Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 18:59   #1121
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
che scheda video hai?? hai messo dei drivers aggiornati?? non è che hai messo anche l'antialiasing da windows o l'anisotropico?
Old 23-01-2008, 09:43   #1122
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
che scheda video hai?? hai messo dei drivers aggiornati?? non è che hai messo anche l'antialiasing da windows o l'anisotropico?
finalmente qualcuno che ha pietà di me
la mia ciofechina giurassica:
athlon 64 4000+, ram 2928 mb, audio integrato e x1900xtx (512 mb).
pulitissimo, drivers straaggiornati. mi gira tutto alla grande (a parte quella vergogna dell'ultimo pescatore furtivo).
la sv è settata tutta a "dipende dall'applicazione" - senza forzature.
il gioco si è impostato da solo tutto al massimo. boh !
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:22   #1123
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Daniel Von Rommel Guarda i messaggi
All'inizio è difficilotto, appena sei pieno di soldi è più facile
Quoto, quando cominci a mettere le mani sul trs301 e ci metti l'ottica (nome reale LR300
)
Per la risoluzione non so, ci gioco sempre a1024*768, col mio monitor 17" crt di 9 anni!
Cmq sto andando avanti con ABC inferno, difficoltà maestro, durissimo:
Spoiler:
ad un certo punto ho dovuto affrontare qualcosa come 15 o più topastri, una decina di cani e circa 5 pseudocani, dovuto far l'impossibile per farli fuori tutti!
Poi c'è l'hell time, una bella scocciatura (ha la brutta mania di capitare spesso quando partono gli scripts e tocca ricaricare), compaiono zombies duri come la morte (ce nè uno che è riuscito a resistere a 3 colpi di anomalia, un colpo in pieno viso di toz34, e MOLTE coltellate), a volte anche mostri che all'atto pratico sono pseudocani incattiviti. Trovato anche un mostro simpatico che si chiama black burer, colpisce da distante con uno sparo non istantaneo (e vorrei anche vedere!!!) che fa un male assurdo). Poi carina l'oggettistica, ci son delle armi che da +15 alle radiazioni ma fan più male, sono anche le migliori: FN2000, Vintorez, G36, superfucile Gauss , più un'altra che non ricordo. Inoltre son curioso di vedere cos'è la nano suit... Carino un mp5 che pesa 16kg () ma che può tenere 45 colpi nel caricatore. Hanno anche ribilanciato le armi (stranamente l'abakan fa meno male dell'ak74, è solo più preciso, l'fn2000 è un po' più preciso del g36, il LR300
è un po' più preciso dell'fn2000).
Mi pare che le tute aumentino la portata (ad esmpio tengo 85 con la tuta dello stalker), solo che superati i 50 o qualcosa del genre, quando si corre il fiato va giù in frettissima! Cmq bel mod, non c'è che dire!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-01-2008 alle 10:40.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:14   #1124
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Città: Bologna
uhm, io non sono un modder, ma stavo pensando: se e quando uscirà l'SDK è plausibile che i mod potranno entrare più nel profondo del gioco e migliorarlo molto più di quanto non si riesca a fare ora, anche solo per singoli aspetti? o dico una cavolata?

aspettare che si sviluppino mods anche solo specifici ma con l'sdk ha un senso?
Old 23-01-2008, 11:18   #1125
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
...
Cmq sto andando avanti con ABC inferno, difficoltà maestro, durissimo...
troppo bravo o troppo masochista? (this is the question)
Old 23-01-2008, 11:23   #1126
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
uhm, io non sono un modder, ma stavo pensando: se e quando uscirà l'SDK è plausibile che i mod potranno entrare più nel profondo del gioco e migliorarlo molto più di quanto non si riesca a fare ora, anche solo per singoli aspetti? o dico una cavolata?

aspettare che si sviluppino mods anche solo specifici ma con l'sdk ha un senso?
Boh, sarebbe bello... Nemmeno io sono un modder per cui non parlo con cognizione di causa ma posso osservare questo: da quel che ne so io Stalker è uno dei giochi più moddati, forse mancano total conversion tipo Counterstrike o il Dark Mod per Doom3 () che sono però dei casi particolari, o anche i mitici Matto 3 e 4 di Far Cry (poi mi fermo qua perchè altri mod non ne conosco ) per cui non so quanto faranno di più (a parte che voglio vedere cos'è Priboi Story ), poi magari quando uscirà Clear Sky si concentreranno su quello...
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
troppo bravo o troppo masochista? (this is the question)
A giudicare dall'utilizzo del load save direi la seconda! Cmq c'è una cosa che imho dà più gusto con la difficoltà più elevata: non tanto il dolore maggiore che provocano le armi (anche troppo, in certi casi è quasi lo stesso avere la tuta o meno, a volte mi fa pure un po' incavolare) o il fatto di aver meno fiato per correre (scocciatura questa), piuttosto il fatto che i nemici son più aggressivi e tendono a muoversi di più e meglio (e con sto mod mi pare ulteriormente accentuata sta cosa). Imho una delle pecche dell'IA è forse che i nemici sono un po' troppo poco aggressivi, almeno ai livelli più facili.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-01-2008 alle 11:32.
Old 23-01-2008, 11:28   #1127
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Città: Bologna
mah, non non mi riferisco a conversioni totali, per le quali forse è meglio l'xray engine aggiornato che ci sarà con clear sky, ma proprio ai mods specifici, per migliorare certi aspetti del gioco, perchè no anche la grafica, oppure tipo aggiungere un altro trader o realismo o robe del genere, insomma piccoli interventi ma "fatti meglio" di adesso. è una cavolata o è verosimile? non so come funziona.
Old 23-01-2008, 11:39   #1128
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ah ok! Cmq sti piccoli interventi che ci sono imho non sono male nemmeno così come sono e ce ne sono parecchi, il problema più grosso e che magari molti sono incompatibili tra loro, o che a volte soffrono di bug, sebbene il gioco ci metta abbastanza di suo in questo...
Old 23-01-2008, 14:23   #1129
F5F9
Senior Member

Quote:
... Imho una delle pecche dell'IA è forse che i nemici sono un po' troppo poco aggressivi, almeno ai livelli più facili.
mah! sarà colpa del "17 di Pikke" ma (a banale livello stalker) mi fanno abitualmente un ç#lo a paracqua
volevo addirittura chiamare il telefono azzurro...
Old 23-01-2008, 14:39   #1130
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Si si, pure a livello normale fanno il c#lo, tranquillamente per quello... Non esiste esporsi per nulla. La prima volta che dovevo prednere ancora le misure (pure adesso per quello ) dopo un po' che giocavo ho messo la difficoltà al minimo perchè mi falciavano sempre, poi mi son accorto che mi ero scordato di mettere la tuta . Solo che a livello difficoltà più alto si muovono di più (e fanno il c#lo di più, anche con armature spesse!).
Old 23-01-2008, 16:06   #1131
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
gente potresti consigliarmi una mod che elimini l'affaticamente durante la corsa?
Old 23-01-2008, 16:28   #1132
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Spero di non averti consigliato male prima di provare con un mod... Ho trovato l'endurance mod ma in realtà semplicemente aumenta il peso trasportabile prima dell'affatticamento (150 kg invece che 50)... Magari prova a dare un'occhiata su quel sito...
Old 23-01-2008, 16:34   #1133
F5F9
Senior Member

ho messo un mod che dovrebbe eliminare i limiti di tempo alle missioni (è una cosa che, di solito, odio).
ma mi vengono i dubbi: ho fatto male? stravolgerà troppo?
Old 23-01-2008, 16:36   #1134
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Spero di non averti consigliato male prima di provare con un mod... Ho trovato l'endurance mod ma in realtà semplicemente aumenta il peso trasportabile prima dell'affatticamento (150 kg invece che 50)... Magari prova a dare un'occhiata su quel sito...

io ho la versione patchata alla 1.0005, il processo per mettere le mod è sempre lo stesso? e la cartella gamedata dove la devo mettere? nella cartella mods?
Old 23-01-2008, 16:46   #1135
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
ho messo un mod che dovrebbe eliminare i limiti di tempo alle missioni (è una cosa che, di solito, odio).
ma mi vengono i dubbi: ho fatto male? stravolgerà troppo?
No no, fatto bene! A senso è giusto che certe quest abbiano tempo limitato, come ad esempio aiutare a ripulire la zona dai banditi. Però non si capisce perchè in quel tempo devi pure tornare indietro a prendere la ricompensa. L'unico dubbio che avrei è che se non c'è limite di tempo e per qualche bug la qeust non si finisce (ad esempio a me è capitato con la quest di cui ti ho fatto l'esempio... Chissà che in 10 giorni si autorisolva) ti rimane la quest come da fare (però in effetti a quel punto suppongo che basti parlare con chi dà la ricompensa e rifiutarla tanto per non averla tra i piedi).
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io ho la versione patchata alla 1.0005, il processo per mettere le mod è sempre lo stesso? e la cartella gamedata dove la devo mettere? nella cartella mods?
Si è sempre quello, modifichi in true l'unico false (se non ricordo male è l'unico, è il primo che trovi cmq) file "fsgame.ltx", la cartella gamedata devi metterla su quella principale di Stalker. Occhio che se i mod son per versioni più vecchie potrebbe crashare (può anche capitare se si carica un salvataggio non moddato col gioco moddato, nel caso è sufficente cancellare gamedata; cmq dovrebbe capitare solo con le mod più complesse; ).
Old 23-01-2008, 16:57   #1136
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
No no, fatto bene! A senso è giusto che certe quest abbiano tempo limitato, come ad esempio aiutare a ripulire la zona dai banditi. Però non si capisce perchè in quel tempo devi pure tornare indietro a prendere la ricompensa. L'unico dubbio che avrei è che se non c'è limite di tempo e per qualche bug la qeust non si finisce (ad esempio a me è capitato con la quest di cui ti ho fatto l'esempio... Chissà che in 10 giorni si autorisolva) ti rimane la quest come da fare (però in effetti a quel punto suppongo che basti parlare con chi dà la ricompensa e rifiutarla tanto per non averla tra i piedi).

Si è sempre quello, modifichi in true l'unico false (se non ricordo male è l'unico, è il primo che trovi cmq) file "fsgame.ltx", la cartella gamedata devi metterla su quella principale di Stalker. Occhio che se i mod son per versioni più vecchie potrebbe crashare (può anche capitare se si carica un salvataggio non moddato col gioco moddato, nel caso è sufficente cancellare gamedata; cmq dovrebbe capitare solo con le mod più complesse; ).
nn funge, il gioco crasha...addirittura ho letto che basterebbe cambiare alcuni parametri del file system.ltx ma io quel file nn ce l'ho...forse è per una versione + vecchia questa soluzione..
Old 23-01-2008, 17:07   #1137
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
nn funge, il gioco crasha...addirittura ho letto che basterebbe cambiare alcuni parametri del file system.ltx ma io quel file nn ce l'ho...forse è per una versione + vecchia questa soluzione..
Dovrebbe essre dentro un file chiamato gamedata.dbx qui ci dovrebbero essere info su come estrarlo http://www.gsc-game.com/index.php?t=...=ASC&sec_id=16 non so poi se basti winrar o simili (far un bel backup prima di modificare qualcosa eh!).
Oppure nei mod dovrebbe essere dentro "gamedata\config\system.ltx" e in teoria usa quello (visto che con la modifica di "fsgame.ltx" dai la priorità ai file in "gamedata" se non ricordo male. Però non ne son affatto sicuro, adesso non son a casa e non posso verificare...).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-01-2008 alle 17:10.
Old 23-01-2008, 17:11   #1138
F5F9
Senior Member

Quote:
da qualche parte ho letto che, per i mods, bisogna usare la 1.0004 (in quanto con la 1.0005 i crash sono più frequenti...)
Old 23-01-2008, 17:21   #1139
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
da qualche parte ho letto che, per i mods, bisogna usare la 1.0004 (in quanto con la 1.0005 i crash sono più frequenti...)
ho risolto grazie a tutti, in pratica se si usa la versione 1.0005 c'è un parametro che si chiama current_version_server o qualcosa di simile che è impostato a 6, mentre invece va messo a 7, infatti ora funziona perfettamente

il parametro è dentro il file system.ltx
Old 24-01-2008, 14:14   #1140
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ecco un pacco di mod per lingua inglese che sto pian piano facendo per la patch 1.0005!

http://www.megaupload.com/?d=8ZDC6XL6

*MrKlorox Darker Nights Evolved
*Realistic Headlamp 1.2 (60% - 20m)
*Team Redux HUD Pack 1.02 (All Icons)
*RuNam 1.0
*aliVe 1.6
- Raw Onion Revamp 1.03
- Shebuka's Repair Mod 2.5
- Bardak's 1.0004 Bugfix Attempt
- Zone Reclamation Project 1.03
- Stalkers are not Blind 0.99
*Sleeping Bag
*Detector 1.1 (No Anomaly Postprocess)
*Extended Loot 0.3

*No targetig binoculars
*Bandages do not heat (only stop bleeding)
*Eating overhaul
*Other Stalkers can take weapons without dropping them (and in future buy weapons)

P.S.: tutti i credits vanno agli autori dei singoli mod
Grande Lowenz Continua a lavorare, ho sempre usato il tuo pack e al prossimo formattore installerò di nuovo stalker Però vorrei provare il 17 di pikke , sembra maledettamente interessante.. Stravolge molto il gioco, Lowenz il tuo molto meno (è un bene o un male? ), ma DEVI assolutamente includere nel tuo megapack il mod "Realism Graphic Mod (v.2.0)", è stupendo

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian