Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 10:09   #2021
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
I salvataggi sono nella cartella "Documenti Pubblici"
Se non li trovi prova ad usare un tool di ripristino file cancellati.

La procedura è corretta, non sbagli niente.....non vorrei fosse il pc infognato in qualche modo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 10:26   #2022
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I salvataggi sono nella cartella "Documenti Pubblici"
Se non li trovi prova ad usare un tool di ripristino file cancellati.

La procedura è corretta, non sbagli niente.....non vorrei fosse il pc infognato in qualche modo
No, il pc scoppia di salute! (è originale pure la polvere sullo schermo )
Ingenuamente non avevo calcolato la variabile dell'aggiornamento di intercompatibilità
Old 03-04-2010, 10:36   #2023
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Io per tagliare la testa al toro "PC appena comprato ma non funziona come dovrebbe" formatto sempre ed installo tutto da zero

Uno dei vantaggi di essere ad ing. informatica è che ho mille mila licenze per prodotti MS
Old 03-04-2010, 10:48   #2024
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Io per tagliare la testa al toro "PC appena comprato ma non funziona come dovrebbe" formatto sempre ed installo tutto da zero

Uno dei vantaggi di essere ad ing. informatica è che ho mille mila licenze per prodotti MS
Beh tra poco il pc compie un anno (mi sono iscritto quando l'ho comprato) in cui il più grosso dei problemi riguarda i settaggi di alcune applicazioni che si resettano ogni 3x2...
E' la prima situazione critica che mi trovo a fronteggiare su questo pc

Btw già che ci sono provo il tuo ultimo pack

Ultima modifica di girodiwino : 03-04-2010 alle 10:54.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:26   #2025
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io sto ancora riscontrando il problema di cui ho parlato nella pagina precedente. Credo che si tratti del FOV.

1

2

Se guardate l'immagine 1 si può notare la siluette regolare dell'NPC di fronte a me. Nella seconda potete vedere che in corrispondenza dei margini l'immagine si schiaccia. Infatti la figura che prima era snella e alta ora è corta e chiatta. Ho provato a cambiare FOV con il FOV switcher. A 50 è la stessa di default. Sopra i 50 (75, 83, 90 sono i possibili parametri dell'utility) peggiora. Possibile che debba andare sotto i 50?
La risoluzione è 1920x1080.
questo è un difetto del motore grafico presente in tutti i vari STALKER sia SoC che CS e CoP
come dici tu quando si gioca nel formato 16:9 le immagini nel centro sono OK ma lateralmente vengono deformate e sono allungate, mentre nel 4:3 essendo privo delle zone laterali non permette di evidenziare questo difetto

purtroppo il motore è stato programmato nel formato nativo 4:3 e solo le patch successive di SoC hanno supportato il formato 16:9 (penso che alla fine hanno adeguato solo i formati dell'HUD e dei mirini per non farli apparire stiracchiati) e anche nelle successive versioni di CS e CoP sotto questo aspetto il motore ha conservato sempre le sue radici 4:3

io ho provato alcune versioni di FOV con i diversi settaggi opzionali ma il problema rimane sempre, anzi ho visto che negli interni gli ambienti vengono deformati in peggio, quindi preferisco giocare liscio senza FOV
anche perchè a lungo andare in movimento l'occhio focalizza la visione nel centro del video e alla visione periferica non ci si fa più caso
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 13:48   #2026
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

ok fatto tutto eccetto installare la directX: quando si avvia l'installazione il pc si inceppa per un paio di minuti, la schermata si spegne e l'os mi informa che il driver della gui non funziona correttamente e che l'ha rolbackato (non è vero che lo ha fatto).

Onde evitare il ripresentarsi del problema di ieri mi sa che rinuncio alla directX.
Qualcuno ha soluzioni alternative da suggerire?

p.s. ora il messaggio che i driver della scheda video sono corrotti e li ha ripristinati lo fa ripetutamente ma non in modo periodico, ho notato anche:
1- squilibrio forte nella ripartizione dell'elaborazione tra le cpu: la prima lavora costantemente quasi al massimo, la seconda rimane stabile su un utilizzo basso

2- problema nei modelli dei personaggi: a volte quando mi sparano addosso rimangono girati di profilo (non che la cosa dia fastidio, dato che così hanno la testa più esposta)
3- problema nella generazione degli npc: nel bar non li carica a dovere. Per esempio: una volta l'intera base duty era deserta, un'altra solo il bar vero e proprio, un'altra ancora era sguarnito l'accesso alla base duty vera e propria e sempre in un'altra occasione era sguarnito il posto di guardia all'ingresso dalla discarica.

p.s. mi scuso per i ripetuti edit, ma preferisco fare così piuttosto che riempire il 3d di miei post in successione

Ultima modifica di girodiwino : 03-04-2010 alle 17:25.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 08:34   #2027
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Uso della ram di sistema con Vista 64 e 8gb di ram.
Scheda video da soli 512Mb.
S.m.p. 2.4.9.9
Notare alla voce physical available (memoria fisica disponibile)...
Old 04-04-2010, 09:02   #2028
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
questo è un difetto del motore grafico presente in tutti i vari STALKER sia SoC che CS e CoP
come dici tu quando si gioca nel formato 16:9 le immagini nel centro sono OK ma lateralmente vengono deformate e sono allungate, mentre nel 4:3 essendo privo delle zone laterali non permette di evidenziare questo difetto

purtroppo il motore è stato programmato nel formato nativo 4:3 e solo le patch successive di SoC hanno supportato il formato 16:9 (penso che alla fine hanno adeguato solo i formati dell'HUD e dei mirini per non farli apparire stiracchiati) e anche nelle successive versioni di CS e CoP sotto questo aspetto il motore ha conservato sempre le sue radici 4:3

io ho provato alcune versioni di FOV con i diversi settaggi opzionali ma il problema rimane sempre, anzi ho visto che negli interni gli ambienti vengono deformati in peggio, quindi preferisco giocare liscio senza FOV
anche perchè a lungo andare in movimento l'occhio focalizza la visione nel centro del video e alla visione periferica non ci si fa più caso
Non me n'ero accorto in Stalker COP. Che brutta notizia.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 09:19   #2029
Vega74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Dopo aver provato lo stalker complete 2009, ho dovuto ripiegare di nuovo sullo stalker liscio (con qualche piccolo mod).
Di tempo ne ho poco per giocare, e il complete aggiungeva troppi scontri, e per il mio (scarso) livello di giocatore di fps, dovevo ricaricare troppe volte alcuni punti...

Comunque, volevo chiedere una cosa.
Ho installato stalker liscio e patch 10006, poi i due mod delle textures (zona e creature) e il panoramic.
A livello di gameplay, ho installato un mod per il peso, uno per riparare le armi/armature dai negozianti, uno per togliere il limite di tempo alle missioni secondarie. Avrei solo un alto piccolo mod da installare: l' abcsleep mod.
Ho provato ad installarlo, ho visto che non sovrascriveva nessun altro file, e ho modificato i files localization e system, aggiungendo le righe che servivano al abc sleep mod, solo che quando lo provo il gioco si avvia regolarmente, ma se carico una partita, il gioco si pianta.
Ho pensato che forse bisogna ricominciare da capo il gioco (e non ne ho la minima intenzione), ma con lo stalker complete, che incorporava questo mod, non mi ha mai dato problemi a caricare una partita vecchia.
Old 04-04-2010, 10:54   #2030
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Non è compatibile con le ultime patch
Old 04-04-2010, 11:14   #2031
Vega74
Senior Member

Quote:
Non è compatibile con le ultime patch
Però quando ho installato lo stalker 2009 complete, funzionava. Mi sembra che avevo sù proprio l'ultima patch...
Accidenti però non ne sono sicuro... provo a fare l'ultimo tentativo cominciando una partita nuova, vediamo se funziona.
Quasi quasi sepro che non funzioni, non mi và di ricominciare da capo.

aggiornamento: allora, ho fatto le varie prove con il gioco alla v.10006, con tutti i mod che ho installato prima (vedi post precedenti) e aggiungendo l'abc sleep mod, cominciando una nuova partita il gioco funziona!! Salva e carica senza prob.
Però se provo a caricare uno dei salvataggi fatti prima di mettere lo sleepmod, il gioco crasha.

Quindi penso che il problema sia nel inserire il sacco a pelo nel inventario di una partita già iniziata.
Ho provato anche a caricare una mia vecchi partita in cui avevo svuotato l'inventario, ma niente da fare.
Qualche suggerimento??? Magari modificando qualche script della mod.

Ultima modifica di Vega74 : 04-04-2010 alle 11:28.
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:32   #2032
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Purtroppo i salvataggi fatti con un certo all.spawn (quello della complete 2009 nel tuo caso) non sono compatibili con quelli fatti con quello standard.....non c'è niente da fare
Old 04-04-2010, 15:47   #2033
Vega74
Senior Member

Quote:
Purtroppo i salvataggi fatti con un certo all.spawn (quello della complete 2009 nel tuo caso) non sono compatibili con quelli fatti con quello standard.....non c'è niente da fare
Ma i miei salvataggi risalgono a prima che mettessi la complete 2009.
Avevo su solo i mod che ti ho scrittoprima.
E con quei mod, cominciando una partita nuova con anche lo sleep mod funziona tutto
Peccato... comunque sto gioco mi stà prendendo un bel po'.
In passato l'avevo lasciato in parte perchè stavo giocando ad altro, ma recentemente, dopo aver finito Metro 2033, mi è venuta l'idea di riprendere in mano stalker e devo dire che dopo un inizio e le prime missioni che non mi dicevano niente, adesso la situazione si è ribaltata... questo è un giocone.

p.s. ma non c'è la maniera di procurarsi o modificare all.spawns per farlo funzionare lo stesso???
Old 04-04-2010, 16:47   #2034
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Altro piccolo problema riscontrato che non è grave

Ogni tanto sia nei dialoghi che nelle descrizioni vengono delle scritte strane, ad esempio per questa armatura mi viene la scritta

specnaz_outfit_description_m2

Per inciso qualcuno mi sa dire che armatura è?
Spoiler:
L'ho trovata ai magazzini militari accanto al villaggio dove si fa la quest dei succhiasangue in un'anomalia electro, prima dell'accampamento di mercenari dove si trova il fucile modificato per essre da cecchino e con il silenziatore smontabile
Old 04-04-2010, 20:13   #2035
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Vega74 Guarda i messaggi
Ma i miei salvataggi risalgono a prima che mettessi la complete 2009.
Avevo su solo i mod che ti ho scrittoprima.
E con quei mod, cominciando una partita nuova con anche lo sleep mod funziona tutto
Peccato... comunque sto gioco mi stà prendendo un bel po'.
In passato l'avevo lasciato in parte perchè stavo giocando ad altro, ma recentemente, dopo aver finito Metro 2033, mi è venuta l'idea di riprendere in mano stalker e devo dire che dopo un inizio e le prime missioni che non mi dicevano niente, adesso la situazione si è ribaltata... questo è un giocone.

p.s. ma non c'è la maniera di procurarsi o modificare all.spawns per farlo funzionare lo stesso???
Beh il mio pacco ha l'all.spawn modificato.....ma non so come si comporti avulso dal pacco!
Old 04-04-2010, 20:15   #2036
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Altro piccolo problema riscontrato che non è grave

Ogni tanto sia nei dialoghi che nelle descrizioni vengono delle scritte strane, ad esempio per questa armatura mi viene la scritta

specnaz_outfit_description_m2

Per inciso qualcuno mi sa dire che armatura è?
Spoiler:
L'ho trovata ai magazzini militari accanto al villaggio dove si fa la quest dei succhiasangue in un'anomalia electro, prima dell'accampamento di mercenari dove si trova il fucile modificato per essre da cecchino e con il silenziatore smontabile
Dovrebbe essere la normale armatura militare ma che ti cura!
E' oggetto di quest dei Freedom!
Old 04-04-2010, 21:10   #2037
Vega74
Senior Member

Quote:
Beh il mio pacco ha l'all.spawn modificato.....ma non so come si comporti avulso dal pacco!
Già, è probabile che crei ancora + casini.
Bha! non importa me lo godo lo stesso anche così, anzi adesso spengo le luci, attacco il surround e mi innoltro nel laboratorio 16.
Old 04-04-2010, 22:07   #2038
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non me n'ero accorto in Stalker COP. Che brutta notizia.
Ho provato a 1360x768 CoP.....non ha particolari problemi francamente e penso nemmeno CS
Old 05-04-2010, 07:49   #2039
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Dovrebbe essere la normale armatura militare ma che ti cura!
E' oggetto di quest dei Freedom!
Ma le scritte sballate quindi non possono essere risolte?
Old 05-04-2010, 09:59   #2040
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Ma le scritte sballate quindi non possono essere risolte?
Se vuoi correggere tu a mano i nomi prego
Probabilmente sono stati tradotti correttamente nella versione inglese e non in quella italiana della ZRP
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian