Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2007, 20:41   #1701
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
non vi dimenticate il supporto al 624

dovrei mandare in Sicilia un registratore di cassa ad una softwarehouse per farlo certificare con un programma ci allego un 624T per DarkWolf e le sue prove?
Se lo fai... sarà un dono parecchio gradito - PS nell'ultima mia beta c'è pure (giustamente il tuo nome)
Ma forse ti conviene mandarne uno anche a jack
Old 18-01-2007, 20:53   #1702
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
nell'ultima mia beta c'è pure (giustamente il tuo nome)
"un ringraziamento immorale a rdefalco, l'utente che ci ha negato la compatibilità col G624T (shame on him)"

tornerò a betatestare nel finesettimana, non temete
Old 18-01-2007, 20:57   #1703
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
"un ringraziamento immorale a rdefalco, l'utente che ci ha negato la compatibilità col G624T (shame on him)"
tornerò a betatestare nel finesettimana, non temete
- hai risolto più bug dell'interfaccia tu che lo stesso theChieff
Old 18-01-2007, 21:01   #1704
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Ho applicato le patch ad un pacchetto "pulito" (scompattato mezz'ora fa)... si sono applicate tutte senza problemi
Ora sto preparando un pacchetto pre-patchato in modo che non bisogna fare ogni volta lo stesso pallosissimo lavoro... poi inserisco nel tree le mie patch di lusso (quelle per le quali non rilascio i sorgenti - scherzo ovviamente )

Che fortuna

--EDIT--
Che chiavetta wi-fi mi consigliate (moderna 802.11g possibilmente) che supporti l'AP mode, magari anche da linux?

non ho capito bene la domanda......

qualunque chiavetta supporta l'ap mode
io uso la g122 sia su ubuntu, mandriva e black track
DDNS è offline  
Old 18-01-2007, 21:50   #1705
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da DDNS
non ho capito bene la domanda......

qualunque chiavetta supporta l'ap mode
Uhm... solo wep max 128 bit o anche wpa? (si sono paranoico ma sai in pieno centro...)

Quote:
io uso la g122 sia su ubuntu, mandriva e black track
Bene... grazie per l'info

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
JackTheVendicator è offline  
Old 18-01-2007, 23:20   #1706
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
OK, ho montato oggi pomeriggio la nuova mod di DarkWolf...

Per quanto riguarda la temperatura mi sa che la mia sonda non funziona

Mi segna sempre una temperatura di 25°C... anche ora che ho ben appiccicato la sondina sopra al chip AR7...

Quindi lasciate perdere le mie rilevazioni di temperatura... almeno per il momento, finché non riesco a misurare decentemente le temperature...
Old 19-01-2007, 00:11   #1707
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
due bug
1) probabilmente gia discusso... i mac in wireless -> management sono nella forma
xx-xx-xx-xx-xx-xx
mentre in Advanced -> Lan Clients sono nella forma
xx:xx:xx:xx:xx:xx
2) dando il comando in System -> Run Command
cat /proc/ticfg/env
non restituisce nulla... mentre
cat /proc/ticfg/*
mostra la env ... questo sembra valido solo per il file env
Quote:
Originariamente inviato da MisteroX
sul firmware finale è possibile nella Sez. Advanced - Access Controll dare la possibilità di settare le porte per alcuni servizi diversi dallo standard ?
es. aggiungendo un campo con il default e dare la possibilità di modificarlo per le proprie necessità.
Es. http://img180.imageshack.us/my.php?...immagineuc6.jpg con il default dei servizi.
Oppure se puoi indicarmi dove poter modificare la porta del server ssh presente sul router, grazie.
lo puoi fare editando a mano il file config.bin e riuppandolo...

Ultima modifica di cicala : 19-01-2007 alle 00:19.
cicala è offline  
Old 19-01-2007, 00:16   #1708
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
due bug ....mostra la env ... questo sembra valido solo per il file env
no non mi sembra ne avessimo discusso...
Mo non sono a casa... controllerò più tardi!
In merito alla env è strano! prova con l'altro percorso "proc/sys ecc...
comunque vedi anche cosa ti da con il getenv

Ultima modifica di DarkWolf : 19-01-2007 alle 00:20.
DarkWolf è offline  
Old 19-01-2007, 00:32   #1709
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
no non mi sembra ne avessimo discusso...
Mo non sono a casa... controllerò più tardi!
In merito alla env è strano! prova con l'altro percorso "proc/sys ecc...
comunque vedi anche cosa ti da con il getenv
dunque:
dando il comando da interfaccia web... sia
cat /proc/ticfg/env che /proc/sys/dev/adam2/environment non restituiscono nulla...
mentre /proc/ticfg/* e /proc/sys/dev/adam2/* si
getenv va ok ...

ps. dark io ho modificato il config.bin di tiupgrade prima di fare l'aggiornamento... ho aggiornato con tiupgrade ma mi ha resettato le modifiche... ma allora a che serve il config all'interno del pacchetto?? solo per chi vuole procedere via web o da altre parti??

pps. che cos'e' la variabile "modulation"? la mia era differente..

Ultima modifica di cicala : 19-01-2007 alle 00:39.
cicala è offline  
Old 19-01-2007, 00:39   #1710
DarkWolf
Senior Member

Quote:
dunque:...
Il config del pacchetto serve per sovrascrivere quello precedente! E dovrebbe farlo se aggiorni da tiupgrade
modulation è la variabile per il tipo di modulazione! 0x1=multimode
Old 19-01-2007, 00:40   #1711
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
dunque:
dando il comando da interfaccia web... sia
cat /proc/ticfg/env che /proc/sys/dev/adam2/environment non restituiscono nulla...
mentre /proc/ticfg/* e /proc/sys/dev/adam2/* si
getenv va ok ...

ps. dark io ho modificato il config.bin di tiupgrade prima di fare l'aggiornamento... ho aggiornato con tiupgrade ma mi ha resettato le modifiche... ma allora a che serve il config all'interno del pacchetto?? solo per chi vuole procedere via web o da altre parti??
Io ho upgradato usando ciclamab, ho messo sia il singleimage che il config.

Al termine ho rifatto la config a mano... e a me il "cat /proc/ticfg/env" mostra l'effettivo contenuto della env...

(a questo punto non vorrei fosse un problema di tiupgrade che resetta la env, o per lo meno non la rende visibile al firmware... )

Hai provato a fare la vecchia procedura che avevo postato? (Mi pare che l'avessi già fatta con la vecchia versione del fw..)
Old 19-01-2007, 00:42   #1712
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
...Hai provato a fare la vecchia procedura che avevo postato? (Mi pare che l'avessi già fatta con la vecchia versione del fw..)
Comunque il filesystem fa riferimento al percorso alternativo, difatti getenv la mostra quindi nessun problema - PS da tools system diagnostic è presente vero?
Edit se non erro la super adam2 ha i comandi fixenv, prova con quello - io quando ebbi questo problema lo feci da seriale

Ultima modifica di DarkWolf : 19-01-2007 alle 00:56.
DarkWolf è offline  
Old 19-01-2007, 00:56   #1713
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

mi spiego meglio:
il bug e' solo da interfaccia web... da telnet tutto ok!!

vathek prova a dare i comandi (da interfaccia web)
cat /proc/ticfg/env
cat /proc/ticfg/*
il primo non mi restituisce nulla... il secondo mi da la env...
lo stesso vale per /proc/sys/dev/adam2/environment...
quindi e' solo un bug dell'interfaccia...

lo stesso se faccio
ls -l /proc/ticfg/env -> non mi da nulla
ls -l /proc/ticfg/* -> mi da "-rw-r--r-- 1 0 0 0 Jan 19 01:59 /proc/ticfg/env"

Ultima modifica di cicala : 19-01-2007 alle 01:00.
cicala è offline  
Old 19-01-2007, 01:04   #1714
DarkWolf
Senior Member

Quote:
mi spiego meglio:
il bug e' solo da interfaccia web... da telnet tutto ok!!...
Ok ricevuto! Non so magari è per questo che è stato inserito lo script getenv... - comunque proverò a rimediare
Edit!
Se creo due link simbolici allo script getnev cone nome cat /etc... pensi che funzionerà? Mi chiedo se possa accettare il nome cat/proc/ticfg/env
-
@cicala!
provato...
per i mac è vero! Ma esce anche un bell'avviso di inserire i mac col trattino... se hanno inserito l'avviso penso sia dovuto al fatto che non sono riusciti a metterlo con i ":"! Altro esempio è il log che ti chiede nel caso sia assente di inserire il mac 00.11.22... (con i punti) gli ho chiesto di riparare ma mi ha detto che ci provò in passato senza successo in quanto quella funzione appartiene a qualcosa nel kernel...
Comunque domani metterò mani al filesystem per provare a risolverli entrambi

Ultima modifica di DarkWolf : 19-01-2007 alle 02:04.
DarkWolf è offline  
Old 19-01-2007, 09:00   #1715
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao DarkWolf ,
ok inserito nuova config ora vedo molte opzioni in più rispetto a prima.
Per quanto riguarda l’env: la mantiene senza problemi ed anche i mac e mac_ap senza dare errori nel log.
NO-IP aggiorna regolarmente.

@DarkWolf @cicala
Modifiche alla config:
Con ciclamab si può inviare solo il config.bin senza riscrivere ogni volta il filesystem+kernel+config?

Perchè se invio dall'interfaccia web il config.bin modificato o non modificato mi si blocca il router e devo resettarlo per farlo ripartire.
Una cosa simile mi capita anche con ciclamab se invio firmware+kernel+config-modificata il router lavora male e dopo un pò devo resettare nuovamente.
Come Ciclamab uso la . ver. 4.3.5 - 11/01/2007

modifiche effettuate al config:

- <remote_mgmt>
- <wan>
....
....
- <remote_ssh>
<description>Secure Shell (SSH)</description>
<state>0</state>
- <protocolport1>
<portstart>443</portstart>
<portend>443</portend>
<portmap>443</portmap>
<protocol>tcp</protocol>
</protocolport1>
</remote_ssh>

Per motivi di tunneling che effettuo da alcune realtà devo impostare l'ssh del mio router sulla porta 443 così i firewall+proxy di queste realtà non mi bloccano la connessione.

Premetto dopo aver effettuato le modifiche salvo il config.bin sempre come .bin

Dove sbaglio ?
Il router può accettare ssh sulla porta 443 o ci sono impostazioni interne che lo vietano perchè la 443 è riservata al traffico internet per l'https ?

Normalmente ho un server linux con openssh-server impostato sulla 443 e non ho mai avuto problemi, l'unica differenza è data dal fatto che il server è in DMZ protetto da iptables.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline  
Old 19-01-2007, 09:18   #1716
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Uhm... solo wep max 128 bit o anche wpa? (si sono paranoico ma sai in pieno centro...)

Bene... grazie per l'info

io mi collego a una rete esclusiva per radioamatori via wirelless che dista da me 40 di km
non si usano assolutamente wep o wap, viene abilitato il mac_ad
che ho fornito, piu un indirizzo IP che appartiene al mio call
del dominio "1.it.ampr.org"

sfido qulunque hacker wardriving a bukare il sistema
DDNS è offline  
Old 19-01-2007, 12:05   #1717
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
In mera sintesi, quando non c'è codifica dei dati trasmessi, attraverso comuni apparati wireless è possibile intercettare qualunque tipo di traffico.

Visto che l autenticazione avviene proprio tramite l invio di alcune celle riguardanti mac_address, ora io che dovessi intercettare il tuo traffico apparentemente senza senso, sono in grado di individuare questo e repricarlo riuscendo quindi ad ottenere il tuo ip o un leasing dal dhcp e clonare quindi il tuo accesso.

Nel caso di una trasmissione cifrata, anche se intercetto il traffico prima lo devo decrifrare e per farlo devo individuare la chiave rendendo tutto più complesso.
Nel caso della wep, in estrema sintesi, la chiave viene inviata in prestabiliti limiti di tempo oltre che nei preamboli di connessione ed è facile dopo aver sniffato molti accessi o una sufficiente quantità di traffico, individuarla. Ma questo e' un problema intrinseco di wep e del iv che usa per la cifratura.
Nella wpa/2-psk ci sono gli stessi problemi ma la lunghezza delle chiavi è aumentata oltre al fatto che si utilizzano più chiavi e il problema delle iv collision passa per il mic ed eventualmente per tkip . Quindi è ancora più difficile.

In sostanza sempre meglio proteggere qualunque comunicazione wireless, meglio se con il wpa temporal key integrity protocol. Oltre al mac_address filter da settare sempre.

Ovviamente non so se nel caso delle trasmissioni radioamatoriali vi sia un qualche tipo di cifratura hardware. Ma anche supponendo sia presente non saresti comunque al sicuro poichè una volta acquistato il medesimo tipo di harware sarebbe facile replicarla.

Per avere sicurezza assoluta servono dei tunneling come ip security o virtual private network, purtroppo per noi.

Non credo di essere off topic anche perche questo può riguardare le opzioni presenti nei nuovi firmwares.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline  
Old 19-01-2007, 12:41   #1718
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:
Non me ne intendo di ping ecc... ma che ne pensate di questo @ maya.ngi.it?
Cioè tu fai 30ms di ping? Ma con che adsl??
erpalma è offline  
Old 19-01-2007, 12:43   #1719
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:
io mi collego a una rete esclusiva per radioamatori via wirelless che dista da me 40 di km
non si usano assolutamente wep o wap, viene abilitato il mac_ad
che ho fornito, piu un indirizzo IP che appartiene al mio call
del dominio "1.it.ampr.org"

sfido qulunque hacker wardriving a bukare il sistema
Beh il mac lo puoi sniffare per cui non serve, poi non ho capito bene la storia dell'ip...
erpalma è offline  
Old 19-01-2007, 12:49   #1720
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erpalma
Cioè tu fai 30ms di ping? Ma con che adsl??
Tiscali 4 Mega

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian