|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ho salvato un'inquadratura centrale con un NPG e ogni volta ho caricato sempre lo stesso salvataggio nelle due risoluzioni 1024x768 (4:3) e 1280x768 (16:9) di seguito restando fermo alla stessa distanza ho solamente ruotato l'inquadratura per visualizzare lateralmente lo stesso NPG 1024x768 -> ![]() ![]() 1024x768 -> ![]() ![]() mettendo a confronto i vari screen del NPG si vede chiaramente che rispetto alle inquadrature centrali in quelle laterali la geometria dell'immagine è deformata, basta osservare la silhouette della faccia del NPG: nelle inquadrature centrali è ovale, mentre in quelle laterali pian piano diventa più grande e rotonda, nel formato 4:3 la deformazione è meno evidente e si nota ancora poco, ma passando ai 16:9 la silhouette della faccia da ovale è diventata quasi rotonda ![]() questo è anche il classico difetto che abbiamo con l'uso di un'ottica a grandangolo nelle macchine fotografiche, il grandangolo permette di avere una visione più panoramica negli ambienti esterni ma nel frattempo altera la proporzione dei soggetti in primo piano facendoli apparire molto più grandi e deformati rispetto alla realtà, tornando al game tutto dipende da come sono stati programmati alcuni parametri nel motore di calcolo della prospettiva: distanza del punto di osservazione al punto di mira ma soprattutto il cono visivo perchè gli angoli più ampi di 50°/60° consentono di contenere nella visuale più oggetti ma di contro distorcono l'immagine in fase di programmazione di un motore grafico bisogna fare sempre delle scelte di compromesso, personalmente messo così non mi da particolare fastidio, come già detto in precedenza l'occhio focalizza l'immagine soprattutto nel centro dello schermo e di solito parliamo con i NPG posti di fronte e non lateralmente, se comuqnue qualcuno vuole eliminare questa situazione deve cercare (ammesso che ci siano) dei FOV con angoli di visuale bassi ma è ovvio che poi il tutto andrà a discapito di una minore visione laterale della scena
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Grazie wooow, ottima analisi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ottimo gli screen di raffronto! Direi che hai dissipato ogni (mio) dubbio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Salve a tutti, gioco a Stalker SoCH (Oblivion Lost 2.2) occasionalmente e ieri mi sono deciso a cominciaer a finirlo, per poi passare eventualmente a CoP (probabilmente saltero' Clear Skies, non me ne sono fatto una buona impressione).
Attualmente sono al bar di Barkeepe e sto valutando l'equipaggiamento da portare con me nell'escursione finale a Chernobyl; la decisione piu' controversa e' se portarmi appresso o meno il Gauss (Flash) Rifle. L'ho trovato a Prypiat addosso a un Monolith, ho speso 25k+ per ripararlo ma sono rimasto un po' deluso dalle sue prestazioni - l'ho provato a Yantar e dintorni, servono 3 colpi per buttare giu' uno Snorkel e un Controller ha preso 5 colpi in testa senza morire, a quel punto ho perso la pazienza e l'ho sforacchiato a distanza zero con il mio Kriss. La modailta' d'uso principale sembra contro avversari umani - ma considerato il peso e la scarsita' delle munizioni vale la pena? Puo' uccidere uno stalker con esoscheletro con un colpo al petto? La mia selezione include G36 con lanciagranate (~800 colpi tra AP e normali + 15 granate), Kriss (300 Hydroshock), artefatti quanto basta (ho deciso di non usare gli artefatti speciali di Oblivion Lost perche' troppo potenti), e due set di armature militari (non l'esoscheletro) - alla velocita' con cui si rovinano, una sola forse non e' abbastanza. Con tutto il resto sono a 1Kg dal mio limite massimo - non che abbia bisogno di altro, ma se rimuovessi il fucile Gauss avrei un po' piu' di spazio da gestire. Qualcuno ha trovato il Gauss particolarmente utile?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Bannato
|
Guarda chi c'è
![]() Gauss? Mai usato.....G36 o FN2000 a vita ![]() Clear Sky non è malaccio.....con questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Vintorez(
![]() ![]() Da lontano è micidiale e leggero. Nei combattimenti ravvicinati uso un'arma con volume di fuoco maggiore. Il fucile al plasma è bello, ma l'ho solo provato. No buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Alla fine mi sento in colpa a romperti le palle senza possibilità di darti una mano ![]()
![]() |
![]() |
#2048 | |||
Member
|
Quote:
Per me è stata emblematica l'esperienza a yantar
p.s. poi da come l'hai descritto io il gauss lo userò solo per le zone in cui trovi i nemici "standard" che tanto fanno respawn ogni volta che entri in un livello, grazie mille per il suggerimento! ![]()
![]() Ultima modifica di girodiwino : 05-04-2010 alle 17:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 | |
Senior Member
|
Eh si, tra una conferenza del SIOE e l'altra trovo anche il tempo di giocare, ogni tanto
![]() Del resto, Stalker opportunamente moddato e' un'esperienza unica. I giovinastri che hanno la Playstation o l'Icsbocs probabilmente lo scherniranno per la grafica e il gameplay, ma per noi vegliardi ha qualcosa di meglio da offrife, che si trova solo raramente nei videogiochi di oggi: l'atmosfera, il coinvolgimento; solo Thief e System Shock mi avevano regalato sensazioni simili. Quote:
Ci sono ancora i blowout random?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 05-04-2010 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 | |||
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2051 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2053 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2054 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Il suo pregio è la precisione assoluta che consente di far colpi "impossibili". Poi una volta ho fatto il tentativo, col gioco liscio (o con qualche mod che non cambiava la resistenza dei personaggi) a master per ucciedere uno con l'esoscheletro mi pareva ci volessero 4 o 5 colpi (senza headshot). Se non ricordo male avevo provato anche col toz34 (arma esagerata, è la doppietta lunga) e le munizioni slug (non i pallini insomma): con 2 colpi non in testa ho tirato giù uno con l'esoscheletro... Clear Sky lo trovi a poco da thehut... Io te lo consiglio... Nonostante varie pecche!
![]() |
![]() |
#2055 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono entrato nel sarcofago e, oltre alle fastidiosissime voci deve esserci un Controller da qualche parte - continuo ad avere la visuale sfuocata, e ho dovuto indossare il Chimera Tears per evitare di subire danni da controllo telepatico. Negli spazi ristretti, a dispetto dell'abbondanza di munizioni, il Gauss serve a poco - molto meglio una buona arma automatica. E tante, tante granate: sono sceso con 20 F1 pensando che sarebbe stata una precauzione eccessiva, ma ne ho gia' usate piu' della meta'. Ma i mutanti nel Sarcofago ci sono solo a Oblivion Lost o anche nella versione liscia? Non dovrebbero attaccare anche i Monolith? Quote:
L'ho trovato a £4.95, a questo punto credo lo prendero'.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Coi bersagli in armatura pesante non ci giurerei... Cmq dicevo solo che mi ricordo del fatto con quelle munizioni! ![]() ![]() Fatto bene!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-04-2010 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 | ||
Member
|
Grazie a tutti
![]() |
![]() |
#2058 | |||
Member
|
Quote:
Non mi hai ancora detto come correggere le scritte però... ![]()
![]() |
![]() |
#2059 | |||||
Senior Member
|
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.