Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 15:19   #641
balebale
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve ragazzi ho acquistato Il Samsung XL2270HD con decoder integrato pochi gg fa!
Avrei alcune domande
USO TV:
Lo scopo principale sarebbe guardare la tv visto che ho dovuto cambiare il mio vecchiio tv per via del passaggio del digitale terrestre e acquistare finalmente una ps3!
Veniamo al dunque, il commesso da Mw mi diceva che i monitor tv hanno una qualita minore rispetto alle tv classiche, ma visto il poco tempo che spasso sulla tv ho optato comunquer per un monitor Tv.
Non so se il segnale ma secondo me non si vede per niente bene l'immagine, le scritte del canale (Esempio Rai uno)in alto son sgranate colori non naturali..anche da voi in versione tv E lo stesso?
Avete mica qualche consiglio o settaggio particolare?

USO PS3
Usandolo con la ps3 e' un buon acquisto o la grafica sara' la stessa? (il commeso m i diceva che con la ps3 dovrebbe bene, ma magari e' una fregnata.
Ho scoperto solo ora la questione dei 5ms
da quel che ho capito solo i monitor normali o salendo di prezzo i monitor tv hanno meno...
Dite che son tanti, ho non dovrei rendermene conto?
Sono ancora in tempo per cambiarlo per questo chiedo delucidazion ia chi sicuramente e' piu' esperto di me.
grazie a tutti
balebale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:59   #642
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:49   #643
CavallinoRampante
Member

ciao, ho appena comprato un cavo HDMI per il mio nuovo Samsung XL2370HD.
una volta acceso il pc col cavo hdmi mi son trovato davanti ad il desktop alla massima risoluzione consigliata, ma in modalita colori assura...

in pratica nella risoluzione massima ( consigliata dalla scheda video, cioe' la massima ) i colori sono come se fossero in modalità 16 bit

coda devo settare?

col cavo vga normale in dotazione , nella massima risoluzione non ho questi problemi

come posso risolvere?

grazie!

EDIT: probabilmente non è un problema del cavo, bensì della mia scheda video che non riesce a spingere un monitor 232 in full hd....

Ultima modifica di CavallinoRampante : 19-11-2010 alle 10:17. Motivo: EDIT
CavallinoRampante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:31   #644
balebale
Junior Member

Leggo ora che l'imput lag (che non è il tempo di risposta che vedete sulla confezione) quindi nei casi come il mio xl2270HD con decoder integrato e i fantomatici 5 ms qualcuno conosce sto input lag?
thanks

Ultima modifica di balebale : 18-11-2010 alle 21:58.
Old 19-11-2010, 10:18   #645
CavallinoRampante
Member

@ balebale l'input lag suppongo sia il ritardo di ricezione del segnale da parte del decoder integrato.

prova a tenere accese 2 tv con decoder, se hanno tempi diversi di ricezione fra loro riesci a sentire una differenza di ricezione audio-video di quel tipo

Ultima modifica di CavallinoRampante : 19-11-2010 alle 10:27.
Old 19-11-2010, 10:26   #646
CavallinoRampante
Member

ho una domanda per chi come me ha acquistato questo monitor XL2370HD..

a che altezza sulla scrivania avete il monitor??? da che prospettiva lo guardate?

io ho una potrona da ufficio abbastanza alta, quindi osservo il monitor leggermente da una prospettiva superiore.

ho notato, guardandolo ad altezza centrale che quella sarebbe la visuale corretta.

ho provato a usare la modalità "Magic Angle In Piedi" e sembra esser migliorata la visuale sui colori, però il testo sembra un pò peggiorato..

avete notato anche voi questa cosa?
Old 19-11-2010, 12:54   #647
CavallinoRampante
Member

Quote:
Originariamente inviato da Best_Driver Guarda i messaggi
acquistato OGGI!!

commento... SPETTACOLO!!!!!

Un appunto per tutti visto che è stato un mio dubbio fino all'ultimo:

anche se dalle foto samsung non sembra...

SI PUO' INCLINARE !!!!

io stesso l'ho inclinato come sono abituato, dovete tenere fissa una mano sotto e spostare solo sopra=)

vero!!
Old 19-11-2010, 14:07   #648
balebale
Junior Member

Ma questo monitor tv a la modalità game? o meglio la modalita pc equivale a game?
grazie
Old 19-11-2010, 21:36   #649
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buonasera, una domanda ma come avete settato questo monitor con le impostazioni immagine?? un altra domanda a me ad esempio la voce nero hdmi non la trovo.....come mai?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:24   #650
CavallinoRampante
Member

interesserebbe saperlo pure a me... parlo per uso PC non per videogiochi.

postate i vostri settaggi!

io uso molto la funzione -internet- e -testo-, su ognuna di essa poi per personalizzarla, abbasso un bel pò la luminosità..e aggiusto il contrasto.
da quanto ho capito io le modalità preimpostate fra di loro cambiano solo per regolazione di contrasto e luminosità, confermate?

andando a modificare i settaggi, l'impostazione passa poi a -personalizzata- avendo eseguito una modifica al preset

Ultima modifica di CavallinoRampante : 20-11-2010 alle 10:26.
Old 21-11-2010, 10:28   #651
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti, sono da una settimana possessore del bellissimo samsung xl2370 liscio. Lo uso su pc con cavo dvi associato ad una hd5870. I colori e le immagini sono veramente belli e forti rispetto al 22 pollicic ldc che avevo prima. Solamente che sto notando una cosa un pò fastidiosa. Quando mi trovo su windows, ad esempio sto navigando su internet dove ci sono schermate a sfondo bianco (come ad esempio su questo forum) noto che in basso si vedono delle leggerissime linee oblique frastagliate. Non saprei spiegarevlo meglio di così, eppure sono sicuro che con l'altro monitor non si vedevano. Sto pensando ad un difetto di alimentazione. Qualcuno di voi ha notato una cosa simile?
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 10:31   #652
CavallinoRampante
Member

ciao... no io non l'ho notato

domanda, dato che nessuno mi risponde :P

hai provato a collegarlo con la VGA? secondo te cambia la qualita' collegandolo con un cavo DVI? io ora ce l'ho collegato col VGA in dotazione.

premetto che non uso videogiochi, navigo e guardo video ( film - concerti )

mi conviene acquistare un cavo DVI?

la mia scheda video è una Nvidia Geforce 9300GE
ha sia uscite DVI HDMI E VGA

Ultima modifica di CavallinoRampante : 21-11-2010 alle 10:38.
Old 21-11-2010, 15:14   #653
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da CavallinoRampante Guarda i messaggi
vero!!
ciao io non riesco ad inclinarlo, c'è una tecnica? ho paura di romperlo....
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:19   #654
CavallinoRampante
Member

io tengo ferma la base con la mano e nello stesso momento con la stessa mano tiro verso di me il monior. con l'altra mano lo afferro dall'alto e lo spingo indietro.
in questo modo sollecito il meno possibile le parti e inclino a piacimento il monitor
Old 21-11-2010, 20:32   #655
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da CavallinoRampante Guarda i messaggi
ciao... no io non l'ho notato

domanda, dato che nessuno mi risponde :P

hai provato a collegarlo con la VGA? secondo te cambia la qualita' collegandolo con un cavo DVI? io ora ce l'ho collegato col VGA in dotazione.

premetto che non uso videogiochi, navigo e guardo video ( film - concerti )

mi conviene acquistare un cavo DVI?

la mia scheda video è una Nvidia Geforce 9300GE
ha sia uscite DVI HDMI E VGA
Ciao, e grazie per la tua risposta. Dunque, la mia ati hd5870 ha solo uscite hdmi e dvi. A dire il vero l'hdmi non l'ho provata ancora e sto usando il cavo dvi che ho in dotazione. Però ora che mi ci fai pensare, apparte il fatto di poter provare con l'hdmi, potrei provare con un altro cavo dvi che usavo per il vecchio monitor, ho notato che è diverso da quello in dotazione col samsung. Quello del samsung è un dual dvi, gli mancano una serie di pin centrali. Quello che usavo con l'altro monitor aveva tutto un unico blocco di pin, forse è un single dvi. Spero proprio che sia questione di cavi e non un difetto di conformità
Old 22-11-2010, 10:08   #656
CavallinoRampante
Member

grazie

non sono un esperto di cavi ecc... pero' mi pare che il cavo in dotazione, almeno per il modello HD sia un comunissimo vecchio cavo vga

il mio non è un dvi.

appena riesco a procurarmelo postero' le differenze, spero in bene, visto che con l'hdmi è stato un fiasco
Old 22-11-2010, 15:37   #657
Maicon86
Utente sospeso

Città: Sassuolo
linee frastagliate xl2370 liscio!

ciao trnk28...x il fatto delle skermate bianche e le linee frastagliate nella parte inferiore dello schermo le noto anke io....ci ho fatto caso sin da subito mentre nel hp2310i ke avevo fino poco tempo fa nn c'erano!!! bho nn saprei sinceramente da cosa possa derivare....qualcun'altro ha notato questo problema?
Old 22-11-2010, 20:27   #658
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da Maicon86 Guarda i messaggi
ciao trnk28...x il fatto delle skermate bianche e le linee frastagliate nella parte inferiore dello schermo le noto anke io....ci ho fatto caso sin da subito mentre nel hp2310i ke avevo fino poco tempo fa nn c'erano!!! bho nn saprei sinceramente da cosa possa derivare....qualcun'altro ha notato questo problema?
Ciao Maicon, ti ho risposto in pv, comunque ripeto anche per tutti gli altri. Ora ho provato pure col cavo dvi di tipo single e il problema rimane. Devo ancora provare il cavo hdmi ma da quanto ho già visto non mi pare una buona soluzione (l'ho già provato ma non sono stato lì a smanettarci più di tanto, ci sono bordi neri e la vista è sfuocata perchè credo che perda la risoluzione nativa). Comunque se siamo in due forse è un difetto di fabbrica proprio di tutti gli schermi, ma mi sembra strano che sia passato inosservato ai più
Old 24-11-2010, 11:56   #659
synclair
Junior Member

Ragazzi, lo schermo quando accendo il pc perde tempo nel cercare l'ingresso del segnale su DIGITAL, ANALOGIC e HDMI.

non c'è modo di settare DIGITAL una volta per tutte di modo da velocizzare l'operazione di startup??

Inoltre è possibile attivare una funzione per la quale quando spengo il pc si spegne anche il video? e allo stesso modo quando accendo il pc, si accende anche il video automaticamente??

grazie mille
synclair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 15:24   #660
Sam89
Member

L'Avatar di Sam89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: San Martino di Lupari
Qualcuno che ha questo monitor può farmi sapere come si vede la tv? Funziona bene per il digitale terrestre? Grazie anticipatamente per le risposte..
AMD Ryzen 3700X, Asus Prime B550-PLUS, Nvidia GTX 970, Corsair Vengeance 2x8 Gb DDR4 3600 MHz, Corsair Carbide 275R, 1 TB SSD + 1 TB HDD + SSD Samsung 840 PRO 128 Gb, PSU Corsair 650W, Monitor Samsung 27"
Sam89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian