Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2014, 12:42   #3721
guar145
Senior Member

L'Avatar di guar145

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
salve ragazzi volevo chiedervi aiuto riguardo la mod STALKER Complete
Io la prima volta ho scaricato la versione 1.4.4 ed ho seguito questa strada:
-installato stalker soc da steam
-lo faccio partire cambio due opzioni ed esco
-modifico la stringa per le mod
-installo la complete
-installo i file per la lingua ed i sottotitoli
Se è la giusta procedura... perchè mi va in crash??
Qualche consiglio??

Ultima modifica di guar145 : 05-05-2014 alle 15:24.
guar145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:48   #3722
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Se volete personalizzare la Complete o la Autumn Aurora 2 prendete dei vostri mp3 preferiti, convertiteli in ogg mono e a tipo 96K (cioè una qualità bassa per simulare la radio del gioco) e piazzateli in "gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music" rinominandoli come i files che volete sostituire.

Io ad esempio ho messo Don't Fear the Reaper dei Blue Oyster Cult e nel bar 100rad fa la sua bella figura

P.S. Stessa cose se volete potete farla pure nella cartella "Megafon", anche se a questi andrebbe aggiunta una sfumatura "gracchiante" tipica da megafono.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-05-2014 alle 14:07.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:57   #3723
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge

il tema musicale principale dell'area del bar in SHoC comunque è uno dei più belli e azzeccati che ricordi!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:06   #3724
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

il tema musicale principale dell'area del bar in SHoC comunque è uno dei più belli e azzeccati che ricordi!
Vero! Quelli delle mod invece non sono proprio il massimo. Volendo dici che per ripristinare quello originale basta cancellare la musica aggiunta dalle mod?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 05-05-2014, 14:15   #3725
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Complete o AA ?

Avevo iniziato mesi fa con la complete per la prima volta SoC, dopo un format perso tutto.

Mai giocato la versione vanilla, la complete mi sembrava quella che stravolgeva di meno il gioco, l'AA alla fine è una mod grafica/atmosferica no ?
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:18   #3726
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

boh.. ma presumo che siano state soltanto aggiunte tracce extra e di base tutta la colonna sonora sia la stessa..

magari mi sbaglio però, boh.. ammetto che se non avessi letto ''new music'' fra le features neanche ci avrei fatto caso
Old 05-05-2014, 16:14   #3727
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
dite che la ABC - Sleeping Bag Mod va in conflitto con la AA2?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 19:25   #3728
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
dite che la ABC - Sleeping Bag Mod va in conflitto con la AA2?
può essere integrata solo da chi sa come moddare il gioco..
Old 05-05-2014, 21:29   #3729
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
può essere integrata solo da chi sa come moddare il gioco..
prra...se non sbaglio tu sei già un pò avanti con la autumn.
Ma secondo te il tempo atmosferico non è un pò sballato? Cioè ok che i temporali comportano che ci sia meno luce...ma cavoli, a volte capitano temporali a metà giornata e pare di stare a notte fonda! Peccato che i nemici nonostante questo buio ti vedano benissimo come se avessero tutti il visore notturno
Dipende dalla ENB? Perchè se è così la levo subito. Grazie
Old 05-05-2014, 22:09   #3730
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
prra...se non sbaglio tu sei già un pò avanti con la autumn.
Ma secondo te il tempo atmosferico non è un pò sballato? Cioè ok che i temporali comportano che ci sia meno luce...ma cavoli, a volte capitano temporali a metà giornata e pare di stare a notte fonda! Peccato che i nemici nonostante questo buio ti vedano benissimo come se avessero tutti il visore notturno
Dipende dalla ENB? Perchè se è così la levo subito. Grazie
La cosa dei nemici con gli occhi di falco mi sa che è un'eredità del gioco vanilla, i visori notturni poi non sono molto utili, se c'è una fonte di luce vicina servono ma al buio è come non averlo, poi magari è più realistico così però intanto i nemici ti vedono
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 22:44   #3731
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
La cosa dei nemici con gli occhi di falco mi sa che è un'eredità del gioco vanilla, i visori notturni poi non sono molto utili, se c'è una fonte di luce vicina servono ma al buio è come non averlo, poi magari è più realistico così però intanto i nemici ti vedono
Quello verde sì....quello bianco invece quando c'è buio è molto valido
Cmq per quel che mi riguarda è il contrario...se ci sono fonti di luce diventano inservibili...ed è giusto che sia così perchè è ciò che succede anche nella realtà.
Cmq ora sto reinstallando la AA2 senza l'ENB, spero sia questa a rendere troppo bui i temporali diurni perchè se è un "difetto" della mod stessa la mollo definitivamente anche se ha cose particolarmente belle (tipo l'effetto vetro + respiro quando si compra una tuta con maschera e respiratore).

Ah se può essere utile...io ritengo che sia meglio la mod liscia piuttosto che con l'addon thanathos che praticamente rende tutti gli alberi...morti(eccessivo secondo me).
Old 05-05-2014, 23:03   #3732
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Quello verde sì....quello bianco invece quando c'è buio è molto valido
Cmq per quel che mi riguarda è il contrario...se ci sono fonti di luce diventano inservibili...ed è giusto che sia così perchè è ciò che succede anche nella realtà.
Cmq ora sto reinstallando la AA2 senza l'ENB, spero sia questa a rendere troppo bui i temporali diurni perchè se è un "difetto" della mod stessa la mollo definitivamente anche se ha cose particolarmente belle (tipo l'effetto vetro + respiro quando si compra una tuta con maschera e respiratore).

Ah se può essere utile...io ritengo che sia meglio la mod liscia piuttosto che con l'addon thanathos che praticamente rende tutti gli alberi...morti(eccessivo secondo me).
Quello binaco mi manca...
Old 06-05-2014, 09:26   #3733
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Quello binaco mi manca...
Non so se sia stato introdotto con la Complete ma ce l'hanno le tute più evolute e costose

Cmq bella questa AA2...nulla da dire sul lato grafico perchè ringiovanisce di brutto il gioco ed il fatto che gli artefatti si riescano a vedere e raccogliere solo tramite appositi rilevatori rende il tutto una sfida maggiore e più divertente. Peccato però che mentre nella Complete il tutto è più equilibrato qui i nemici siano troppo "cecchini", si accorgono di te da molto lontano e ti centrano praticamente sempre già con la prima pistolina scrausa e nel buio dei temporali
Inoltre l'effetto maschera e/o respiratore è una chicca che ricorda i Metro, peccato solo che non si possano togliere quando non servono per avere una visibilità ottimale.

Uff in pratica sono tremendamente indeciso perchè la AA2 mi piace per molti aspetti...ma la Complete resta meglio per altri (bilanciamento nemici e armi, sacco a pelo, teletrasporto, localizzazione completa, ecc...).

Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2014 alle 09:38.
Old 06-05-2014, 09:43   #3734
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Non so se sia stato introdotto con la Complete ma ce l'hanno le tute più evolute e costose

Cmq bella questa AA2...nulla da dire sul lato grafico perchè ringiovanisce di brutto il gioco ed il fatto che gli artefatti si riescano a vedere e raccogliere solo tramite appositi rilevatori rende il tutto una sfida maggiore e più divertente. Peccato però che mentre nella Complete il tutto è più equilibrato qui i nemici siano troppo "cecchini", si accorgono di te da molto lontano e ti centrano praticamente sempre già con la prima pistolina scrausa e nel buio dei temporali
Inoltre l'effetto maschera e/o respiratore è una chicca che ricorda i Metro, peccato solo che non si possano togliere quando non servono per avere una visibilità ottimale.

Uff in pratica sono tremendamente indeciso perchè la AA2 mi piace per molti aspetti...ma la Complete resta meglio per altri (bilanciamento nemici e armi, sacco a pelo, teletrasporto, localizzazione completa, ecc...).
E' una lotta davvero dura sono ottime entrambe, la "caccia" all'artefatto della AA è una delle cose più divertenti da fare
Old 06-05-2014, 11:29   #3735
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

per me l'effetto maschera e/o respiratore è una menata, non si vede nulla di notte
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 11:30   #3736
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ciao a tutti, sono un amante del genere GDR stile Fallout, ES ecc.., nonostante l'attrazione verso la serie Stalker non ho avuto ancora occasione per giocarci profondamente, tempo fa lo provai ma il gioco non girava bene...

Comunque vorrei recuperare, mi consigliate di partire col primo "SoC" o posso saltare?
Old 06-05-2014, 11:48   #3737
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

io in realtà sono arrivato al bar, e ancora devo continuare
fin ora mi sono trovato bene con i vari effetti meteo..
però all'orologio non ci faccio caso, quindi i temporali col buio pesto di giorno non so se capitano anche a me, vedrò di farci caso quando ci rigioco..

ma mi dite se voi riuscite a rimuovere completamente l'hud?
c'è il file nel pacchetto enb per togliere la minimappa.. ma le idicazioni in basso a dx su salute munizioni fame ferite ecc restano..
l'autore ha detto di provare col tasto meno del numpad.. m aio il numpad non cel'ho

eventualmente, se il meno del numpad non fa nulla provate anche mentre utilizzate la fly cam.. per farlo aprite la console con "\" e poi scrivete "demo_record xxxx" e fate invio.. per xxxx potete mettere qualsiasi cosa, mentre il carattere "_" invece sta sul tasto del punto interrogativo..

THNXXX

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un amante del genere GDR stile Fallout, ES ecc.., nonostante l'attrazione verso la serie Stalker non ho avuto ancora occasione per giocarci profondamente, tempo fa lo provai ma il gioco non girava bene...

Comunque vorrei recuperare, mi consigliate di partire col primo "SoC" o posso saltare?
sarebbe da iniziare dal primo..

e mettendo su la autumn aurora 2 fa anche una gran bella figura
Old 06-05-2014, 12:31   #3738
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
per me l'effetto maschera e/o respiratore è una menata, non si vede nulla di notte
Eh lo so...da un lato è un effetto paicevole che mette più angoscia in certe situazioni...come quando si mette la maschera nei Metro.
Dall'altro comporta maggior realismo però il problema è che puoi rimuoverle solo togliendo l'intera tuta.

In compenso ora anche Sidorovich ripara armi e armature...e i kit di riparazione sono carini

Quote:
io in realtà sono arrivato al bar, e ancora devo continuare
fin ora mi sono trovato bene con i vari effetti meteo..
però all'orologio non ci faccio caso, quindi i temporali col buio pesto di giorno non so se capitano anche a me, vedrò di farci caso quando ci rigioco..

ma mi dite se voi riuscite a rimuovere completamente l'hud?
c'è il file nel pacchetto enb per togliere la minimappa.. ma le idicazioni in basso a dx su salute munizioni fame ferite ecc restano..
l'autore ha detto di provare col tasto meno del numpad.. m aio il numpad non cel'ho
Lol sei proprio estremo
L'HUD lo trovo ottimo perchè molto minimal e la mini mappa è utile per rintracciare i morti altrimenti con l'erba alta sarebbe un delirio e ci vorrebbe troppo tempo. Già il fatto che non compaiano le munizioni che hai nel caricatore e in totale non è una difficoltà aggiuntiva da poco.

Io comunque ho tolto l'enb(tanto non uso ne dof, ne edge AA)...il gioco va benissimo lo stesso in quanto ad effetti di luce, meteo, ecc... e anzi...temporali e simili mi sembrano più ottimali in quanto ad illuminazione. Vabbè che la Zona è la Zona...ma avere all'esterno un buio da piena notte con i temporali di mezzogiorno era troppo esagerato

Certo che con una traduzione completa, il sacco a pelo, un miglior bilanciamento dell'IA e una funzione opzionale di teletrasporto(con la AA2 il gioco diventa molto più lento che con la Complete o Vanilla perchè più difficile) si raggiungerebbe proprio la perfezione.

Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2014 alle 14:57.
Old 06-05-2014, 15:07   #3739
Jeremy01
Senior Member

si puo mettere la complete si aa2 durante il gioco o c'è conflitto o perdita dei salvataggi?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 15:43   #3740
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Lol sei proprio estremo
L'HUD lo trovo ottimo perchè molto minimal e la mini mappa è utile per rintracciare i morti altrimenti con l'erba alta sarebbe un delirio e ci vorrebbe troppo tempo. Già il fatto che non compaiano le munizioni che hai nel caricatore e in totale non è una difficoltà aggiuntiva da poco.

Io comunque ho tolto l'enb(tanto non uso ne dof, ne edge AA)...il gioco va benissimo lo stesso in quanto ad effetti di luce, meteo, ecc... e anzi...temporali e simili mi sembrano più ottimali in quanto ad illuminazione. Vabbè che la Zona è la Zona...ma avere all'esterno un buio da piena notte con i temporali di mezzogiorno era troppo esagerato

Certo che con una traduzione completa, il sacco a pelo, un miglior bilanciamento dell'IA e una funzione opzionale di teletrasporto(con la AA2 il gioco diventa molto più lento che con la Complete o Vanilla perchè più difficile) si raggiungerebbe proprio la perfezione.
sisi.. l'hud della AA2 piace moltissimo anche a me, per i motivi che hai detto.. ma cercavo un modo per rimuoverlo per fare gli screenshot
..hai provato a vedere se facendo quelle prove col tasto meno del numpad ingame, oppure mentre sei in fly cam, l'hud sparisce del tutto (o almeno la parte in basso a dx)?

con l'enb praticamente che hai fatto? hai tenuto la cartella shaders e non hai messo ne enb ne tutti gli altri file a parte riguardo gli effetti meteo contenuti nel pacchetto enb ?
e così facendo quando piove di giorno non diventa più buio come fosse notte ? e per il resto ti sembra tutto uguale?

io a sta cosa della pioggia di giorno non ci ho fatto caso (perchè non faccio caso all'orologio), devo controllare.. in effetti sarebbe una brutta imperfezione..
però credo resterei comunque col pacchetto enb.. a parte dof ed edgeAA preferisco tenermi la mod completa con tutti i settings e impostazioni varie dell'enb su ombre luci cielo meteo ecc
..non ho voglia di smanettarci più del dovuto, e voglio fidarmi di Vandrerer

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
si puo mettere la complete si aa2 durante il gioco o c'è conflitto o perdita dei salvataggi?
no, o ci giochi con la complete o con la AA2.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian