre così il risultato. Non ho capito se non supporta sto test di nero o se ho sbagliato a farlo..
Se mi dite che test fare e come va interpretato, il prossimo dvd che faccio ci provo.

Comunque na figata sta cosa del Lightscribe: ho usato Surething CD labeler, il DVD è venuto carino. Avrei preferito fosse un po piu marccato il contrasto, ma penso che devo smanettare un attimo nelle impostazioni perchè a fine disco mi ha dato un messaggio del tipo "eseguito correttamente con (non ricordo se la parola era contrasto o una cosa simile) medio", quindi immagino si possa "aumentare la passata".
Mboh magari la prossima volta provo a farlo con Nero (uso la 6.6.1.4, non mi piace pe rnulla Nero 7) e vedo come viene o se c'è qualche opzione in piu riguardo appunto il contrasto ecc.

Comunque l'ho masterizzato a 12x (sto Verbatim +r 16x lightscribe) e nessun problema rilevato su lettore stand alone Pioneer.

Ultima modifica di mcriki : 03-01-2007 alle 21:07.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:05   #56
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

vedo che anche tu però stai usando un altro lettore per testare il dvd, quindi immagino che hai lo stesso problema mio. Io purtroppo non ho altre periferiche su cui provare i DVD fatti.
Old 03-01-2007, 21:07   #57
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Il samsung,non è supportato ufficialmente da nerocd/dvd speed,le strade sono 2

1 editi il registro e cancelli il samsung dai master non supportati

2 utilizzi un'altro masterizzatore x le scansioni,consiglio i liteon.
Old 03-01-2007, 21:08   #58
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

cercherò se riesco di percorrere la prima, di sicuro non ne compro un altro solo per le scansioni
Old 03-01-2007, 21:10   #59
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Oppure utilizza: dvdinfopro
Old 03-01-2007, 21:18   #60
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

editato il registro, ho tolto samsung (e TSST) dai "blocked" di nero, mo al prossimo dvd che faccio vediamo se funziona
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP