Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 14:22   #501
gnarfo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho collegato lo skybox sia al Samsung (ho un HR 757) che direttamente alla TV. In questo modo, quando registro dal sintonizzatore del Samsung posso vedere sky, ovviamente su un altro ingresso AV della TV.

Ciao!! Chicca
ciao chicca

e' parecchio che non guardo il decoder di sky, ma mi sembra che abbia una sola uscita scart; mi ricordo male?

ciao
gnarfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:28   #502
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il mio skybox che è del 2005 ha 2 scart...

In questo modo, mentre il Samsung registra, puoi vedere sky tramite scart diretta dallo skybox alla tv.

Premetto che a me non interessa vedere lo skybox tramite il Samsung che fa upscaling...

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:39   #503
gnarfo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Il mio skybox che è del 2005 ha 2 scart...

In questo modo, mentre il Samsung registra, puoi vedere sky tramite scart diretta dallo skybox alla tv.

Premetto che a me non interessa vedere lo skybox tramite il Samsung che fa upscaling...

Ciao!! Chicca
figurati..upscaling...
io sono dell'era jurassica a me interessa solo vedere i programmi e registrarli nel caso ne capitino due interessanti (cosa sempre piu' rara) se non fosse venuto a mancare il mio buon vecchio VHS col cavolo che lo cambiavo.
Comunque secondo me il problema resta, non capisco come sia possibile che in Samsung non abbiano pensato ad una situazione del genere quando coi vecchi registratori questo era possibile.

ciao
Old 15-09-2009, 15:03   #504
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gnarfo Guarda i messaggi
figurati..upscaling...
io sono dell'era jurassica a me interessa solo vedere i programmi e registrarli nel caso ne capitino due interessanti (cosa sempre piu' rara) se non fosse venuto a mancare il mio buon vecchio VHS col cavolo che lo cambiavo.
Comunque secondo me il problema resta, non capisco come sia possibile che in Samsung non abbiano pensato ad una situazione del genere quando coi vecchi registratori questo era possibile.

ciao
Continuo a dire che è una funzione di dubbia utilità, inoltre nemmeno il mio vecchio (neanche tanto... era del 2001) VHS Sony ce l'aveva; se volevo registrare una cosa e vederne un'altra semplicemente sintonizzavo il VHS su quel che volevo registrare (TV o Sky) e il televisore su quel che volevo vedere (Sky o TV).

Confermo che il decoder Sky ha due scart, fatte apposta per andare una alla TV e una al videoregistratore... lo Sky HD aggiunge una HDMI alle due scart.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:21   #505
gnarfo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Continuo a dire che è una funzione di dubbia utilità, inoltre nemmeno il mio vecchio (neanche tanto... era del 2001) VHS Sony ce l'aveva; se volevo registrare una cosa e vederne un'altra semplicemente sintonizzavo il VHS su quel che volevo registrare (TV o Sky) e il televisore su quel che volevo vedere (Sky o TV).

Confermo che il decoder Sky ha due scart, fatte apposta per andare una alla TV e una al videoregistratore... lo Sky HD aggiunge una HDMI alle due scart.
ciao erCicci

la differenza in questo caso sta nel DTV, io non posso sintonizzare il televisore sui canali rai2 e rete4 (tra un po' su nessuno), quindi devo usare per forza il recorder. Ora visto che la possibilita' esisteva (se lo potevano fare i vecchi VHS non vedo il problema a farlo fare sui nuovi recorder) non capisco il perche' di questa mancanza.
Io effettivamente non avevo pensato alla doppia scart del decoder SKY, ma comunque il recorder non mi permettera' di registrare da SKY e vedere un film sul DTV, potro' fare solamente il contrario (grazie al vostro suggerimento).

ciao
Old 15-09-2009, 15:25   #506
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnarfo Guarda i messaggi
ciao erCicci

la differenza in questo caso sta nel DTV, io non posso sintonizzare il televisore sui canali rai2 e rete4 (tra un po' su nessuno), quindi devo usare per forza il recorder. Ora visto che la possibilita' esisteva (se lo potevano fare i vecchi VHS non vedo il problema a farlo fare sui nuovi recorder) non capisco il perche' di questa mancanza.
Io effettivamente non avevo pensato alla doppia scart del decoder SKY, ma comunque il recorder non mi permettera' di registrare da SKY e vedere un film sul DTV, potro' fare solamente il contrario (grazie al vostro suggerimento).

ciao
Guarda che non mi pare che nemmeno i vecchi VHS permettessero di registrare da scart facendoti vedere la TV, in quanto all'epoca la cosa era ancor di più inutile (la TV era solo analogica ), ne mi pare esistano VHS con integrato un decoder digitale terrestre (o mi sbaglio? ).

Il problema si presenta solo ora che siamo in una fase di coesistenza di due standard (analogico e digitale), ma che sparirà a breve
Old 15-09-2009, 15:50   #507
gnarfo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Guarda che non mi pare che nemmeno i vecchi VHS permettessero di registrare da scart facendoti vedere la TV, in quanto all'epoca la cosa era ancor di più inutile (la TV era solo analogica ), ne mi pare esistano VHS con integrato un decoder digitale terrestre (o mi sbaglio? ).

Il problema si presenta solo ora che siamo in una fase di coesistenza di due standard (analogico e digitale), ma che sparirà a breve
lo permettevano sicuramente perche' il mio lo faceva (non mi ricordo l'anno in cui l'ho comprato ma ti assicuro che era piu' vecchio del tuo Sony 2001), sull'utilita' della cosa (allora) posso anche essere daccordo con te; sull'utilita' della cosa adesso secondo me e' fondamentale, perche' per potere avere tutte le possibilita' di utilizzo io dovrei avere il DTV sul recorder (per poter registrare un canale digitale) ed un altro esterno (per poter vedere un canale digitale mentre col recorder registro qualcos'altro ad esempio SKY).
E' ovvio che si sopravvive anche senza e che oramai tutti i televisori nuovi hanno il DTV ma, visto che il recorder ha il DTV integrato mi sembra una cavolata (il mio buon vecchio televisore senza DTV potrebbe durare anni, chi lo sa? ).
Old 17-09-2009, 19:58   #508
filippo64
Junior Member

aggiornamento firmware

(Salve a tutti. Volevo chiedere agli esperti del forum la soluzione a questo problema. Ho acquistato a Londra, dove lavoravo come cameriere, un samsung dvd recorder DVD SH 871M, con HD da 160 GB. L'apparecchio esteticamente è identico al modello DVD SH 873/875 venduto in Italia. Il software sembra identico al modello italiano, come il telecomando e il display che ha disponibile anche la lingua italiana. Unica differenza riguarda la lista dei canali digitali terrestri, che sul modello italiano (873 e 875) puo essere ordinata assegnando una posizione preferita ad ogni singolo canale (vedi pagina 40 del manuale, uso del tasto verde del telecomando per assegnare una nuovo numero/posizione al canali digitale).
Essendo riuscito a trovare lavora nella mia città natale ed essendo tornato ora in Italia, vorrei assegnare ai canali digitali un ordine preferito (es RAI 1 su posizione 1, RAI 2 sulla posizione 2, ecc,ecc.). E' possibile, aggiornando il mio modello con il firmware disponibile per il samsung mod 873o 875 (modelli italiani, disponibile sul sito della Samsung Italia) ed avere anch'io questa opzione, oppure rischio di danneggiare completamente il mio apparecchio? Grazie per coloro che "esperti" vorranno rispondermi.
Ciao a tutti. Filippo).
Ciao ....nessun esperto di buona volontà che possa darmi un aiuto?
saluti. Filippo.
filippo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:48   #509
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Copiare una programmazione giornaliera

Non c'è un modo per fare una programmazione settimanale, senza inserire tutti i giorni ad 1 ad 1?
Ciao
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:13   #510
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti una info vi chiedo ho collegato al pupo una pennetta usb da 4gb con dentro la serie romanzo criminale in formato .avi e oltre a nn farli partire nn li trova proprio da cosa può dipendere?
Old 20-09-2009, 12:28   #511
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da enzo111 Guarda i messaggi
Non c'è un modo per fare una programmazione settimanale, senza inserire tutti i giorni ad 1 ad 1?
Ciao
Hai provato a leggere il manuale ?!?
Puoi programmare settimanalmente (ad es. ogni martedì), tutti i giorni, dal lunedì al venerdì oppure dal lunedì al sabato.
Basta cambiare il campo "Data" nella "Lista programm".

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:33   #512
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
ciao a tutti una info vi chiedo ho collegato al pupo una pennetta usb da 4gb con dentro la serie romanzo criminale in formato .avi e oltre a nn farli partire nn li trova proprio da cosa può dipendere?
Avevi già usato quella pennetta?
Non tutte sono viste dal samsung...

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:00   #513
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ho acquistato il SH893 ma dopo il primo giorno il telecomando non funziona tanto bene, per essere preciso non riesco a cambiare i canali.
L'unico modo per farlo è schiacciare info e da lì poi spostarsi.
Ho aggiornato anke il firmaware ma è rimasto tutto invariato
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:30   #514
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcello76 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato il SH893 ma dopo il primo giorno il telecomando non funziona tanto bene, per essere preciso non riesco a cambiare i canali.
L'unico modo per farlo è schiacciare info e da lì poi spostarsi.
Ho aggiornato anke il firmaware ma è rimasto tutto invariato
Ti dò un consiglio: prova a selezionare il pulsante HDD o DVD in alto a destra (in quel piccolo riquadro dove sono presenti 4 pulsanti in tutto).
Potrebbe funzionare...
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 19:30   #515
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Avevi già usato quella pennetta?
Non tutte sono viste dal samsung...

Ciao
Prova a formattare la pennetta con fat32 se è in fat o ntfs o altro non va
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:45   #516
neverend73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da neverend73 Guarda i messaggi
- ho salvato alcune vecchie videocassette tramite la funzione di registrazione: è mai possibile che se voglio eliminare gli ultimi 5 minuti da un video di 3 ore non ci sia una funzione che permette di posizionare velocemente il punto di partenza e quello di fine taglio? E' impensabile stare lì e tenere premuto l'avanti veloce del telecomando, per arrivare al punto desiderato ci possono volere 20 minuti... Stessa cosa capita ovviamente se voglio dividere un video.
Visto che avevo scritto io il post, volevo condividere la soluzione che poi ho trovato e di cui non mi ero evidentemente accorto la prima volta : per spostarsi velocemente all'interno di un filmato che si sta cercando di suddividere/tagliare bisogna prima premere il play e successivamente il tasto forward (giusto un attimo, poi rilasciarlo). A ogni pressione il filmato accelera, e si può premere mi pare fino a 5 volte (che dovrebbe essere un 32x), alla sesta torna alla velocità normale. In questo modo il tempo di attesa per arrivare al punto voluto diminuisce drasticamente ed è quantomeno accettabile.
neverend73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:30   #517
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Volevo chiedere una cosa a chi ha il recorder collegato via hdmi: si presenta lo stesso il problema dell'aspect ratio che avevo descritto poco tempo fa? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=436

perchè visualizzando una registrazione sul pc, ho notato che il problema non è il decoder che registra male, ma solo un problema di visualizzazione (cioè il recorder non è in grado di cambiare il segnale in uscita da 4:3 a 16:9 e viceversa).
Questo tramite scart. Non avendo una tv con ingresso hdmi, ero curioso di sapere se lo faceva anche con quel tipo di connessione.
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:56   #518
evelyn78
Junior Member

Ciao a tuti...meno male che ho trovato questo super forum...Mi è stato regalato la settimana scorsa il dvd rec samsung sh 873 e pian piano sto imparando a conoscere le sue specifiche. Mi chiedevo se potevate aiutarmi. Il mio dubbio è sul trasferimento di una rgistrazione dal hdd ad un dvd. Mi spiego meglio. se io registro una serie tv che ahimè comprende la pubblicità posso in fae di copia su un dvd editare la registrazione ossia togliere dei pezzi proprio in corrispondenza della pubblicità o altro. Con questo dvd rec è possibile oppure bisogna riversare la registrazione tale e quale a come è stata registrata in originale ?Grazie a tutti per una eventuale risposta. bacini evelyn
evelyn78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:19   #519
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Certo che si può, ma il dvd recorder te l'hanno dato senza manuale? Quello che cerchi tu si trova in fondo a pagina 90: "Eliminazione di una sezione di untitolo (Eliminazione parziale)"
Se non hai il manuale lo puoi scaricare qui: http://downloadcenter.samsung.com/co...ET-ITA-Web.pdf
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:11   #520
erCicci
Senior Member

...scommetto che anche lui ce l'ha in francese
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL