Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 20:52   #3761
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
giusto, basterebbe farsi il backup della cartella shaders per evitare tranquillamanete di rimettere patch e altri add on
Esatto. E' un pò uno sbattimento ma basta aprire tutte le cartelle dell'enb e ricreare un backup creando cartelle equivalenti e copiandoci i files della mod liscia. Meglio così che dover eventualmente reinstallare tutto da 0
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 11:07   #3762
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

@praa: mi sono appena accorto che con la AA2 i tasti + e - del tastierino numerico permettono di fare apparire/scomparire l'intero HUD di gioco e l'eventuale maschera della tuta. Te n'eri accorto?
Io solo ora perchè non ho mai avuto il bisogno di usare quei tasti

Per il resto ragazzi...io ho tradotto un pò di cose negli xml aggiunti dalla mod, a partire dai nomi degli artefatti visto che le missioni di ricerca erano in italiano mentre i nomi degli artefatti in inglese.
Piazzateli nella cartella gamedata/config/text/ita(originariamente eng ma rinominata ita secondo la procedura di prra) ma prima fate un backup di sicurezza di quelli originali della MOD. Purtroppo anche con questi le lettere accentate non vengono decodificate correttamente, probabilmente a causa di una gestione del font proprietaria della mod...però il tutto è leggibile comunque
Volevo provvedere anche per i titoli e i testi delle missioni principali...ma a quanto pare quelli sono integrati nella mod e non presenti in questi xml esterni.

Se poi vi va di integrare il mio lavoro correggendo eventuali mie sviste, traducendo quel che è rimasto in inglese o gli altri xml che non ho toccato....benvenga
Basta che li apriate con il notepad.

LINK
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-05-2014 alle 11:34.
Old 10-05-2014, 11:19   #3763
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
@praa: mi sono appena accorto che con la AA2 i tasti + e - del tastierino numerico permettono di fare apparire/scomparire l'intero HUD di gioco e l'eventuale maschera della tuta. Te n'eri accorto?
Io solo ora perchè non ho mai avuto il bisogno di usare quei tasti
grazie, era quello che volevo sapere

il punto è che purtroppo uso una tastiera usb che non ha il numpad e il pc che sto usando ora non ha porte ps2 per mettere una tastiera vecchia maniera.. mi servirebbe una tastiera usb col numpad..

oppure bisognerebbe vedere se c'è un modo per associare quelle funzioni ad altri tasti....
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 11:20   #3764
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
grazie, era quello che volevo sapere

il punto è che purtroppo uso una tastiera usb che non ha il numpad e il pc che sto usando ora non ha porte ps2 per mettere una tastiera vecchia maniera.. mi servirebbe una tastiera usb col numpad..

oppure bisognerebbe vedere se c'è un modo per associare quelle funzioni ad altri tasti....
Prova a vedere se è possibile nel gioco o se magari funziona editando il file user.ltx. Io ora sto su altro pc e non ho modo di provare

Ah un'altra cosa che devo provare è se funzionano i comandi aggiuntivi per le viste in terza persona

bind cam_1 kf1 (tasto F1 per la visuale in prima persona)
bind cam_2 kf2 (tasto F2 per la visuale in terza persona)
bind cam_3 kf3 (tasto F3 per la visuale libera)

Ultima modifica di TigerTank : 10-05-2014 alle 11:23.
Old 11-05-2014, 22:09   #3765
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Aspettando la patch per lost alpha sto giocando SoC con la complete.

La versione steam è la 1.0006 e per quanto provi a fare un downgrade non funge niente pur seguendo varie guide.

La complete di suo mi pare funzionare, ho solo un dubbio. Io ho messo la localizzazione in ita (la patch multi insomma) però certe voci son rimaste in italiano, altre in inglese.

Ho sbagliato qualcosa ? Si può aver il gioco con Audio Eng e lo scritto in italiano ?
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 22:34   #3766
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi

La versione steam è la 1.0006 e per quanto provi a fare un downgrade non funge niente pur seguendo varie guide.

La complete di suo mi pare funzionare, ho solo un dubbio. Io ho messo la localizzazione in ita (la patch multi insomma) però certe voci son rimaste in italiano, altre in inglese.

Ho sbagliato qualcosa ? Si può aver il gioco con Audio Eng e lo scritto in italiano ?
Segui questa guida e al massimo rimetti di nuovo la patch di localizzazione a fine procedura
Se vuoi metti anche qualche addon, consigliatissimi almeno i 3 sulle armi e quello della logica.

http://darimar.altervista.org/zona/c...e.php#settaggi

Io cmq la Complete l'ho usata senza alcun problema su Stalker versione Steam aggiornato all'ultima patch.

@prra: i comandi della telecamera funzionano anche con la AA2(anche se lo zoom si sovrappone al mettere/togliere l'hud). Guarda che Stalkerozzo che sono

Ultima modifica di TigerTank : 11-05-2014 alle 22:57.
Old 11-05-2014, 23:03   #3767
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

lol XD

però il fucile a pompa fa sempre la sua porca figura
Old 11-05-2014, 23:05   #3768
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
lol XD

però il fucile a pompa fa sempre la sua porca figura
Già! Anche se non è il massimo...purtroppo quello che somiglia ad un AK in questa seconda e definitiva partita che sto facendo non è ancora apparso
Old 12-05-2014, 08:22   #3769
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Già! Anche se non è il massimo...purtroppo quello che somiglia ad un AK in questa seconda e definitiva partita che sto facendo non è ancora apparso
Ma i tasti F1-F2-F3 funzionano senza modificare nulla?ho provato velocemente e la visuale non cambia
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 08:42   #3770
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ma i tasti F1-F2-F3 funzionano senza modificare nulla?ho provato velocemente e la visuale non cambia
Devi editare il file user.ltx e aggiungere questi comandi:

bind cam_1 kf1 (tasto F1 per la visuale in prima persona)
bind cam_2 kf2 (tasto F2 per la visuale in terza persona)
bind cam_3 kf3 (tasto F3 per la visuale libera)

L'unico difetto è che per zoomare devi usare i tasti + e - del tastierino numerico e questi con la AA2 attivano/disattivano tutto l'HUD.
Cmq la mod non è ottimizzata in tal senso...e infatti in terza persona ti vedi...indossando il casco

Cmq vabbè alla fine essendo un fps la visuale in prima persona resta la più comoda da usare. Io poi consiglierei pure di provare a togliere il mirino, diventa tutto più realistico perchè per riuscire a colpire qualcosa bisogna per forza mirare

Ultima modifica di TigerTank : 12-05-2014 alle 08:47.
Old 12-05-2014, 09:10   #3771
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Per eliminare le tracce audio ENG devi cancellare tutto (o quasi) il contenuto della cartella:

...\gamedata\sounds\characters_voice\scenario

lascia solo le directory che contengono dei file musicali moddati:

...\gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music
...\gamedata\sounds\characters_voice\scenario\megafon

Per avere audio ENG e text in ITA bisogna trattare l'audio ENG come un qualsiasi altro mod, partendo dal presupposto di aver già installato il gioco in versione ITA questa la procedura:
  • installare il gioco versione ENG in altra directory;
  • decomprimere tutti gli archivi gamedata.dbx del gioco originale ENG (purtroppo non conosco l'esatta posizione di alcune cartelle, altrimenti si potrebbero decomprimere solo i file strettamente necessari);
  • prendere tutto il contenuto decompresso di ...\sounds del gioco ENG e spostarlo nella ...\gamedata\sounds\ all'interno del gioco ITA.
ATTENZIONE alla compatibilità con i mod, con la procedura sopra descritta la versione del gioco a tutti gli effetti rimane in ITA (avete solo moddato l'audio da ITA a ENG), quindi tutti i mod che per funzionare richiedono specificatamente la versione ENG del gioco continueranno a non funzionare oppure nel caso della Complete è sempre necessario installare la sua patch localizzata ITA che contiene delle stringhe di testo apposite.

Con la stessa procedura volendo è possibile anche il procedimento opposto e quindi spostare i testi ITA originali in un'installazione ENG (in questo caso il mod sono i testi) però così facendo potrebbero insorgere complicazioni con alcune stringhe di testo ...e se non si sa dove mettere le mani è meglio evitare.

Per aprire gli archivi compressi *.dbx è necessario l'apposito tool
http://www.moddb.com/games/stalker/d...alker-mod-tool
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 10:23   #3772
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Se il gioco è in versione Steam...non fa prima ad installarlo, cambiare la lingua del gioco da italiano ad inglese nel pannellino Steam relativo al gioco, lasciare che si aggiorni e scarichi i files necessari, installare la complete e poi la localizzazione testi?
Così in teoria dovrebbe restare tutto in inglese + testi in italiano. No?

Cmq in questo gioco il meglio non è l'audio inglese...ma il russo
Old 12-05-2014, 10:45   #3773
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

"arrujoubrau!!"
Old 12-05-2014, 12:07   #3774
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Se il gioco è in versione Steam...non fa prima ad installarlo, cambiare la lingua del gioco da italiano ad inglese nel pannellino Steam relativo al gioco, lasciare che si aggiorni e scarichi i files necessari, installare la complete e poi la localizzazione testi?
Così in teoria dovrebbe restare tutto in inglese + testi in italiano. No?

Cmq in questo gioco il meglio non è l'audio inglese...ma il russo
In ogni caso servono due installazioni separate del gioco, perchè altrimenti i file audio ENG o i testi ITA originali dove vai a prenderli?
I testi italiani del gioco originale una volta decompressi dovrebbero trovarsi in
...\config\text\ita
per importarli nella versione ENG del gioco bisogna copiarli in
...\gamedata\config\text\eng

aggiungendo la localizzazione ITA del Complete bisogna prestare attenzione al file localization.ltx che in questo caso non va più bene, la riga
Language = ita penso dovrebbe essere editata in Language = eng
perché altrimenti il gioco va a cercare i file nella directory sbagliata \ITA che nella versione ENG non esiste, detto questo però non so se è necessario editare altri file.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:43   #3775
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Sisi scusate mi son spiegato male io, allora il gioco normale vanilla è in ITA. Ho messo la complete e messo i vari addon + la patch multilingua.

Gli npc a giro parlano in russo mi sta benissimo, le voci nelle radio tipo le comunicazioni sono in inglese, altre sono in italiano, parlando con gli npc principali (Sidorovich, barista) e altri elementi principali della storia parlano in italiano.

Ho provato a mettere l'eng da steam, ma il gioco va in crash

Wooow: grazie per la guida, credo che me lo terrò così com'è. Mi fa strano semplicemente perchè la prima volta che ho messo la complete, avevo l'audio eng+russo e solo i sub in ita. Questa volta è tutto mescolato
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 20:42   #3776
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
In ogni caso servono due installazioni separate del gioco, perchè altrimenti i file audio ENG o i testi ITA originali dove vai a prenderli?
Di solito li scarica Steam quando cambi la lingua del gioco dal relativo pannello delle proprietà

Quote:
Ho provato a mettere l'eng da steam, ma il gioco va in crash
Eh no...ovviamente devi farlo prima di installare mod, a gioco pulito o proprio per scaricarlo da 0
Cmq un pò di miscuglio è normale....ce l'ho pure io con la AA2. Io oltre a quelle indicate ho rimosso(ma la conservo a parte perchè non si sa mai che ci siano anche dialoghi nuovi aggiunti) anche la cartella "dialogs" che contiene i dialoghi in russo che vanno a sostituire quelli originali in italiano per quanto riguarda ad esempio le missioni principali date da Sidorovich o il barista.

Ultima modifica di TigerTank : 12-05-2014 alle 21:12.
Old 17-05-2014, 08:09   #3777
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao ragazzi , vorrei riprendere il gioco con la mod Aurora 2 ,e volevo sapere se à autoinstallante e sé devo scaricare anche tutte le Pacth e dove ?
Grazie.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 11:59   #3778
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Ehi ma siete tutti rimasti stecchiti nella zona ?
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 13:14   #3779
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Scarica la mod, dentro c'è il readme con le istruzioni
Per altre cose(traduzione, ecc...) sfoglia le ultime pagine del thread.
Circa gli addon vedi tu...io ad esempio quella sugli alberi non l'ho usata perchè li rende tutti morti mentre io preferisco cmq un pò di vita e i colori autunnali della mod liscia.
Old 03-06-2014, 13:29   #3780
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Davvero fantastica la Autumn Aurora 2...ho quasi finito il gioco(sono a Pripjat) con questa total conversion e devo dire che a parte qualche casuale crash hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho creato un album dove raccolgo via via i vari screenshots che faccio:

http://imgur.com/a/uWFca#0
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian