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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 05-04-2010, 12:30   #2041
wooow
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Ho provato a 1360x768 CoP.....non ha particolari problemi francamente e penso nemmeno CS
questi screen li ho fatti in CoP ma la situazione è uguale anche nei precedenti STALKER

ho salvato un'inquadratura centrale con un NPG e ogni volta ho caricato sempre lo stesso salvataggio nelle due risoluzioni 1024x768 (4:3) e 1280x768 (16:9) di seguito restando fermo alla stessa distanza ho solamente ruotato l'inquadratura per visualizzare lateralmente lo stesso NPG

1024x768 -> 1280x768 ->

1024x768 -> 1280x768 ->

mettendo a confronto i vari screen del NPG si vede chiaramente che rispetto alle inquadrature centrali in quelle laterali la geometria dell'immagine è deformata, basta osservare la silhouette della faccia del NPG:
nelle inquadrature centrali è ovale, mentre in quelle laterali pian piano diventa più grande e rotonda, nel formato 4:3 la deformazione è meno evidente e si nota ancora poco, ma passando ai 16:9 la silhouette della faccia da ovale è diventata quasi rotonda



questo è anche il classico difetto che abbiamo con l'uso di un'ottica a grandangolo nelle macchine fotografiche, il grandangolo permette di avere una visione più panoramica negli ambienti esterni ma nel frattempo altera la proporzione dei soggetti in primo piano facendoli apparire molto più grandi e deformati rispetto alla realtà, tornando al game tutto dipende da come sono stati programmati alcuni parametri nel motore di calcolo della prospettiva:
distanza del punto di osservazione al punto di mira ma soprattutto il cono visivo perchè gli angoli più ampi di 50°/60° consentono di contenere nella visuale più oggetti ma di contro distorcono l'immagine

in fase di programmazione di un motore grafico bisogna fare sempre delle scelte di compromesso, personalmente messo così non mi da particolare fastidio, come già detto in precedenza l'occhio focalizza l'immagine soprattutto nel centro dello schermo e di solito parliamo con i NPG posti di fronte e non lateralmente,
se comuqnue qualcuno vuole eliminare questa situazione deve cercare (ammesso che ci siano) dei FOV con angoli di visuale bassi ma è ovvio che poi il tutto andrà a discapito di una minore visione laterale della scena
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Old 05-04-2010, 12:44   #2042
Alekos Panagulis
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Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
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Grazie wooow, ottima analisi.
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Old 05-04-2010, 13:02   #2043
lowenz
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Ottimo gli screen di raffronto! Direi che hai dissipato ogni (mio) dubbio
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Old 05-04-2010, 15:27   #2044
Noir79
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Salve a tutti, gioco a Stalker SoCH (Oblivion Lost 2.2) occasionalmente e ieri mi sono deciso a cominciaer a finirlo, per poi passare eventualmente a CoP (probabilmente saltero' Clear Skies, non me ne sono fatto una buona impressione).

Attualmente sono al bar di Barkeepe e sto valutando l'equipaggiamento da portare con me nell'escursione finale a Chernobyl; la decisione piu' controversa e' se portarmi appresso o meno il Gauss (Flash) Rifle.
L'ho trovato a Prypiat addosso a un Monolith, ho speso 25k+ per ripararlo ma sono rimasto un po' deluso dalle sue prestazioni - l'ho provato a Yantar e dintorni, servono 3 colpi per buttare giu' uno Snorkel e un Controller ha preso 5 colpi in testa senza morire, a quel punto ho perso la pazienza e l'ho sforacchiato a distanza zero con il mio Kriss.

La modailta' d'uso principale sembra contro avversari umani - ma considerato il peso e la scarsita' delle munizioni vale la pena? Puo' uccidere uno stalker con esoscheletro con un colpo al petto?

La mia selezione include G36 con lanciagranate (~800 colpi tra AP e normali + 15 granate), Kriss (300 Hydroshock), artefatti quanto basta (ho deciso di non usare gli artefatti speciali di Oblivion Lost perche' troppo potenti), e due set di armature militari (non l'esoscheletro) - alla velocita' con cui si rovinano, una sola forse non e' abbastanza.

Con tutto il resto sono a 1Kg dal mio limite massimo - non che abbia bisogno di altro, ma se rimuovessi il fucile Gauss avrei un po' piu' di spazio da gestire.

Qualcuno ha trovato il Gauss particolarmente utile?
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Old 05-04-2010, 16:34   #2045
lowenz
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Guarda chi c'è
Gauss? Mai usato.....G36 o FN2000 a vita

Clear Sky non è malaccio.....con questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
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Old 05-04-2010, 17:01   #2046
joydivision
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Vintorez( ) + mitragliatore a piacimento (FN2000, G36, ecc.).
Da lontano è micidiale e leggero. Nei combattimenti ravvicinati uso un'arma con volume di fuoco maggiore.
Il fucile al plasma è bello, ma l'ho solo provato. No buono.
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Old 05-04-2010, 18:41   #2047
girodiwino
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Se vuoi correggere tu a mano i nomi prego
Probabilmente sono stati tradotti correttamente nella versione inglese e non in quella italiana della ZRP
Dammi le equivalenze o dimmi il modo di farlo o dimmi il modo in cui aiutarti e SI!


Alla fine mi sento in colpa a romperti le palle senza possibilità di darti una mano
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Old 05-04-2010, 18:47   #2048
girodiwino
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Salve a tutti, gioco a Stalker SoCH (Oblivion Lost 2.2) occasionalmente e ieri mi sono deciso a cominciaer a finirlo, per poi passare eventualmente a CoP (probabilmente saltero' Clear Skies, non me ne sono fatto una buona impressione).

Attualmente sono al bar di Barkeepe e sto valutando l'equipaggiamento da portare con me nell'escursione finale a Chernobyl; la decisione piu' controversa e' se portarmi appresso o meno il Gauss (Flash) Rifle.
L'ho trovato a Prypiat addosso a un Monolith, ho speso 25k+ per ripararlo ma sono rimasto un po' deluso dalle sue prestazioni - l'ho provato a Yantar e dintorni, servono 3 colpi per buttare giu' uno Snorkel e un Controller ha preso 5 colpi in testa senza morire, a quel punto ho perso la pazienza e l'ho sforacchiato a distanza zero con il mio Kriss.

La modailta' d'uso principale sembra contro avversari umani - ma considerato il peso e la scarsita' delle munizioni vale la pena? Puo' uccidere uno stalker con esoscheletro con un colpo al petto?

La mia selezione include G36 con lanciagranate (~800 colpi tra AP e normali + 15 granate), Kriss (300 Hydroshock), artefatti quanto basta (ho deciso di non usare gli artefatti speciali di Oblivion Lost perche' troppo potenti), e due set di armature militari (non l'esoscheletro) - alla velocita' con cui si rovinano, una sola forse non e' abbastanza.

Con tutto il resto sono a 1Kg dal mio limite massimo - non che abbia bisogno di altro, ma se rimuovessi il fucile Gauss avrei un po' piu' di spazio da gestire.

Qualcuno ha trovato il Gauss particolarmente utile?
Non ho ancora provato il gauss, tuttavia io linea di massima scelgo le armi in base alle munizioni che trovo al momento per cui - da persona che non ha ancora finito il gioco - direi che se non hai una quantità di munizioni allucinante (valutazione del necessario + imprevisti) ti conviene andare con armi non solo affidabili, ma che ti permettono anche di non rimanere a corto di colpi...
Per me è stata emblematica l'esperienza a yantar
Spoiler:
pensavo che 500 colpi calibro nato fossero sufficienti, alla fine con il controllore ho dovuto usare la pistola



p.s. poi da come l'hai descritto io il gauss lo userò solo per le zone in cui trovi i nemici "standard" che tanto fanno respawn ogni volta che entri in un livello, grazie mille per il suggerimento!
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Ultima modifica di girodiwino : 05-04-2010 alle 18:50.
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Old 05-04-2010, 19:13   #2049
Noir79
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Guarda chi c'è
Eh si, tra una conferenza del SIOE e l'altra trovo anche il tempo di giocare, ogni tanto

Del resto, Stalker opportunamente moddato e' un'esperienza unica. I giovinastri che hanno la Playstation o l'Icsbocs probabilmente lo scherniranno per la grafica e il gameplay, ma per noi vegliardi ha qualcosa di meglio da offrife, che si trova solo raramente nei videogiochi di oggi: l'atmosfera, il coinvolgimento; solo Thief e System Shock mi avevano regalato sensazioni simili.

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Clear Sky non è malaccio.....con questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
Ci daro' un'occhiata, se si trova a basso prezzo - non mi va di prenderlo full price.
Ci sono ancora i blowout random?
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Ultima modifica di Noir79 : 05-04-2010 alle 19:18.
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Old 05-04-2010, 19:17   #2050
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Non ho ancora provato il gauss, tuttavia io linea di massima scelgo le armi in base alle munizioni che trovo al momento per cui - da persona che non ha ancora finito il gioco - direi che se non hai una quantità di munizioni allucinante (valutazione del necessario + imprevisti) ti conviene andare con armi non solo affidabili, ma che ti permettono anche di non rimanere a corto di colpi...
Per me è stata emblematica l'esperienza a yantar
Spoiler:
pensavo che 500 colpi calibro nato fossero sufficienti, alla fine con il controllore ho dovuto usare la pistola
Infatti, se dentro Chernobyl ci sono quasi solo mutanti, mi portero' dietro piu' granate e piu' proiettili al posto del Gauss; pero' se ci sono abbastanza Monolith in giro posso sempre procurarmele sul posto.
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Old 05-04-2010, 19:42   #2051
lowenz
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Ci sono ancora i blowout random?
Certo, ma hai l'avviso temporale corretto (finalmente) per metterti al riparo
E' così anche in CoP ma lì hai pure le pastiglie per "spegnere il cervello" e quindi non diventare uno zombie.
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Old 05-04-2010, 23:46   #2052
girodiwino
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Certo, ma hai l'avviso temporale corretto (finalmente) per metterti al riparo
E' così anche in CoP ma lì hai pure le pastiglie per "spegnere il cervello" e quindi non diventare uno zombie.
mi stai facendo venire paura, cmq ripeto: se in qualche modo posso esserti d'aiuto dimmelo
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Old 05-04-2010, 23:56   #2053
lowenz
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mi stai facendo venire paura, cmq ripeto: se in qualche modo posso esserti d'aiuto dimmelo
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Old 06-04-2010, 11:44   #2054
Jon Irenicus
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Salve a tutti, gioco a Stalker SoCH (Oblivion Lost 2.2) occasionalmente e ieri mi sono deciso a cominciaer a finirlo, per poi passare eventualmente a CoP (probabilmente saltero' Clear Skies, non me ne sono fatto una buona impressione).

Attualmente sono al bar di Barkeepe e sto valutando l'equipaggiamento da portare con me nell'escursione finale a Chernobyl; la decisione piu' controversa e' se portarmi appresso o meno il Gauss (Flash) Rifle.
L'ho trovato a Prypiat addosso a un Monolith, ho speso 25k+ per ripararlo ma sono rimasto un po' deluso dalle sue prestazioni - l'ho provato a Yantar e dintorni, servono 3 colpi per buttare giu' uno Snorkel e un Controller ha preso 5 colpi in testa senza morire, a quel punto ho perso la pazienza e l'ho sforacchiato a distanza zero con il mio Kriss.

La modailta' d'uso principale sembra contro avversari umani - ma considerato il peso e la scarsita' delle munizioni vale la pena? Puo' uccidere uno stalker con esoscheletro con un colpo al petto?

La mia selezione include G36 con lanciagranate (~800 colpi tra AP e normali + 15 granate), Kriss (300 Hydroshock), artefatti quanto basta (ho deciso di non usare gli artefatti speciali di Oblivion Lost perche' troppo potenti), e due set di armature militari (non l'esoscheletro) - alla velocita' con cui si rovinano, una sola forse non e' abbastanza.

Con tutto il resto sono a 1Kg dal mio limite massimo - non che abbia bisogno di altro, ma se rimuovessi il fucile Gauss avrei un po' piu' di spazio da gestire.

Qualcuno ha trovato il Gauss particolarmente utile?
Io il gauss lo userei solo in un certo livello (anzi manco là, mi spiaceva troppo usare le munzioni!)... Non dico altro per non spoilerare!
Il suo pregio è la precisione assoluta che consente di far colpi "impossibili". Poi una volta ho fatto il tentativo, col gioco liscio (o con qualche mod che non cambiava la resistenza dei personaggi) a master per ucciedere uno con l'esoscheletro mi pareva ci volessero 4 o 5 colpi (senza headshot). Se non ricordo male avevo provato anche col toz34 (arma esagerata, è la doppietta lunga) e le munizioni slug (non i pallini insomma): con 2 colpi non in testa ho tirato giù uno con l'esoscheletro...

Clear Sky lo trovi a poco da thehut... Io te lo consiglio... Nonostante varie pecche!
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Old 06-04-2010, 16:31   #2055
Noir79
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Io il gauss lo userei solo in un certo livello (anzi manco là, mi spiaceva troppo usare le munzioni!)... Non dico altro per non spoilerare!
Il suo pregio è la precisione assoluta che consente di far colpi "impossibili". Poi una volta ho fatto il tentativo, col gioco liscio (o con qualche mod che non cambiava la resistenza dei personaggi) a master per ucciedere uno con l'esoscheletro mi pareva ci volessero 4 o 5 colpi (senza headshot).
Ieri ho raggiunto il Sarcofago, e ho trovato il Gauss utilissimo in campo aperto dalle lunghe distanze - stende chiunque al massimo con due colpi al petto, spessissimo uno solo, e ho fatto piazza pulita di chiunque aggirandomi ai bordi dell'area.
Sono entrato nel sarcofago e, oltre alle fastidiosissime voci deve esserci un Controller da qualche parte - continuo ad avere la visuale sfuocata, e ho dovuto indossare il Chimera Tears per evitare di subire danni da controllo telepatico.
Negli spazi ristretti, a dispetto dell'abbondanza di munizioni, il Gauss serve a poco - molto meglio una buona arma automatica. E tante, tante granate: sono sceso con 20 F1 pensando che sarebbe stata una precauzione eccessiva, ma ne ho gia' usate piu' della meta'.

Ma i mutanti nel Sarcofago ci sono solo a Oblivion Lost o anche nella versione liscia? Non dovrebbero attaccare anche i Monolith?

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Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se non ricordo male avevo provato anche col toz34 (arma esagerata, è la doppietta lunga) e le munizioni slug (non i pallini insomma): con 2 colpi non in testa ho tirato giù uno con l'esoscheletro...
Gli Slug fanno meno danni dei pallettoni in questo gioco.

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Clear Sky lo trovi a poco da thehut... Io te lo consiglio... Nonostante varie pecche!
L'ho trovato a £4.95, a questo punto credo lo prendero'.
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Old 06-04-2010, 17:11   #2056
Jon Irenicus
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Ieri ho raggiunto il Sarcofago, e ho trovato il Gauss utilissimo in campo aperto dalle lunghe distanze - stende chiunque al massimo con due colpi al petto, spessissimo uno solo, e ho fatto piazza pulita di chiunque aggirandomi ai bordi dell'area.
Sono entrato nel sarcofago e, oltre alle fastidiosissime voci deve esserci un Controller da qualche parte - continuo ad avere la visuale sfuocata, e ho dovuto indossare il Chimera Tears per evitare di subire danni da controllo telepatico.
Negli spazi ristretti, a dispetto dell'abbondanza di munizioni, il Gauss serve a poco - molto meglio una buona arma automatica. E tante, tante granate: sono sceso con 20 F1 pensando che sarebbe stata una precauzione eccessiva, ma ne ho gia' usate piu' della meta'.

Ma i mutanti nel Sarcofago ci sono solo a Oblivion Lost o anche nella versione liscia? Non dovrebbero attaccare anche i Monolith?
Non ricordo benissimo dei mutanti... Cmq per il gauss avevo fatto la prova con la versione liscia, cambia qualcosa di sicuro con OL. Gauss+fn200 è l'accoppiata migliore (ma il vintorez resterà sempre la mia arma preferita!), sempre col gioco liscio, con OL mi sembra idem....

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Gli Slug fanno meno danni dei pallettoni in questo gioco.
Coi bersagli in armatura pesante non ci giurerei... Cmq dicevo solo che mi ricordo del fatto con quelle munizioni! E che il toz della versione liscia è esagerato!

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L'ho trovato a £4.95, a questo punto credo lo prendero'.
Fatto bene!
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Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-04-2010 alle 17:21.
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Old 06-04-2010, 21:46   #2057
girodiwino
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Posso suggerire di usare il template spoiler per le info direttamente relative al plot?


Grazie a tutti
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Old 06-04-2010, 21:51   #2058
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Quando conquisterò il mondo fammi da avvocato di fronte al'ONU

Non sapevo che i padroni del mondo avessero avvocati!

Spoiler:
Dal comando console, una volta preso l'ultimo stato, prova a scrivere il codice legit imped_1


Non mi hai ancora detto come correggere le scritte però...
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Old 06-04-2010, 21:51   #2059
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Spoiler:
Posso suggerire di usare il template spoiler per le info direttamente relative al plot?


Grazie a tutti
Spoiler:
Ti riferisci a qualche mio post specifico?
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Old 06-04-2010, 21:52   #2060
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Non sapevo che i padroni del mondo avessero avvocati!
E' una questione di posing

E poi fa più paura un avvocato di un esercito
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