Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 15:54   #681
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheyLive Guarda i messaggi
Non si sono neanche un po' avvicinati a quella che è la qualità di un IPS dal punto di vista della fedeltà dei colori? E se comprassi un calibratore oltre al monitor?
Ripeto, dalle poche testimonianze reperibili la fedeltà dei colori dopo calibrazione sembra aver poco a che fare con un TN...il problema resta il livello del nero e il rapporto di contrasto.

Per quello che ho visto io dal vivo ed in un ambiente illuminato, il glossy fa apparire il nero molto profondo...almeno lo era più delle tv che stavano a fianco che erano matte.

Se poi a luci spente fa pietà quello non lo posso ancora sapere
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:51   #682
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
una cosa però devo dirla, dalle foto di Sick (più che altro perchè "reali" al di là dell'inquadaratura ) il monitor mi piace molto di più delle immagini che giravano
Old 22-07-2011, 18:13   #683
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
una cosa però devo dirla, dalle foto di Sick (più che altro perchè "reali" al di là dell'inquadaratura ) il monitor mi piace molto di più delle immagini che giravano

poi col fatto che hanno spostato tutta l'elettronica sulla base, il monitor è quasi un foglio di carta

Del 3D alla fine me ne frega poco o nulla, al massimo lo userò per i film
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 20:15   #684
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
A me interessa l'angolo di visione... fate qualche scatto ingame e con qualche film in HD così ci rendiamo conto.

Sick, tu che già ce l'hai sotto mano (o occhio?), smettila di giocare 5 minuti... per cortesia puoi dirmi le misure del pannello con e senza cornice?

Grazie
Misure: (la cornice fa 1cm)

Altezza totale

Altezza schermo

Larghezza

Visione frontale

Laterale e Verticale

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 21:56   #685
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Pensa quando ne vedrai uno dal vivo, come avevo già scritto le foto non fanno giustizia al design dei 950. Dal vivo è se possibile molto meglio.
Old 22-07-2011, 22:26   #686
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Misure: (la cornice fa 1cm)

Altezza totale

Altezza schermo

Larghezza

Visione frontale

Laterale e Verticale

Grazie mille!
Dall'angolo di visione non sembra proprio un TN.

Cribbio non pensavo che un 27" fosse così grande. Ci si gioca bene eh?!?!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:42   #687
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Monitor arrivato...
Dico solo 3 parole... il miglior TN mai visto, questo schermo ( DOPO CALIBRAZIONE ADEGUATA ) da la paga al blasonato LG - ASUS - ACER - e compagnia bella.
Altro che... addirittura sembra quasi che i 120 Hz si facciano sentire ancor di piu' che con gli altri monitor, ovvero... il senso di fluidita' e reattivita' dell'immagine che possiede questo SAMSUNG la ritengo superiore alla concorrenza e lo dico senza ombra di dubbio.
Quello che puo' ingannare dalle foto o da certe recensioni casalinghe negative io lo imputerei solo ed esclusivamente da una CATTIVA REGOLAZIONE.

Per esempio la regolazione di defolt ha una luminosita' esagerata ecco che leffetto di cattiva illuminazione del pannello in scene scure eccede.
Ma' se regolato a dovere, la foto che ha postato sickofitall e' quasi realta'.

Poi il vetro davanti che fa' tutti quei riflessi ecc ecc io dico che quelle foto che circolano in rete sono state fatte volutamente per mettere in risalto proprio quell'effetto di riflesso catastrofico che a molti non piace.
Io dopo averlo provato alla luce del giorno e di sera con luce accesa alle spalle oppure al centro della stanza non ho notato poi tutti sti riflessi...
qualcosina si', ma nulla di preoccupante o catastrofico.

Il livello del nero come detto prima... vorrei proprio sapere come diavolo sono stati regolati quei pannelli li'....
Io ritengo che il NERO sia migliore del blasonato LG 23"120Hz che in mooolti ritengono sia di ottima qualita'. ( ovviamente dopo quaesto SAMSUNG... ).
Sappiate che affianco del SAMSUN ho l'LG che attualmente ERA il migliore.

La differenza ce' e si vede tutta, POCO DA FARE.
Samsung ha sfornato un bel gioiellino sia nel design e sia come qualita' complessiva.

Il suo prezzo e' tutto giustificato.

A'h unaltra cosa, a me' del 3D non frega proprio niente, pero' non e' proprio malaccio.
A breve una serie di foto dimostrative diel pannello in azione.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:56   #688
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ripeto, dalle poche testimonianze reperibili la fedeltà dei colori dopo calibrazione sembra aver poco a che fare con un TN...il problema resta il livello del nero e il rapporto di contrasto.

Per quello che ho visto io dal vivo ed in un ambiente illuminato, il glossy fa apparire il nero molto profondo...almeno lo era più delle tv che stavano a fianco che erano matte.

Se poi a luci spente fa pietà quello non lo posso ancora sapere
Guarda, a mio parere di contrasto sto pannello ne ha anche troppo fidati
E come livello del nero parlando di un TN (magari fossero tutti cosi').
Ripeto UNA BUONA CALIBRAZIONE E' TUTTO, puoi avere anche un cavolo di IPS ma se lo fai regolare ad una scimmia difficilmente risultera' guardabile
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
Old 22-07-2011, 23:20   #689
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Dove sono le bande nere attorno all'immagine???
Alla faccia del TN
Se osservate noterete che ho scattato la foto su una scena il piu' chiara possibile apposta per fare in modo che lo schermo avesse molta luminosita' di fondo.
Se notate le bande nere piu' chiare ci sono, ma dovrete CERCARLE.

Mi sembra un bel nero.

Ultima modifica di dewwwxx84 : 22-07-2011 alle 23:24.
Old 22-07-2011, 23:57   #690
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Monitor arrivato...
Dico solo 3 parole... il miglior TN mai visto, questo schermo ( DOPO CALIBRAZIONE ADEGUATA )
Bene bravo buono a sapersi ... lo hai calibrato con le regolazioni di NCX del forum wecravegames?

Quote:
Io ritengo che il NERO sia migliore del blasonato LG 23"120Hz che in mooolti ritengono sia di ottima qualita'. .......
A breve una serie di foto dimostrative diel pannello in azione.
Fai anche la solita foto a stanza buia e schermo completamente nero mi raccomando, se puoi impostare anche 3 sec di esposizione con la macchina fotografica meglio

Quote:
Dove sono le bande nere attorno all'immagine???
Alla faccia del TN
Se osservate noterete che ho scattato la foto su una scena il piu' chiara possibile apposta per fare in modo che lo schermo avesse molta luminosita' di fondo.
Se notate le bande nere piu' chiare ci sono, ma dovrete CERCARLE.
Aspetta però eh, tu puoi giudicarlo anche bene il nero perchè sei li di fronte, ma quando scatti una foto in quel modo la macchina fotografica regola l'esposizione per rendere equilibrato il soggetto principale messo a fuoco (nel caso tuo l'immagine del film in 2:35:1). Essendo molto luminoso deve necessariamente sottoesporre le parti dell'immagine scure, facendole sembrare più nere di quel che sono

Per cui hai voglia che non siano nere così, dovresti fargli una foto con una scena scura del film o ancor meglio a schermo completamente nero, tanto per cambiare
Old 23-07-2011, 00:02   #691
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Un momentino ti sto' per accontentare

6 secondi di esposizione.
( sia inteso, non e' assolutamente questo il livello del nero )
Questa e' una foto volutamente scattata ad alta esposizione per catturare l'omogeneita' della luce sul pannello.

Ultima modifica di dewwwxx84 : 23-07-2011 alle 00:13.
Old 23-07-2011, 00:28   #692
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

OK! Questo è il tipo di foto che si deve fare per capire come è messo il pannello!

Anche troppi 6 secondi è

Visto così sei stato fortunato (o c'è da sperare sia la qualità media dei monitor che arrivano ora nei negozi) perchè t'è capitato un buon esemplare.

Quel poco che filtra dall'angolo sinistro è il solo che potrà darti fastidio, ma d'altronde gli edge led hanno questa caratteristica.

Hai un po' di clouding nella parte bassa centro destra ma non dovresti notarla mai perchè è ben distribuita

Bon, aspettiamo altre impressioni sul monitor
Old 23-07-2011, 00:29   #693
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Ora vi mostro l'effettivo livello del nero di questo schermo senza nessuna immagine, SOLO NERO.

Io nella realta' lo vedo come in questa foto.

Old 23-07-2011, 00:31   #694
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Ah, una cosa per quelli che già ce l'hanno (il 950) e che nessuno mai ha menzionato è...

come vanno le casse integrate? solo via hdmi dovrebbero funzionare, magari attaccategli qualcosa perchè sarebbe interessante saperlo per chi ne farà anche un uso da tv

Grazie!

Ultima modifica di ShineOn : 23-07-2011 alle 00:48.
Old 23-07-2011, 00:34   #695
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

La versione (T) la versione (S) mica ha le casse
Old 23-07-2011, 00:46   #696
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
La versione (T) la versione (S) mica ha le casse
Ma sei proprio sicuro?

Mi hai messo un brutto dubbio adesso...sono andato a rivedermi il manuale e c'è scritto che con le frecce < > aggiusti il volume (devi essere fuori dai menu) ma a questo punto mi sorge il dubbio se sia inerente alle casse integrate oppure all'uscita cuffie dietro

Ma non ha due grate ai lati del frontale della base?
Old 23-07-2011, 00:46   #697
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
sto per dire una castroneria, ma devo levarmi il dubbio

ho letto su delle recensioni in inglese, che questi nuovi monitor in serie T, avendo solo prese HDMI non si possono usare i 120hz durante il gaming da pc, visto che è necessario il DVI per la trasmissione di tanti dati, e con l'hdmi si è limitati a 720P per usare i 120hz, è vero?

quindi per giocare in 120hz in "2D" (che poi sembra di dire che giochiamo a DOOM 2, mah, odio sta storia della stereoscopia) bisogna comprare la serie S che non ha decoder e ha la presa DVI?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 00:55   #698
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Si tutto esatto, quindi nessuna castroneria

Occhio però che con i serie T parliamo sempre di 120hz interpolati, mai da sorgente
Old 23-07-2011, 01:12   #699
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Si tutto esatto, quindi nessuna castroneria

Occhio però che con i serie T parliamo sempre di 120hz interpolati, mai da sorgente
aspetta quindi, chiariscimi una cosa, se son interpolati, vuol dire che da pc non è usabile la modalità 120hz e quindi gli fps max col vsync non sono cappati a 120 ma restano fermi a 60?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 01:34   #700
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

yes

120hz solo con serie S
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian