Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 07:05   #241
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
OUTLOCK e' OUT

Outlook express e' una versione ligth della versione "vera". Io per far funzionare bene palmare, connettivita'ecc sono dovuto passare all'outlook completo. Express e' presente come utility da molto tempo e da molto tempo non viene migliorato. L'architettura e' obsoleta e meglio rifarlo completamente che aggiustarlo. E' come explorer e mozilla firefox, la progettazione complessiva (al di la dei bugs) rende il programma (mozilla) molto piu' stabile e veloce. Inoltre le recenti sentenze dell'antitrust che hanno condannato microsoft per la presenza dei subprogrammi nel windows porta la MS a non investire su questi. Per risolvere il problema il prossimo windows avra' scritti nella sorgente tutti i programmi di utility (outlook, explorer, mediaplayer, ecc..), ma prima che funzioni saremmo tutti emigrati su Linux. Open source the right way.
Ps. Rifai la proceura di installazione, prima il software poi il palmare. Io avevo un Hp Ipaq 4150 e non puoi immaginare i casini che mi sono derivati dalla errata procedura.
Adieu mon capitain.
Armelet
armelet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:18   #242
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
ok, grazie caro, vedrò di risistemare il tutto

ora scappo che sono di corsissima, ti chiedo una cosa veloce:

ho impostato lo spegnimento automatico e il blocco tasti con l'eccezzione del tastino power ma non ho ancora capito come cacchio si riattiva! una volta lo tocco appena e si riaccende, una volta lo tocco e nulla, lo tengo schiacciato e nulla, un'altra volta lo tocco e lo tengo premuto e mi illumina con un FLASH sui tasti in basso (quelli con l'icona della cornetta). CHE SIGNIFICA TUTTO CIO'??

A te ti ci fa?

Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:57   #243
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Per il tasto on/off, se funziona come l'S100:

breve click, ottieni l'accenzione o lo spegnimento.

Pressione prolungata: porti il palmare acceso in modalità risparmio energetico o in modalità attiva.

Devi prenderci mano, anche io ho dovuto penare non poco per questa storia.

Idum
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:13   #244
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
stessa cosa a me stamane era acceso ma la retroilluminazione era spenta (e quindi come dice idum era in modalità risparmio energetico)...dopo un pò di pigia-pigia si è riacceso

io cmq lo lascio sempre acceso e disattivo solo il telefono andando in modalità aereo

se qualcuno riesce a far andare la condivisione internet via BT mi faccia un fischio perchè io sto impazzendo...a volte va a volte no!
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 03:13   #245
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
rieccomi

PORCA L'OCA! devo aggiornare 'sta guida con le ultime chicche e con tutte le novità dell'altro thread da agosto che sono andato in ferie!!

cmq ho disinstallato e reistallato ActiveSync con la giusta procedura, ma il risutlato non cambia:

stessi problemi con la scelta delle cose da sincronizzare e stesso messaggio ATTENZIONE in corrispondenza della posta in arrivo.
Può essere perchè ci sono degli SMS salvati dall'altro cell nella SIM? non c'è modo di recuperarli?

Poi.. ho difficoltà a capire il metodo di gestione della memoria... la MMC è in pratica la cartella STORAGE giusto? c'ho messo una 40ina di MB di files appena e mi dice che non c'è più spazio disponibile!! È una MMC da 128!!! oltrettutto ogni tanto mi chiede se la voglio formattare... avete presente quando la inserite per la prima volta? me lo fa abbastanza spessso e l'ho fatta formattare da lui appena se l'è pappata!

Per il resto è proprio spettacolare, un gingillino così me ce lo voleva proprio! che goduria!
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
Old 03-11-2005, 06:42   #246
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

SCHEDA DI MEMORIA I

Buongiorno,
la scheda di memoria e' nella voce "scheda di memoria".
Tu apri "esplora file" dalla voce programmi di "start" dentro trovi una serie di cartelle tra cui sotto a storage, scheda di memoria.
Armelet

Ultima modifica di armelet : 03-11-2005 alle 07:08.
Old 03-11-2005, 06:57   #247
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

SCHEDA DI MEMORIA II

Ri-buongiorno,
le impostazioni che vuoi imporre all'active sinc le puoi/devi mettere dopo l'installazione. Installa il software, sincronizza il tutto. Quando pc e pocket hanno finito di "chiaccerare" tra di loro apri l'active sinc barra delle icone in alto, terza icona e via di impostazioni come se piovesse. Grazie per le informazioni link ecc.. che mi hai mostrato, adesso ho tutto, pure una fifa boia di fare n-casini che mi deturpano il pockek-mobil-mp3player-organiser-navigator-camera-recorder-ecc... ma quante cose fa sto coso? e NON le so tutte, anzi per adesso:
wieviele funktionen entwickelt dieser elektronische apparat?
Old 03-11-2005, 06:59   #248
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

Traduttore.

C'e' quancuno che sa se esiste un dizionario/ translator multilingue per pocketpc?
Grazie
Old 03-11-2005, 08:49   #249
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
PORCA L'OCA! Poi.. ho difficoltà a capire il metodo di gestione della memoria... la MMC è in pratica la cartella STORAGE giusto? c'ho messo una 40ina di MB di files appena e mi dice che non c'è più spazio disponibile!! È una MMC da 128!!! oltrettutto ogni tanto mi chiede se la voglio formattare... avete presente quando la inserite per la prima volta? me lo fa abbastanza spessso e l'ho fatta formattare da lui appena se l'è pappata!

Per il resto è proprio spettacolare, un gingillino così me ce lo voleva proprio! che goduria!
storage è lo spazio di archiviazione sul ppc, mentre scheda di memoria è la card che inserisci. se la MMC è vecchiotta so che potrebbero esserci dei problemi, e forse è per questo che ogni tanto non la "vede" bene
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 14:53   #250
belagimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Pulizia

Salve ragazzi, ho preso il proteggi schermo della Brando e prima di metterlo ho bisogno di pulire a fondo il display che è bello unto e bisunto! Cosa mi consigliate di usare per una bella pulizia!!? Ci sono procedure particolari per applicare il proteggi schermo?
Ciao e grazie.
Max.

Ps

qualcuno sa indicarmi l'ultima versione della rom per l'S100? Perchè sul sito della Dangaard c'è scritto che l'ultima è uscita il 05/10/05 ma la versione riportata poi sul download è datata maggio 2005 che è poi la stessa che è già montata sul mio.
Arigrazie e ariciao!
belagimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:09   #251
daniariete2000
Member

SD da 2Gb compatibile ?

Ciao ,

qualcuno di voi ha testato una buona memoria da 2 Gb ?
Secondo voi è un po' un esagerazione e mi potrei accontentare di una da 1Gb ?
Ero tentato da quella da 2 Gb soprattutto per i divx e gli mp3
Grazie a tutti

Daniele
daniariete2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:13   #252
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

per la pulizia sono due cavolate scritte in prima pagina, va bene uno straccetto per occhiali e qualcuno ha usato il glassex ma secondo me o usi uno spray di quelli per gli occhiali oppure semplicemente ACQUA (lo straccetto appena umido).
Dicano il posto migliore per applicare la pellicola sia... il BAGNO!

beato te... io sto ancora aspettando che m'arrivi ho dovuto ritagliare quella di fabbrica con le scrittine blu, mi devo accecare ogni volta per vedere bene!
Old 03-11-2005, 15:15   #253
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

io ho ordinato proprio stamattina una SD da 1GB EXTREMEMORY 133x... 80€.. vediamo se m'arriva entro martedì vi faccio sapere come va

per quelle da due gigi ancora non si sa se siano compatibili o meno, cmq io aspetterei perchè ancora costano troppo..
Old 03-11-2005, 15:24   #254
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
[HELP] non riesco a configurare il GPS con il Tom Tom 5, dopo aver eseguito i vari passaggi x l'istallazione del GPS e del software non so + cosa fare

il BT_GPS viene regolarmente visto dall's100, dopo aver avviato il software cerco di configurare il GPS selezionando, nella schermata "Specificare hardware GPS", Altri GPS Bluetooth, nella schermata succ mi viene chiesto di accoppiare/associare il ricevitore GPS BT con il PDA, clicco su continua e mi trovo in una schermata dove mi viene chiesto di selezionare il collegamento del GPS (Il ricevitore GPS è collegato a, posso scegliere tra
1. porta a infrarossi
2. com9:
3. com2:
4. cavo seriale su com1
5. com4:
6. com5:
preciso che tutti i campi dopo i ":" delle COM sono vuoti
selezionando una delle voci il risultato non cambia, Nessun dispositivo GPS!

cosa dimentico di fare? in cosa sbaglio??
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:33   #255
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
io l'ho configurato come: imea cablati>com5 velocita 9600. dopo una decina di secondi lo vede. prova
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:00   #256
belagimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Per quanto riguarda la SD 2gb io ne ho provata una (non ricordo la marca) e purtroppo non ha funzionato il fatto strano è che proveniva da un 2020 su cui funzionava senza problemi! Boh! Speriamo che sia un problema soltanto di quella scheda specifica.
Per la rom nessuno mi aiuta?

Ciao Max.
belagimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:51   #257
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
io l'ho configurato come: imea cablati>com5 velocita 9600. dopo una decina di secondi lo vede. prova
nulla, ma x associare il dispositivo basta che eseguo i passaggi elencati in questo link?? http://www.pocketpcitalia.com/Recens...d%2DGPS%2DBT7/

il mio GPS è uguale a quello recensito nel link

come faccio a configurare le COM?
Old 03-11-2005, 19:17   #258
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da lupin3
nulla, ma x associare il dispositivo basta che eseguo i passaggi elencati in questo link?? http://www.pocketpcitalia.com/Recens...d%2DGPS%2DBT7/

il mio GPS è uguale a quello recensito nel link

come faccio a configurare le COM?
e' identico al mio!
Allora ti spiego la procedura passo passo:
Vai all' aperto e accendi l'antenna, dopo qualche minuto la spia rossa inizierà a lampeggiare
attiva il bt sul palmare (che rom hai? metti l'ultima eventualmente 1.12.04 ita)
apri tom tom e in basso a destra dovresti avere 5 tacche a scala, premile.
Ora ti trovi in sommario stato sempre sulla destra ci saranno le solite tacchette, ripremile.
adesso sei in stato gps, premi configura.
Scorri fino ad "altri GPS NMEA cablati" e premi seleziona.
Setti la velocità di trasmissione gps a 9600.
Adesso premi su com5 e ti ritorna allo stato gps e dopo alcuni secondi dovresti vedere quanti satelliti aggancia, credo che ne servano almeno tre per avere un segnale utile alla navigazione.
Fammi sapere

ps mi sono accorto che sotto Start>impostazioni>impostazioni bluetooth in fondo ho spuntato tutte e due le caselle porta com in entrata ed in uscita, tra l'altro la porta com in uscita è la COM5, mentre in entrata è la COM4.... forse invece di com5 devi settare com4 nella conficurazione del tom tom, te provale tutte e due

Ultima modifica di ertapiro : 03-11-2005 alle 19:26.
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:45   #259
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

grazie x la risposta

ho provato tutte le combinazioni di settaggi disponibili ma continuo a nn ricevere segnale nel tom tom

nn so + che fare

la ROM è la 1.12.04 ita, quindi l'ultima

una domanda
se vai sulle impostazioni del bluetooth nella scheda "Porte COM", che hai in elenco??
io ho queste voci:
BT GPS ()
Nuova porta in uscita
Nuova porta in ingresso

tutto normale?
Old 04-11-2005, 01:48   #260
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
e' identico al mio!
LOOOOL

È lo stesso che s'è preso mio fratello su eBay per il suo NOKIA 6680!!
Ma quant'è commerciale quel GIPPìÈSSE li?

Domenica torno a casa per un paio di giorni, così lo provo e vediamo se funziona o se scazza pure a me
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian