Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2014, 08:46   #3821
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
io li ho iniziati relativamente di recente e mi manca ancora il terzo, e i primi due li ho giocati a distanza di almeno 9 mesi..

diciamo che non vedo l'ora di giocare il terzo con tanto di mod ecc, ma siccome me lo voglio gustare voglio scegliere il momento giusto per iniziarlo
Il secondo l'hai giocato liscio o con le mod?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:03   #3822
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
volevo provare la autun aurora2.1 quando lancio il gioco mi crasha, come mai? ho steam e ho ronominato il file il file d3d9.dll dove sbaglio?
Grazie
io l'ho installato su versione scatola la AA2.1 ma non ho riscontrato problemi a parte qualche crash random quando parli con dei NPC neutrali e ci sono nemici nei paraggi. so che l'AA 2.1 funziona con la 1.006 che dovrebbe esser l'ultima versione a cui anche steam aggiorna automaticamente il gioco...insomma steam è una rogna con i mod
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 11:14   #3823
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
su cs ho usato la mystery.. nessuna modifica al gameplay, ma dovrebbe essere la miglior mod per cs per quel che riguarda la grafica..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 11:37   #3824
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
su cs ho usato la mystery.. nessuna modifica al gameplay, ma dovrebbe essere la miglior mod per cs per quel che riguarda la grafica..
Grazie Ma sulla serie stalker c'è non c'è nulla di stand-alone che modifichi solo il gameplay? Vedo che la maggiorparte sono totalconversion.
Old 24-11-2014, 11:48   #3825
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Grazie Ma sulla serie stalker c'è non c'è nulla di stand-alone che modifichi solo il gameplay? Vedo che la maggiorparte sono totalconversion.
cioè vuoi modifiche al gameplay ma vuoi giocare con la grafica originale liscia?
Old 24-11-2014, 11:50   #3826
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
cioè vuoi modifiche al gameplay ma vuoi giocare con la grafica originale liscia?
Non esattamente, vorrei avere piu controllo su quello che devo modificare, praticamente come avviene nei TES.
Old 24-11-2014, 12:12   #3827
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

qualcosina stand-alone si trova, tipo come mod per la balistica delle armi, o la mod del sacco a pelo, e qualche altra cosina del genere..
ma in linea di massima conviene comunque andare direttamente sulle mega-mod e leggersi per bene tutte le features, visto che comunque di base non esistono centinaia di mod come per skyrim..
Old 25-11-2014, 07:37   #3828
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Con la complete. Credo che mi giocherò anche il terzo così e poi decido.Mi piacerebbe rifarli con mappe e storie diverse.
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 20:25   #3829
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Ciao a tutti, approfittando dell'offerta su GOG vorrei intraprendere questa (a quanto leggo bellissima) trilogia. Per iniziare sul sicuro, mi consigliate di mettere semplicemente la Complete mod e basta?

Grazie a chi vorrà consigliarmi
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 20:32   #3830
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
io ho installato la complete ma mi crasha all'avvio.

mi da questo: .T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:005BCC85, xrDebug::backend()+165 byte(s)
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 20:35   #3831
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi

mi da questo: .T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:005BCC85, xrDebug::backend()+165 byte(s)
Su quale versione, GOG o Steam? Hai preso anche tu questa?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Old 04-12-2014, 20:40   #3832
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi

Stai usando la versione ITA del gioco?
Se la risposta è SI hai installato il Language Patch specifico per la Complete?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 21:06   #3833
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, approfittando dell'offerta su GOG vorrei intraprendere questa (a quanto leggo bellissima) trilogia. Per iniziare sul sicuro, mi consigliate di mettere semplicemente la Complete mod e basta?

Grazie a chi vorrà consigliarmi
Si, può andare. Alla fine è fatto apposta per essere fedele al gioco originale con vari miglioramenti anche se ora come ora c'è di meglio come grafica.
Old 04-12-2014, 21:09   #3834
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Si, può andare. Alla fine è fatto apposta per essere fedele al gioco originale con vari miglioramenti anche se ora come ora c'è di meglio come grafica.
In effetti a me interessa prima di tutto che risolva i bug e magari migliori l'esperienza di gioco nel senso di giocabilità.
Old 04-12-2014, 21:18   #3835
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
In effetti a me interessa prima di tutto che risolva i bug e magari migliori l'esperienza di gioco nel senso di giocabilità.
Mediamente la gente lo apprezzava molto. Probabilmente diventa un po' più facile, un po' l'ho letto, un po' mi ricordo una prova verso l'end game a difficoltà massima che ho fatto ed ho avuto questa impressione. Non che sia per forza negativa come cosa, sopratutto per chi non ci ha mai giocato, visto che il gioco in sè è molto tosto.
C'è anche un addon che rende le armi più "realistiche" nel senso di letali. Non l'ho provato, ma in genere le mod con questi intenti le ho trovate più facili (nel gioco liscio i nemici hanno molta vita se non si prendono in testa, con sti mod muoiono anche loro più facilmente). Poi questo nello specifico non l'ho provato.
Cmq se ti piace come stile grafico controlla Autumn Aurora 2 anche se cambia già di più dal gioco base. Io provai solo la versione 1 che cambiava solo la grafica e le musiche e m'era piaciuto. Non credo che sto 2 peggiori il gameplay, ma dipende se vuoi prima provare il gioco com'è stato inteso dagli sviluppatori, in caso il Complete credo rimanga la scelta migliore per la prima giocata e forse anche uno dei più stabili anche se penso che AA2 sia più bello come mod che integra anche l'ultimo ZRP che è un minimod di bugfix molto apprezzato cmq.
Old 04-12-2014, 22:38   #3836
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mediamente la gente lo apprezzava molto. Probabilmente diventa un po' più facile, un po' l'ho letto, un po' mi ricordo una prova verso l'end game a difficoltà massima che ho fatto ed ho avuto questa impressione. Non che sia per forza negativa come cosa, sopratutto per chi non ci ha mai giocato, visto che il gioco in sè è molto tosto.
C'è anche un addon che rende le armi più "realistiche" nel senso di letali. Non l'ho provato, ma in genere le mod con questi intenti le ho trovate più facili (nel gioco liscio i nemici hanno molta vita se non si prendono in testa, con sti mod muoiono anche loro più facilmente). Poi questo nello specifico non l'ho provato.
Cmq se ti piace come stile grafico controlla Autumn Aurora 2 anche se cambia già di più dal gioco base. Io provai solo la versione 1 che cambiava solo la grafica e le musiche e m'era piaciuto. Non credo che sto 2 peggiori il gameplay, ma dipende se vuoi prima provare il gioco com'è stato inteso dagli sviluppatori, in caso il Complete credo rimanga la scelta migliore per la prima giocata e forse anche uno dei più stabili anche se penso che AA2 sia più bello come mod che integra anche l'ultimo ZRP che è un minimod di bugfix molto apprezzato cmq.
Sai se la Complete me lo lascia giocare in wide screen? Non ricordo se all'epoca dell'uscita il gioco supportava già questo tipo di monitor.
Old 04-12-2014, 23:18   #3837
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Sai se la Complete me lo lascia giocare in wide screen? Non ricordo se all'epoca dell'uscita il gioco supportava già questo tipo di monitor.
Vai tranquillo, io l'ho giocato con la complete (+ altre minimod fatte da Darimar, vai sul suo splendido sito dedicato agli Stalkere troverai tutto il necessario) e l'ho giocato in 16/10.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 23:19   #3838
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Mmhh... Ci ho giocato su un 17" crt non moddato. Mi par vagamente di ricordare che sia tutto ok tranne forse il personaggio nella schermata dell'inventario che appare più largo, una cosa ininfuente. Cmq gli screens su moddb sono in risoluzione 16:9 per cui vai tranquillo. Oltretutto si lamenterebbero tutti.
EDIT: preceduto con più precisione!
Old 05-12-2014, 06:16   #3839
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
In effetti il motore grafico di SoC è settato per gli schermi 4:3, però si possono usare formati diversi, la Complete l'ho giocata appunto in formato widescreen senza particolari problemi.
In widescreen potresti notare un problema di glitch con le ombre (legato al formato 4:3), per risolvere devi editare il file User.ltx cerca la riga r2_sun_near_border [1.000] e correggi il suo valore numerico come indicato.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:11   #3840
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
In effetti il motore grafico di SoC è settato per gli schermi 4:3, però si possono usare formati diversi, la Complete l'ho giocata appunto in formato widescreen senza particolari problemi.
In widescreen potresti notare un problema di glitch con le ombre (legato al formato 4:3), per risolvere devi editare il file User.ltx cerca la riga r2_sun_near_border [1.000] e correggi il suo valore numerico come indicato.
Ottima dritta, grazie. Come faccio a capire se ho il problema di cui parli? Le ombre appaiono corrotte?
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian