|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Il problema non e' stato proprio considerato, a mio parere...
Se a ronzare e' un componente non induttivo, magari basterebbe una goccia di resina tipo smalto per unghie o altro (non chiedetemi di che genere...) in grado di smorzare il fischio. Una sola goccia di qualsiasi cosa che resista alla massima temperatura di funzionamento.. Avete presente la plastica che mettono attorno alla molle per non farle vibrare? Appunto. Volere e' potere. Volendolo,pero'... lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HP 6163EA
Stesso problema ragazzi..... Se è collegato all'alimentatore, il fischio è molto molto basso, lo si sente solo appoggiando l'orecchio alla tastiera, senno anche in posti silenziosi non si sente davveronulla. Se invece è alimentato a batteria, si sente notevolmente!! ![]() Cavolo, mica posso star sempre con una periferica usb collegata quando son in giro.... ![]() Cmq è nuovissimo, ho testato cio dopo aver fatto la prima carica....ora sto ricaricando la batteria, quando è carica lo ritesto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Senior Member
|
Mi sento fortunato... dopo aver disabilitato la funzione C4 non sento più il ronzio...
![]()
![]() |
#1408 |
Junior Member
|
Ragazzi...
Il problema non è attaccare una periferica USB o fare la procedura che descrivevo io ad ogni avvio o disabilitare la c4. Il fatto è che abbiamo acquistato una macchina nuova per 1000euri? Ebbene, abbiamo diritto a che questa macchina sia priva di difetti di costruzione e di funzionamento e di poterla utilizzare in tutte le sue potenzialità, senza disabilitare nessuna funzione e senza essere costretti ad attaccare alcunchè. HP ci deve garantire tutto ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 |
Junior Member
|
Eh bravo, anche io la penso cosi... cercano di aggiustare il problema con degli stratagemmi,,,piuttosto che toglierli dal mercato, riprogettarli e metterli di nuovo in vendita...altrimenti tante persone che non hanno il tempo di cercare commenti su internet, e quindi non troveranno mai questo forum che apre gli occhi, compreranno un bel portatile difettoso a soli 1000-1400(dipende dal modello) e anche + euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi a quanto ho capito, lo mandi in assistenza, ti disabilitano sto c4, fanno altri trucchetti, cosi il portatile consuma di +(che centrino è?!?!?) la ventola soffia che è un piacere e a volte il fruscio ritorna pure!?!?!!? VAI!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di malvin : 12-03-2007 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Senior Member
|
Il centrino sapete cosa è stato fatto a fare ?
Semplicemente a far risparmiare i produttori !!! ![]() ![]() ![]() ![]() Allora, i centrino ( ex pentium M attuali core duo/2 duo ), consumano meno delle vecchie piattaforme desktop portate al mobile ( athlon, pentium 3, 4 ecc. ) QUINDI devono spendere DI MENO IN BATTERIE !!!!! Infatti prima le batterie erano piu' capienti !!! ALLA FINE HAI : Prestazioni minori, AUTONOMIA UGUALE ( anche se con consumi minori ) e stesso prezzo = PIU' PROFITTO PER I PRODUTTORI !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Junior Member
|
Uh, forse è cosi per alcuni portatili... ti faccio un'esempio. Io prima avevo un acer con proc p4 normale a 2.8, con una bella batteria dal peso considerevole... durata max 2 ore acceso senza farci niente però. (ventola silenziosa)
Amici miei avevano centrino Solo con batteria + piccola e durata anche 4 ore.. con utilizzo medio e ventola quasi mai accesa... Ora certo, il discorso cambia perchè questi centrino sono 2 duo e hanno una tecnologia diversa..le batterie rimangono cmq piccole per non aumentare il peso del notebook e di conseguenza si dimezza anche l'autonomia.. Ma se il bios ottimizzasse bene l'utilizzo della cpu, utilizzandone una alla volta e alla sola frequenza necessaria per la prestazione, l'autonomia salirebbe.. cosa non + possibile con il c4 disabilitato, a quanto ho capito.. e inoltre, questa ventola sempre accesa dovrà pur consumare energia?!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Junior Member
|
nono, anche all'inizio, la capacità non era uguale anzi....amperaggio inferiore..dimensione minore..peso minore..
Se ti ricordi, avevano anche un caricabatt molto + piccolo, in relazione all'amperaggio. Il caricab del mio Acer un altro po' pesava + del portatile!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
quello che non capisco è perchè mi duri max 2h e 30min ![]() la cosa strana è che sembra soffrire poco della differenza di carico (ad esempio, se sta fermo o ci lavoro con wifi e cmq uso normale l'autonomia varia poco... sembra quasi ci sia un bug... bho) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Una domanda OT (scusatemi ma sono al lavoro...)
I notebook della serie 9200 (il 9252, ad esempio...)
possono ospitare due dischi fissi? C'e' uno slot vuoto? Nelle specifiche di un modello analogo con core duo (9283EA), pare che i dischi siano due 240 GB (2 x 120 GB) http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12934870.html Grazie. lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
|
Ho fatto un po' di ordine in prima pagina nella lista, dovrebbe essere meglio ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.