|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Prova a far partire un gioco nuovo senza nodvd, cmq strano, è un tipo di mod così semplice che non dovrebbe dar problemi con nulla...
Provato a reinstallare? Il mod fa tutto da solo, probabilmente Rainbow spiegava come fare da sè o per modificarlo. Qua c'è scritto come fare... http://sdk.stalker-game.com/en/index...t_modification
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-09-2010 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Niente, purtroppo non c'è verso di farla funzionare. Il procedimento postato è un attimo complicato, l'unica cosa che mi rimane da fare è l'ennesimo reinstall per provare senza il nocd. Veramente un mistero, per una mod da pochi k...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Qui per i dettagli, in caso non fossi stato molto esaustivo nella spiegazione.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...27&postcount=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Senior Member
|
Grazie mille Raimbow. Il fatto è che io la cartella gamedata non ce l'ho, il gioco "liscio" non ce l'ha a meno che non installo una qualsiasi mod che la includa. E manca anche actor.ltx, non la trovo da nessuna parte. Comunque ora cerco ancora, vediamo se riesco.
EDIT: trovato actor.ltx, sta nella cartella creatures del gamedata. Ora provo a mettere una mod e modificare io i valori, vediamo che succede. UPDATE: Ho seguito la guida, modificando il gamedata della mod segnalatami qui. Si blocca al caricamento del livello, ma si pianta in modo tale che sono costretto a spegnere il pc a forza. Evidentemente, devo modificare i gamedata originali del gioco, estraendoli come indicato dalla guida. Credo che non ci sia altro da fare. Il fatto è che andare avanti con soli 50kg mi stressa tantissimo, ogni volta chilometri e chilometri da fare a piedi senza poter correre o peggio, teribbile. Ultima modifica di Burba : 11-09-2010 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
|
Nella cartella d'installazione di stalker soc, (Thq) c'è un file che si chiama fsgame.ltx tu apri quel file, poi ci sarà una stringa di valore con scritto
s root gamedata = false true devi cambiare questo parametro con s root gamedata = true true Sennò certo che all'avvio della partita ti crasha, perchè non riconosce la modifica. ![]() Ciao, fammi sapere se hai bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Puoi portare parecchia roba.Raramente ho dovuto lasciar giu' qualcosa.Prendi un mitra,un fucile a pompa coi colpi e via; gli artefatti che veramente ti servono .Poi ci sono le bevande Hercules che ti aumentano di 20 kg il peso massimo trasportabile e gli artefatti che ti fanno reggere 4-8-12 kg in piu' che in Shadow of chernobyl non c'erano.Ne avev otrovati 2 da 12 kg e avevo cosi' ben 24 kg in piu' da trasportare.Le granate pesano abbastanza,non ne portare dietro molte. Ultima modifica di Sandro'75 : 11-09-2010 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
|
Mmmm... evidentemente sono io che lo gioco male, sono troppo abituato a Fallout dove prendi qualsiasi cosa per andarla a rivendere, invece in Stalker bisogna vivere di quel che si trova mano mano. Credo che siano i proiettili che mi pesano un sacco, visto che ne trovo a centinaia. Il cibo lo devo ridurre, meno armi, insomma devo cambiare impostazione di gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
|
Quote:
No aspetta. Tu parli di call of Pripjat. Lui l'utente che ha richiesto aiuto parla di SoC. (si vede anche dalla patch che ha installato). Burba, come ultima soluzione prova a installare la patch 1.004 perchè è con quella che di solito funzionano gran parte dei mod e megamods per SoC. La 1.005 e la 1.006 sono solo per il multiplayer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
salve raga sono alla missione "disattiva il bruciacervella"; dopo averlo disattivato e dopo il filmato, faccio il percorso a ritroso, ucciso i soldati che compaiono, risalgo le scale ma tutte le porte a combinazione (quella con la tastiera numerica per interderci) sono chiuse...sono bloccato dentro, è un bug o sono rinco io? grazie
Alimentatore ENERMAX liberti 720W MoBo ASUS ASUS MAXIMUS VI HERO CPU Intel Core i7 4770K + Noctua NH-U14S Ram 8x2 RAM DDR3 G.SKILL ARES F3-1866C10D-16GAB 1866MHZ SV ASUS HD6870 2 gb - SSD samsung 830 G15-G9 monitor SyncMaster P2450 - logitech Z10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi,ho un problema.
Seguendo i consigli ed i giudizi di alcuni di voi,in particolare Jon Irenicus,Fantomatico e wooow,volevo applicare le mod Lurk e Complete 2009 alla mia copia di Stalker SoC. Dopo aver visto gli screenshot nel thread dedicato appunto agli scatti,sono rimasto impressionato! Purtroppo pero' ne' una ne' l'altra mod vogliono funzionare. La finestra di errore e' questa: XR_3DA.exe caused BREAKPOINT in module "D:\Giochi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\xrCore.dll" at 0023:006F7CB5, xrDebug::backend()+165 byte(s) Vi dico subito che la mia versione e' quella originale,in allegato a TGM di un anno fa,ho modificato il file fsgame.ltx come richiesto,ho applicato la patch richieste ma nulla. Quello che mi fa specie,pero',e' il fatto che altre mod,ad esempio la Oblivion Lost,funzionano correttamente. Il dubbio e',visto che la versione in mio possesso,anche se e' multi 4,viene indicata come "versione americana" nel thread di TGM online,che queste mod funzionino solo con la copia "worldwide"... Sapete qualcosa a riguardo? Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere! ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
la Complete può funzionare in ITA ma richiede l'installazione di una patch http://www.moddb.com/mods/stalker-co...l-localization EDIT il Lurk invece richiede proprio un'installazione in ENG, che io sappia al momento non ci sono patch per questo MOD
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 13-09-2010 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo gia' applicato la patch che hai indicato per la Complete ma niente da fare. Tra un po' inizio a fare altre prove,pure con la Lurk,anche se mi sembra che la mia copia non possa essere installata in lingua inglese... Ti faccio sapere.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Pachanga, non vorrei se fosse proprio il problema della versione in allegato di tgm. Mi pare che ci fu qualche errore per il qualche la versione della patch nel dvd era americana, ma non vorrei sbagliare. Cmq la gran parte dei mod funzionano con la 1.004 e il complete devi scaricare il pack in italiano perchè è localizzato totalmente in inglese, e quindi non viene riconosciuto. Uh, non vorrei che andassero in conflitto i due mod. Magari hanno qualche file che si incrocia e si annulla. Ultima modifica di Rainbow6_assault : 13-09-2010 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
|
Quote:
Per maggiore chiarezza poi dico che non voglio applicare la Lurk e la Complete in contemporanea,mi basterebbe una o l'altra. Grazie anche a te! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
|
ok, nessun problema. Provo a chiedere in giro e vedo di scoprire qualcosa.
postami, con calma, il log da fatal error in poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
Aggiornamento:grazie ai vostri consigli,installando il gioco in inglese(naturalmente si puo' con la mia copia,avevo erroneamente detto il contrario)sia la Lurk che la Complete funzionano.
![]() Non sono pero' ancora riuscito ad applicare con successo quest'ultima in italiano... Secondo voi devo installare il gioco in inglese e poi applicare la patch international 1.2.8 oppure nella nostra lingua prima di mettere la suddetta patch? Intanto continuo con le prove...
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
riprova a fare un'installazione pulita del game, ricapitolando la procedura per avere la Complete in ITA è questa:
(già che ci sono ti aggiungo anche tutti i link dei download che ho usato io)
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 14-09-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il lurk ha una piccola patch (patch#1) che corregge dei bug (non compare nella lista download ma c'è cmq nella pagina...). Anche se non corregge tutti i bug come mod imho è abbastanza maturo (a dire il vero mi è crashato il gioco provando l'arena expansion ma per il resto mai). E' questa:http://www.mediafire.com/?fnzmwxkbbj2 Per l'Italiano penso non ci sia nulla da fare col Lurk, modifica pesantemente l'interfaccia e aggiunge anche un paio di quest. Ah metto un piccolo giudizio che l'ho finito: Spettacolari e difficili gli scontri all'aperto, però imho è veramente un peccato che non si usino gli artefatti che son un tratto distintivo di Stalker. Il peso ribassato è ottimo per questioni di realismo ma pessimo per altre cose (lasciavo stare volutamente i nascondigli, tanto ero sempre al limite di peso). Purtroppo anche la radioattività e l'ambiente in generale non son stati un gran problema, forse perchè appunto non cercavo tanto tra le anomale nè tra gli stash...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-09-2010 alle 11:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
|
Seguendo punto per punto la procedura indicata da wooow ho finalmente risolto!
Il primo impatto con la Complete e' stato notevole,ora mi riservo di provarla con calma e poi postero' senz'altro qualche screen nel thread dedicato ai nostri scatti... La Lurk,superficialmente,mi e' sembrata tostissima e graficamente molto "sparata",forse l'hdr e' stato implementato volutamente in maniera esagerata. Faro' senz'altro prove anche con questa mod e screen comparativi rispetto alla Complete... Ancora un paio di domande:l'AA funziona con Ati?Se si come lo avete impostato? Dal gioco o dal CCC? E a che difficolta' avete deciso di giocare alle due mod? Intanto vi ringrazio ancora una volta! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Senior Member
|
Per l'aa col Lurk l'avevo messo coi settaggi del gioco (ho una sapphire 5850). Poi non mi son curato troppo se andava (tanto ero in fullhd), cmq dagli screen che avevo fatto penso si capisca... L'hdr imho è esagerato in quella mod.
Come difficoltà Master! Il complete l'ho messo su un secondo, in pratica non ci ho giocato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.