Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2014, 11:10   #3701
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ho provato io come ti ho detto sopra, e mi funzionano.. vedo sia il dof dell'enb che la vignettatura dello sweetfx..

cancella tutti i vari file di sweetfx e enb,
metti il pacchetto nuovo completo (quello che ha solo l'enb),
poi prendi i file dello sweetfx del pacchetto precedente (attento a non prendere anche quelli dell'enb) che ha lo sweetfx 1.5+boulotaur, assicurati di prendere anche d3d9_smaa.dll , e mettili tutti in \bin,
poi nei file enbseries (ce ne sono 2, uno nella dir principale e uno in \bin) alla voce "InitProxyFunctions" devi mettere true, e assicurati che la riga sotto sia: "ProxyLibrary=d3d9_smaa.dll

per il file d3d9.dll ora non ricordo quale dei 2 ho messo, ma credo sia uguale..
Già...l'unica soluzione è proprio quella di usare uno sweetfx modificato che abbia un file d3d(e quindi tutti i richiami ad esso) con il nome differente da quello standard.
Io purtroppo l'enb precedente l'ho cancellato prima di scaricare il nuovo...riusciresti a passarmelo caricandolo tipo su dropbox, google drive o simili? Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:20   #3702
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Ho messo la AA2 ma ho problemi con la lingua, ho seguito i passaggi ma alcune cose appaiono comunque in inglese e non solo la descrizione degli oggetti; tipo le missioni e la sovrimpressione delle azioni legate al tasto F più altre voci sparse
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:30   #3703
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già...l'unica soluzione è proprio quella di usare uno sweetfx modificato che abbia un file d3d(e quindi tutti i richiami ad esso) con il nome differente da quello standard.
Io purtroppo l'enb precedente l'ho cancellato prima di scaricare il nuovo...riusciresti a passarmelo caricandolo tipo su dropbox, google drive o simili? Grazie
il link originale in realtà funziona ancora, per fortuna tenevo ancora nella cronologia dei download http://ams1.dl.dbolical.com/2014/04/...=&e=1398419988

PS

comunque in realtà non ci vuole un file modificato.. basta prendere uno sweetfx qualsiasi rinominare la dll e scrivere il nome della dll rinominata nella riga che ti ho detto prima dell'enbseries ..ora non ricordo di preciso (lo facevo con skyrim), ma è una cosa del genere, molto semplice..

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ho messo la AA2 ma ho problemi con la lingua, ho seguito i passaggi ma alcune cose appaiono comunque in inglese e non solo la descrizione degli oggetti; tipo le missioni e la sovrimpressione delle azioni legate al tasto F più altre voci sparse
io ce le ho in ita queste cose..

devi fare queste 2 cose per audio e testi..

Quote:
Delete (or rename) the contents of Gamedata\Sounds\Characters_voice folder EXCEPT:
Gamedata\Sounds\Characters_voices\scenario\bar\radio_music
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\megafon
Gamedata\Sounds\Characters_voice\scenario\video\aa2_splash(two files with _l and _r)
Quote:
In realtà le stringhe di testo specifiche del mod non sono tantissime ed è quindi possibile giocarlo in italiano al 90% editando il file localization.ltx (language = ita e font_prefix = _west) e rinominando la cartella gamedata\config\text\eng in gamedata\config\text\ita
però metti solo language=ita e font_prefix lascialo così com'è, altrimenti le scritte diventano piccole e nere, praticamente illegibili

Ultima modifica di prra : 01-05-2014 alle 11:33.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 12:20   #3704
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
il link originale in realtà funziona ancora, per fortuna tenevo ancora nella cronologia dei download http://ams1.dl.dbolical.com/2014/04/...=&e=1398419988

PS

comunque in realtà non ci vuole un file modificato.. basta prendere uno sweetfx qualsiasi rinominare la dll e scrivere il nome della dll rinominata nella riga che ti ho detto prima dell'enbseries ..ora non ricordo di preciso (lo facevo con skyrim), ma è una cosa del genere, molto semplice..
Grazie 1000, gentilissimo!
Dici che anche con lo sweetfx classico basterebbe rinominare il file? Non è che poi salta qualche richiamo interno basato sul nome del file? Cmq tra poco provo e poi ti dico
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 01-05-2014, 13:10   #3705
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:

PS

io ce le ho in ita queste cose..

devi fare queste 2 cose per audio e testi..

però metti solo language=ita e font_prefix lascialo così com'è, altrimenti le scritte diventano piccole e nere, praticamente illegibili
Ho rifatto tutto, credo che sia corretto così, le missioni nel pda restano in iglese però e se mi avvicino alle casse azzurre mi dice "F open box"

Per l'AA cosa consigliate? quello del gioco, sweetfx o il pannello nvidia?
Old 01-05-2014, 13:37   #3706
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Grazie 1000, gentilissimo!
Dici che anche con lo sweetfx classico basterebbe rinominare il file? Non è che poi salta qualche richiamo interno basato sul nome del file? Cmq tra poco provo e poi ti dico
fatto con skyrim, anche con ME3.. c'è chi l'ha fatto con gta4, ecc ecc ..puoi anche confrontare ingame mentre giochi vanilla/solo sweetfx/solo enb/enb+sweetfx..
si fa facilmente, anche se ora non ricordo con precisione.. dovrebbe stare scritto nel thread delle mod di skyrim.. forse anche nel thread degli screenshot..

Quote:
Ho rifatto tutto, credo che sia corretto così, le missioni nel pda restano in iglese però e se mi avvicino alle casse azzurre mi dice "F open box"

Per l'AA cosa consigliate? quello del gioco, sweetfx o il pannello nvidia?
cavolo hai ragione, il pda ancora non l'avevo mai aperto!!

volendo usare la mod al 100% (cioè regolazioni di luci, ombre, palette, effetti meteo ecc) bisogna mettere il pacchetto enb, e purtroppo usando l'enb l'AA dai driver non funge (o almeno lo sgssaa non mi funzionava).. mentre l'AA del gioco potrebbe dare problemi all'enb..

quindi o usi lo smaa dello sweetfx, oppure puoi usare l'edgeAA dell'enb che però blurra (ne stiamo parlando io e TigerTank negli ultimi post comunque)
Old 01-05-2014, 13:53   #3707
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
fatto con skyrim, anche con ME3.. c'è chi l'ha fatto con gta4, ecc ecc ..puoi anche confrontare ingame mentre giochi vanilla/solo sweetfx/solo enb/enb+sweetfx..
si fa facilmente, anche se ora non ricordo con precisione.. dovrebbe stare scritto nel thread delle mod di skyrim.. forse anche nel thread degli screenshot..
Ok, funziona.
Ho messo lo sweetfx classico 1.5.1(tanto a me non piace l'aberrazione cromatica) rinominando il file d3d.dll in d3d_smaa.dll oltre che modificare i 2 files identici dell'enb come mi hai detto tu.
Ho impostato giusto l'smaa e il vibrance (che anche se al minimo mi permette di vedere se funziona lo sweetfx attivandolo e disattivandolo tramite tasto assegnato) perchè il lumasharpen ha l'effetto collaterale di sminuire l'efficacia dell'smaa e ho visto che cmq nel gioco le textures sono già sufficientemente definite.
Questo perchè l'edgeAA interno dell'ENB blurra troppo i rami mentre con smaa+lumasharpen restano troppo "pixellosi", cosa che da parecchio fastidio guardandoli in movimento.
Mettendo il gioco a 1800p (downsampling) la resa degli alberi migliora ma i lcarico si fa troppo eccessivo perchè cmq questa mod è più pesantina rispetto alla complete per via delle migliorie grafiche decisamente superiori.

Ho anche fatto qualche prova con il DOF ma non lo reggo proprio...mi incasina gli occhi a lungo andare e l'unica opzione presente nel menu permette di gestire solo l'intervallo di tempo con cui l'effetto arriva al 100% di intensità o svanisce (di default 0.20s).

Inoltre ho cambiato i tasti predefiniti sia dello sweetfx che dell'enb in modo da non averli sovrapposti tra loro o con tasti che uso per giocare.
Per dire io per l'enb ho messo negli enbseries.ini:

[INPUT]
KeyReadConfig=33 (Pag. su)
KeyCombination=34 (Pag. giù)
KeyUseEffect=119 (F8)
KeyFPSLimit=36 (Home)
KeyShowFPS=117 (F6...tanto per salvare uso F5)
KeyScreenshot=118 (F7)

Mentre nello sweetfx(classico = injector.ini, boulotaur = direttamente nel file di setting principale):

key_toggle = 123 (F12)
key_screenshot = 122 (F11)
key_reload = 121 (F10)

tra parentesi i corrispondenti su tastiera.

Cmq anch'io vedo ancora in inglese titoli e descrizioni di missioni nonostante abbia fatto tutta la procedura e cancellato le cartelle indicate. Bisognerebbe vedere se sia possibile adattare in qualche modo la traduzione creata per la Complete, perlomeno per quanto riguarda i testi che anche con la mod restano gli stessi.
Credo però che resti in inglese qualsiasi cosa sia stata minimamente toccata dalla mod, sia come testi aggiunti che come eventuali cambi di files/percorsi.

P.S. Domanda: nell'ENB c'è una cartella opzionale chiamata "Minimap Options"...che modifiche comporta? grazie.

Ultima modifica di TigerTank : 01-05-2014 alle 14:05.
Old 01-05-2014, 13:55   #3708
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:

cavolo hai ragione, il pda ancora non l'avevo mai aperto!!

volendo usare la mod al 100% (cioè regolazioni di luci, ombre, palette, effetti meteo ecc) bisogna mettere il pacchetto enb, e purtroppo usando l'enb l'AA dai driver non funge (o almeno lo sgssaa non mi funzionava).. mentre l'AA del gioco potrebbe dare problemi all'enb..

quindi o usi lo smaa dello sweetfx, oppure puoi usare l'edgeAA dell'enb che però blurra (ne stiamo parlando io e TigerTank negli ultimi post comunque)
Per la lingua pazienza, si capisce bene comunque; ora provo l'ENB

Ultima modifica di ~Blissard~ : 01-05-2014 alle 14:05.
Old 01-05-2014, 14:14   #3709
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Per la lingua pazienza, si capisce bene comunque; ora provo l'ENB
Credo che per avere più italiano si debbano aprire i files XML nella cartella text/ita(così rinominata) e tradurre le stringhe qui presenti che sono in inglese.
Se qualcuno esperto in inglese ci vuole provare...

Ultima modifica di TigerTank : 01-05-2014 alle 14:30.
Old 01-05-2014, 15:55   #3710
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Ok, funziona.
Ho messo lo sweetfx classico 1.5.1(tanto a me non piace l'aberrazione cromatica) rinominando il file d3d.dll in d3d_smaa.dll oltre che modificare i 2 files identici dell'enb come mi hai detto tu.
Ho impostato giusto l'smaa e il vibrance (che anche se al minimo mi permette di vedere se funziona lo sweetfx attivandolo e disattivandolo tramite tasto assegnato) perchè il lumasharpen ha l'effetto collaterale di sminuire l'efficacia dell'smaa e ho visto che cmq nel gioco le textures sono già sufficientemente definite.
Questo perchè l'edgeAA interno dell'ENB blurra troppo i rami mentre con smaa+lumasharpen restano troppo "pixellosi", cosa che da parecchio fastidio guardandoli in movimento.
Mettendo il gioco a 1800p (downsampling) la resa degli alberi migliora ma i lcarico si fa troppo eccessivo perchè cmq questa mod è più pesantina rispetto alla complete per via delle migliorie grafiche decisamente superiori.
io sto con res a 1350p , edgeAA e dof disattivati nell'enb.. e solo dither, lumasharped, e smaa attivati dello sweetfx..

poi ho messo i settings per smaa e luma del preset di omnipotus.. ma almeno per ora non ho fatto confronti con i settings del preset della AA2..
i valori comunque sono anche molto differenti, ma a parte gli alberi l'IQ è sempre molto buona e non mi sembra ci siano differenze.. forse potrebbe cambiare qualcosa solo sugli alberi, ma come dicevo non ho fatto confronti..

ma quindi alla fine tu hai tolto il luma?
in effetti ho notato anche io che le texture della AA2 sono già belle nitide anche senza il luma, tanto che fra con e senza luma è impossibile notare differenze..
ma non sapevo che il luma rende meno efficace lo smaa.. quindi conviene disattivarlo?

i file minimap servono per togliere e mettere la minimappa dall'hud.. metti i file di minimap-off per toglierla, poi se vuoi metti quelli di minimap-on per rimetterla..
Old 01-05-2014, 16:12   #3711
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
io sto con res a 1350p , edgeAA e dof disattivati nell'enb.. e solo dither, lumasharped, e smaa attivati dello sweetfx..

poi ho messo i settings per smaa e luma del preset di omnipotus.. ma almeno per ora non ho fatto confronti con i settings del preset della AA2..
i valori comunque sono anche molto differenti, ma a parte gli alberi l'IQ è sempre molto buona e non mi sembra ci siano differenze.. forse potrebbe cambiare qualcosa solo sugli alberi, ma come dicevo non ho fatto confronti..

ma quindi alla fine tu hai tolto il luma?
in effetti ho notato anche io che le texture della AA2 sono già belle nitide anche senza il luma, tanto che fra con e senza luma è impossibile notare differenze..
ma non sapevo che il luma rende meno efficace lo smaa.. quindi conviene disattivarlo?

i file minimap servono per togliere e mettere la minimappa dall'hud.. metti i file di minimap-off per toglierla, poi se vuoi metti quelli di minimap-on per rimetterla..
Sì...in tal caso ho visto che non serve, il tutto è già sufficientemente nitido. Purtroppo è l'effetto collaterale di quel filtro: "Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth"(nota dell'autore di Sweetfx).

Circa i minimap...grazie!

Ora per rendere perfetto il tutto sarebbe il massimo una bella patch di localizzazione. Se hai letto sopra un pò di italiano si recupera traducendo eventualmente i files XML aggiunti dalla mod ma io non sono così bravo da tradurre tutto al volo per cui lascio perdere.
Per il resto ora vedo un pò se andare avanti con questa o rimettere la Complete...una piccola cosa che ho già visto e che non mi piace è che siccome hanno modificato pesantemente gli alberi non è più possibile arrivare al nascondiglio del tetto di una delle case del villaggio iniziale proprio perchè l'albero che si usava è cambiato e non ci si può più arrampicare
Old 01-05-2014, 16:19   #3712
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

hai messo anche l'add on per il fogliame? quello mi sembra che va messo solo prima dell'enb.. oppure se lo metti da sopra all'enb poi devi rimettere di nuovo il pacchetto enb..

cmq sono ottimi i repair kit per le armi e quelli per le armature (oltre ovviamente alle riparazioni dai negozianti)

mi piace un pò di meno che non in tutti i letti (anche in posti nascosti) si può dormire.. fin ora ne ho trovato solo un altro al bar..

sarebbe bello avere le riparazoni della AA2 + il sacco a pelo della complete + i viaggi rapidi implementati come in CS

la mod del sacco a pelo in versione stand alone esiste?
Old 01-05-2014, 16:28   #3713
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Il thanatos? Sì, l'ho messo prima dell'ENB...dopo la patch cumulativa della AA2 e la mod sui mirini.

Che io sappia è sconsigliato l'uso di mod aggiuntive perchè potrebbero creare conflitti. Cmq la mod dovrebbe chiamarsi "sleeping bag" di ABC.

Ultima modifica di TigerTank : 01-05-2014 alle 16:34.
Old 01-05-2014, 16:32   #3714
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

si, le probabilità di fare casini sono altissime ma volevo giusto darci un occhiata per curiosità

ma i file XML delle traduzioni si possono modificare col notepad?
Old 01-05-2014, 16:36   #3715
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
si, le probabilità di fare casini sono altissime ma volevo giusto darci un occhiata per curiosità

ma i file XML delle traduzioni si possono modificare col notepad?
Il bello è che pure la AA2 include le stringhe del sacco a pelo....vedi file string_table_abc.xml

Sì, notepad o anche blocco note o con un eventuale xml editor che dovrebbe rendere il tutto più comodo
Old 01-05-2014, 16:57   #3716
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho dato un occhiata sia ai file xml nella cartella text, sia alla mod del sacco a pelo..

sfogliando gli xml non ho capito dove stanno le stringhe che restano in eng e che si dovrebbero tradurre (c'è un sacco di roba)

vedendo la mod del sacco a pelo invece ho capito (ma era presumibile) che non si può mixare in modo semplice
Old 01-05-2014, 17:19   #3717
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
ho dato un occhiata sia ai file xml nella cartella text, sia alla mod del sacco a pelo..

sfogliando gli xml non ho capito dove stanno le stringhe che restano in eng e che si dovrebbero tradurre (c'è un sacco di roba)

vedendo la mod del sacco a pelo invece ho capito (ma era presumibile) che non si può mixare in modo semplice
Tutte quelle porzioni di testo che vedi tra i tag "text"
Old 01-05-2014, 22:24   #3718
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Tutte quelle porzioni di testo che vedi tra i tag "text"
ma così sarebbe un sacco di roba da tradurre.. roba che in ita già c'è..
le righe di testo ''esclusive'' della AA dovrebbero essere molte di meno.. tipo come quelle delle descrizioni dei kit per riparare le armi e quelli per le armature..
tutte le altre cose che sono in eng invece in ita già esistono.. si tratta solo di farle utilizzare dalla mod o sostituirle manualmente con i copincolla a quelle eng..

almeno a me così sembrerebbe!
Old 02-05-2014, 00:02   #3719
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Sì ma è un lavoraccio in ogni caso...pure fare il copia-incolla.
Da tradurre sarebbero tutti gli eventuali oggetti/dialoghi/descrizioni aggiunte dalla mod.
Old 02-05-2014, 08:37   #3720
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Mi sono accorto solo ora che ho ripreso i vari stalker di un problema che con la vecchia scheda audio creative non avevo, ovvero non funziona il surround ho la realtek integrata sulla z87-pro, sapete se esiste una soluzione?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP