Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 02:30   #6181
BlackMambo
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Mi unisco a voi, preso qualche giorno fa con una rivista e devo dire che è molto bello! L'idea di mixare componenti da FPS a componenti da RPG è stata geniale, così come geniale è stato ambientarlo nell'area di Chernobyl, che mi affascina particolarmente...
Solo una cosa: ma non si può dormire? Ho notato che anche se mi avvicino ai materassi non posso usarli in nessun modo, è un peccato... Io avrei messo anche il bisogno di dormire oltre a quello di mangiare.
la versione "pulita" non prevede l'uso dei letti per dormire (anche se nel progetto originale questo parametro era incluso, poi nel corso degli anni hanno deciso di farne a meno), ma con l'usilio di mod è possibile portare nel proprio inventario un sacco a pelo per dormire (sia recuperare energia e sia far trascorrere il tempo) quando e dove vuoi oltre a tantissime altre cose come usare mezzi di trasporto, nuove armi, per non parlare dei mod che migliorano la resa grafica in generale...per maggiori info ti conviene chiedere a kyuzo quale mod pack scaricare, quello che uso io è oblivion lost 2.2 (ol 2.2), l'ultimo mod pack uscito a me da problemi e il gioco crasha in continuazione, ma penso si tratti di un caso isolato...

PS: d'accordissimo sul giudizio di stalker, è stato forse il gioco che mi ha dato più assuefazione e le mod che ci sono in giro non fanno altro che aumentare esponenzialmente la bellezza e il divertimento (un must per chi acquista il gioco)...in una parola, suggestivo...
BlackMambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 05:42   #6182
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da BlackMambo Guarda i messaggi
scusa kyuzo qst mod pack è compatibile con float 32?
Nel mio pack è già presente una versione migliorata degli shaders basata su Float 32.

Quote:
Solo una cosa: ma non si può dormire? Ho notato che anche se mi avvicino ai materassi non posso usarli in nessun modo, è un peccato... Io avrei messo anche il bisogno di dormire oltre a quello di mangiare.
Per poter usufruire del sacco a pelo (eqquindi dormire) devi installare per forza la mod Oblivion Lost. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:09   #6183
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Nel mio pack è già la mod Oblivion Lost. Ciao!
Come sai sto usando la tua mod e volevo farti questa segnalazione:
Spoiler:
La missione assegnata dal barista uccidi i banditi alle lande desolate non si riesce a concludere. Provato in tutti i modi, uccisi tutti quanti ma non si ottiene il "ritira il premio".
I vari nascondigli che si rivelano durante il gioco sono spesso ripetuti uguali, con gli stessi oggetti all'interno.
La morte del colonnello petrenko al bar ci sta? Mi spiace perchè paga molto bene gli ak...
Ho impostato qualità media e ora i crash ora sono rari anche con i quicksave.
Il tempo di caricamento invece è molto lungo, anche il passaggio da una zona all'altra.
Old 11-07-2009, 15:10   #6184
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Come sai sto usando la tua mod e volevo farti questa segnalazione:
Spoiler:
La missione assegnata dal barista uccidi i banditi alle lande desolate non si riesce a concludere. Provato in tutti i modi, uccisi tutti quanti ma non si ottiene il "ritira il premio".
I vari nascondigli che si rivelano durante il gioco sono spesso ripetuti uguali, con gli stessi oggetti all'interno.
La morte del colonnello petrenko al bar ci sta? Mi spiace perchè paga molto bene gli ak...
Ho impostato qualità media e ora i crash ora sono rari anche con i quicksave.
Il tempo di caricamento invece è molto lungo, anche il passaggio da una zona all'altra.
Spoiler:
E' normale che quella missione non si riesca a concludere. Una spiegazione -che ho potuto dedurre- può essere data sulla base del movimento delle varie fazioni (banditi, mercenari, soldati, stalker, ecc.) all'interno della mappa, molto più accentuato nell'OL rispetto al gioco pulito. Evidentemente il respawning dei nemici fa in modo che il check del quest riveli costantemente la presenza dei mercenari, impedendone così la conclusione. Comunque sia, non è un baco in particolare del mio pack, bensì un difetto dell'OL. La morte di Petrenko ci può stare, ma questo evento è del tutto casuale (può capitare come può anche non capitare).

Per quanto riguarda i tempi di caricamento (penso di poter scrivere tranquillamente fuori dallo spoiler, ora), variano a seconda della macchina che si ha a disposizione (sul mio PC erano nell'ordine medio di 30 secondi). Ovvio che -se utilizzavi il -noprefetch prima- tu possa notare dei rallentamenti. Calcola anche che il mio pack consuma una quantità di risorse decisamente superiore a quella di una singola mod. Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 11-07-2009 alle 15:12.
Old 11-07-2009, 16:16   #6185
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da BlackMambo Guarda i messaggi
la versione "pulita" non prevede l'uso dei letti per dormire (anche se nel progetto originale questo parametro era incluso, poi nel corso degli anni hanno deciso di farne a meno), ma con l'usilio di mod è possibile portare nel proprio inventario un sacco a pelo per dormire (sia recuperare energia e sia far trascorrere il tempo) quando e dove vuoi oltre a tantissime altre cose come usare mezzi di trasporto, nuove armi, per non parlare dei mod che migliorano la resa grafica in generale...per maggiori info ti conviene chiedere a kyuzo quale mod pack scaricare, quello che uso io è oblivion lost 2.2 (ol 2.2), l'ultimo mod pack uscito a me da problemi e il gioco crasha in continuazione, ma penso si tratti di un caso isolato...

PS: d'accordissimo sul giudizio di stalker, è stato forse il gioco che mi ha dato più assuefazione e le mod che ci sono in giro non fanno altro che aumentare esponenzialmente la bellezza e il divertimento (un must per chi acquista il gioco)...in una parola, suggestivo...
Quote:
Nel mio pack è già presente una versione migliorata degli shaders basata su Float 32.

Per poter usufruire del sacco a pelo (eqquindi dormire) devi installare per forza la mod Oblivion Lost. Ciao!
Ok grazie a entrambi per le risposte. Per ora lo finisco liscio (mi piace finirli prima lisci i giochi XD) poi magari provo qualche mod visto che dicono che ce ne sono alcuni molto belli.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 16:54   #6186
Kyuzo

Quote:
Ok grazie a entrambi per le risposte. Per ora lo finisco liscio (mi piace finirli prima lisci i giochi XD) poi magari provo qualche mod visto che dicono che ce ne sono alcuni molto belli.
SoC -sia liscio sia moddato- ha sempre e comunque il suo fascino. Ciao!
Old 11-07-2009, 19:48   #6187
Sallino
Senior Member

I nascondigli sono un'altra genialata... Molto divertente cercarli, anche se dentro la maggior parte delle volte ci sono cianfrusaglie
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 13-07-2009, 19:18   #6188
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Scusate se quoto un vecchio messaggio reso da pagina 263 o 264... non ricordo..

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
Spoiler:
allora:
il decoder sta nella room 26 all'hotel a Pripyat. mi ricordo, ma non ne son sicuro, che si tratti di quella costruzione che trovi proprio all'uscita del parcheggio sotterraneo. la stanza è al primo piano.
ma è chiusa.
ci sono dei trucchetti per tirar fuori il decoder dalla stanza chiusa (vai sul terrazzo e butti un po' di bombe a mano sperando che l'oggetto schizzi fuori dalla finestra, oppure provare ad incastrare un fucile grosso, tipo il gauss, nello stipite della porta in modo da "forzarla"), ma in realtà per aprire quella porta regolarmente dovresti aver incontrato il Dottore (che ti da la chiave) nel nascondiglio di Strelok all'Istituto Agroprom. e per incontrare il Dottore dovresti aver già parlato con la Guida a Cordon.
insomma ti devi rifare tutto da capo.
e dato che voglio fare un finale giusto e non fake:
Spoiler:
Io la guida l' ho salvata (dai soldati) e mi ha detto di scendere nei sotterranei dell' Agroprom dove ho ucciso un gruppo di banditi (gli amici di strelok?) e poi continuando ho trovato la stanza con il pendrive di strelok oltre che la tuta da stalker in una cassa. Poi sono uscito e ho ucciso i soldati soppraggiunti e il mostro con i poteri psichici. Ho preso i documenti militari e poi sono andato dal barista. (sembra veloce ma ho impiegato del tempo...) Non ho visto nessun dottore all' istituto agroprom. l' incontrato solo quando ho fatto una missione alle lande desolate (recupero del fucile di famiglia) in cui ho ricevuto la chiamata di aiuto e sono andato di corsa e ho accompagnato il dottore fino all' entrata del livello di yantar (? si scrive cosi?). A Yantar ci devo ancora andare perche' sono appena tornato dalla valle oscura.

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:14   #6189
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Scusate se quoto un vecchio messaggio reso da pagina 263 o 264... non ricordo..

e dato che voglio fare un finale giusto e non fake:
Spoiler:
Io la guida l' ho salvata (dai soldati) e mi ha detto di scendere nei sotterranei dell' Agroprom dove ho ucciso un gruppo di banditi (gli amici di strelok?) e poi continuando ho trovato la stanza con il pendrive di strelok oltre che la tuta da stalker in una cassa. Poi sono uscito e ho ucciso i soldati soppraggiunti e il mostro con i poteri psichici. Ho preso i documenti militari e poi sono andato dal barista. (sembra veloce ma ho impiegato del tempo...) Non ho visto nessun dottore all' istituto agroprom. l' incontrato solo quando ho fatto una missione alle lande desolate (recupero del fucile di famiglia) in cui ho ricevuto la chiamata di aiuto e sono andato di corsa e ho accompagnato il dottore fino all' entrata del livello di yantar (? si scrive cosi?). A Yantar ci devo ancora andare perche' sono appena tornato dalla valle oscura.
Spoiler:
quella che hai salvato dai soldati non è la Guida, ma la Talpa.
il resto è tutto giusto, come da copione, ma quello che hai accompagnato all'entrata di Yantar, non è il Dottore, bensì il professor Kruglov.

la Guida la trovi al Cordon, in quella casa diroccata che c'è subito prima (scendendo dalla Discarica) del posto di blocco militare sotto il cavalcavia con il treno deragliato. ma credo tu la possa incontrare solo dopo aver completato le missioni a Yantar.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:36   #6190
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Grazie per la tua risposta.

Quote:
Spoiler:
quella che hai salvato dai soldati non è la Guida, ma la Talpa.
il resto è tutto giusto, come da copione, ma quello che hai accompagnato all'entrata di Yantar, non è il Dottore, bensì il professor Kruglov.
.
Spoiler:
Si e' verissimo.
Ma la penna la posso consegnare al barista? non gliel' ho ancora data....

Quote:
Spoiler:
la Guida la trovi al Cordon, in quella casa diroccata che c'è subito prima (scendendo dalla Discarica) del posto di blocco militare sotto il cavalcavia con il treno deragliato. ma credo tu la possa incontrare solo dopo aver completato le missioni a Yantar.
Spoiler:
Infatti io non l' ho ancora incontrata/non ne sono venuto a conoscenza anche se ci sono passato davanti nel ritorno dalla valle oscura. Nel messaggio che ho quotato in precedenza sembrava che la guida fosse da incontrare prima del barista!
P.S. I militari sotto il treno li ho fumati con l' obokan e mirino di precisione... Si erano incavolati perche' la volta prima sono passato sul ponte cercando un nascondiglio sul treno e non ho pagato i 500 (rubli?). Mi sono avvicinato ma loro hanno cominciato a sparare e li ho seccati uno per uno.... Cosi' imparano

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:57   #6191
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta.

Spoiler:

P.S. I militari sotto il treno li ho fumati con l' obokan e mirino di precisione... Si erano incavolati perche' la volta prima sono passato sul ponte cercando un nascondiglio sul treno e non ho pagato i 500 (rubli?). Mi sono avvicinato ma loro hanno cominciato a sparare e li ho seccati uno per uno.... Cosi' imparano
Io non perdo occasione per passare di lì e fare il tirassegno!
Old 14-07-2009, 05:33   #6192
Kyuzo

Quote:
Io non perdo occasione per passare di lì e fare il tirassegno!
Spoiler:
Beh, i militari di Cordon si possono anche elegantemente evitare passando attraverso la rete spezzata (circa 300 mt a dx del ponte). In questo modo -se non si vuol nè pagare nè cercare rissa- ci si risparmia il difficoltoso viaggio attraverso la galleria di sx (piena di anomalie).

Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 14-07-2009 alle 05:36.
Old 14-07-2009, 08:00   #6193
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Spoiler:
Beh, i militari di Cordon si possono anche elegantemente evitare passando attraverso la rete spezzata (circa 300 mt a dx del ponte). In questo modo -se non si vuol nè pagare nè cercare rissa- ci si risparmia il difficoltoso viaggio attraverso la galleria di sx (piena di anomalie).

Ciao!

Spoiler:
Ma mi diverto di più a fare il cecchino. Ma non c'è un sistema per riportare in vita il colonnello Petrenko? Il suo cadavere è sempre lì... Non c'è un qualche file da editare o cosa?

Ciao!
Old 14-07-2009, 14:55   #6194
Kyuzo

Quote:
Spoiler:
Ma mi diverto di più a fare il cecchino. Ma non c'è un sistema per riportare in vita il colonnello Petrenko? Il suo cadavere è sempre lì... Non c'è un qualche file da editare o cosa?

Ciao!
Spoiler:
Mi sa che ti conviene lasciarlo riposare in pace...

Ciao!

Inserisco un piccolo sfogo: pensate che -su FileFront- un tizio* ha criticato il mio mod pack per il semplice fatto che i mirini delle armi siano in formato widescreen (cosa che può benissimo essere risolta scaricando il pacchetto in fullscreen, ossia: pochissimi mb in nemmeno 5 minuti). Non mi ha chiesto nè chiarimenti nè spiegazioni; ha semplicemente scritto (e mi ruga parecchio che possano leggere tutti) che fa schifo... Per un pack di mirini che può essere sostituito? Ma siamo matti?

*
Old 14-07-2009, 16:33   #6195
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:

Inserisco un piccolo sfogo: pensate che -su FileFront- un tizio* ha criticato il mio mod pack per il semplice fatto che i mirini delle armi siano in formato widescreen (cosa che può benissimo essere risolta scaricando il pacchetto in fullscreen, ossia: pochissimi mb in nemmeno 5 minuti). Non mi ha chiesto nè chiarimenti nè spiegazioni; ha semplicemente scritto (e mi ruga parecchio che possano leggere tutti) che fa schifo... Per un pack di mirini che può essere sostituito? Ma siamo matti?

*
A volte si parla più per invidia che per consapevolezza... Fregatene che il tuo mod merita delle lodi!
Old 14-07-2009, 16:35   #6196
Kyuzo

Quote:
A volte si parla più per invidia che per consapevolezza... Fregatene che il tuo mod merita delle lodi!
Grazie mille del supporto... Ciao!
Old 15-07-2009, 00:29   #6197
Sallino
Senior Member

SOno io che mi accontento di poco o sto gioco graficamente è uno spettacolo???
Davvero la grafica è bellissima, molto meglio di quella di giochi più nuovi... Apparte gli alberi che non mi piacciono su cui potevano fare meglio.
Comunque fantastico gioco......... Uno dei migliori giochi che ho preso con le riviste in assoluto peccato non averlo scoperto prima.
Old 15-07-2009, 08:52   #6198
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Davvero la grafica è bellissima, molto meglio di quella di giochi più nuovi... Apparte gli alberi che non mi piacciono su cui potevano fare meglio.
Comunque fantastico gioco......... Uno dei migliori giochi che ho preso con le riviste in assoluto peccato non averlo scoperto prima.
io con tutto al max luci comprese tranne AA melo godo è splendido.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:24   #6199
Kyuzo

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
io con tutto al max luci comprese tranne AA melo godo è splendido.
Non per far pubblicità, ma -se vi entusiasma il lato grafico di SoC- potreste provare il mio mod pack che -dal punto di vista grafico- aggiunge tantissime chicche... Trovate i dettagli ed il link per il download nella mia sign. Ciao!
Old 15-07-2009, 13:10   #6200
Sallino
Senior Member

Quote:
Non per far pubblicità, ma -se vi entusiasma il lato grafico di SoC- potreste provare il mio mod pack che -dal punto di vista grafico- aggiunge tantissime chicche... Trovate i dettagli ed il link per il download nella mia sign. Ciao!
Ora non posso provarlo, il mio gioco è aggiornato alla 1.0006... Inoltre sto con una connessione lentissima (sto aspettando da mesi che mi attivino la nuova, burocrazia ) e ci metterei una vita a scaricare 770 MB XD
Inoltre prima lo voglio finire con la "sua" grafica (visto che è la prima volta che ci gioco)
Appena posso lo provo però.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian