Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 20:16   #4201
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da lankaspar Guarda i messaggi
Perdonami, so cosa significa contrassegno: io l'ho fatta diversa volte ed ho pagato quanto era stabilito in partenza.
Qui, la mancata quantificazione dei costi aggiuntivi è molto pericolosa, perchè, ipoteticamente, il corriere potrebbe richiederti quello che vuole facendo lievitare in modo indesiderato il prezzo finale dell'acquisto.
Con questo sistema, se Divid sa che deve pagare 308 può trovarsi a doverne sborsare 318, 320, che so 325.
Credo che il problema sia legato al fatto che si tratta di una spedizione fuori dal paese di origine e magari il venditore non ha un contratto con una ( che ne so TNT o DHL ) quindi lui spedisce, sa che riceverà l'assegno del suo prezzo di vendita maggiorato di X spese di trasporto. Detto piatto piatto io non comprerei da quel venditore in contrassegno
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:19   #4202
3nric0
Senior Member

O ma io mica riesco ancora a capire il "vantaggio di copiare un divx da fonte esterna a Hd interno, Teneteli su dvd o su hd esterno e risparmiate spazio sull'hd interno per le registrazioni... altimenti riempite l'hd di cose che avete gia "archiviato"
Old 24-10-2007, 20:43   #4203
philipsino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Notevole; il mio interesse aumenta e ti chiedo ancora: legge divx memorizzati sia su cd e che su DVD? è possibile salvare sul disco interno i divx letti da cd o DVD? Qualità di registrazione? Chissà se è basato su chip Mediatek ( ci vorrebbe un Mago .... )
Grazie delle info preziose.
si legge dvx su cd
è possibile salvare su disco interno.
la qualità è ottima
il chip però non lo conosco.
philipsino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:36   #4204
stanzetta
Member

Quote:
Originariamente inviato da philipsino Guarda i messaggi
si legge dvx su cd
è possibile salvare su disco interno.
la qualità è ottima
il chip però non lo conosco.

grande philipsino !!!!

per sapere quale chip monta basta che posti/linki una foto del menu principale e il mago di oz farà il resto (altrimenti che mago sarebbe)

se hai voglia di continuare con le prove controlla se:

- trasmissioni registrate dalla tv e poi masterizzate su dvd si vedono su altri lettori (ho notato in passato che alcuni dvd recorder hanno problemi di compatibilità del dvd masterizzato)

- riesci a trasferire una registrazione fatta dalla tv su HD esterno ? (il manuale dice di no, ma il manuale dice anche che gli HD esterni non dovrebbero funzionare )

- hai qualche problema di lettura con supporti dvd o cd masterizzati altrove?

- ho letto in giro che la funzionalità di time shifting e video editing della versione americana del philips hanno avuto qualche problema. Ti risulta?

in ogni caso grazie mille per le belle notizie che ci hai già dato.
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:39   #4205
stanzetta
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
O ma io mica riesco ancora a capire il "vantaggio di copiare un divx da fonte esterna a Hd interno, Teneteli su dvd o su hd esterno e risparmiate spazio sull'hd interno per le registrazioni... altimenti riempite l'hd di cose che avete gia "archiviato"
prima che il dvd si guasti è meglio backupparlo su HD interno, no ?
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:20   #4206
sony111
Bannato

............................
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 09:03   #4207
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
per i possessori di samsung..
ho notato che tra le opzioni di regsitrazione del mio HR750 ci sarebbe, ma è disabilitata, una sorta di registrazione in divx! Se provo a cliccarci mi da un codice e mi scrive:

"Registrazione DivX(R)
Utilizzare il codice di registrazione per registrare questo HDD e
REGISTRATORE DVD con il formato DivX(R) Video On Demand.
Per maggiori informazioni, visitare ilsito www.divx.com/vod
"

che significa? che esiste la possibilità di registrare in divx??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:23   #4208
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho in programma un viaggio a Londra per l'inizio di dicembre, volevo approfittarne per qualche acquisto se conviene.
Avete suggerimenti riguardo negozi e articoli (io cerco un dvd recorder magari il philips 3577) dove fare buoni acquisti?
Se acquisto un dvdrecorder in inghilterra tipo il philips 3577 o il samsung 757 sono funzionanti anche qui in italia?
Grazie e attendo i vostri consigli.
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:49   #4209
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
per i possessori di samsung..
ho notato che tra le opzioni di regsitrazione del mio HR750 ci sarebbe, ma è disabilitata, una sorta di registrazione in divx! Se provo a cliccarci mi da un codice e mi scrive:

"Registrazione DivX(R)
Utilizzare il codice di registrazione per registrare questo HDD e
REGISTRATORE DVD con il formato DivX(R) Video On Demand.
Per maggiori informazioni, visitare ilsito www.divx.com/vod
"

che significa? che esiste la possibilità di registrare in divx??
Ciao,
sono una new entry del forum.

Io ho un Samsung HR738 da Gennaio 2007.
NON ha la possibilità di registrare in DivX!! Se ti connetti a quel link (e io l'ho fatto) ti fa REGISTRARE ONLINE a un servizio con cui se ho ben capito puoi scaricare dei DivX originali e vederli sul tuo lettore. Purtroppo non c'entra niente con la registrazione in formato divx!!
Immagino che sia la stessa cosa per l'HR750...

Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:57   #4210
chicca7474
Senior Member

Ciao a tutti,
come ho scritto sopra sono una new entry del forum.

Da gennaio 2007 ho un Samsung DVD-HR738 che ha un po' di problemi.
A parte questi problemi, come prodotto mi piace molto perchè è molto adatto alle mie esigenze: pertanto sarei interessata a comprare il suo successore DVD-HR757 e vorrei sapere se alcuni problemi / limitazioni software sono presenti anche in questo modello: qualcuno di voi che ha l'HR757 potrebbe aiutarmi?

Non ho ancora portato il mio HR738 all'assistenza solo perchè prima vorrei riversare su DVD -RW alcuni titoli che ho sull'HDD, ma visti i problemi descritti sotto non ci riesco.

A parte questi problemi, come prodotto mi piace molto perchè è molto adatto per le mie esigenze: registro molti film, documentari e serie tv da Sky e ho l'esigenza di registrarli su DVD -R e -RW, eliminando la pubblicità.

Questi sono i principali problemi che ho con il DVD-HR738 (i problemi si verificano con tutte le marche di DVD -R e –RW che ho provato, pertanto escluderei che il problema siano i DVD):

Formattazione / Finalizzazione / Definalizzazione di DVD –RW vergini: molto spesso il DVD recorder si blocca per numerosi minuti / ore, e l’unico modo per sbloccarlo è staccare la spina.

Copia ad alta velocità HS:
la funzione è praticamente inutilizzabile: tutti i titoli copiati ad alta velocità presentano difetti di immagine e suono: in numerosi punti l’immagine “salta”, il suono è distorto o assente.

Copia di una selezione di titoli:
se si copia da HDD a DVD più di un titolo alla volta, la copia non va a buon fine e il DVD (-R) viene “bruciato”. Qualche volta, se i titoli sono consecutivi sul’HDD, la copia viene effettuata ma in maniera non corretta: ad es., il secondo titolo viene copiato in modalità XP, indipendentemente da quale fosse la modalità scelta per la copia.

Eliminazione Parziale:
la parte che viene effettivamente eliminata non corrisponde a quanto appare nel preview (punto iniziale e punto finale).

Eliminazione Parziale in modalità LP:
se si elimina una parte di un titolo registrato in modalità LP, la traccia audio risulta disallineata (in ritardo) rispetto alla traccia video. L’eliminazione parziale di un titolo registrato in modalità SP non sembra invece dare problemi.

Menu --> Lista Titoli --> A vote la schermata della lista titoli non viene visualizzata: la schermata è completamente nera a parte il riquadro con il preview del titolo.

Anche voi avete gli stessi problemi con il DVD-HR738?
Mi consigliate di comprare il DVD-HR757?
Ho visto che la funzione di Copia HS non è presente nel DVD-HR757: mi confermate? La copia con il 757 vi dà problemi?

Potreste aiutarmi?

Grazie 1000!!
Chicca
Old 25-10-2007, 14:59   #4211
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
aaahhhh

io quando clicco sul link arrivo ad una pagina dove c'è scritto

It works!

non so cosa voglia significare!!!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:10   #4212
chicca7474
Senior Member

Il link sembra che non esista più, o almeno oggi non funziona...

Io mi sono registrata a Gennaio 2007 quando ho comprato l'HR738, alla fine della registrazione ho ottenuto un file che ho masterizzato su un cd e ho inserito nel DVD recorder per completare la registrazione.
Old 25-10-2007, 16:23   #4213
3nric0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Ho in programma un viaggio a Londra per l'inizio di dicembre, volevo approfittarne per qualche acquisto se conviene.
Avete suggerimenti riguardo negozi e articoli (io cerco un dvd recorder magari il philips 3577) dove fare buoni acquisti?
Se acquisto un dvdrecorder in inghilterra tipo il philips 3577 o il samsung 757 sono funzionanti anche qui in italia?
Ma lo pagheresti di meno considerato la Sterlina?
cmeq nn credo ci saranno problemi con il tuner analogico
Invece se comprerai qualcosa con il DTT è probabile che in italia nn funzioni
Old 25-10-2007, 16:25   #4214
3nric0
Senior Member

@ chicca7474
scusa ma con tutti sti problemi cosa aspetti a portarlo in assistenza, l'hai preso da meno di un anno, e questi mi sembrano difetti belli e buoni
Old 25-10-2007, 16:33   #4215
chicca7474
Senior Member

Ho registrato sull'HDD delle cose a cui tengo e stavo tentando in tutti i modi di riversarle su DVD prima di portarlo in assistenza... Sono sicura che mi formatteranno l'HDD, anche perchè c'è un titolo che è diventato non leggibile e non cancellabile una delle volte che l'HR738 si è bloccato e x sbloccarlo ho dovuto staccare la spina...
Old 25-10-2007, 16:51   #4216
chicca7474
Senior Member

Cmq, a parte gli altri problemi che probabilmente sono relativi solo al mio HR738, quelli relativi alla copia ad alta veocità e all'editing a quanto ho letto credo che siano delle limitazioni software, tant'è vero che anche altre persone hanno gli stessi problemi e nell'HR757 "casualmente" (?) la copia ad alta velocità non è più presente (l'ho letto sul manuale).

Però non ho il 757, magari qualcuno che ce l'ha può verificare?
Old 25-10-2007, 16:52   #4217
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Come puoi vedere qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Diffusi...sivi_nel_mondo

i formati PAL sono diversi tra Italia e Regno Unito.
Quindi nell'acquisto devi verificare che sia compatibile con il PAL B/G.
Questo solo per l'analogico......... per il digitale terrestre aspettiamo il commento di qualcun'altro.

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
cmeq nn credo ci saranno problemi con il tuner analogico
Meglio nessuna notizia che una notizia sbagliata.......

sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:57   #4218
ademon
Junior Member

Ciao a tutti, anche se banale ma ve la faccio lo stesso:
- se aquisisco un filmato da videocamera a dvdr su hd, in quale formato sono creati i file su hd?
- dopo aver eliminato le parti non utili, creo un dvd, posso utilizzare qualsiasi formato di dvd?
- posso trasferire i file da hd tramite usb su un hd esterno con dvdr philips 3570 e/o samsung 757, per poterlo lavorare con il pc x inserire una musica di sottofonto e inserire titoli?
vi ringrazio della pazienza, ma in questo campo anche se ho letto parte del forum, sono rimasto sempre conn dei dubbi.
ademon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:58   #4219
chicca7474
Senior Member

Non so se può esservi utile, ma io ho portato in UK il mio decoder digitale terrestre Sagem preso in Italia con il contributo statale: funziona perfettamente e sembra che prenda tutti i canali...
Old 25-10-2007, 18:10   #4220
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mi fa piacere che qualcuno mi abbia risposto, adesso so che deve avere il PAL B/G e che qualcuno con il digitale italiano ha visto in UK.
Ho visto vendere philips 3577 a 200 sterline equivalenti a 286€ in UK.

Punterei sul DVB integrato, non conosco modelli che abbiano caratteristiche dei 757 e 3577 con in più il DVB. Consigli?
Sapere dove comprare elettronica a Londra?
Grazie
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian