|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
|
salve ragazzi volevo chiedervi aiuto riguardo la mod STALKER Complete
Io la prima volta ho scaricato la versione 1.4.4 ed ho seguito questa strada: -installato stalker soc da steam -lo faccio partire cambio due opzioni ed esco -modifico la stringa per le mod -installo la complete -installo i file per la lingua ed i sottotitoli Se è la giusta procedura... perchè mi va in crash?? Qualche consiglio??
PSN guar145 Steam rayan145 Ultima modifica di guar145 : 05-05-2014 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#3722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Se volete personalizzare la Complete o la Autumn Aurora 2 prendete dei vostri mp3 preferiti, convertiteli in ogg mono e a tipo 96K (cioè una qualità bassa per simulare la radio del gioco) e piazzateli in "gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music" rinominandoli come i files che volete sostituire.
Io ad esempio ho messo Don't Fear the Reaper dei Blue Oyster Cult e nel bar 100rad fa la sua bella figura ![]() P.S. Stessa cose se volete potete farla pure nella cartella "Megafon", anche se a questi andrebbe aggiunta una sfumatura "gracchiante" tipica da megafono.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 05-05-2014 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#3723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
![]() il tema musicale principale dell'area del bar in SHoC comunque è uno dei più belli e azzeccati che ricordi! |
|
|
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
|
Vero! Quelli delle mod invece non sono proprio il massimo. Volendo dici che per ripristinare quello originale basta cancellare la musica aggiunta dalle mod?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#3725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Complete o AA ?
Avevo iniziato mesi fa con la complete per la prima volta SoC, dopo un format perso tutto. Mai giocato la versione vanilla, la complete mi sembrava quella che stravolgeva di meno il gioco, l'AA alla fine è una mod grafica/atmosferica no ?
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#3726 |
|
Senior Member
|
boh.. ma presumo che siano state soltanto aggiunte tracce extra e di base tutta la colonna sonora sia la stessa..
magari mi sbaglio però, boh.. ammetto che se non avessi letto ''new music'' fra le features neanche ci avrei fatto caso |
|
|
|
|
|
#3727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dite che la ABC - Sleeping Bag Mod va in conflitto con la AA2?
|
|
|
|
|
|
#3728 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3729 |
|
Senior Member
|
prra...se non sbaglio tu sei già un pò avanti con la autumn.
Ma secondo te il tempo atmosferico non è un pò sballato? Cioè ok che i temporali comportano che ci sia meno luce...ma cavoli, a volte capitano temporali a metà giornata e pare di stare a notte fonda! Peccato che i nemici nonostante questo buio ti vedano benissimo come se avessero tutti il visore notturno ![]() Dipende dalla ENB? Perchè se è così la levo subito. Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#3730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
|
#3731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per quel che mi riguarda è il contrario...se ci sono fonti di luce diventano inservibili...ed è giusto che sia così perchè è ciò che succede anche nella realtà. Cmq ora sto reinstallando la AA2 senza l'ENB, spero sia questa a rendere troppo bui i temporali diurni perchè se è un "difetto" della mod stessa la mollo definitivamente anche se ha cose particolarmente belle (tipo l'effetto vetro + respiro quando si compra una tuta con maschera e respiratore). Ah se può essere utile...io ritengo che sia meglio la mod liscia piuttosto che con l'addon thanathos che praticamente rende tutti gli alberi...morti(eccessivo secondo me).
|
|
|
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3733 |
|
Senior Member
|
Non so se sia stato introdotto con la Complete ma ce l'hanno le tute più evolute e costose
Cmq bella questa AA2...nulla da dire sul lato grafico perchè ringiovanisce di brutto il gioco ed il fatto che gli artefatti si riescano a vedere e raccogliere solo tramite appositi rilevatori rende il tutto una sfida maggiore e più divertente. Peccato però che mentre nella Complete il tutto è più equilibrato qui i nemici siano troppo "cecchini", si accorgono di te da molto lontano e ti centrano praticamente sempre già con la prima pistolina scrausa e nel buio dei temporali Inoltre l'effetto maschera e/o respiratore è una chicca che ricorda i Metro, peccato solo che non si possano togliere quando non servono per avere una visibilità ottimale. ![]() ![]() ![]() Uff in pratica sono tremendamente indeciso perchè la AA2 mi piace per molti aspetti...ma la Complete resta meglio per altri (bilanciamento nemici e armi, sacco a pelo, teletrasporto, localizzazione completa, ecc...).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2014 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#3734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3735 |
|
Senior Member
|
per me l'effetto maschera e/o respiratore è una menata, non si vede nulla di notte
|
|
|
|
|
|
#3736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ciao a tutti, sono un amante del genere GDR stile Fallout, ES ecc.., nonostante l'attrazione verso la serie Stalker non ho avuto ancora occasione per giocarci profondamente, tempo fa lo provai ma il gioco non girava bene...
Comunque vorrei recuperare, mi consigliate di partire col primo "SoC" o posso saltare?
|
|
|
#3737 | |
|
Senior Member
|
io in realtà sono arrivato al bar, e ancora devo continuare
![]() fin ora mi sono trovato bene con i vari effetti meteo.. però all'orologio non ci faccio caso, quindi i temporali col buio pesto di giorno non so se capitano anche a me, vedrò di farci caso quando ci rigioco.. ma mi dite se voi riuscite a rimuovere completamente l'hud? c'è il file nel pacchetto enb per togliere la minimappa.. ma le idicazioni in basso a dx su salute munizioni fame ferite ecc restano.. l'autore ha detto di provare col tasto meno del numpad.. m aio il numpad non cel'ho eventualmente, se il meno del numpad non fa nulla provate anche mentre utilizzate la fly cam.. per farlo aprite la console con "\" e poi scrivete "demo_record xxxx" e fate invio.. per xxxx potete mettere qualsiasi cosa, mentre il carattere "_" invece sta sul tasto del punto interrogativo.. THNXXX Quote:
e mettendo su la autumn aurora 2 fa anche una gran bella figura |
|
|
|
|
|
|
#3738 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'altro comporta maggior realismo però il problema è che puoi rimuoverle solo togliendo l'intera tuta. In compenso ora anche Sidorovich ripara armi e armature...e i kit di riparazione sono carini Quote:
L'HUD lo trovo ottimo perchè molto minimal e la mini mappa è utile per rintracciare i morti altrimenti con l'erba alta sarebbe un delirio e ci vorrebbe troppo tempo. Già il fatto che non compaiano le munizioni che hai nel caricatore e in totale non è una difficoltà aggiuntiva da poco. Io comunque ho tolto l'enb(tanto non uso ne dof, ne edge AA)...il gioco va benissimo lo stesso in quanto ad effetti di luce, meteo, ecc... e anzi...temporali e simili mi sembrano più ottimali in quanto ad illuminazione. Vabbè che la Zona è la Zona...ma avere all'esterno un buio da piena notte con i temporali di mezzogiorno era troppo esagerato Certo che con una traduzione completa, il sacco a pelo, un miglior bilanciamento dell'IA e una funzione opzionale di teletrasporto(con la AA2 il gioco diventa molto più lento che con la Complete o Vanilla perchè più difficile) si raggiungerebbe proprio la perfezione.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2014 alle 14:57. |
||
|
|
|
|
|
#3739 |
|
Senior Member
|
si puo mettere la complete si aa2 durante il gioco o c'è conflitto o perdita dei salvataggi?
|
|
|
|
|
|
#3740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..hai provato a vedere se facendo quelle prove col tasto meno del numpad ingame, oppure mentre sei in fly cam, l'hud sparisce del tutto (o almeno la parte in basso a dx)? con l'enb praticamente che hai fatto? hai tenuto la cartella shaders e non hai messo ne enb ne tutti gli altri file a parte riguardo gli effetti meteo contenuti nel pacchetto enb ? e così facendo quando piove di giorno non diventa più buio come fosse notte ? e per il resto ti sembra tutto uguale? io a sta cosa della pioggia di giorno non ci ho fatto caso (perchè non faccio caso all'orologio), devo controllare.. in effetti sarebbe una brutta imperfezione.. però credo resterei comunque col pacchetto enb.. a parte dof ed edgeAA preferisco tenermi la mod completa con tutti i settings e impostazioni varie dell'enb su ombre luci cielo meteo ecc ..non ho voglia di smanettarci più del dovuto, e voglio fidarmi di Vandrerer no, o ci giochi con la complete o con la AA2. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.