Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 14:22   #2741
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Imho non si può giocare senza la mod dei danni, ci vogliono troppi colpi
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:09   #2742
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Imho non si può giocare senza la mod dei danni, ci vogliono troppi colpi
Si,direi che l'integrazione di questa mod sarebbe fondamentale...
Ha migliorato di molto,quando l'ho provata,la mia esperienza di gioco.

Ulteriori aggiornamenti,sempre per Autumn Aurora + Particle Paradise:
non c'e' verso di far funzionare i vecchi save,con nessuna delle ultime tre patch(1.0004,1.0005 e 1.0006).
Oltretutto,come era normale che accadesse,passando da una patch all'altra,il gioco si rifiuta di caricare anche i nuovi salvataggi,andando sistematicamente in crash.
Volevo fare prove e screen nei diversi livelli del gioco ma,a questo punto,diventa impossibile,bisogna ricominciare,almeno nel mio caso,la storia dall'inizio ed andare avanti...
Visto che ora devo per forza disinstallare tutto gia' che ci sono sperimento la Narodnaya.

Un paio di screen,come gentilmente richiesto da Jon,per evidenziare il possibile effetto della Particles:

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:18   #2743
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Un paio di screen,come gentilmente richiesto da Jon,per evidenziare il possibile effetto della Particles:
Non mi sembrano mica brutti! Forse anche troppo accentuate le zigrinature da vicino (non mi viene temine più adatto), cmq bello. Grazie degli screens!
Old 08-07-2011, 17:40   #2744
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non mi sembrano mica brutti! Forse anche troppo accentuate le zigrinature da vicino (non mi viene temine più adatto), cmq bello. Grazie degli screens!
Di niente!
Ho iniziato la Narodnaya...
Il primo effetto e' di spaesamento.
Intanto e' vivamente consigliata la conoscenza della lingua inglese(non sono riuscito a farla funzionare in italiano)e magari anche un po' di quella russa(certe scritte rimangono in cirillico).
Poi il fatto di non iniziare la storia nel solito modo,da Sidorovich,spiazza sicuramente,almeno me,che non so bene cosa fare,visto che i messaggi sul palmare si susseguono rapidamente e la bussola non indica la missione principale...
Ci vuole pazienza e concentrazione...

Stanotte postero' qualche screen,per ora pero' l'impatto grafico della Aurora+Particles mi e' sembrato di maggiore effetto.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:59   #2745
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E' partita anche a me senza problemi. All'inizio mi pareva un po' scattosa ma poi si è stabilizzata... Devo mettere la traduzione migliorata perchè c'erano delle parole in russo.
L'interfaccia è più minimale del Lurk, il che dice tutto, e NON c'è la rigenerazione (fin'ora ho giocato solo allo Spartan con questa feature). Per cui l'artefatto anima sarà indispensabile!xD

Adesso non so se i mattoni sono come nel vanilla, posto uno shot che ho preso al volo, non c'è paragone, quello che hai fatto tu è su un altro livello:

Inoltre le ombre esterne mi danno il problema del complete... Forse si può provare così nel file user.ltx:

cam_inert 0.1

r2_sun_near 20
r2_sun_near_border 1

r2_gloss_factor 2.5

Magari proverò con calma, per oggi sono soddisfato che è partito!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-07-2011 alle 18:05.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:14   #2746
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Di niente!
Ho iniziato la Narodnaya...
Il primo effetto e' di spaesamento.
Intanto e' vivamente consigliata la conoscenza della lingua inglese(non sono riuscito a farla funzionare in italiano)e magari anche un po' di quella russa(certe scritte rimangono in cirillico).
Poi il fatto di non iniziare la storia nel solito modo,da Sidorovich,spiazza sicuramente,almeno me,che non so bene cosa fare,visto che i messaggi sul palmare si susseguono rapidamente e la bussola non indica la missione principale...
Ci vuole pazienza e concentrazione...

Stanotte postero' qualche screen,per ora pero' l'impatto grafico della Aurora+Particles mi e' sembrato di maggiore effetto.
Anche io con la Narodnaya sono rimasto non spiazzato, di più
Ti dico solo che non sono riuscito a capire neanche dove caspio dovevo andare, il tipo mi dice di andare a trovare un certo dottore in una cella in un certo villaggio dietro al ponte, peccato che ovunque vada ci siano miliardi di anomalie, miliardi di nemici...bho per me è abbastanza ardua questa mod, nn mi ci trovo provo...poi come grafica nn mi sembra niente di che.

La Autumn Aurora + Particle Paradise che state provando è solo una mod grafica?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:49   #2747
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
La Autumn Aurora + Particle Paradise che state provando è solo una mod grafica?
Si, anche sonora. Pare riuscita bene.

Per la Narodnaya è stato lolloso, il primo npc diceva qualcosa riguardo il nord... Ma lol senza bussola come fo a capire dov'è? Vabbè che dovrebbe essere verso il garbage...
Poi vedo i militari del ponte... Non ho messo il mirino dinamico. Son li che non so se sparargli o meno (più no che si, con solo la pistola non è che aveva tanta fiducia nei miei mezzi!), guardo col pda se sono nemici... E sono nemici, ma non sparano! Allora mi avvicino al primo e ci parlo. Mi dice: 500 per passare e non provare a fregarci... Poi ho spento... Bello cmq...
Old 08-07-2011, 21:18   #2748
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Si, anche sonora. Pare riuscita bene.

Per la Narodnaya è stato lolloso, il primo npc diceva qualcosa riguardo il nord... Ma lol senza bussola come fo a capire dov'è? Vabbè che dovrebbe essere verso il garbage...
Poi vedo i militari del ponte... Non ho messo il mirino dinamico. Son li che non so se sparargli o meno (più no che si, con solo la pistola non è che aveva tanta fiducia nei miei mezzi!), guardo col pda se sono nemici... E sono nemici, ma non sparano! Allora mi avvicino al primo e ci parlo. Mi dice: 500 per passare e non provare a fregarci... Poi ho spento... Bello cmq...
Spoiler:
Infatti l'inizio del gioco è così. Se avanzi senza pagare ti sparano...

Non capisco cosa ci trovi di strano. O mi sono perso qualcosa?

Dimenticavo il Nord è verso la centrale. Go to the north...

Ultima modifica di joydivision : 08-07-2011 alle 21:21.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 21:25   #2749
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Spoiler:
Infatti l'inizio del gioco è così. Se avanzi senza pagare ti sparano...

Non capisco cosa ci trovi di strano. O mi sono perso qualcosa?

Dimenticavo il Nord è verso la centrale. Go to the north...
Azz vuoi vedere che li vedevo sempre come nemici e mi mettevo a sparagli prima tentare di parlargli ogni volta? Si che l'ho fatto decine di volte quel punto...
Almeno per la direzione c'è la mappa che funzia!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-07-2011 alle 21:44.
Old 08-07-2011, 21:28   #2750
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Azz vuoi vedere che li vedevo sempre come nemici e mi mettevo a sparagli prima tentare di parlargli ogni volta?
Le prime partite l'ho fatto anch'io.
Nelle partite seguenti gli sparavo dopo...
Old 08-07-2011, 21:38   #2751
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Ho appena provato la Autumn Aurora + Particle Paradise , che dire se nn spettacolare..graficamente assurdo stalker con questa mod, roba che il complete era una "cosetta"...e cmq si sente anche la pesantezza in questo modo anche con la mia 580 gtx, niente di eclatante ma sto mod è bello pesante, le texture sono tutte di altissimo livello, che altri mod si potrebbero aggiungere? nn so qualcosa per danni armi e aggiunta di nuove armi c'è da aggiungere a questa mod grafica?
Old 08-07-2011, 21:55   #2752
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Interessante che dici che è meglio del complete, essendo una mod più recente e non di poco c'era da aspettarselo. Magari posta anche tu qualche screen!

Suppongo sia compatibile con vari mod minori dato che dovrebbe toccare solo grafica e sonoro, almeno nella descrizione dice che tocca textures e shaders solo... Dovresti provare a vedere su stalker.filefront.com magari il repair almeno, qualche bilanciamento delle armi se vuoi o altro... Mi domando se mettere armi aggiuntive possa provocare crash per conflitti con shaders...

Tra l'altro c'è anche la patch 1.0 per AA ed in effetti qualche gg fa mi pareva di averla vista ma ieri o l'altro ieri mi sa che era sparita temporaneamente dalla lista...

Cmq ho appena fatto una corsa col vanilla al ponte e che cavolo, che ne sapevo io che anche da rossi potevano parlamentare!

EDIT: l'autore raccomanda di accoppiarlo con Call Of Monolith che non so che è!

RIEDIT: l'autore dice che ha modificato solo ste cose:
Quote:
Originariamente inviato da Vandrerer
-all textures
-all sounds
-shaders
-weapon config(distance distance between eye and rifle sight)

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-07-2011 alle 21:59.
Old 08-07-2011, 22:09   #2753
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Si ora vedo di fare qualche screen, ma niente di che visto che ho dovuto iniziare da zero logicamente...la differenza con il complete cmq è bella grossa anche perchè soc io l'ho giocato solo con il complete e ce l'ho bene impressa a mente la grafica
Mi servirebbe più che altro un mod per calibrare i danni, visto che con il gioco base nn ha alcun senso, uccidere un cane normale di quelli che si trovano subito all'inizio con 8 colpi di pistola cioè

Io nn conosco i nomi, te sai come si chiama sto mod per ricalibrare i danni?
Old 08-07-2011, 22:23   #2754
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se metti su dei mod cmq assicurati di mettere il repair nel caso non sia già presente come feature nel complete c'era già, ma nel gioco liscio no, e debbo dire che è la dimenticanza più grave forse del gioco.
http://stalker.filefront.com/file/;78833

Se hai voglia potresti vedere se funzia col redux! Non è considerato un mod semplice però tiri giù i nemici con pochi colpi (e sta sicuro che è una gentilezza che ricambieranno!).

A me è piaciuto molto l'oblivion lost come bilanciamento (e a tanti invece no) però modifica un botto di cose e mi sa che con AA+PP esplode...

Forse l'amk se non esplode anche quello combinandolo ...

Per i link ti invito a cercarli su filefront, sto scaricando dei mod per Doom3 e la navigazione è dolorosamente lenta...

Sempre su filefron prova ad andare sulla sezione mod e veder magari se c'è qualcosa tipo better/improved damage/weapons/ballistics...

Altra cosa importatissima occhio alla compatiibltà in base alle versione che hai installato (intendo 1.0004 o 1.0005).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-07-2011 alle 22:26.
Old 08-07-2011, 22:52   #2755
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Ecco un pò di screen fatti al volo

Ultima modifica di shaka444 : 08-07-2011 alle 23:19.
Old 08-07-2011, 23:05   #2756
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Cromaticamente sono molto belle!

Se vuoi correggi i link in sto modo:

per esempio sulla prima http://i.imgur.com/1i9k5l.jpg
la fai diventare così: URL="http://i.imgur.com/1i9k5.jpg"]http://i.imgur.com/1i9k5l.jpg[/URL Più "[" all'inizio e "]" alla fine)
(cioè la copi, la selezioni tutta, premi i pulsanti del link ipertestuale, ci incolli lo stesso link togliendo la "l" in fondo prima del .jpg...).

Tra 10 min finisco di sacricare la patch 1.0 chissà parta con quella...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-07-2011 alle 23:08.
Old 08-07-2011, 23:20   #2757
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Ok modificate, grazie
Ho fatto del mio meglio per trovare posti "adatti"
Old 08-07-2011, 23:37   #2758
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ok modificate, grazie
Ho fatto del mio meglio per trovare posti "adatti"
Postale anche sul thread degli screens che male non fanno!

Cmq nada manco con la patch va, pazienza perchè se era la Narodnaya a non andare mi sarebbe dispiaciuto 10 volte di più!
Old 09-07-2011, 00:09   #2759
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Postale anche sul thread degli screens che male non fanno!

Cmq nada manco con la patch va, pazienza perchè se era la Narodnaya a non andare mi sarebbe dispiaciuto 10 volte di più!
e come mai? bho strano, hai fatto tutto bene? io l'ho messo sul gioco in inglese con patch 1.0005 (quella a cui lo aggiorna steam)

Cmq screen postati anche sul thread di là
Old 09-07-2011, 00:32   #2760
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
e come mai? bho strano, hai fatto tutto bene? io l'ho messo sul gioco in inglese con patch 1.0005 (quella a cui lo aggiorna steam)

Cmq screen postati anche sul thread di là
Ho visto! Grazie di sti screens!
Cmq:
-ho sostituito l'user.ltx in documenti
-messo gamedata nella main, senza fix manuali (ma avevo provato anche con)
-messa la patch 1.0 sovrascrivendo quello che 'è da sovrascrivere
-messo quello che c'è dentro l'archivio di particle paradise dentro gamedata

ovviamente già modificato correttamente l'ltx per fare partire i mod (sennò la Narodnaya non partiva)... Con la 1.0004 che dovrebbe essere pure più stabile della 1.0005... Cmq avevo provato anche con la 1.0005...
Non che sia un problema alla fine eh, l'avrei provato per curiosità più che altro.
Probabilmente la colpa è del fatto che in sti mesi ho veramente installato e disinstallato TANTA roba (nulla di grosso, per lo più giochetti indie ma si sa che non fa bene...).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-07-2011 alle 01:27.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian