|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Io comunque ho un 6162ea e dopo l'aggiornamento bios e' sparito il fischio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
beato te!
![]() |
#1803 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ora tutto ok!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Member
|
Ciao ragazzi anch'io con il mio 6162 ea avevo il problema del ronzio ma appena ho fatto l'aggiornamento al F.16 mi è sparito. l'unico problema resta la durata della batteria (1 ora e 30) ma ho chiamato l'assistenza e dopo avermi fatto fare alcune prove me ne hanno inviato una nuova che dura sempre 1 ora e mezza ma almeno adesso ho 2 batterie
![]() Mi hanno detto che dovrei mandarlo in assistenza ma visto che mi funziona benisssimo adesso non ci penso proprio a fargli mettere le mani a quelli dell'hp!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
HP dv6146ea, mi hanno trattato allo stesso modo!!!!!! Dopo decine di telefonate e di test, ma non solo per il sibilo (temperature alle stelle: procio 63 hdd 54 gradi in IDLE!!!!, scariche elettriche terribili che provengono dagli altoparlanti, batteria che si scarica da sola) mi dicono che il pc non presenta difetti che ne giustifichino il rientro in assistenza? Ma mi prendono per il c**o? Allora, nell'ultima definitiva chiamata dal costumer care,ho chiesto che mi venisse messo per iscritto che per loro non c'erano problemi... sapete cosa mi hanno risposto? "non posso fornirle un documento che ci si potrebbe ritorcere contro in sede legale" Raccomandata partita, ho scritto anche a "mi manda rai tre, sos gabibbo e mi sono appoggiato anche alla federconsumatori. Ci vediamo a mi manda rai tre Simone! Ultima modifica di Fabio B : 27-04-2007 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Member
|
Quote:
che prove ti hanno fatto fare quelli dell'HP? ricevere una batteria gratis da HP non sarebbe male, anzi... scusa se ti tempesto di domande ma vorrei assicurarmi che tutto funzioni a dovere. grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Fabio B : 27-04-2007 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
....
Ancora qua state?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Member
|
Quote:
Vi dico la mia sulle speranze che stanno alimentando: se leggete il codice del consumo D.L. n. 206 6/9/2005 art. 132, noterete che se non denunciate i difetti entro sei mesi da quando avete acquistato il pc o entro due mesi da quando avete scoperto la magagna, l'onere della prova riguardo i "presunti" difetti di conformità spetta al consumatore, A MENO CHE, il venditore non abbia riconosciuto l'esistenza del difetto o lo abbia occultato. Quindi vi consiglio vivamente di non far passare tempo prezioso aspettando nuove "miracolose" release di bios, perchè se il problema è elettrico ed è così grave come sembra, in un modo o nell'altro avrete per le mani un pc difettato. Pretendete che vi mettano per iscritto che esiste il difetto (ma non lo faranno...) ed in caso contrario, raccomandata per direttissima. Attenti che il tempo passa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Member
|
ho un dv6146ea e fa un rumore come di scariche elettriche come il tuo, insopportabile. Il fischio è totalmente un'altra cosa e quando il note smette di "gracchiare" si sente distintamente. Morale: non c'ho mai pace.
Ultima modifica di Fabio B : 28-04-2007 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la tua pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Inoltre il disturbo non è così accentuato come tu lo descrivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusa, con che programma hai provato a registrare dalla webcam? Voglio fare la stessa prova. Tnx!
![]() |
#1815 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ho provato con VirtualDub: una m***a!
Video accelerato e audio penoso ![]()
![]() |
#1816 | |
Member
|
Quote:
Meglio per te allora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Member
|
Quote:
1. DESCRIZIONE DEI FATTI che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto. 2. RICHIESTE PUNTUALI: consegna del bene, risoluzione del problema, quantificazione del risarcimento danni richiesto, ecc. 3. FISSAZIONE DI UN TERMINE: di solito si concedono 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore. 4. MINACCIA DI ADIRE LE VIE LEGALI, CON BENEPLACITO DI SPESE E DANNI: nel caso la controparte non provvedesse a quanto richiesto. Quindi ho scritto che prima mi hanno fatto fare diversi test, il che dimostra che problemi ce n'erano su 'sto pc, salvo poi dire che non c'era nessun problema che giustificasse una riparazione. Ah, sentito che il tuo fischia e che l'hai comprato di recente, sottolinea il fatto che si sospetta che il venditore abbia occultato il difetto; è un ottimo motivo per recedere dal contratto di vendita e farti restituire i soldi. La raccomandata però l'ho mandata al venditore che anche se non è preposto all'assistenza, è quello che ha ricevuto i soldi. Ad HP gliel'ho spedita via mail. Per il video non so che dirti, ora non c'ho neanche il note a disposizione, ma sembrerebbe più un problema software. Ultima modifica di Fabio B : 28-04-2007 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi scusate ma siccome il thread è lunghissimo e non ho tempo di leggerlo tutto volevo chiedervi se il fischio e i problemi della batteria sono presenti anke nei modelli "nuovi", cm il dv9283Ea!!
Ero indeciso tra quello e il dell 9400!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
raga.. solo per curiosità.. che versione del bios avete su??? il mio 9095 eu, tornato dall'assistenza.. (e poi ripartito il giorno dopo.. ma questa è un altra storia..) possedeva la versione F20.. il vostro??
Ad ogni modo mi pareva che il fischio fosse inesistente.. o, se c'era.. era molto ma molto flebile!!! nulla comunque a che vedere con il fischio presente al momento dell'acquisto del NB.. Intanto però se volete vi racconto il perché il mio NB è in assistenza.. :P Allora.. fin da quando l'ho acquistato, (22 dicembre..) avevo notato come lo schermo, una volta chiuso, non appoggiasse perfettamente alla superficie della scocca (dove c'è la tastiera..); ma, anzi.. i gommini non appoggiavano mai, con un conseguente "gioco" del display, di circa 2 mm.. non una gran cosa.. ma non mi dava segni di "solidità"... Ho convissuto con tale problema, in quanto pensavo fosse una cosa comune.. o normale.. poi ho cominciato a sentire delle vibrazioni da sotto la scocca, in prossimità del gancetto di sinistra, mentre digitavo alla tastiera.. un rumore ALTAMENTE fastidioso se devo esser sincero.. quasi più fastidioso del sibilo!!! Caso a voluto che in quei giorni un mio amico ha acquistato il 9284.. dove ho notato come il display non avesse gli stessi problemi del mio!!! Al ché.. chiamo HP, più di una volta.. parlo con un operatore, che mi chiede di fare delle foto al display, che mostrino il problema.. inviarle ad un email, menzionando nell'oggetto, il numero di pratica ed il nome del referente telefonico con cui avevo parlato.. in seguito alla visione delle foto.. mi avrebbero chiamato. Lo stesso giorno quindi mi son messo dietro a far delle foto esplicative.. il tutto, per una dimensione di circa 10 MB.. allora invio prima una mail con le immagini compattate in RAR, e poi, in seguito al dubbio che mi tirassero fuori delle storie sul file rar, gliele ho inviate scompattate.. Aspetto una settimana e non ricevo telefonate dal Centro Assistenza HP.. allora richiamo.. parlo con un tecnico, che dice che la mail non l'hanno guardata in quanto il file .rar non possono aprirlo.. perchè non hanno il programma.. allora gli dico che avevo inviato pure una mail con le jpg "sfuse".. il tizio controlla.. e dice.. ah sì eccole qui.. (ma va???) Attendo qualche minuto mentre le controlla.. e mi dice.. eh sì.. qui sarebbe meglio mandarlo in assistenza.. gli dico che in quel periodo son un attimo incasinato con l'uni.. e il pc mi serve.. e che avrei ricontattato l'assistenza la settimana sucessiva.. Ricontatto.. e prendo accordi per mandarlo in assistenza.. Passano a ritirare il notebook al mercoledì... il giovedì mi arriva un sms dal centro assistenza, dove dicono che il pc è arrivato! (grandeeee!!! che velocità!!!) La settimana dopo.. il mercoledì mi arriva un messaggio che dice che il pc è stato riparato, ed il giorno sucessivo sarebbe arrivato! (graaandeeee!!! una settimana sola!!!) Il giorno dopo arriva il notebook (lo ritira il mi babbo perchè son in uni..), torno a cà... apro la scatola e.. sul notebook è presente un foglio con scritto gli interventi effettuati.. NESSUN INTERVENTO EFFETTUATO IN QUANTO IL NOTEBOOK NON PRESENTA DIFETTI!!! MA COOOOOMEEEEEE???!!!! Apro il portatile, e verifico come in effetti il difetto sia ancora presente!!! anzi.. entrambi i difetti.. pure la vibrazione sulla tastiera!!! acc!!! Chiamo così il centro assistenza.. NUOVAMENTE.. faccio nome della pratica.. parlo con un Tecnico che mi dice.. èh si.. in effetti non è stato apportato alcun intervento sul NB.. io gli chiedo come mai.. in quanto avevo pure mandato una mail.. lui mi risponde che non erano riusciti ad aprirla perchè in formato rar.. io gli dico che avevo inviato una seconda mail, con le foto singole.. lui controlla..e dice.. ahh sì.. eccola!!! Allora verifichiamo assieme.. e mi dice.. guardi.. mi scuso, ma evidentemente i tecnici non hanno fatto riferimento alle foto!!! Ma cavoli.. io mi chiedo.. ma non se ne rendono anche loro conto di come balla il display da chiuso??? mah.. In più.. gli faccio notare.. che a display aperto.. in normale utilizzo, se osservo la zona di rotazione, dove sono presenti le due cerniere, si nota benissimo come la cerniera di destra, sia disallineata rispetto a quella di sinistra.. in pratica.. dalla cerniera di sinistra, non si vede luce passare fra lo schermo e la scocca, mentre in quella a destra, si vede proprio uno spazio, come se fosse rialzato il punto di rotazione!!! A questo punto il tecnico mi dice di riaprire una pratica, dove però specifica che i tecnici avrebbero dovuto "GUARDARE" la mail inviata.. con le foto esplicative!! Mi ha detto, che spera che i tecnici la guardano.. perchè sarebbe NON IMPOSSIBILE, che il pc mi ritorni indietro sempre come prima!!! Al ché.. ho preparato una pagina di WORD, con 3 immagini MOLTO ESPLICATIVE, ed un testo riassuntivo sulle problematiche.. gliel'ho appiccicato sulla superficie del display, ed impacchettato per l'assistenza!!! E' partito giovedì.. (l'altro ieri..) ieri mi arriva l'sms di avvenuta ricezione del computer da parte di HP.. ora vediamo quanto tempo impiegheranno.. considerando che in mezzo c'è il primo maggio.. e che è stato spedito un giorno dopo.. secondo me.. fino a lunedì 7 (mio complex.. ![]() Ad ogni modo.. mi chiedo come abbian fatto a scrivere.. NESSUN INTERVENTO... dato che il BIOS comunque è stato aggiornato.. e la macchina riformattata senza alcun motivo.. MAAHHH!!! Ad ogni modo.. son rimasto comunque soddisfatto dell'assistenza.. prima avevo un ACER.. E NON SI SONO MAI FATTI SENTIRE QUANDO E' ANDATO IN ASSISTENZA!!! In più.. il giorno in cui mi è arrivato il NB a casa.. un tecnico HP mi HA CHIAMATO PER SAPERE SE TUTTO ERA A POSTO!!! Questa proprio non me l'aspettavo!! Solo che io non ho potuto dirgli nulla.. dato che il notebook ancora non l'avevo visto!! Spero quindi nella buona stella!! ![]() ciao a tutti e scusate per la prolissità!!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Diritti dei consumatori che rimangono sulla carta...... mi dispiace ma devo dire la mia, su questo argomento......
E vero che per quel documento "diritto dei consumatori", se qualcosa non va, e c'e un difetto, che pregiudica l'integrita del prodotto, e puo essere causa di danni, nei primi sei mesi di vita nel prodotto dalla data di acquisto, si puo andare dal venditore...... cosi come la pacchiana idea che il secondo anno di garanzia tanto sbandierato non te lo da la casa madre, ma il venditore...... Quindi la responsabilita non e solo della casa che produce il bene, ma anche di chi lo commercia...... belle parole, ma alla fine dei conti se tu andassi in un centro commerciale dopo un anno emmezzo con il pc rotto e gli chiedi al commesso "avete la responsabilita, di mettere apposto il mio pc"..... prima ti guarda storto, seconda cosa, chiama il direttore che ti manda a quel paese, ovvero al libretto di garanzia che e l'unico documento valido, l'unico contratto che lega indissolubilmente quello che viene definita garanzia ma che e un contratto di prestazione di servizi, di post vendita, che quasi nessuno legge mai. Quando mi si e guasto il disco fisso, sono corso dal venditore, il quale neppure per l'anticamera del cervello gli passava l'idea di darmi un disco fisso sostitutivo, per poi farsi rimbosare da chi???? Tempo dall'acquisto 4 settimane, e disco fisso addio..... idem per il tanto sbandierato codice dei consumatori che tanto vanno a pubblicizzare a mi manda rai tre...... (pero non ti dicono che per associarti a queste associazioni si paga, 50 euro per anno, per esempio al codacons.... io "ero" un iscritto). Morale, il disco fisso me l'hanno spedito quelli dell'hp, sulla garanzia c'era un solo anno, e come tale mi sono comprato il costumer pack (450 euro+iva), dove copre tutto. Ho chiesto ad un mio amico che studia legge, e andare in causa civile contro una multinazionale del genere, sarebbe una follia, visto che in sede civile, tocca produrre la prova, e una perizia tecnica di parte su un intero portatile, non e certo fare cosa di poco conto, e anche il costo e molto elevato, (senza tenere conto del tempo speso tra avvocati, e rinvi a giudizio....... e i tempi medi di una causa civile---->12 anni) Quello che si puo fare, e solamente prendere la garanzia, e leggerla molto bene, quanto dura, cosa c'e scritto...... e le condizioni dei pavillion sono diverse da quelle dei businnes, l'unico pezzo di carta valido per farsi rispettare e quello, e mandare la raccomandata e la prima cosa da fare Sulla garanzia del mio c'e un articolo in cui se dopo 3 riparazioni il portatile presenta ancora un danno, si puo iniziare una procedura chiamata doa, oppure a discrezione di hp, il computer puo essere sostituito con uno di egual prestazione se non superiori..... Ci sara qualcosa del genere anche nella garanzia dei pavillion. Venice Ultima modifica di Venice39 : 28-04-2007 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.