Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 12:05   #681
altaloma
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo è noto che con tutte le serie di Samsung il time-shift sugli ingressi AV non funziona.
Io con il Samsung HR 757 uso una cosa analoga al time-shift: schiaccio REC e poi PLAY, cioè vedo ciò che sto registrando.

Ciao!! Chicca
Beh, ma allora non sono seri.
Potrebbero indicarlo chiaramente sulla caratteristiche del prodotto, come fa, per esempio, la Panasonic.
Domani telefono all' assistenza e mi lamenterò, per quello che può servire.
Al di la di questo, non capisco il perchè di questa scelta; una volta che hai la funzione ........ rendila disponibile per tutto.
Bah.
altaloma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:40   #682
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
quali problemi ha l'LG?

ma il problema dei canali che non si memorizzano ce l'ha solo il SAMSUNG o anche l'LG ?
leggendo indietro alcuni utenti rilevano problemi anche sugli LG però non so se alla fine sono problemi circoscritti oppure proprio un difetto di fabbrica.

Quello che m'interessava era LG RHT397H che lo pago 199,00
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:40   #683
altaloma
Junior Member

Problemi con pausa su HDD

Stavo guardando un rogramma che avevo registrato su HDD ed ho dovuto mettere in pausa per rispondere al telefono.
Quando sono tornato, dopo circa 5 min,. il programma non era più in pausa, ma appariva la shermato dove sono memorizzati tuti i file su HDD.
Niente di male, solo che non so come far ripartire il programma dal punto in cui l' avevo lasciato in pausa.
Infatti, se schiaccio play, mi riparte dall' inizio.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie per la risposta.
Old 03-01-2010, 22:49   #684
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
devi uscire dal menu e poi schiacciare play: in questo modo riparte dal punto in cui eri. Se non sbaglio nelle versioni di firmware aggiornate il Samsung esce direttamente dalla schermata del menu.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:49   #685
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da altaloma Guarda i messaggi
Al di la di questo, non capisco il perché di questa scelta; una volta che hai la funzione ... rendila disponibile per tutto.
Guarda, questi dispositivi recenti sono pieni di "buchi" irragionevoli dal punto di vista utente, ma riconducibili a "raffazzonature" del firmware e vincoli richiesti per proteggere il copyright.
Per esempio non puoi salvare su chiave USB quanto hai registrato, puoi solo scaricare su DVD (e un film intero non ci sta, perché il formato di registrazione da digitale è bloccato, quindi devi spezzarlo in tre parti almeno).
Puoi reincollare il tutto su PC, ma è una menata pazzesca, e io che ci stavo travasando i miei filmati personali (vacanze, figli, le solite cose di una famiglia) mi devo sboccare di casini.
Ho un blue ray Philips che legge i DivX e ha la porta USB, ma dalla porta USB puoi solo aggiornare il firmware, perché i film DivX dalla porta USB sono disabilitati da Philips. E' un vincolo tecnico? No, infatti per poterli leggere basta comprare un modello di lettore BR più costoso...

Il risultato? Castrano noi utenti normali, che paghiamo i loro dispositivi recorder, i loro programmi in pay, i loro film, e sopportiamo pure la pubblicità perché "ci consente di vedere quello che già paghiamo"...
Poi si stupiscono se uno si infuria.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:22   #686
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Guarda, questi dispositivi recenti sono pieni di "buchi" irragionevoli dal punto di vista utente, ma riconducibili a "raffazzonature" del firmware e vincoli richiesti per proteggere il copyright.
Per esempio non puoi salvare su chiave USB quanto hai registrato, puoi solo scaricare su DVD (e un film intero non ci sta, perché il formato di registrazione da digitale è bloccato, quindi devi spezzarlo in tre parti almeno).
Puoi reincollare il tutto su PC, ma è una menata pazzesca, e io che ci stavo travasando i miei filmati personali (vacanze, figli, le solite cose di una famiglia) mi devo sboccare di casini.
Ho un blue ray Philips che legge i DivX e ha la porta USB, ma dalla porta USB puoi solo aggiornare il firmware, perché i film DivX dalla porta USB sono disabilitati da Philips. E' un vincolo tecnico? No, infatti per poterli leggere basta comprare un modello di lettore BR più costoso...

Il risultato? Castrano noi utenti normali, che paghiamo i loro dispositivi recorder, i loro programmi in pay, i loro film, e sopportiamo pure la pubblicità perché "ci consente di vedere quello che già paghiamo"...
Poi si stupiscono se uno si infuria.
Si chiama marketing.

...e che iddio fulmini chi lo ha inventato e chi lo applica
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:18   #687
altaloma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
devi uscire dal menu e poi schiacciare play: in questo modo riparte dal punto in cui eri. Se non sbaglio nelle versioni di firmware aggiornate il Samsung esce direttamente dalla schermata del menu.

Ciao!! Chicca
Grazie della risposta Chicca.
Il mio è nuovo nuovo e la versione del firmware è la più aggiornata, però non esce ugualmente dal menu.
Quindi, quando ciò mi succederà ancora, io semplicemente me ne torno su HDD e schiaccio Play.
Adesso vado a provare.
Grazie ancora.
Old 07-01-2010, 14:42   #688
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da altaloma Guarda i messaggi
Grazie della risposta Chicca.
Il mio è nuovo nuovo e la versione del firmware è la più aggiornata, però non esce ugualmente dal menu.
Quindi, quando ciò mi succederà ancora, io semplicemente me ne torno su HDD e schiaccio Play.
Si, usi exit e poi play. Purtroppo non funziona per i divx trasferiti sul disco interno o letti da chiave USB esterna,

Questo è noioso, perché costringe a ripartire dall'inizio e buttarsi sul fast forward. Purtroppo con i divx capita frequentemente che dopo i primi 20 / 30 minuti di filmato il Fast Forward rallenti da solo a velocità da lumaca, procedendo per scatti di fotogramma e rendendo difficoltoso il corretto riposizionamento al punto desiderato.
Sembra come se si riempisse il bufffer dedicato alla lettura del divX, o forse qualcosa vada storto nel decoding, e che questo azzoppi il sistema di avanzamento veloce.
Come scritto nel mio post precedente, non mi sembra che Samsung si stia impegnando seriamente a sviluppare completamente il potenziale tecnico del nostro videoregistratore.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:24   #689
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
ragazzi, ciao
chi possiede questo apparecchio potrebbe darmi delucidazioni?
l'ho regalato a mia figlia poco prima di natale e solo ora ho provato a copiare DA chiavetta Usb A HDD un file.avi ma ricevo il messaggio tipo;
Impossibile copiare riprovare dopo aver spento l'apparecchio
il file in questione dalla chiavetta viene letto tranquillamente
idee?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:42   #690
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ragazzi, ciao
chi possiede questo apparecchio potrebbe darmi delucidazioni?
l'ho regalato a mia figlia poco prima di natale e solo ora ho provato a copiare DA chiavetta Usb A HDD un file.avi ma ricevo il messaggio tipo;
Impossibile copiare riprovare dopo aver spento l'apparecchio
il file in questione dalla chiavetta viene letto tranquillamente
idee?
successo pure a me... cambia chiavetta
Old 08-01-2010, 18:00   #691
FrancoPe
Senior Member

azz.. dici? è una sandisk da 16gb.. e un'altra una Transcend da 8Gb anche se in FAT32 non me la vede...
Old 08-01-2010, 18:06   #692
erCicci
Senior Member

a me con una Peak andava in errore a metà del file, cambiando chiavetta il problema non si è presentato.

...ovviamente con entrambe le chiavette non avevo problemi col PC, inoltre se provavo a vedere il film direttamente dalla prima chiavetta (cioé senza copiarlo) andava senza problemi
Old 08-01-2010, 18:10   #693
FrancoPe
Senior Member

adesso provo a formattarla e poi rimetto il film...
ultima domanda con risposta ovvia il piccolino non legge NTFS? giusto
non è cambiato nulla negli anni con i dvd recorder vero?
Old 08-01-2010, 18:12   #694
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
adesso provo a formattarla e poi rimetto il film...
ultima domanda con risposta ovvia il piccolino non legge NTFS? giusto
non è cambiato nulla negli anni con i dvd recorder vero?
ovviamente non li legge
Old 08-01-2010, 21:34   #695
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
ovviamente non li legge
avevi ragione..risolto con altra chiavetta... bah?
Old 10-01-2010, 17:07   #696
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Salve a tutti, avrei una domanda (vorrei prendere un SH893 e ho visto che se ne parla qui):

Registrando dal decoder DTT integrato nel DVD Recorder, è possibile CONTEMPORANEAMENTE guardare dal decoder dtt esterno collegato alla scart?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:29   #697
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei una domanda (vorrei prendere un SH893 e ho visto che se ne parla qui):

Registrando dal decoder DTT integrato nel DVD Recorder, è possibile CONTEMPORANEAMENTE guardare dal decoder dtt esterno collegato alla scart?
Se il decoder esterno è collegato solo alla scart del DVD-R la risposta è no, se è collegato anche alla TV allora si.
Old 10-01-2010, 19:54   #698
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

A ok, grazie, quindi tanto vale che il decoder esterno lo collego solo al TV, no, o cosi non funzionerebbe?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:06   #699
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
sì, puoi fare come hai detto tu: puoi collegare il decoder esterno solo alla TV senza passare dal Samsung. In questo modo puoi vedere un canale DTT (tramite il decoder DTT esterno) mentre ne registri un altro (tramite il DTT del Samsung).
Devi sdoppiare l'antenna e collegarla sia al Samsung che al decoder DTT esterno.

Se invece il decoder DTT esterno ha l'alloggio per le smart card (tipo mediaset premium) e vuoi registrare dei programmi a pagamento, devi collegare il DTT esterno al Samsung perchè il Samsung non ha l'alloggio per le smart card.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 08:29   #700
trexy
Junior Member

salve a tutti

visto che con sh873 non si riesce a svuotare l'hardisk tramite usb ,qualcuno lo ha sostituito con uno + capiente?
Se si mi sa dire se è eide o sata grazie in anticipo
trexy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL