Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 21:01   #81
shonik3
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzi, devo scegliere tra il 32r86 della samsung (dovrei trovarlo entro 1 o 2 settimane penso a 999€) oppure il sony kdl32s2530
sempre a 999€...

tenendo conto che il sony come estetica mi piace molto di più...
e tenendo conto che avere 1 presa hdmi in più non mi cambia quasi niente....

cosa dovrei scegliere?
shonik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 21:40   #82
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Sono due ottime Tv anche io sarei indeciso pero punterei sul Samsung
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 23:20   #83
shonik3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Sono due ottime Tv anche io sarei indeciso pero punterei sul Samsung
ciao,mi puoi dire in base a cosa?ps:scrivo poco e veloce perché sto postando dalla ps3 dal letto
Old 17-04-2007, 15:38   #84
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per la seconda domanda, nn credo che supporti il 1.3
Comunque ogni 2 minuti ne tirano fuori una nuova sarei proprio curioso di sapere quale sia la differenza fra sti ingressi e che necessità c'era di farne uscire 3 versioni (e chissà quante ancora) invece che una completa e basta!! Si può quasi dire che l'hdmi è appena uscito (vedi in proporzione la durata che ha avuto la scart) e già ne sono uscite 3 versioni e le prime 2 le fanno passare già come datate. Veramente se uno dovesse stare dietro a tutte ste cose alla fine non compra più niente!!

Ultima modifica di Pickwick85 : 17-04-2007 alle 15:43.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:08   #85
shonik3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shonik3 Guarda i messaggi
ragazzi, devo scegliere tra il 32r86 della samsung (dovrei trovarlo entro 1 o 2 settimane penso a 999€) oppure il sony kdl32s2530
sempre a 999€...

tenendo conto che il sony come estetica mi piace molto di più...
e tenendo conto che avere 1 presa hdmi in più non mi cambia quasi niente....

cosa dovrei scegliere?
altri consigli?
Old 17-04-2007, 20:46   #86
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Comunque ogni 2 minuti ne tirano fuori una nuova sarei proprio curioso di sapere quale sia la differenza fra sti ingressi e che necessità c'era di farne uscire 3 versioni (e chissà quante ancora) invece che una completa e basta!! Si può quasi dire che l'hdmi è appena uscito (vedi in proporzione la durata che ha avuto la scart) e già ne sono uscite 3 versioni e le prime 2 le fanno passare già come datate. Veramente se uno dovesse stare dietro a tutte ste cose alla fine non compra più niente!!
L'1.3 supporta l'audio nn compresso multicanale, ma serve nei collegamenti con i sintoamply, la cosa che interessa con i tv è il maggior gamut dei colori, ovviamente con tutto il resto che lo supporti come pannello elettronica e lettore hd, nn dvd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 15:42   #87
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
arrivato oggi, stasera verso le 8 posterò i primi commenti (360 vga/ps2 component/pc dvi-hdmi)

se non ho visto male ha 3 porte hdmi e non 2 come dicono in internet
Old 20-04-2007, 15:46   #88
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
arrivato oggi, stasera verso le 8 posterò i primi commenti (360 vga/ps2 component/pc dvi-hdmi)

Bene bene sono qui che attendo impaziente tuoi commenti
Quanto hai pagato il TV?
Old 20-04-2007, 15:58   #89
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Ciao,Prova x benino,la connessione dvi-HDMI x pc e poi in vga,e vedi le differenze.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 17:18   #90
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceck2000 Guarda i messaggi
Bene bene sono qui che attendo impaziente tuoi commenti
Quanto hai pagato il TV?
530
Old 20-04-2007, 17:34   #91
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Ciao,Prova x benino,la connessione dvi-HDMI x pc e poi in vga,e vedi le differenze.
oook
Old 20-04-2007, 18:51   #92
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:

Grande aspettiamo tue notizie mi raccomando approfondisci la connessione con il pc dvi/hdmi e il fatto della mappatura 1:1. Siamo impazienti aspettiamo tutti tue notizie sta sera non si va nemmeno a mangiare!!
Old 20-04-2007, 19:44   #93
pedro_se_rooot
Senior Member

ancora overscan, l'unica cosa è che puoi impostare 1360*768, ma cmq in dvi/hdmi fa cagare
Old 20-04-2007, 19:53   #94
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
sei sicuro di aver collegato bene,il dvi hdmi?e in vga come vedi?
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:01   #95
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
ancora overscan, l'unica cosa è che puoi impostare 1360*768, ma cmq in dvi/hdmi fa cagare
Fa cagare?? l'hai provato anche con giochi e film?
Old 20-04-2007, 20:31   #96
pedro_se_rooot
Senior Member

allora non capisco bene.
ho provato una decina di volte sia nell'hdmi 1 che nel 2 (non ce ne sono 3)
e un'altra decina nelle 2 uscite della 8800gtx.
non so come una volta è andata, sembrava di essere in dvi normalmente, quindi mappatura 1:1 ottimi colori (p.s. ora ha dai colori veramente ottimi ed in vga con il 360 non serve piu entrare nel menu service) allora ho fatto la prova del nove, half life 2 episode one, mi vede la risoluzione perfettamente, ed è ottimo. ritorno nel desktop e tutto è in overscan...
Old 20-04-2007, 20:32   #97
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
sei sicuro di aver collegato bene,il dvi hdmi?e in vga come vedi?
ho un solo cavo dvi maschio hdmi maschio
Old 21-04-2007, 15:09   #98
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
allora non capisco bene.
ho provato una decina di volte sia nell'hdmi 1 che nel 2 (non ce ne sono 3)
e un'altra decina nelle 2 uscite della 8800gtx.
non so come una volta è andata, sembrava di essere in dvi normalmente, quindi mappatura 1:1 ottimi colori (p.s. ora ha dai colori veramente ottimi ed in vga con il 360 non serve piu entrare nel menu service) allora ho fatto la prova del nove, half life 2 episode one, mi vede la risoluzione perfettamente, ed è ottimo. ritorno nel desktop e tutto è in overscan...
che significa che tutto è in overscan? quando dici che ha dei colori veramente ottimi ti riferisci al collegamento dvi/hdmi o vga? ma scusa non dicevi che faceva ca..re?

Scusa se ti stresso ma è che a me interesserebbe il 32" di questo modello da usare (oltre che come tv normale) quasi esclusivamente come secondo monitor per i giochi e ogni tanto per qualche film collegandolo in dvi/hdmi.

Vorrei capire se si vede meglio della serie r 7 perchè un mio amico ce l'ha, collegato in dvi/hdmi, e non è che mi convince più di tanto! (so già che comunque la serie r 8 si può mappare 1:1 a differenza della serie r 7 e che quest'ultima sarebbe meglio collegarla in vga. E' proprio per questo che ho deciso di aspettare la nuova serie, ma vorrei anche capire se è migliorata un pelino la qualità).

Ultima modifica di Pickwick85 : 21-04-2007 alle 15:31.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:06   #99
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
che significa che tutto è in overscan? quando dici che ha dei colori veramente ottimi ti riferisci al collegamento dvi/hdmi o vga? ma scusa non dicevi che faceva ca..re?

Scusa se ti stresso ma è che a me interesserebbe il 32" di questo modello da usare (oltre che come tv normale) quasi esclusivamente come secondo monitor per i giochi e ogni tanto per qualche film collegandolo in dvi/hdmi.

Vorrei capire se si vede meglio della serie r 7 perchè un mio amico ce l'ha, collegato in dvi/hdmi, e non è che mi convince più di tanto! (so già che comunque la serie r 8 si può mappare 1:1 a differenza della serie r 7 e che quest'ultima sarebbe meglio collegarla in vga. E' proprio per questo che ho deciso di aspettare la nuova serie, ma vorrei anche capire se è migliorata un pelino la qualità).
1) i colori in vga con il 360 sono ottimi, sono molto caldi e la differenza tra component e vga adesso è quasi nulla
2) si mappa 1:1 in hdmi (bisogna settare sul telecomando p.size "solo scansione") ma purtroppo non è mappato bene, si vede male (windows) perchè anche se l'uscita della scheda video è settata a 1360*768, per qualche oscuro motivo il televisore è settato a 1920*1080i (c'è un pulsante info che ti dice a che risoluzione va)

bisogna solo capire come fare
Old 22-04-2007, 16:39   #100
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
1) i colori in vga con il 360 sono ottimi, sono molto caldi e la differenza tra component e vga adesso è quasi nulla
2) si mappa 1:1 in hdmi (bisogna settare sul telecomando p.size "solo scansione") ma purtroppo non è mappato bene, si vede male (windows) perchè anche se l'uscita della scheda video è settata a 1360*768, per qualche oscuro motivo il televisore è settato a 1920*1080i (c'è un pulsante info che ti dice a che risoluzione va)

bisogna solo capire come fare
Se ti va a 1080i nn può essere 1:1 c'è qualcosa che nn torna
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian