Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 12:04   #1801
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io comunque ho un 6162ea e dopo l'aggiornamento bios e' sparito il fischio...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:53   #1802
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
beato te!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:26   #1803
telesub
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ora tutto ok!

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
nel mio nuovo dv6276ea il bios era già aggiornato all'ultima versione ma il fischio c'era forte e chiaro. è sparito però al 90% dopo che ho disabilitato la funzione c4 nel bios (come qualcuno consigliava di fare...). Ora sento solo il disco fisso che gira (non è per niente silenzioso!) e la ventola ogni tanto...
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 20:43   #1804
superbobogol
Member

Ciao ragazzi anch'io con il mio 6162 ea avevo il problema del ronzio ma appena ho fatto l'aggiornamento al F.16 mi è sparito. l'unico problema resta la durata della batteria (1 ora e 30) ma ho chiamato l'assistenza e dopo avermi fatto fare alcune prove me ne hanno inviato una nuova che dura sempre 1 ora e mezza ma almeno adesso ho 2 batterie
Mi hanno detto che dovrei mandarlo in assistenza ma visto che mi funziona benisssimo adesso non ci penso proprio a fargli mettere le mani a quelli dell'hp!!!
superbobogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:10   #1805
Fabio B
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Allora, sono stato contattato da Simone C., che mi ha raccontato la sua ( allucinante ) esperienza con HP, che riporto per intero come da lui raccontatami. Leggetela perchè merita :
Quote:
Originariamente inviato da Simone
Avevo preso due settimane fa un hp dv6276ea, modelli che ben conoscete e dopo due giorni, dopo averlo provato al centro commerciale ( rumorosissimo...) ha cominciato con il problema del sibilo abbastanza piano poi col passare dei giorni, ogni volta che il sistema andasse in IDLE, il fischio partiva a palla, sempre peggiorando...ovviamente mi sono documentato, imbattendomi nel vostro forum e ben presto ho deciso di optare per una soluzione hw o sw per risolvere il problema ho contattato hp che dopo uno scambio di e-mail durato 8 giorni, mi fa ricontattare telefonicamente da un tecnico che mi propone aggiornamento del bios e disattivazione della funzione c4..ovviamente, il bios era già aggiornato essendo il pc del 2007 e disattivare funzioni del bios ( con i vari problemi relativi..) ma non mi è per niente sembrata una soluzione accettabile. Dopo tre giorni mi ha chiamato un responsabile tecnico che mi ha confermato che il problema è già stato appurato, si tratta di condensatori di schede madri ( si si...come no...) e che avrebbe sollecitato l'intervento di un responsabile...alle 17 più o meno di due giorni dopo vengo contattato da un altro personaggio che non si è presentato che comincia a dirmi "allora signor , che vogliamo fare ? " e io gli rispondo, "dopo aver pagato 1200 euro, mi dica lei cosa fare..." così adesso arriva il bello : lui mi chiede di dover contattare un legale a mie spese nel caso io volessi chiedere una sostituzione del prodotto in quanto per loro non presenta alcun difetto.

Allora mi sono recato come un fulmine al centro commerciale, ho piantato i piedi davanti al bancone e nel giro di due ore, me ne uscivo con un acer aspire 5630 nuovo di zecca e pure con un buono spesa per la differenza....

lo metto anche in prima pagina perchè è davvero brutto che accada una cosa come questa....

Aggiungo che Simone ha anche scritto a Mi Manda Raitre.

HP dv6146ea, mi hanno trattato allo stesso modo!!!!!!
Dopo decine di telefonate e di test, ma non solo per il sibilo (temperature alle stelle: procio 63 hdd 54 gradi in IDLE!!!!, scariche elettriche terribili che provengono dagli altoparlanti, batteria che si scarica da sola) mi dicono che il pc non presenta difetti che ne giustifichino il rientro in assistenza?
Ma mi prendono per il c**o?
Allora, nell'ultima definitiva chiamata dal costumer care,ho chiesto che mi venisse messo per iscritto che per loro non c'erano problemi... sapete cosa mi hanno risposto? "non posso fornirle un documento che ci si potrebbe ritorcere contro in sede legale"
Raccomandata partita, ho scritto anche a "mi manda rai tre, sos gabibbo e mi sono appoggiato anche alla federconsumatori.
Ci vediamo a mi manda rai tre Simone!

Ultima modifica di Fabio B : 27-04-2007 alle 22:33.
Fabio B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:14   #1806
telesub
Member

Quote:
Originariamente inviato da superbobogol Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anch'io con il mio 6162 ea avevo il problema del ronzio ma appena ho fatto l'aggiornamento al F.16 mi è sparito. l'unico problema resta la durata della batteria (1 ora e 30) ma ho chiamato l'assistenza e dopo avermi fatto fare alcune prove me ne hanno inviato una nuova che dura sempre 1 ora e mezza ma almeno adesso ho 2 batterie
Mi hanno detto che dovrei mandarlo in assistenza ma visto che mi funziona benisssimo adesso non ci penso proprio a fargli mettere le mani a quelli
dell'hp!!!
ciao superbobogol, io sto facendo delle prove con la batteria in questi giorni...la tua dura un'ora e mezza, ma in che modalità hai il pc? (risparmio energetico o altro? luminosità dello schermo?). hai il wifi acceso? in che modo lo usi?
che prove ti hanno fatto fare quelli dell'HP?
ricevere una batteria gratis da HP non sarebbe male, anzi...
scusa se ti tempesto di domande ma vorrei assicurarmi che tutto funzioni a dovere.
grazie
ciao
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:39   #1807
Fabio B
Member

Quote:
Originariamente inviato da Encio Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, non se può interessare il mio caso.

Il 31 di marzo ho acquistato un portatile HP DV2268ea.

Non fa esattamente il fischio che voi descrivete, ma un specie di distrurbo elettrico, come una scarica elettrica.
Questo problema però si verifica solamente quando il portatile è alimentato a batteria. Ne quando è alimanto a corrente elettrica (con o senza batteria inserita) ne quando è in ricarica.

Dopo aver insistito un po' con il negozio che l'ho comprato abbiamo fatto una prova con un portatile identico.
Ne abbiamo dedotto che NON è la batteria. E' proprio il portatile, forse l'inverte o qualcos'altro.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? ... sono un caso isolato?

Ad ogni modo mi salvo i dati e poi me ne danno uno nuovo

P.S. la nuova seria 23xx che cavolo ha di differenza dal mio a parte sigla e prezzo?

Grazie ciao
Allora nn sono l'unico, ed il modello è anche diverso. Vi assicuro che in confronto a questo rumoraccio il fischio è una bazzecola. Il fischio è un sibilo ad alta frequenza, questo è simile al rumore che produrrebbe una forchetta strofinata su una grattugia. Ve lo dico perchè io me li sono beccati tutti e due!!

Ultima modifica di Fabio B : 27-04-2007 alle 22:42.
Old 27-04-2007, 22:50   #1808
ungkaren
Member

Iscritto dal: Mar 2005
....

Ancora qua state?
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:57   #1809
Fabio B
Member

Quote:
Originariamente inviato da dombrod Guarda i messaggi
Si, ti conviene aspettare cosa succede a noi che già siamo in ballo quando istalleremo il prossimo upgrade.
Io ho chiesto ai tecnici di poter fare il downgrade alle F9 o 13 ma me lo hanno sconsigliato vivamente.
Dicono che potrebbe causare danni alla macchina e chge le nuove Mo.Bo. le mandano direttamente con il Bios aggiornato.
Speriamo nella fantomatica F22, ma non ci credo finchè non leggerò che tutti noi abbiamo risolto del tutto ronzio, ventola e batteria.
Scusate ma sono fomentatissimo stasera.
Vi dico la mia sulle speranze che stanno alimentando: se leggete il codice del consumo D.L. n. 206 6/9/2005 art. 132, noterete che se non denunciate i difetti entro sei mesi da quando avete acquistato il pc o entro due mesi da quando avete scoperto la magagna, l'onere della prova riguardo i "presunti" difetti di conformità spetta al consumatore, A MENO CHE, il venditore non abbia riconosciuto l'esistenza del difetto o lo abbia occultato.
Quindi vi consiglio vivamente di non far passare tempo prezioso aspettando nuove "miracolose" release di bios, perchè se il problema è elettrico ed è così grave come sembra, in un modo o nell'altro avrete per le mani un pc difettato.
Pretendete che vi mettano per iscritto che esiste il difetto (ma non lo faranno...) ed in caso contrario, raccomandata per direttissima.
Attenti che il tempo passa...
Old 28-04-2007, 07:21   #1810
Encio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Fabio B Guarda i messaggi
Allora nn sono l'unico, ed il modello è anche diverso. Vi assicuro che in confronto a questo rumoraccio il fischio è una bazzecola. Il fischio è un sibilo ad alta frequenza, questo è simile al rumore che produrrebbe una forchetta strofinata su una grattugia. Ve lo dico perchè io me li sono beccati tutti e due!!
Scusa non ho capito! Ora il tuo PC cosa fa?? Che modello hai?
Encio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 09:56   #1811
Fabio B
Member

ho un dv6146ea e fa un rumore come di scariche elettriche come il tuo, insopportabile. Il fischio è totalmente un'altra cosa e quando il note smette di "gracchiare" si sente distintamente. Morale: non c'ho mai pace.

Ultima modifica di Fabio B : 28-04-2007 alle 09:59.
Old 28-04-2007, 10:20   #1812
neo_1982
Junior Member

Quote:
HP dv6146ea, mi hanno trattato allo stesso modo!!!!!!
Dopo decine di telefonate e di test, ma non solo per il sibilo (temperature alle stelle: procio 63 hdd 54 gradi in IDLE!!!!, scariche elettriche terribili che provengono dagli altoparlanti, batteria che si scarica da sola) mi dicono che il pc non presenta difetti che ne giustifichino il rientro in assistenza?
Ma mi prendono per il c**o?
Allora, nell'ultima definitiva chiamata dal costumer care,ho chiesto che mi venisse messo per iscritto che per loro non c'erano problemi... sapete cosa mi hanno risposto? "non posso fornirle un documento che ci si potrebbe ritorcere contro in sede legale"
Raccomandata partita, ho scritto anche a "mi manda rai tre, sos gabibbo e mi sono appoggiato anche alla federconsumatori.
Ci vediamo a mi manda rai tre Simone!
Ciao Fabio, io ho acquistato il mio nb (dv6299ea) il 19 marzo con tanto di fischio e scariche elettriche provenienti dagli autoparlanti. Purtroppo è già un mese che invio e-mail all'assistenza hp e mi sa che mi stanno prendendo in giro anche a me. credo che anch'io mi rivolgerò a mi manda rai tre ed sos gabbibo e chiedo a tutti gli utenti di questo forum di fare altrettanto così da essere più credibili. inoltre volevo chiederti fabio, che cosa hai scritto nella raccomandata e se hai anche il seguente problema: se si registra un video, la sua riproduzione viene effettuata alla velocità della luce.
Grazie per la tua pazienza
neo_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 11:21   #1813
Encio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
Quote:
ho un dv6146ea e fa un rumore come di scariche elettriche come il tuo, insopportabile. Il fischio è totalmente un'altra cosa e quando il note smette di "gracchiare" si sente distintamente. Morale: non c'ho mai pace.
Mi sa che siano 2 problemi differenti! Perchè le scariche elettriche le sento sotto la tastiera, non dalle casse! Inoltre la cosa strana è che succede solo con alimentazione a batteria.
Inoltre il disturbo non è così accentuato come tu lo descrivi.
Encio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:02   #1814
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da neo_1982 Guarda i messaggi
se si registra un video, la sua riproduzione viene effettuata alla velocità della luce.
Scusa, con che programma hai provato a registrare dalla webcam? Voglio fare la stessa prova. Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:24   #1815
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ho provato con VirtualDub: una m***a!
Video accelerato e audio penoso
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:05   #1816
Fabio B
Member

Quote:
Originariamente inviato da Encio Guarda i messaggi
Mi sa che siano 2 problemi differenti! Perchè le scariche elettriche le sento sotto la tastiera, non dalle casse! Inoltre la cosa strana è che succede solo con alimentazione a batteria.
Inoltre il disturbo non è così accentuato come tu lo descrivi.
Ah, ok. E' che sentendo "scariche elettriche" ho drizzato le antenne perchè nessuno fin'ora ne aveva mai parlato.
Meglio per te allora.
Old 28-04-2007, 13:16   #1817
Fabio B
Member

Quote:
Originariamente inviato da neo_1982 Guarda i messaggi
Ciao Fabio, io ho acquistato il mio nb (dv6299ea) il 19 marzo con tanto di fischio e scariche elettriche provenienti dagli autoparlanti. Purtroppo è già un mese che invio e-mail all'assistenza hp e mi sa che mi stanno prendendo in giro anche a me. credo che anch'io mi rivolgerò a mi manda rai tre ed sos gabbibo e chiedo a tutti gli utenti di questo forum di fare altrettanto così da essere più credibili. inoltre volevo chiederti fabio, che cosa hai scritto nella raccomandata e se hai anche il seguente problema: se si registra un video, la sua riproduzione viene effettuata alla velocità della luce.
Grazie per la tua pazienza
La raccomandata segue il modello della messa in mora:
1. DESCRIZIONE DEI FATTI che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto.
2. RICHIESTE PUNTUALI: consegna del bene, risoluzione del problema, quantificazione del risarcimento danni richiesto, ecc.
3. FISSAZIONE DI UN TERMINE: di solito si concedono 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore.
4. MINACCIA DI ADIRE LE VIE LEGALI, CON BENEPLACITO DI SPESE E DANNI: nel caso la controparte non provvedesse a quanto richiesto.

Quindi ho scritto che prima mi hanno fatto fare diversi test, il che dimostra che problemi ce n'erano su 'sto pc, salvo poi dire che non c'era nessun problema che giustificasse una riparazione. Ah, sentito che il tuo fischia e che l'hai comprato di recente, sottolinea il fatto che si sospetta che il venditore abbia occultato il difetto; è un ottimo motivo per recedere dal contratto di vendita e farti restituire i soldi.

La raccomandata però l'ho mandata al venditore che anche se non è preposto all'assistenza, è quello che ha ricevuto i soldi. Ad HP gliel'ho spedita via mail.

Per il video non so che dirti, ora non c'ho neanche il note a disposizione, ma sembrerebbe più un problema software.

Ultima modifica di Fabio B : 28-04-2007 alle 13:20.
Old 28-04-2007, 13:42   #1818
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi scusate ma siccome il thread è lunghissimo e non ho tempo di leggerlo tutto volevo chiedervi se il fischio e i problemi della batteria sono presenti anke nei modelli "nuovi", cm il dv9283Ea!!
Ero indeciso tra quello e il dell 9400!!!
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:33   #1819
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
raga.. solo per curiosità.. che versione del bios avete su??? il mio 9095 eu, tornato dall'assistenza.. (e poi ripartito il giorno dopo.. ma questa è un altra storia..) possedeva la versione F20.. il vostro??

Ad ogni modo mi pareva che il fischio fosse inesistente.. o, se c'era.. era molto ma molto flebile!!! nulla comunque a che vedere con il fischio presente al momento dell'acquisto del NB..

Intanto però se volete vi racconto il perché il mio NB è in assistenza.. :P

Allora.. fin da quando l'ho acquistato, (22 dicembre..) avevo notato come lo schermo, una volta chiuso, non appoggiasse perfettamente alla superficie della scocca (dove c'è la tastiera..); ma, anzi.. i gommini non appoggiavano mai, con un conseguente "gioco" del display, di circa 2 mm.. non una gran cosa.. ma non mi dava segni di "solidità"...

Ho convissuto con tale problema, in quanto pensavo fosse una cosa comune.. o normale.. poi ho cominciato a sentire delle vibrazioni da sotto la scocca, in prossimità del gancetto di sinistra, mentre digitavo alla tastiera.. un rumore ALTAMENTE fastidioso se devo esser sincero.. quasi più fastidioso del sibilo!!!

Caso a voluto che in quei giorni un mio amico ha acquistato il 9284.. dove ho notato come il display non avesse gli stessi problemi del mio!!!

Al ché.. chiamo HP, più di una volta.. parlo con un operatore, che mi chiede di fare delle foto al display, che mostrino il problema.. inviarle ad un email, menzionando nell'oggetto, il numero di pratica ed il nome del referente telefonico con cui avevo parlato.. in seguito alla visione delle foto.. mi avrebbero chiamato.

Lo stesso giorno quindi mi son messo dietro a far delle foto esplicative.. il tutto, per una dimensione di circa 10 MB.. allora invio prima una mail con le immagini compattate in RAR, e poi, in seguito al dubbio che mi tirassero fuori delle storie sul file rar, gliele ho inviate scompattate..

Aspetto una settimana e non ricevo telefonate dal Centro Assistenza HP.. allora richiamo.. parlo con un tecnico, che dice che la mail non l'hanno guardata in quanto il file .rar non possono aprirlo.. perchè non hanno il programma.. allora gli dico che avevo inviato pure una mail con le jpg "sfuse".. il tizio controlla.. e dice.. ah sì eccole qui.. (ma va???)

Attendo qualche minuto mentre le controlla.. e mi dice.. eh sì.. qui sarebbe meglio mandarlo in assistenza.. gli dico che in quel periodo son un attimo incasinato con l'uni.. e il pc mi serve.. e che avrei ricontattato l'assistenza la settimana sucessiva..

Ricontatto.. e prendo accordi per mandarlo in assistenza.. Passano a ritirare il notebook al mercoledì... il giovedì mi arriva un sms dal centro assistenza, dove dicono che il pc è arrivato! (grandeeee!!! che velocità!!!)

La settimana dopo.. il mercoledì mi arriva un messaggio che dice che il pc è stato riparato, ed il giorno sucessivo sarebbe arrivato! (graaandeeee!!! una settimana sola!!!)

Il giorno dopo arriva il notebook (lo ritira il mi babbo perchè son in uni..), torno a cà... apro la scatola e.. sul notebook è presente un foglio con scritto gli interventi effettuati.. NESSUN INTERVENTO EFFETTUATO IN QUANTO IL NOTEBOOK NON PRESENTA DIFETTI!!! MA COOOOOMEEEEEE???!!!!

Apro il portatile, e verifico come in effetti il difetto sia ancora presente!!! anzi.. entrambi i difetti.. pure la vibrazione sulla tastiera!!! acc!!!

Chiamo così il centro assistenza.. NUOVAMENTE.. faccio nome della pratica.. parlo con un Tecnico che mi dice.. èh si.. in effetti non è stato apportato alcun intervento sul NB.. io gli chiedo come mai.. in quanto avevo pure mandato una mail.. lui mi risponde che non erano riusciti ad aprirla perchè in formato rar.. io gli dico che avevo inviato una seconda mail, con le foto singole.. lui controlla..e dice.. ahh sì.. eccola!!!

Allora verifichiamo assieme.. e mi dice.. guardi.. mi scuso, ma evidentemente i tecnici non hanno fatto riferimento alle foto!!!

Ma cavoli.. io mi chiedo.. ma non se ne rendono anche loro conto di come balla il display da chiuso??? mah..

In più.. gli faccio notare.. che a display aperto.. in normale utilizzo, se osservo la zona di rotazione, dove sono presenti le due cerniere, si nota benissimo come la cerniera di destra, sia disallineata rispetto a quella di sinistra.. in pratica.. dalla cerniera di sinistra, non si vede luce passare fra lo schermo e la scocca, mentre in quella a destra, si vede proprio uno spazio, come se fosse rialzato il punto di rotazione!!!

A questo punto il tecnico mi dice di riaprire una pratica, dove però specifica che i tecnici avrebbero dovuto "GUARDARE" la mail inviata.. con le foto esplicative!!

Mi ha detto, che spera che i tecnici la guardano.. perchè sarebbe NON IMPOSSIBILE, che il pc mi ritorni indietro sempre come prima!!!

Al ché.. ho preparato una pagina di WORD, con 3 immagini MOLTO ESPLICATIVE, ed un testo riassuntivo sulle problematiche.. gliel'ho appiccicato sulla superficie del display, ed impacchettato per l'assistenza!!!

E' partito giovedì.. (l'altro ieri..) ieri mi arriva l'sms di avvenuta ricezione del computer da parte di HP.. ora vediamo quanto tempo impiegheranno.. considerando che in mezzo c'è il primo maggio.. e che è stato spedito un giorno dopo.. secondo me.. fino a lunedì 7 (mio complex.. ) non saprò nulla.. perchè se hanno impiegato circa 7 giorni senza intervenire.. se devono intervenire per apportare delle sostituzioni o modifiche.. sicuramente il tempo sarà di più!!!

Ad ogni modo.. mi chiedo come abbian fatto a scrivere.. NESSUN INTERVENTO... dato che il BIOS comunque è stato aggiornato.. e la macchina riformattata senza alcun motivo.. MAAHHH!!!

Ad ogni modo.. son rimasto comunque soddisfatto dell'assistenza.. prima avevo un ACER.. E NON SI SONO MAI FATTI SENTIRE QUANDO E' ANDATO IN ASSISTENZA!!!

In più.. il giorno in cui mi è arrivato il NB a casa.. un tecnico HP mi HA CHIAMATO PER SAPERE SE TUTTO ERA A POSTO!!! Questa proprio non me l'aspettavo!! Solo che io non ho potuto dirgli nulla.. dato che il notebook ancora non l'avevo visto!!

Spero quindi nella buona stella!!

ciao a tutti e scusate per la prolissità!!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 16:28   #1820
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Scusate ma sono fomentatissimo stasera.
.
Diritti dei consumatori che rimangono sulla carta...... mi dispiace ma devo dire la mia, su questo argomento......

E vero che per quel documento "diritto dei consumatori", se qualcosa non va, e c'e un difetto, che pregiudica l'integrita del prodotto, e puo essere causa di danni, nei primi sei mesi di vita nel prodotto dalla data di acquisto, si puo andare dal venditore...... cosi come la pacchiana idea che il secondo anno di garanzia tanto sbandierato non te lo da la casa madre, ma il venditore......

Quindi la responsabilita non e solo della casa che produce il bene, ma anche di chi lo commercia...... belle parole, ma alla fine dei conti se tu andassi in un centro commerciale dopo un anno emmezzo con il pc rotto e gli chiedi al commesso "avete la responsabilita, di mettere apposto il mio pc"..... prima ti guarda storto, seconda cosa, chiama il direttore che ti manda a quel paese, ovvero al libretto di garanzia che e l'unico documento valido, l'unico contratto che lega indissolubilmente quello che viene definita garanzia ma che e un contratto di prestazione di servizi, di post vendita, che quasi nessuno legge mai.

Quando mi si e guasto il disco fisso, sono corso dal venditore, il quale neppure per l'anticamera del cervello gli passava l'idea di darmi un disco fisso sostitutivo, per poi farsi rimbosare da chi????

Tempo dall'acquisto 4 settimane, e disco fisso addio..... idem per il tanto sbandierato codice dei consumatori che tanto vanno a pubblicizzare a mi manda rai tre...... (pero non ti dicono che per associarti a queste associazioni si paga, 50 euro per anno, per esempio al codacons.... io "ero" un iscritto).

Morale, il disco fisso me l'hanno spedito quelli dell'hp, sulla garanzia c'era un solo anno, e come tale mi sono comprato il costumer pack (450 euro+iva), dove copre tutto.

Ho chiesto ad un mio amico che studia legge, e andare in causa civile contro una multinazionale del genere, sarebbe una follia, visto che in sede civile, tocca produrre la prova, e una perizia tecnica di parte su un intero portatile, non e certo fare cosa di poco conto, e anche il costo e molto elevato, (senza tenere conto del tempo speso tra avvocati, e rinvi a giudizio....... e i tempi medi di una causa civile---->12 anni)

Quello che si puo fare, e solamente prendere la garanzia, e leggerla molto bene, quanto dura, cosa c'e scritto...... e le condizioni dei pavillion sono diverse da quelle dei businnes, l'unico pezzo di carta valido per farsi rispettare e quello, e mandare la raccomandata e la prima cosa da fare

Sulla garanzia del mio c'e un articolo in cui se dopo 3 riparazioni il portatile presenta ancora un danno, si puo iniziare una procedura chiamata doa, oppure a discrezione di hp, il computer puo essere sostituito con uno di egual prestazione se non superiori.....

Ci sara qualcosa del genere anche nella garanzia dei pavillion.

Venice

Ultima modifica di Venice39 : 28-04-2007 alle 16:31.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian