|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao, è probabile che abbia un bug piuttosto fastidioso. Hai presente quando trovi informazioni su oggetti nascosti? Bene, che siano all'interno di un tubo o su una croce sembra che non riesca ad interagirci..clicco sopra e non succede nulla. Il problema è che non ho idea a che sia dovuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Per aprirli devi usare il tasto "usa", di solito è f. Vedi che a volte risulta difficile aprirli perchè anche se stai mirando il tronco (o quello che è) non viene la scritta "apri". Se te la fa e premendo il tasto non succede nulla allora c'è qualcosa che non va
![]() |
![]() |
#1723 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...e lo fa solo con i nascondiglio o anke con le varie casse spasse x il mondo di gioco?... ...cmq, croci a parte, appena punti col mouse su una parte del nascondiglio ti deve uscire la scritta e se premi F l'ispezioni...solo con le croci devi beccare il punto giusto... ...controlla anke tra le opzioni se il comando è F casomai volendo o no l'hai cambiato... ...cmq è la prima volta ke sento di questo bug...parekkio insolito...probabile ke sia solo una cosa di settagi tipo ke sta mappato un altro comando x quell'azione....ma se è proprio un bug....hai ricominciato la partita una volta messo true/true o stai ancora continuando quella ke inizialmente aveva la stringa gamedata messa in false/true?... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 |
Senior Member
|
No con le casse non succede.
Si ho ricominciato la partita. (in seguito ho solo messo i mirini per widescreen e il pugnale nuovo) Adesso provo a ricaricare e vedere se era un problema temporaneo. Il tasto l'ho settato su [invio] (uso le freccette per muovermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1725 | |
Senior Member
|
Quote:
...cmq questo tipo di problemi nn son dovuti alla mod ma son proprio di stalker in generale...xò sa farsi perdonare in tante altre maniere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 |
Senior Member
|
Allora..ho tentato di rientrare, e cercando di caricare qualsiasi save (ne ho due, l'autosave e il quicksave) mi carica fino alla fine e poi crasha al desktop. Credendo fosse un problema di conflitto con qualche processo (il pc è on da parecchie ore) ho riavviato il sistema e riprovato: nada, non posso caricare save. Ho anche provato senza usare il noprefetch, ma stesso risultato.
Si sono corrotti i save da soli? Qualcos'altro s'è corrotto da solo? Il profilo? E chi lo sa. L'ultimo game sono uscito normalmente. E di ricominciare non ne ho proprio voglia. mah.. edit: prima di postare ho anche provato a ridurre al minimo le opz grafiche..nada. nota: l'autosave e il quicksave, pur essendo entrambi al garbage, sono molto distanti tra loro. Ultima modifica di Gildor : 28-08-2009 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1727 |
Senior Member
|
con soc (e pure cs) è meglio nn utilizzare i quicksave nè caricare mai un autosave...(se poi usi la smp su un sistema 32bit le possibilità ke i quicksave diano problemi crescono esponenzialmente xkè se premi il pulsante nel mentre sta avvenendo lo spawning di qual cosa e in quel momento stuttera diventa molto + probabile ke il profilo risulti corrotto)...
...nn ho ben capito cosa hai fatto con l'installazione...cmq se nn hai la possibilità di utilizzare un sistema 64bit con 3gb o + di ram si va di lite su 32bit ma a quel punto si devono seguire svariate precauzioni x far andare tutto liscio... ...siccome mi sembra nn hai tanta voglia di starle a seguire ti conviene lasciar perdere la smp (a meno ke nn ti metti la rc di win7 64bit) e ti conviene puntare ad altre mod ke su win xp 32bit puoi giocare tranquillamente...nn sono al livello della smp come contenuti ma son cmq ottime (e completamente bug/crash free)... ...le trovi tutte qua e queste possono essere giocate col gioco installato in italiano... http://forumtgmonline.futuregamer.it...ad.php?t=79111 (le trovi verso le ultime pagine...sono la Oblivion Lost 2.2, la AMK 1.4.1 e la Redux 1.02)... ...metti una di queste 3 ke t'ispira di + (NON mettere il 17 di pikke basato sul amk xkè lì invece puoi incappare in problemi)... ...x la ol 2.2 e la redux 1.02 due cose facili facili da aggiungere ma di grande impatto in relazione al pokissimo impegno ke rikiedono x essere installati sono gli scope di gnomus v2 ke trovi qui http://stalker.filefront.com/files/S...hernobyl;10526 ...oppure qui http://www.gsc-game.com/index.php?t=...e=xr&sec_id=17 ....e i retexture delle armi di tehsnake ke trovi tutti qui http://www.fpsbanana.com/skins/games/277 ...(i retexture delle armi puoi metterli anke nella amk 1.4.1 ma mettere x bene i mirini nella amk rikiede invece modifike aggiuntive ke nn son spiegate nel readme) ...ciao p.s.: usa sempre i salvataggi normali e se puoi evita di caricare da un autosave (è buona cosa poco dopo ke si entra in una mappa andare nel menù e salvare xkè la morte può arrivare smepre all'improvviso in soc x quanto si sia ben equipaggiamenti ed attenti)... p.p.s.: se vuoi ti posso passare svariati save x la smp 2.4.9.8 full...xò x usarli devi metterti la full e utilizzare x questo un s.o. 64 bit ... Ultima modifica di Iantikas : 29-08-2009 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 |
Senior Member
|
Ok thx..certo che queste cose, comprese gran parte di quelle che mi hai detto negli ultimi post, dovrebbero metterli IN CIMA al readme, echecazzo.
Io non ho letto nulla del genere, e in sostanza adesso mi tocca ricominciare e buttar via diverse ore di gioco. Per quanto riguarda la smp, mi rifiuto di credere che debba prendermi un s.o. a 64bit per una mod ![]() I 64bit li userò più avanti, assieme alle dx11 magari. Ho già 4Gb da aggiungere agli attuali quattro:P In ogni caso quello che dici non ha molto senso dal mio pdv, visto che l'autosave l'avevo precedentemente caricato almeno tre volte senza alcun problema. Infatti mi sentivo "tranquillo" proprio per quello: avevo due save, di cui uno sicuramente funzionante. E poi all'inprovviso mi si piantano entrambi ![]() Magari riproverò con una delle prox release..thx bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1729 | |
Senior Member
|
Quote:
ke i quicksave e gli autosave possono dar problemi con l'engine di stalker è una cosa risaputa...c'è ki fa centinaia di quicksave senza ke gli capita niente...c'è a ki dopo neanke una decina gli si corrompe il game...(e son problermi del gioco originale, nn della mod...x questo nn li trovi nel readme della mod) ...i 64bit cmq son consigliati anke x la versione lite...praticamente, a meno ke uno nn usa svariate precauzioni, nn può giocare neanke con la lite su un s.o. a 32bit... ...la quantità di ram o la grandezza del file di swap nn centrano niente...il problema sta nello spazio d'indirizzamento dati virtuale ke x un s.o. a 32bit è limitato a 4gb (2gb x il kernel e 2gb x le applicazioni)... ...i gioki (come soc anke in versione senza alcuna mod) possono variare questa divisione, tramite un apposito comando, dandone all'occorrenza di + all'applicazione e meno al kernel ma il limite massimo su un s.o. a 32bit rimane sempre a 4gb...siccome la smp (anke in versione lite) aumenta considerevolmente le rikieste del gioco (ke già liscio può sforare il limite standard di 2gb) su un sistema a 32bit è molto facile passare tale limite...e quando si sfora lo spazio d'indirizzamento dati virtuale x forza di cose si ottiene un crash a desktop dell'applicazione... ...contando ke poi le periferike all'interno del pc consumano anke loro una parte di questi 4gb (ke è il motivo x cui su un s.o. 32bit anke se uno ha 4gb o + di ram il s.o. gliene fa usare poco + di 3gb) risulta logico ke la smp su un s.o. a 32bit è meglio lasciarla perdere (anke se hai 100gb di ram e 200gb di file di swap xkè l'indirizzamento dati virtuale sarà sempre limitato a 4gb)... ...su un s.o. a 64bit questa limitazione invece nn esiste e si può usare la smp senza alcun problema... ...con la RC di win7 a 64bit disponibile gratuitamente (io stesso la uso x la smp è ci gira una meraviglia) puoi instllarti su un altra partizione o disco fisso questo s.o. e giocarci stalker con la smp 2.4...mentre su win xp 32bit ci puoi giocare stalker con una di quelle altre mod (io x es. faccio proprio così)... ...ai tempi della smp 2.2 e 2.2.5 la giocavo su win xp e tramite vari accorgimenti ce la facevo...ma con i cambiamenti ke ci son stati a partire dalla 2.3 credo sia molto difficile attualmente giocarla senza problemi su un s.o. a 32bit... ...mentre su un s.o. a 64bit ti posso assicurare ke la gioki dovendo sottostare giusto a qualke crash random mentre ci si trova a pripyat...ciao Ultima modifica di Iantikas : 29-08-2009 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
qualcuno che usa la mod SMP 2.4 potrebbe passarmi il file xr_kamp.script ?
ho dei problemi con dei frequenti CTD a Pripyat e credo che il file della SMP li abbia risolti.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 | |
Senior Member
|
Quote:
preso dalla 2.4 FULL patchata fino alla 19 ke utilizzo...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
funziona perfettamente.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1733 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
L'altra sera su la 7 c'era la gaia scienza e hanno fatto vedere Pripyat.
Faceva impressione notare che le ambientazioni del gioco non sono frutto di fantasia ma reali. La ruota panoramica faceva parte di un parco divertimenti che doveva essere inaugurato il giorno dell'incidente e lo stadio, i palazzi sono reali. Scusate la mia ignoranza e se sono andato OT ma quando penso alla devastazione e alla tragedia vera vissuta dagli abitanti di quella città mentre per me è un gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ciao... come consigliatomi da Lowenz nel thread del 3° episodio, ho deciso di cominciare questa saga dal primo e lodatissimo SoC. Io ho installato le due patch linkate in prima pagina, e poi ho copiato la cartella gamedata del modpack nella directory principale del gioco (dopo aver modificato l'fsgame). C'è però un modo per vedere se il gioco mi riconosce i cambiamenti apportati dal modpack?
Premetto che non ho ancora iniziato la partita per esser certo che sia tutto a posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 |
Bannato
|
Edit: ho confuso il thread con quello di CS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa... io ho messo sia il mod pack che il photorealistic zone 1.0... serve altro per avere la grafica migliore? Un consiglio: ma le missioni è meglio farsele da solo o accettare l'aiuti degli npc? Lo dico per la rinomata stupidità dell'IA... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1739 |
Senior Member
Città: SO
|
.. io ho (finalmente) iniziato Stalker
![]() volevo la storia e il gameplay originale, quindi niente di meglio di questo : ![]() http://artistpavel.blogspot.com/2009...lete-2009.html poi ho tweakkato un po' l'user.ltx (solite cose tipo lod,distanza ombre,hdr,bloom etc.. ) cosi' è ottimo direi, un pelo piu' appesantito ma rende
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1740 |
Senior Member
|
Ho un problema: dopo aver distrutto la tana dei cinghiali per conto di lupo... appena torno al villaggio base tutti gli npc sia ammucchiano al recinto in attesa di sparare a qualcosa che non c'è!!! Stessa cosa mi capita poco più avanti dopo aver dato le bende a Volpe, che si mette a punare il fucile contro il muro e non posso dialogare con lui... Il problema potrebbe essere il quicksave?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.