Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 23:01   #1081
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi serve un aiuto. Ho cercato e letto i vari post (in particolare le pag 28,29,30,31) ma non mi e' ancora chiaro come installare i mod

io ora ho scompattato in una nuova cartella i file zip di Redux e di ZRP. mi ha creato varie sottocartelle. Non so cosa devo farci.
Devi scompattare tutto nella root di Stalker, semplice
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:02   #1082
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Devi scompattare tutto nella root di Stalker, semplice
non ci sono cose semplici o difficili; ci sono cose che uno sa' o non sa'

nella root di stalker ci sono le cartelle (bin - gamedata-mod) e i file gamedata.

nella cartella scompattata di redux ci sono le cartelle alternate hud e gamedata. che a sua volta presenta altre 6 cartelle.
Morale, se avessi scompattato nella root di stalker, la cartella gamedata di redux avrebbe sovrascitto quella originale di stalker con che risultato
forse sono abituato con HL2 dove i mod hanno una loro precisa destinazione e sono indipendenti e alternativi al gioco originale. grazie
Old 07-01-2008, 18:57   #1083
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
salve a tutti volevo porre un quesito:
io ho scompattato i file .db e ho modificato le stringhe in modo tale che il peso fosse portato a 900...fin qui va tutto bene...funziona...solo che se ho troppe cose nell'inventario(quindi esce la barra di scorrimento) arrivato ad una certa riga(la decima o nona) non mi fa selezionare gli oggetti presenti?cosa posso fare?grazie a tutti x l'aiuto
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:41   #1084
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
nella root di stalker ci sono le cartelle (bin - gamedata-mod) e i file gamedata.

nella cartella scompattata di redux ci sono le cartelle alternate hud e gamedata. che a sua volta presenta altre 6 cartelle.
Morale, se avessi scompattato nella root di stalker, la cartella gamedata di redux avrebbe sovrascitto quella originale di stalker con che risultato
Beh pensavo si intuisse abbastanza facilmente

1)Il contenuto di gamedata non sovrascrive nulla, si aggiunge a quello preesitente (se non hai installati altri mod che modificano gli stessi aspetti del gioco ovviamente)
2)Alternate HUD serve se vuoi HUD alternativi a quello di default del Redux (che segna solo i cadaveri, e che secondo me va benissimo): in tal caso usi ANCHE il contenuto di tale zip.
Old 11-01-2008, 09:05   #1085
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Ciao,
ho appena installato Stalker, con la patch 1.005.
Dopo ho installato le mod float32, e la ZRP 1.04.
Ho notato che con quest'ultima, quando avvio il gioco, e parlo con Sidorovich (credo che si chiami così), appena mi da la quest, il gioco crasha al desktop senza darmi nessun errore.
Se però disabilito la mod tutto funziona bene.
Qualcuno sa aiutarmi? o ha avuto lo stesso problema?

Grazie
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:58   #1086
Daniel Von Rommel
Member

L'Avatar di Daniel Von Rommel

Iscritto dal: Aug 2006
Sicuro sia compatibile con la 1.005?

forse è per la 1.004

Non conosco la mod, ma di solito è quello
Old 11-01-2008, 20:42   #1087
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Quote:
Originariamente inviato da Daniel Von Rommel Guarda i messaggi
Sicuro sia compatibile con la 1.005?

forse è per la 1.004

Non conosco la mod, ma di solito è quello
Appena posso provo
Cmq mi sembra strano la 1.005 porta pochissimi cambiamenti...strano ke sia incompatibile lo zrp
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
Old 11-01-2008, 21:07   #1088
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena installato Stalker, con la patch 1.005.
Dopo ho installato le mod float32, e la ZRP 1.04.
Ho notato che con quest'ultima, quando avvio il gioco, e parlo con Sidorovich (credo che si chiami così), appena mi da la quest, il gioco crasha al desktop senza darmi nessun errore.
Se però disabilito la mod tutto funziona bene.
Qualcuno sa aiutarmi? o ha avuto lo stesso problema?

Grazie

I due mod non sono compatibili con la patch 1.05.

Per quanto riguarda il float32 l'autore ha annunciato a breve una nuova release per STALKER e più avanti una per CRYSIS.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:29   #1089
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
I due mod non sono compatibili con la patch 1.05.

Per quanto riguarda il float32 l'autore ha annunciato a breve una nuova release per STALKER e più avanti una per CRYSIS.
Ma a me sembra che la float32 sia compatibile con la 1.005..o no? come faccio a verificarlo?
[color="Red"]
Old 12-01-2008, 13:54   #1090
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Ma a me sembra che la float32 sia compatibile con la 1.005..o no? come faccio a verificarlo?

Avevi letto sul forum ufficiale che non era compatibile.

Leggendo altri post ora, sembra essere vero il contrario
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:35   #1091
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Fra poco aggiorno tutto per la 1.0005
Old 12-01-2008, 17:59   #1092
Daniel Von Rommel
Member

Io aspetto la AMK mod e tengo Stalker "spento".

Peccato che come si sa, i russi fanno le cose migliori ma se ne fregano altamente del mondo

Vabbe sabotare gli USA ma almeno una traduzione inglese si poteva farla
Old 12-01-2008, 20:36   #1093
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Daniel Von Rommel Guarda i messaggi
Io aspetto la AMK mod e tengo Stalker "spento".

Peccato che come si sa, i russi fanno le cose migliori ma se ne fregano altamente del mondo

Vabbe sabotare gli USA ma almeno una traduzione inglese si poteva farla
Provata in inglese (c'è già una rudimentale traduzione in giro per i forum): non mi piace, perchè effettivamente gli zombie c'entrano poco con Stalker
Old 12-01-2008, 20:48   #1094
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Qualcuno ha ancora il link al "lowenz pack" dell'anno scorso? Mi servirebbe per vedere il readme che avevo scritto
Old 13-01-2008, 01:11   #1095
Daniel Von Rommel
Member

Quote:
Provata in inglese (c'è già una rudimentale traduzione in giro per i forum): non mi piace, perchè effettivamente gli zombie c'entrano poco con Stalker
A me piacciono gli zombie
Old 15-01-2008, 11:54   #1096
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Oddio, non sarebbero nemmeno campati per aria...

Qualcuno ha provato i mod Oblivion Lost (al momento ho messo su ABC inferno ma devo giocarci )e, se si trova ma non credo, Priboi Story?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-01-2008 alle 13:02.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:23   #1097
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Oddio, non sarebbero nemmeno campati per aria...

Qualcuno ha provato i mod Oblivion Lost (al momento ho messo su ABC inferno ma devo giocarci )e, se si trova ma non credo, Priboi Story?
Soldati/Stalker zombificati vanno benissimo, zombie non-morti un po' meno, come fanno a vivere?
Old 16-01-2008, 08:22   #1098
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Soldati/Stalker zombificati vanno benissimo, zombie non-morti un po' meno, come fanno a vivere?
Potrebbero essere dei ricalchi rispetto gli esseri viventi (un po' come Solaris, ma anche nel libro di Stalker funzionava più o meno così, solo che là la zona ha origini differenti rispetto al gioco, per cui nulla è detto ). Bellissimo nel libro, si osserva
Spoiler:
per quel che riguarda le batterie eterne che contrastano il primo principio della termodinamica, gli zombie il secondo

Cmq... Ieri ho patchato a 1.005 e ho messo su Oblivion Lost 1.2 patchato a 1.21... Manco si caricava il gioco, errore Xray engine... Poi malauguratamente gran parte dei mod (praticamente tutte quelle consistenti) vanno sulla 1.0004, ho provato lo stesso Faiakes 2.4 e ABC inferno ma crashavano al dialogo con Lupo.. Dovuto disinstallare e reinstallare e aggiornare a 1.0004, provato Oblivion Lost per versione 1.0004, si caricava la schermata iniziale poi al termine del caricamento da di un nuovo gioco invece che partire il filamto dava sempre l'errore dell'Xray engine... Vabbè ho rimesso su ABC Inferno ... Tra l'altro l'ho installato in inglese, non male il doppiaggio (che tono da russo ha, giustamente, Sidorovich! ).
Old 16-01-2008, 09:11   #1099
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ho intezione di passare alla 1.0005 con l'aliVe 1.6, ormai il Redux il suo tempo l'ha fatto, ma sono obbligato a fare tutto per la versione inglese.
Old 16-01-2008, 09:46   #1100
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Nel senso che ti mette le scritte in inglese o che devi installarlo in inglese?
aliVe non l'ho provato ma sembra molto caruccio! Cmq la versione 1.6 è compatibile con la 1.0004.
Anche inferno sembra carino voglio vedere che roba è l'attivazione degli artefatti...
EDIT: redux non l'ho provato, aumenta i danni di tutte le armi come il realism mod? Sta roba non mi piaceva molto perchè diminuivano le differenze tra le armi potenti e quelle scarse...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-01-2008 alle 10:01.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L’intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
HONOR Pad 10: più grande, pi&ugra...
OPPO Find X9 Pro: rivoluzione fotografic...
C'è il 15% su molti articoli Amaz...
Netflix e la TV tradizionale? In Francia...
SSD esterno da 1TB, con cavo adattatore ...
3 Smart TV da 55 pollici, tutte 4K e ric...
Nothing Phone (3a) Pro 256 GB a 419€: or...
OPPO A5 Pro 5G: durabilità in tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP