|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ah, allora si, sei un po' avanti!
![]() Vedi tu se provare AA che cmq c'è in programma una nuova versione, poi anche se non li sto seguendo ci sono in cantiere anche altri bei mod grafici o aggiornamenti degli stessi come real zone, photorealistic zone, dinamic shaders 2, weather overhaul... Per cui magari più avanti ti viene voglia di provare ancora! ![]()
![]() |
#3462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Se non ricordo male hai munizioni su per giù infinite, ma la difficoltà è un bel po' alta perché appena ti sparano schiatti (in modo verosimile). Poi è tutto molto scuro e alcuni posti fanno davvero paura (ci sono tipo degli urli e sospiri in più sottofondo realizzati un bel po' bene).
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3463 |
Senior Member
|
Sicuro che era liscio? Come gameplay non dovrebbe cambiare nulla (non ricordo se una versione aveva il peso max errato a 1500kg, ma solo quello).
![]() |
#3464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
![]()
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
OGS Evolution
Qualcuno che ha fatto un giro con la ogs evolution mi sa dire se il trader in Pripyat esiste ancora o lo hanno tolto? Non lo trovo al solito posto...
Ultima modifica di joydivision : 26-02-2013 alle 14:15. Motivo: Confusione tra mod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho un problema con stalker.
Forse sarà già stato trattato, ho cercato qua e là ma non ho trovato risposta. Il gioco liscio funziona. Non appena metto la patch (quell worldwide), mi dà errore e non parte più. Mi dice "A crash has been detected by BugTrap". Dopo vari intrallazzi ho scoperto che funziona solo se installo impostando la lingua inglese. Io però vorrei giocarlo in italiano. Qualcuno ha una soluzione?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Qualcuno con Windows 8 ha provato SoC + Complete 2009(2012) ?
A me non funziona Ho installato SoC, ho aggiornato a 1004 e poi 1005, installata la mod con l'installer, il gioco crasha all'avvio. Disinstallo la mod e magicamente parte. Ci sono soluzioni? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#modding [Testi] - Traduzione italiana Add-on ufficiale per la traduzione 100% ITA. ATTENZIONE, questo add-on è indispensabile per far partire lo "S.T.A.L.K.E.R. Complete 2012" sull'installazione ITA del gioco!
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 | |
Member
|
No
![]() Quindi devo installare la complete e poi la patch, guisto? Non mi è chiaro questo passaggio: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
non so che passaggio sia....quando lo installai io non dovetti fare nulla
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 |
Member
|
E' scritto nella pagina della SC International Patch v1.2.9 Beta.
Installo tutto e vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
per non ritrovarsi con alcuni spezzoni audio ENG giocando con la versione ITA bisogna rimuovere dal mod i file elencati, comunque in caso contrario non c'è nessun problema nel lasciare i file moddati, se non sbaglio a ricordare uno di questi brani audio lo si trova subito alla prima quest quando si parla con Wolf (Lupo).
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ragazzi mi potete dare una mano? Qualcuno per caso possiede questo piccolo file per Clear Sky? Purtroppo il link in questione non funziona e non riesco a reperirlo altrove. grazie!
http://stalker.filefront.com/file/Re...TA_FIXED;93974
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 |
Senior Member
|
Se può andar bene, con Google mettendo il nome del file
real_weapon_name_cs_eng_ita_fixed.zip mi è uscito questo link alternativo http://modsreloaded.com/real-weapon-names/files
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3475 |
Senior Member
|
.....ops post doppio.
![]() |
![]() |
![]() |
#3476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3477 | |
Senior Member
|
Faccio solo presente che il thread mod c'è per ciascun capitolo della serie.
![]() Quote:
Faccio una disamina parlando anche di mod (però non sono aggiornato sugli ultimi): SoC: sicuramente ha la storia più bella e forse anche l'atmosfera. Almeno a me piace molto la storia in sè (parlando di trama in senso stretto è una di quelle che prefereisco in assoluto) e apprezzo anche il modo in cui è raccontata (anche se qui si potrebbe non essere d'accordo). Il gioco è lungo e tutto sommato ben bilanciato anche se è quasi più difficile all'inizio. Si spara molto (senza mod le armi hanno troppo poco rinculo imho) ed è un piacere. Come mod la complete (quella che hai chiamato 2012) è un discreto all in one anche se imho carica un pochettino i colori e, almeno m'è parso, lo rendeva un pelino più facile. In ogni caso si propone come un miglioramento globale del gioco senza stravolgerlo (senza esserne un estimatore ammetto che ci riesce). Graficamente quella che mi è piaciuta di più è Autumn Aurora, incupisce rispetto il default ma ha anche certe textures migliori, cmq con qualche foto/video si capisce se fa per sè. C'è anche la Photorealistic Zone (molto recente e con ottimi pareri a quanto vedo) e altri tpo il k10 vision ma non li ho provati. Poi ci sono molti altri mod. Che cambiano il gameplay. Tipo il Lurk che migliora la grafica quasi al livello del complete e lo incattivisce, Olivion Lost Ultimate che rende le armi più letali, fanno anche molto altro... Narodnaya Solyanka è un megamod con tutto e di più, è spettacoalre e tostissimo ma rallenta i caricamenti e ha così tanta roba che non è pulitissimo. Oppure Old Good Stalker Evolution, dannatamente tosto ed interessante (punta a migliorare tutto). Poi sicuramente sui forum gsc si troveranno altri progettoni grossi. Clear Sky. Purtroppo ammetto che è quello meno riuscito dei 3 (sono un po' un fanboy di sto gioco). Tutto sommato con delle mod non è molto buggato, ma non è nemmeno completamente pulito. E' più tosto del precedente e hanno introdotto le zone anomale, il rilevamento degli artefatti e il potenziamento degli equipaggiamenti (già in SoC pare che le armi facciano schifo all'inizio, ma qui è peggio, specie se non potenziate. E potenziamenti occorre trovarli pure). Ha la guerra di Fazioni ma è poco più che un respawn. Peccato che non abbiano approfondito minimamente il protagonista perchè prometteva di essere un duro memorabile... Inoltre metà mappe sono riciclate da SoC. Tuttavia ci son momenti bellissimi e le sparatorie sono epiche. Come mod: SRP. Corregge bug e basta, inutile dire che è molto buona la cosa. Complete. Come SoC, cmq quello di CS mi piace molto. Include l'SRP. Questo direi per una prima giocata. Spartan 11:11: purtroppo non finito, modo tostissimo ed interessantissimo con mappe di tutti e 3 gli episodi, peccato che il dev sia sparito per dei problemi, stava anche venendo su pulito.. Yoctosfera: mod Italiano molto ben fatto e con un'interessantisisma idea per gestire gli artefatti. Mistery: a me è piaciuto molto come retexturing, da mettere con l'SRP. CoP: sicuramente il più maturo e pulito come bug pur avendo le migliorie introdotte in CS, guerra di fazioni a parte, ha meno mappe ma più grandi e le quest sono decisamente più interessanti. Inoltre il passaggio per Pripyat vale da solo il giocarci. Se vogliamo un difetto può essere che non si spara poi tantissimo, ma a me non ha dato poi fastidio e ci sono i mod... Parlando proprio di mod... Di per sè va bene com'è, cmq cl tuo p puoi mettere su i mod grafici (riuscendo anche a stressare la vga in certi frangenti probabilmente). C'è il complete classico, ma forse si ottengono risultati migliori con absolute structure+absolute nature+atmosFear poi ce ne sono molti altri... Misery promette di essere il megamod per eccellenza, con la miglior grafica e stile di sempre e pure molto difficile, c'è già ma ci saranno molte altre features con la prossima versione. Oppure mod meno stravolgenti ma che si concentrano sull'aspetto simulativo e sull'ia tipo M.S.O... E altri, ma non sono aggiornatissimo. Ah, tutti e 3 i capitoli soffrono di stuttering (anzi problemi di caching) e gli unici rimedi sembrano essere la disattivazione del file di paging o l'uso di un ramdisk... I definitiva partirei con SoC, ma anche con Call of Pripyat non è male (e tutto sommato il fatto che venga prima SoC come storia non è un problema. Per completezza Clear Sky è il primo cronologicamente anche se è uscito per secondo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non è solo una questione personale o di gusti.
SoC è il primo e sicuramente il più complicato. Poi va detto che da Soc, passando per CS, e finendo a CoP i giochi diventano sempre più lineari e meno vasti dove in CoP il territorio è davvero piccolo rispetto a SoC, però, aggiungono novità come la guerra delle fazioni e le modifiche per le armi in CS e l'equipaggiamento in CoP. Quindi se piacciono i giochi articolati e non lineari il nome giusto è SoC, per la guerra tra fazioni sicuramente CS, per chi preferisce giochi meno dispersivi, più belli all'occhio e semplici da portare a termine CoP è la scelta. Insomma sono come tre fratelli in una stessa famiglia ognuno con la sua personalità. Per quanto riguarda i mod anche qui è soggettivo e non aggiungo nulla rispetto a quanto già scritto da Jon eccetto che Narodnaya Soljanka nella sua incarnazione primigenia è stato superato da due ulteriori modifiche: NS AMK e NS DMX, ma in caso qualcuno decidesse di provarli dovrebbe attraversare la giungla dell'installazione e fare attenzione ai numerosi bug. A questo punto consiglio Stalker Soup di Tecnobacon (15 GB!!) che prende buona parte di NS fuso con altri mod: MODDB, sito, in un formato molto facile da installare. Da solo garantisce mesi se non anni di gioco. Inoltre se si vuole tirare davvero fuori il meglio da SoC e si ha voglia di smanettare un pchino si possono raggiungere risultati incredibili integrando a mano qualche mod come Absolute Structures, Absolute Nature, Photorealistic Zone, Repair Mod, ZRP, Realistic Weather e un altro paio di minimod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 |
Senior Member
|
Giusto, intendevo Stalker Soup più che Narodnaya Solyaka (avevo cmq provato questo con l'amk ed il dmx).
Dovessi rigiocare il primo cmq forse punterei all'old good stalker evolution cmq (o Secret Trails 2 che ha un'altra storia). Cmq per una prima giocata in molti mettono su Complete + mod armi realistiche (quello fatto apposta per il Complete) e si trovano bene. Il fatto è che all'inizio le armi sono piuttosto imprecise e difficili da usare, mettendo armi più letali qualcuno si trova meglio. Ovviamente più letali per sè e per il nemico. A me non piace molto perchè rende più facile alla fine, oltre al fatto che le ultime armi sono abbastanza precise, cmq è un'opzione da prendere in considerazione. Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-05-2013 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 |
Senior Member
|
Ieri ho iniziato Clear Sky dopo aver finito SoC...e devo dire che il primo impatto che ho avuto è di un gioco per ora inferiore rispetto a quest'ultimo anche come comodità di gestione della mappa. Per non parlare del fatto che sto correndo come un pazzo per tutta la palude iniziale e che ho dovuto disattivare l'occlusione ambientale perchè si portava via più di 30 fps medi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.