Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 20:44   #2181
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Essì

O uno o l'altro.
Vabbè c'ho provato!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:51   #2182
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Vabbè c'ho provato!
I mega mod provali uno alla volta se no rischi di far esplodere la zona con tutto quel materiale
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:53   #2183
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ha ha ha vero. Correre cosi' tanto e' piuttosto ridicolo, del resto e' un trend tipico di molti FPS - che io ricordi, solo le Flesh Beast di Quake I e gli Hunter di L4D sono piu' veloci del giocatore.
In Stalker e' comunque mitigato dal fatto che se sei ferito ti sposti molto lentamente, e dalla necessita' di accelerare un momento fino alla velocita' "di crociera".

D'altro canto sarebbe piuttosto frustrante non poter scappare - in Oblivion Lost trovarsi di fronte 2 Bloodsucker dietro l'angolo significa morte certa se non puoi allontanarti e sparargli di tanto in tanto mentre scappi.

Un mod realistico dovrebbe forse condizionare la capacita' di "super corsa" alla presenza di artefatti particolari, e ad un carico non superiore ad una certa soglia.
Io ho messo come valore 2.0 in :
S.T.A.L.K.E.R. - SHADOW OF CHERNOBYL\gamedata\config\creatures poi apri actor .ltx

jump_speed = 5.
crouch_coef = 0.4
climb_coef = 0.4
run_coef = 1.5
sprint_koef = 2.0
walk_back_coef = 0.8

Cosi' modifichi SOLO le velocita' delle varie azioni:correre,sprintare,salire una scala,camminare in ginocchio,ecc.

non e' vero che e' morte certa se non puoi correre come Bolt nella finale dei 100 metri .Quando giravo col fucile a pompa modificato ne tiravo giu' anche 2 alla volta(cosa rarissima tra l'altro che capiti) col mitra invece soprattutto con i cani che si muovevano peggio di mosche impazzite mi andavano via carriole di colpi.Con gli animali e i mostri un bel fucile a pompa e tiri giu' tutto.

Ultima modifica di Sandro'75 : 23-05-2010 alle 21:10.
Old 23-05-2010, 21:51   #2184
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
I combattimenti ravvicinati dalle dinamiche troppo prevedibili li hanno cmq sistemati in CoP
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:07   #2185
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
non e' vero che e' morte certa se non puoi correre come Bolt nella finale dei 100 metri .Quando giravo col fucile a pompa modificato ne tiravo giu' anche 2 alla volta(cosa rarissima tra l'altro che capiti) col mitra invece soprattutto con i cani che si muovevano peggio di mosche impazzite mi andavano via carriole di colpi.Con gli animali e i mostri un bel fucile a pompa e tiri giu' tutto.
Con il Saiga dici? Forse giusto con quello - ed e' uno dei motivi per cui mi rifiuto di usarlo, e' troppo potente (non uso l'FN2000 per lo stesso motivo). DEVE esistere almeno un mostro veramente forte, altrimenti il gioco diventa banale
Old 24-05-2010, 02:21   #2186
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I combattimenti ravvicinati dalle dinamiche troppo prevedibili li hanno cmq sistemati in CoP

Sebbene l'abbia giocato di recente CoP non ricordo come fosse bilanciato, ma il primo stalker "vanta" una dispersione di fuoco ridicola ( il mirino è troppo piccolo) e i cani e gli pseudocani ti fanno imbestialire di brutto, ma in generale coplire con precisione bersagli che si muovono come indemoniati e' troppo difficile, imho più che nella realtà! . Anche le granate hanno potenza ed area di efficacia assurdamente bassa, se ne tiro una in un gruppo di 4-6 cani li voglio vedere secchi
In pratica senza il 17 di pikke si perde parecchio sul fronte gameplay/bilanciamento, peccato, il complete graficamente è il migliore ed ora che l'ho visto non riesco a rinunciarci
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 07:55   #2187
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Lo stalker liscio, spece a difficoltà master, ha i nemici che son tutti tank. Se non si headshotta hai voglia... Le armi non son precisissime (cmq 10 volte di più di quelle di CS senza upgrade!) e han poco rinculo...
Old 24-05-2010, 11:43   #2188
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Sebbene l'abbia giocato di recente CoP non ricordo come fosse bilanciato, ma il primo stalker "vanta" una dispersione di fuoco ridicola ( il mirino è troppo piccolo) e i cani e gli pseudocani ti fanno imbestialire di brutto, ma in generale coplire con precisione bersagli che si muovono come indemoniati e' troppo difficile, imho più che nella realtà! . Anche le granate hanno potenza ed area di efficacia assurdamente bassa, se ne tiro una in un gruppo di 4-6 cani li voglio vedere secchi
In pratica senza il 17 di pikke si perde parecchio sul fronte gameplay/bilanciamento, peccato, il complete graficamente è il migliore ed ora che l'ho visto non riesco a rinunciarci
Se entro in un posto dove ci sono nemici ,arma all'occhio senza fov zommato e senza mirino) e il primo che si muove gli stacco la testa Gli artefatti , in caso debba scappare o sono contro diversi nemici(es mi e' successo all'Agrophom coi militari dove se scatta l'allarme ti arrivano tutti addosso) mi proteggono dagli spari. E' ovvio che se ho in mano il thunder coi colpi neri non scappo di sicuro ,ma se ho all'inizio l'obocan coi colpi normali non posso scontrarmi contro 5 nemici in una volta.Con gli animali ho sempre usato il fucile a pompa 7 colpi.In Pripyat i succhiasangue sono letali,invisibili e si muovono in diagonale ,li vedi solo quando te li ritrovi addosso e i cani sono parecchi,mi e' capitato alcune volte che mi arrivavano tutti addosso ed ero finito.Con la velocita' di corsa originale scappi via in quarta e non ti prende neanche speedy gonzales quindi ho dovuto abbassarla a livelli ragionevoli se no in ogni scontro ero super avvantaggiato,ero un gatto che gioca col topo.Ci deve essere su filefront un mod ,ma devo cercarlo,dove in base al peso veniva calcolata la velocita' di corsa e il consumo della fatica per10,20,30,40,50,60 kg.

Ultima modifica di Sandro'75 : 24-05-2010 alle 15:08.
Old 24-05-2010, 16:53   #2189
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
concludendo con i tasti per salvare al volo un livello del gioco è disponibile la combinazione ESC+S
ma questo che significa?non è un pò come il salvataggio veloce?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:11   #2190
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Se entro in un posto dove ci sono nemici ,arma all'occhio senza fov zommato e senza mirino) e il primo che si muove gli stacco la testa Gli artefatti , in caso debba scappare o sono contro diversi nemici(es mi e' successo all'Agrophom coi militari dove se scatta l'allarme ti arrivano tutti addosso) mi proteggono dagli spari. E' ovvio che se ho in mano il thunder coi colpi neri non scappo di sicuro ,ma se ho all'inizio l'obocan coi colpi normali non posso scontrarmi contro 5 nemici in una volta.Con gli animali ho sempre usato il fucile a pompa 7 colpi.In Pripyat i succhiasangue sono letali,invisibili e si muovono in diagonale ,li vedi solo quando te li ritrovi addosso e i cani sono parecchi,mi e' capitato alcune volte che mi arrivavano tutti addosso ed ero finito.Con la velocita' di corsa originale scappi via in quarta e non ti prende neanche speedy gonzales quindi ho dovuto abbassarla a livelli ragionevoli se no in ogni scontro ero super avvantaggiato,ero un gatto che gioca col topo.Ci deve essere su filefront un mod ,ma devo cercarlo,dove in base al peso veniva calcolata la velocita' di corsa e il consumo della fatica per10,20,30,40,50,60 kg.
In SoC, a random è possibile acquistare da sidorovich, prima della missione con salvare lo svelto, un thunder modificato per le 5.45! E 4 caricatori 5.45 si trovano sul tetto del mulino (quello dove si trova anche il reperto spina di cristallo).

La mia arma preferita è e resterà il fucile a pompa a 7 colpi. Prima non usavo mai granate, adesso in coP, me ne trovo circa sempre una 40ina lootando dai cadaveri.
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:20   #2191
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ma questo che significa?non è un pò come il salvataggio veloce?
sono due cose diverse

il salvataggio quicksave del game F6 sovrascrive sempre uno stesso file,
se per un qualsiasi motivo vuoi ripartire più indietro o magari rigiocarti alcune parti del gioco non lo puoi fare perchè ti ritrovi solo con un'unico salvataggio

invece il salvataggio veloce dei livelli ESC+S ogni volta aggiunge sempre un nuovo file e quindi ti permette di scegliere il punto da cui ripartire
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:30   #2192
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
In SoC, a random è possibile acquistare da sidorovich, prima della missione con salvare lo svelto, un thunder modificato per le 5.45! E 4 caricatori 5.45 si trovano sul tetto del mulino (quello dove si trova anche il reperto spina di cristallo).

La mia arma preferita è e resterà il fucile a pompa a 7 colpi. Prima non usavo mai granate, adesso in coP, me ne trovo circa sempre una 40ina lootando dai cadaveri.
Io in Pripyat usavo fisso il fucile apompa 7 colpi a corto medio raggio, poi con tutte le modifiche che puoi aggiungere ad un'arma in Pripyat puo' arrivare anche Godzilla.A lungo raggio il solito mitra con scope montato.Se usi il mitra con gli animali ti incazzi e basta e vanno via un mare di colpi perche' sono delle mosche impazzite.Una cosa MOLTO importante che conta molto per me in uno sparatutto e' il TEMPO DI REAZIONE dei nemici.In Pripyat ,in citta',se rimani alla fine arrivano i "fenomeni".Mi sembrava di essere a momenti in multiplayer ,una cosa allucinante.Tra gli scontri piu' belli di sempre,li hanno tirati al massimo.Gli ultimi nemici con quei tempi di reazione che mi ricordi li ho trovati in FEAR2 con l'ultimo livello.Il contrario invece mi e' successo in Metro dove ho trovato i nemici tonti come avevo letto in giro che abbinato alla rigenerazione della salute troppo veloce e al "1 colpo in testa 1 morto" rendeva gli scontri una palla.

Ultima modifica di Sandro'75 : 24-05-2010 alle 18:44.
Old 24-05-2010, 18:56   #2193
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
VANILLA vs. Complete 2009

mah...

Forse sono troppo affezionato alla vanilla e alla sua palette di colori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:49   #2194
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
mah...

Forse sono troppo affezionato alla vanilla e alla sua palette di colori
il MOD interviene nella gestione delle luci, ma le rese cromatiche sono differenti anche perchè come ho già specificato non posso caricare lo stesso salvataggio di confronto

quindi a seconda dell'ora del giorno, delle condizioni se passa una nuvoletta, se c'è il sole o si sta annuvolando i colori di una stessa texture possono sembrare ancora più diversi di quello che sono in realtà
volendo nel gioco si può sempre intervenire liberamente sulla gamma/luminosità/contrasto per regolare la resa cromatica come meglio ci aggrada

dopo ci mancherebbe i gusti sono gusti ed è sempre bello ciò che piace
quando sono spiaccicato contro un muro, piuttosto che vedere una texture slavata se possibile preferisco "contare" i granelli di sabbia
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 25-05-2010, 10:35   #2195
Sandro'75
Senior Member

Quote:
il MOD interviene nella gestione delle luci, ma le rese cromatiche sono differenti anche perchè come ho già specificato non posso caricare lo stesso salvataggio di confronto

quindi a seconda dell'ora del giorno, delle condizioni se passa una nuvoletta, se c'è il sole o si sta annuvolando i colori di una stessa texture possono sembrare ancora più diversi di quello che sono in realtà
volendo nel gioco si può sempre intervenire liberamente sulla gamma/luminosità/contrasto per regolare la resa cromatica come meglio ci aggrada

quando sono spiaccicato contro un muro, piuttosto che vedere una texture slavata se possibile preferisco "contare" i granelli di sabbia
Lo Stalker originale ha una palette di colori che tende al grigio cosa che conferisce un'atmosfera grave e cupa alla zona.Con lo Stalker COMPLETE 2009 mi sembra che i colori siano tornati un po' piu' vivaci.Ci sono acuni valori da settare nell'user.ltx per modificare la tonalita' dei colori.Questo mega mod ha anche aumentato la probabilita' di temporali e brutto tempo mi sembra.(ottimi i file audio del temporale).In generale non stravolge niente ma migliora un po' tutto,dalla grafica all'I.A.

Ultima modifica di Sandro'75 : 25-05-2010 alle 10:40.
Old 25-05-2010, 12:38   #2196
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Ma infatti era un commento di gusto personale, oltre che di piacere e bello era questione di affezione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:34   #2197
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno mi darebbe qualche dritta per non finirlo sempre allo stesso modo?!
Tre volte l'ho finito e mi son sempre trovato ---vedi spoiler sotto--- cosa tralascio durante la storyline?!

Ultima modifica di Orkozzio : 25-05-2010 alle 20:00.
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 19:03   #2198
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Spoiler:
Tre volte l'ho finito e mi son sempre trovato all'esauditore di desideri.... xchè?! cosa tralascio durante la storyline?!
Per favore usa il tag spoiler
Old 25-05-2010, 20:01   #2199
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Per favore usa il tag spoiler
Grazie ma non so come si fa; cmq ho editato il msg!
Old 25-05-2010, 20:46   #2200
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Tre volte l'ho finito e mi son sempre trovato ---vedi spoiler sotto--- cosa tralascio durante la storyline?!
Spoiler:
ad un certo punto della storia nel nascondiglio segreto di Strelok sotto l'Agroprom dovresti aver incontrato il Doctor (non ricordo il nome)
questo personaggio ti dirà che a Pripyat c'è una stanza dove Strelock ha lasciato alcune cosette,
cerca nel punto 9 della mappa megaspoiler -> http://www.webalice.it/requena/game/...r_Map_Zone.htm
dentro la stanza troverai un decoder che ti servirà per aprire la porta di un laboratorio segreto nella Centrale
quando sei alla fine del gioco dopo aver fatto visita al sarcofago non esprimi nessun desiderio ma ritorni nei corridoi che si trovano sullo stesso piano di ingresso del sarcofago, ad un certo punto su un muro troverai una scala a pioli, sali in alto e arrivi al passaggio che conduce alla porta di ingresso al laboratorio (la potrai aprire solo con il decoder recuperato a Pripyat) ci entri dentro e il gioco prosegue ancora per un pò, ci sono ancora due finali a scelta .......
http://guides.gamepressure.com/stalk...de.asp?ID=2665

Quote:
Grazie ma non so come si fa; cmq ho editato il msg!
quando hai editato il messaggio, selezioni la parte di testo che vuoi mettere in spoiler e dopo clicchi sull'icona [?] (l'icona la trovi nel menù di editazione in alto a destra)

Ultima modifica di wooow : 25-05-2010 alle 20:48.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian