Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 10:57   #1121
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
In effetti i link alla versione precedente riportano a questa nuova versione, quindi o qualcuno si è salvato il vecchio file oppure non ci sono possibilità di scaricare la versione precedente del firmware.
Ma tu non riesci ad aggiornare alla nuova versione partendo dalla precedente ?
Cioè ti manca un aggiornamento ?

Rik
Praticamente io non ho mai aggiornato il Firmware, e quindi sono alla versione originale.
Appena riesco a recuperare l'aggiornamento precedente, provo a installare quello.

Per Drosso: Sarebbe bello se ti metti d'accordo con RRR1, per mandargli il file, in modo che lo inserisce nelle caratteristiche in prima pagina della discussione. Verrebbe molto utile per tutti... No?
Per il momento ti mando un messaggio con il mio indirizzo, così se me lo riesci a mandare via mail mi fai un grossissimo favore... Grazie.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:32   #1122
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Anch'io ho il firmware su cd e lo potrei mettere a disposizione.
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:47   #1123
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ciao a tutti e scusate se non ho risposto prima, ma ero molto impegnato.
Purtroppo sul forum si possono allegare al max files da 24.4 KB.
Al limite se qualcuno conosce un sito dove uploadare i vari files del firmware, poi possiamo aggiungere i link in prima pagina.

Grazie a tutti.
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:10   #1124
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

ok ragazzi, ho aggiornato il firmware alla penultima versione (Grazie a Drosso). Quella attualmente sul sito non funziona.
Ho scritto a Samsung per avvertirli, ma non mi hanno ancora risposto.

Non ho potuto approfondire le differenze, ma a prima vista ho notato il: Suddividi, che prima mancava, ed era una grossa pecca. Perchè se uno registrava una trasmissione di più di 2 ore, non poteva masterizzarlo su un dvd-R.
Ora mi chiedo, ma non potevano mettere anche un ridimensiona formato?
Old 01-12-2008, 20:01   #1125
BlackMoon.
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per uppare i firmware vecchi non va bene www.mediafire.com ?
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:22   #1126
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da BlackMoon. Guarda i messaggi
Per uppare i firmware vecchi non va bene www.mediafire.com ?
Bel sito.....appena sfruttato...

Adesso metto in prima pagina il link all'ultimo firmware disponibile con la data di rilascio.
Se volete anche voi utilizzare www.mediafire.com per uploadare i file del firmware e poi mandarmi in pvt i link.......

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 02-12-2008, 19:32   #1127
BlackMoon.
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mmhh..
Che voi sappiate non esiste un changelog?
Qualcuno è riuscito a installarlo?
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:01   #1128
fabiozeb
Member

L'Avatar di fabiozeb

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lombardia
Ciao io ho appena installato l'aggiornamento scaricato direttamente dal sito Samsung. Quello pubblicato il 24/11, che si chiama 081118.
Ho masterizzato il file .ruf su un dvd-rw, l'ho inserito ed è partito automaticamente. Al posto dell'ora, sul dvd rec, viene fuori la scritta CD-UP. Poi compare una schermata che ti dice se vuoi aggiornare la memoria flash...clicco su si e inizia l'aggiornamento. C'è una striscia bianca che scompare piano piano, ci vorranno 3 minuti circa, alla fine espelle il dvd con l'aggiornamento, e si riavvia. Aggiornamento fatto senza problemi.
Io non avevo mai fatto l'aggiornamento del firmware, e ho questo dvd rec da oltre un anno. L'ho sempre usato con connessione component, ora sarei curioso di ritentare la connessione hdmi
Old 03-12-2008, 23:26   #1129
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Vorrei sapere se questo è un nuovo firmware o e sempre quello uscito qualche mese fa, ma con una nuova data?
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:48   #1130
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiozeb Guarda i messaggi
...l'ho inserito ed è partito automaticamente. Al posto dell'ora, sul dvd rec, viene fuori la scritta CD-UP....
ma a questo punto avrebbe dovuto confrontarti le due versioni e dirti le versioni...
ti ricordi di qualche elemento che ci faccia intendere che è un Nuovo aggiornamento?
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:02   #1131
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
Originariamente inviato da fabiozeb Guarda i messaggi
Ciao io ho appena installato l'aggiornamento scaricato direttamente dal sito Samsung. Quello pubblicato il 24/11, che si chiama 081118.
Ho masterizzato il file .ruf su un dvd-rw, l'ho inserito ed è partito automaticamente. Al posto dell'ora, sul dvd rec, viene fuori la scritta CD-UP. Poi compare una schermata che ti dice se vuoi aggiornare la memoria flash...clicco su si e inizia l'aggiornamento. C'è una striscia bianca che scompare piano piano, ci vorranno 3 minuti circa, alla fine espelle il dvd con l'aggiornamento, e si riavvia. Aggiornamento fatto senza problemi.
Io non avevo mai fatto l'aggiornamento del firmware, e ho questo dvd rec da oltre un anno. L'ho sempre usato con connessione component, ora sarei curioso di ritentare la connessione hdmi
Scusate una domanda, ma perchè si parla di problemi con l'HDMI? Io ho sempre avuto il lettore collegato al tv con l'HDMI, e non ho mai avuto problemi. Che problemi riscontrate?
Old 04-12-2008, 11:51   #1132
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
bug HDMI - risolto a partire dal penultimo firmware

Ciao,
con i firmware precedenti al penultimo, il Samsung aveva questo bug HDMI:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 12:58   #1133
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
con i firmware precedenti al penultimo, il Samsung aveva questo bug HDMI:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

Ciao!!
Chicca
Grazie mille Chicca, ora capisco perchè non mi si è mai verificata questa situazione! Non ho niente collegato al lettore a parte la tv.
Ciao
Old 04-12-2008, 15:00   #1134
fabiozeb
Member

L'Avatar di fabiozeb

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
ma a questo punto avrebbe dovuto confrontarti le due versioni e dirti le versioni...
ti ricordi di qualche elemento che ci faccia intendere che è un Nuovo aggiornamento?
Confrontava il firmware originale con questo con data 181108. Per me era la prima volta che aggiornavo il firmware, perchè mi sono accorto settimana scorsa che FINALMENTE samsung ha rilasciato un aggiornamento
Old 04-12-2008, 16:42   #1135
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Grazie mille Chicca, ora capisco perchè non mi si è mai verificata questa situazione! Non ho niente collegato al lettore a parte la tv.
Ciao
Con quel firmware il bug c'è anche se hai solo il Samsung e la TV, connessi via HDMI.
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:33   #1136
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Con quel firmware il bug c'è anche se hai solo il Samsung e la TV, connessi via HDMI.
Io non ho mai riscontrato nessun problema di collegamento con l'HDMI
Old 07-12-2008, 21:38   #1137
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Ciao a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento con l'ultimo firmware disponibile e sembra funzoni tutto bene. A breve farò altre prove.

Giusto per curiosità, se mettete nel recorder un disco con un firmware precedente, il recorder chiede se si vuole procedere con "l'aggiornamento" (in questo caso un downgrade). Io non ho provato, ma forse potrebbe funzionare. Giusto per la cronaca.

Rik
Old 11-12-2008, 09:21   #1138
Anymaniac
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Con questo nuovo rilascio del firmware, qualcuno ha fatto
la prova de stacca-attacca antenna durante la registrazione
che ho menzionato qualche post fa?

Grazie a tutti.
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 00:34   #1139
PaNicko
Junior Member

L'Avatar di PaNicko

Problema interferenza SAMSUNG HR773

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma ho visto che è molto attivo e ricco di gente competente quindi vorrei postare qui la mia domanda.
Io possiedo un SAMSUNG HR773, spero possiate essermi d'aiuto anche se questa discussione è dedicata al 757.
Il mio problema è questo:
Ho collegato il digitale terrestre al Recorder con una scart e l'antenna dal DTT al Recorder e poi alla TV. Poi ho collegato tramite l'uscita video scart posteriore del mio HR773 la TV, in questo modo l'uscita del Recorder va a finire sull'AV1 della TV.
Fin qui tutto ok... o quasi... vredo che le connessioni siano corrette.
Comunque il problema è che se accendo il digitale terrestre noto delle fastidiosissime interferenze, in sostanza vedo come "sfondo scorrevole" (passatemi il termine ma credo descriva bene la situazione) le immagini del segnale analogico.
Ora, questo succedeva sia sul DVD che sulla TV (le due opzioni selezionabili tramite il tastino TV/DVD sul telecomando per intenderci... non so come spiegarlo...). Inoltre le immagini che vedevo tramite il DVD prese dall'AV2 (digitale terrestre) erano scure, ma questo l'ho risolto impostando CVSB sul digitale come uscita video.
Ora dopo questa modifica le interferenze del "DVD" sono scomparse, quindi se effettuo una registrazione questa non ha interferenze, ma sulla TV permangono.
Ovvero, se io accendo solo in digitale terrestre vedo le immagini analogiche scorrere sotto con quell'effetto interferenza che spiegavo prima.
Non capisco da dove derivi il problema... avevo pensato di prendere una scart sdoppiabile per mandare una parte da DTT a Recorder e una parte da DTT direttamente alla TV così da avere segnale del recorder e segnale del Digitale terrestre separati uno sull'AV1 della TV e uno sull'AV3 della TV stessa in modo da eliminare le interferenze...
Questo tipo di cavi deteriorano molto la qualità del segnale? Perchè prima dell'acquisto vorrei accertarmene.
Spero di essere stato chiaro... Saluti e intanto grazie per tutti gli utili consigli che ho trovato qui!!
PaNicko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:45   #1140
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da PaNicko Guarda i messaggi
... il problema è che se accendo il digitale terrestre noto delle fastidiosissime interferenze, in sostanza vedo come "sfondo scorrevole" (passatemi il termine ma credo descriva bene la situazione) le immagini del segnale analogico.
Ciao e benvenuto .
Ti mando il link ai post di pacstealer che ha avuto lo stesso problema con il 773:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=9.
La soluzione per evitare il ritorno del segnale analogico TV mi pare un pò artigianale e, anche se sembra risolvere il problema, non ti permette di sfruttare al massimo le potenzialità del cavo scart (come registrare dal tuner del TV).
Nel tuo caso proverei a collegare il cavo scart alla presa AV2 del TV.
Può essere che, se la scart è solo in ingresso, si evitino le interferenze.

A volte, comunque, basta utilizzare un cavo scart di qualità (non so se sia questo il caso ma puoi provare...).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian