Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 21:22   #2081
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da toskurim Guarda i messaggi
Ragazzi, quel film è un capolavoro, lo vidi qualche anno fa, quando appunto si cominciò a parlare del videogame...è probabilmente il film più bello che io abbia mai visto, almeno uno dei pochissimi che mi abbia fatto riflettere veramente!
anche se non è un film per tutti vista la durata.... e non lo si può definire certo un film d'azione.
è un film meraviglioso, quando l'ho visto la prima volta mi ha folgorato, ti trasmette un qualcosa che non si può descrivere, comunque anche gli altri film di Andrej Tarkosvskij sono veramente belli, anche se non sono di facile visione ma il bello è anche questo.
Se vi interessa il libro dal quale è stato tratto il film è "Picnic sul ciglio della strada" di Arkadi e Boris Strugatzki.

“Intorno non si vedeva nient’altro che nebbia, ma Redrich sapeva che da tutti e due i lati si estendeva la pianura, con i suoi campi pietrosi, e che al di là della pianura, nascoste dalla caligine, si ergevano le montagne.
Sapeva anche che quando fosse sorto il sole e la nebbia fosse diventata rugiada, avrebbe dovuto vedere sulla sinistra lo scheletro dell’elicottero frantumato e più avanti il convoglio di vagoni: e allora avrebbe veramente avuto inizio la loro avventura”.
Old 30-03-2007, 21:28   #2082
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pennywise81 Guarda i messaggi
Uppete!
ho paura che non puoi andare avanti nella trama
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:47   #2083
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ho messo la patch.....adesso ho crash continui.....capita ad altri????
si pianta tutto e devo riavviare il pc, prima non succedeva.....
uppino
Old 30-03-2007, 21:48   #2084
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
il fatto è che nn mi prende bene...poi con il mio pc mi scatta parekkio e mi urta (nn riesco a concentrarmi)...e poi l'univers incombe...meglio finirlo il prima possibile
arriverà un giorno che lo giocherai ? a fine anno magari ti farai una 8800GTS a 200 euro e via.
Old 30-03-2007, 22:02   #2085
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
arriverà un giorno che lo giocherai ? a fine anno magari ti farai una 8800GTS a 200 euro e via.
devo ancora giocare a quake4....
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:31   #2086
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
uppino

a me è sempre successo
pensa te
non posso manco inziare a giocare che crasha tutto
bella roba
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:58   #2087
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
e' uno dei tanti bug...
Chissà forse con la prossima patch
Old 30-03-2007, 23:41   #2088
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
cavoli. ho potenziato di brutto il mio fucilazzo già potenziato di suo. ho messo mirino e lanciagranate. Ho pure trovato un lancia razzi prima d'entrare nei laboratori.

I laboratori fanno prendere la strizza.

girate bene per gli stabili e ammazzate tutti. potet trovare armi o oggetti molti utili
Old 31-03-2007, 01:42   #2089
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Iscritto
Acquistato oggi e installato, prime impressioni.
Folgorato dal filmato iniziale come primissimo esempio di fotorealismo .
Troppo pesante però : con un e6400@2400 , 1,5 gb di ram , x1900 xt 256 mb a 1280x1024 devo scendere a compromessi : o mettere l'illuminazione su " fissa " o viceversa abbassare del 50 % i dettagli grafici.
E' assurdo come anche altri sistemi al top ( es le ultime 8800 ) si trovino in difficoltà , considerando che le texture non mi sembrano un granchè , anche quelle interne, ( a confronto di altri FPS come il " vecchio " far cry o f.e.a.r ) .
Bellissimi l'effetto vento e quello sonoro , doppiaggio ottimo.
A proposito di fotorealismo ( lancio un sondaggio ), secondo voi quando tempo ci vorrà per vedere un gioco dove non esiste più la " finzione " ma la realtà ?

Ultima modifica di althasius : 31-03-2007 alle 01:44.
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 01:46   #2090
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
a me non piacerebbe, preferisco sempre un bel fumetto ad un fotoromanzo.
Old 31-03-2007, 02:48   #2091
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ragazzi ma come mai, nonostante io sia quasi alla fine del gioco e avendo fatto quasi tutte le missioni secondarie, nelle statistiche ho 0 come reperti?
è normale?

poi volevo dire:
Spoiler:
c'è una missione a yantar dove dovrei aiutare il professore con la tutina verde (quello che dobbiamo aiutare per raggiungere il laboratorio) a cercare alcune radiazioni... ebbene io come attivo questa quest il gioco dopo 5min mi và in crash e non ci sono santi ho provato almeno 15 volte ma mi và sempre in crash (cioè torna beatamente a windows)... ed è l'unica situazione in cui il gioco và in crash da cosa può dipendere e soprattutto, siccome non riuscirò mai a farla, è una missione importante ai fini del gioco... cosa succede?

grazie

Ultima modifica di Luiprando : 31-03-2007 alle 03:02.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 04:42   #2092
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
@Luiprando
Prova a mettere l'illuminazione su statico e vedi se ti va avanti...

Domandina

Chi di voi ha trovato la chitarra?Peccato che non si possa suonare(non la fa equipaggiare) già mi ci vedevo con gli artefatti per l'endurance a correre per i prati mentre suonavo la chitarra...peccato
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 08:13   #2093
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
stò giocando in modalità facile, sono appena entrato nella rete fognaria (o come si chiama), ma ho notato da subito che i nemici e gli animali sono veramente tosti da uccidere anche in modalità facile, non esiste una patch che riequilibri un po le cose? lo so che così il gioco è molto più longevo perchè devi star li a combattere per mezz'ora contro 6-7 uomini, però se così è la modlaità facile la modalità diffilcile com'è?

Ciuaz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 08:19   #2094
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
stò giocando in modalità facile, sono appena entrato nella rete fognaria (o come si chiama), ma ho notato da subito che i nemici e gli animali sono veramente tosti da uccidere anche in modalità facile, non esiste una patch che riequilibri un po le cose? lo so che così il gioco è molto più longevo perchè devi star li a combattere per mezz'ora contro 6-7 uomini, però se così è la modlaità facile la modalità diffilcile com'è?

Ciuaz Pindol
conta molto la distanza dalla quale spari i nemici e le statistiche dell'arma che usi (precisione\danno...), piu' sei distante e piu' l'arma e' poco precisa, piu' colpi ci vorranno per stendere il nemico, in quanto molti colpi andranno a vuoto...
le cose miglioreranno quando
Spoiler:
troverai armi con piu' precisione e dotate di mirino, cosi' inizierai a mirare alla testa
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:44   #2095
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ho paura che non puoi andare avanti nella trama
Ehhhhhhh!!!
Spero tu stia scherzando!!!
Mi potresti spoilerare come incide quel tizio nella storia?
Non posso certo ricominciare il gioco da capo!
CoolerMaster HAF 932 Black: AMD Phenom II X4 940 BE | Gigabyte MA790X-UD4| 2x2GB Corsair XMS2 DDR2 | CoolerMaster 700W Pro Real Power | Asus HD6970 2GB | Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6060 | Samsung SyncMaster P2470H
Pennywise81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:01   #2096
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Finito una volta e disinstallato.

Gioco apprezzabilissimo, ma in-rigiocabile per 7 volte per i finali diversi.

La trama e' spezzata nettamente per esigenze di uscita, evidentissima la cosa nelle ultime battute: non si capisce cosa faccia li' quel coso, mentre ti aspetti di tornare dal barista dopo dove ti manda, il gioco ti punta direttamente alla fine.Per arrivarci basterebbero 4 quest (che poi sono simili tra loro: vai al lab x, torna dal barista, vai qui, vai li').

Al contrario di chi e' tornato 200 volte sui propri passi io ho trovato una certa via univoca per esplorare la mappa seguendo la quest principale e deviando per le subquest.

I mostri sono veramente pochi.I soldi completamente inutili.I fucili mi pare ne siano 5-6, di cui da me utilizzati 3: ak, quello nato, e il fucile da cecchino potenziato (che spara colpi parabolici )
Ricordo con tristezza la scena in cui si va in un posto preparati ad affrontare l'armageddon e alla fine escono 5 zombie e 3 tiracalci.Ma baff...

I finali che ho visto sono insulsi, a me in particolare non si capisce perche' il personaggio faccia quelle cose, e' ad capocchiam?

Nei laboratori alla fine la cosa piu' difficile sono i militari all'uscita (sempre presenti... ) c'e' un po' di inquietitudine, ma alla fine si vedono bambini con capoccioni in teche senza motivo, chi faceva gli esperimenti?Perche'?

Gioco ampiamente incompleto secondo me, con una non-trama apprezzabile piu' per l'atmosfera che per altro.

Difficolta' mal calibrata:All'inizio e' uno strazio, poi personalmente ho trovato una tuta superpiu' in una casa che mi ha reso immortale fino alla centrale di chernobyl dove c'erano SOLO nemici in esoscheletro che facevano un boia male.Una volta in possesso dei fucili con mirino e' la svolta: l'hs e' praticamente onnipresente, dato che presi da altre parti e' come colpire il muro.

Gli do un 7 al massimo
Avendolo giocato al livello di diffolta' piu' alto.

Ultima modifica di Pucceddu : 31-03-2007 alle 10:05.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:08   #2097
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ehhhhhhh!!!
Spero tu stia scherzando!!!
Mi potresti spoilerare come incide quel tizio nella storia?
Non posso certo ricominciare il gioco da capo!
se hai sovrascritto il save non puoi far altro che andare avanti... il gioco lo puoi continuare, la trama non ti si blocchera' ma di sicuro si modifichera' un po'... perche' d'altronde il tizio poteva anche morire se non lo proteggevi bene, e anche in quel caso la missione ti falliva, come ti e' successo... non perche' e' morto, ma perche' e' rimasto bloccato li' per un bug...

Spoiler:
kruglov, se portato in salvo alla postazione mobile di ricerca scientifica, ti porta a compiere una missione di rilevazione radiazioni in una zona vicina alla postazione mobile... alla fine della quale si vede un filmato flashback del protagonista, che sviene per un attimo...
poi ritornando alla postazione mobile di ricerca puoi iniziare la missione del laboratorio X16... nel tuo caso credo salterai quella delle rilevazioni e farai direttamente quella del laboratorio X16...
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:12   #2098
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
se hai sovrascritto il save non puoi far altro che andare avanti... il gioco lo puoi continuare, la trama non ti si blocchera' ma di sicuro si modifichera' un po'... perche' d'altronde il tizio poteva anche morire se non lo proteggevi bene, e anche in quel caso la missione ti falliva, come ti e' successo... non perche' e' morto, ma perche' e' rimasto bloccato li' per un bug...
Buuuuuuuuuuuuuuu
Lo rifaccio da capo... cosi installo anche la patch..
CoolerMaster HAF 932 Black: AMD Phenom II X4 940 BE | Gigabyte MA790X-UD4| 2x2GB Corsair XMS2 DDR2 | CoolerMaster 700W Pro Real Power | Asus HD6970 2GB | Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6060 | Samsung SyncMaster P2470H
Old 31-03-2007, 10:17   #2099
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Ragazzi, sto portando i documenti al barista.....ad un certo punto mi dicono di tornare indietro per il premio, solo che li ricarica il livello da cui ero uscito e sto premio sulla mappa scompare.......in sostanza cos'è sto premio?

Byez
Old 31-03-2007, 10:26   #2100
Pennywise81
Senior Member

L'Avatar di Pennywise81

Quote:
Buuuuuuuuuuuuuuu
Lo rifaccio da capo... cosi installo anche la patch..
Anzi no, ho già cambiato idea.
Ho letto in giro di tizi che hanno lasciato morire il dott Kruglov e comunque le missioni successive si possono intraprendere senza problemi. L'unica cosa è che spero
Spoiler:
di vedere anche io la cutscene con il flashback
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian