|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Appena riesco a recuperare l'aggiornamento precedente, provo a installare quello. Per Drosso: Sarebbe bello se ti metti d'accordo con RRR1, per mandargli il file, in modo che lo inserisce nelle caratteristiche in prima pagina della discussione. Verrebbe molto utile per tutti... No? ![]() Per il momento ti mando un messaggio con il mio indirizzo, così se me lo riesci a mandare via mail mi fai un grossissimo favore... Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anch'io ho il firmware su cd e lo potrei mettere a disposizione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ciao a tutti e scusate se non ho risposto prima, ma ero molto impegnato.
Purtroppo sul forum si possono allegare al max files da 24.4 KB. Al limite se qualcuno conosce un sito dove uploadare i vari files del firmware, poi possiamo aggiungere i link in prima pagina. Grazie a tutti. Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
|
ok ragazzi, ho aggiornato il firmware alla penultima versione (Grazie a Drosso). Quella attualmente sul sito non funziona.
Ho scritto a Samsung per avvertirli, ma non mi hanno ancora risposto. Non ho potuto approfondire le differenze, ma a prima vista ho notato il: Suddividi, che prima mancava, ed era una grossa pecca. Perchè se uno registrava una trasmissione di più di 2 ore, non poteva masterizzarlo su un dvd-R. Ora mi chiedo, ma non potevano mettere anche un ridimensiona formato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per uppare i firmware vecchi non va bene www.mediafire.com ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso metto in prima pagina il link all'ultimo firmware disponibile con la data di rilascio. Se volete anche voi utilizzare www.mediafire.com per uploadare i file del firmware e poi mandarmi in pvt i link....... ![]() ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mmhh..
Che voi sappiate non esiste un changelog? Qualcuno è riuscito a installarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lombardia
|
Ciao io ho appena installato l'aggiornamento scaricato direttamente dal sito Samsung. Quello pubblicato il 24/11, che si chiama 081118.
Ho masterizzato il file .ruf su un dvd-rw, l'ho inserito ed è partito automaticamente. Al posto dell'ora, sul dvd rec, viene fuori la scritta CD-UP. Poi compare una schermata che ti dice se vuoi aggiornare la memoria flash...clicco su si e inizia l'aggiornamento. C'è una striscia bianca che scompare piano piano, ci vorranno 3 minuti circa, alla fine espelle il dvd con l'aggiornamento, e si riavvia. Aggiornamento fatto senza problemi. Io non avevo mai fatto l'aggiornamento del firmware, e ho questo dvd rec da oltre un anno. L'ho sempre usato con connessione component, ora sarei curioso di ritentare la connessione hdmi
![]() |
#1129 |
Senior Member
|
Vorrei sapere se questo è un nuovo firmware o e sempre quello uscito qualche mese fa, ma con una nuova data?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ti ricordi di qualche elemento che ci faccia intendere che è un Nuovo aggiornamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bug HDMI - risolto a partire dal penultimo firmware
Ciao,
con i firmware precedenti al penultimo, il Samsung aveva questo bug HDMI: Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado). Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario: - HR757 connesso alla TV - TV spenta o in standby Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica. Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Member
Città: Lombardia
|
Confrontava il firmware originale con questo con data 181108. Per me era la prima volta che aggiornavo il firmware, perchè mi sono accorto settimana scorsa che FINALMENTE samsung ha rilasciato un aggiornamento
![]() |
#1135 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento con l'ultimo firmware disponibile e sembra funzoni tutto bene. A breve farò altre prove. Giusto per curiosità, se mettete nel recorder un disco con un firmware precedente, il recorder chiede se si vuole procedere con "l'aggiornamento" (in questo caso un downgrade). Io non ho provato, ma forse potrebbe funzionare. Giusto per la cronaca. Rik
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Con questo nuovo rilascio del firmware, qualcuno ha fatto
la prova de stacca-attacca antenna durante la registrazione che ho menzionato qualche post fa? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Junior Member
|
Problema interferenza SAMSUNG HR773
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma ho visto che è molto attivo e ricco di gente competente quindi vorrei postare qui la mia domanda.
Io possiedo un SAMSUNG HR773, spero possiate essermi d'aiuto anche se questa discussione è dedicata al 757. Il mio problema è questo: Ho collegato il digitale terrestre al Recorder con una scart e l'antenna dal DTT al Recorder e poi alla TV. Poi ho collegato tramite l'uscita video scart posteriore del mio HR773 la TV, in questo modo l'uscita del Recorder va a finire sull'AV1 della TV. Fin qui tutto ok... o quasi... vredo che le connessioni siano corrette. Comunque il problema è che se accendo il digitale terrestre noto delle fastidiosissime interferenze, in sostanza vedo come "sfondo scorrevole" (passatemi il termine ma credo descriva bene la situazione) le immagini del segnale analogico. Ora, questo succedeva sia sul DVD che sulla TV (le due opzioni selezionabili tramite il tastino TV/DVD sul telecomando per intenderci... non so come spiegarlo...). Inoltre le immagini che vedevo tramite il DVD prese dall'AV2 (digitale terrestre) erano scure, ma questo l'ho risolto impostando CVSB sul digitale come uscita video. Ora dopo questa modifica le interferenze del "DVD" sono scomparse, quindi se effettuo una registrazione questa non ha interferenze, ma sulla TV permangono. Ovvero, se io accendo solo in digitale terrestre vedo le immagini analogiche scorrere sotto con quell'effetto interferenza che spiegavo prima. Non capisco da dove derivi il problema... avevo pensato di prendere una scart sdoppiabile per mandare una parte da DTT a Recorder e una parte da DTT direttamente alla TV così da avere segnale del recorder e segnale del Digitale terrestre separati uno sull'AV1 della TV e uno sull'AV3 della TV stessa in modo da eliminare le interferenze... Questo tipo di cavi deteriorano molto la qualità del segnale? Perchè prima dell'acquisto vorrei accertarmene. Spero di essere stato chiaro... Saluti e intanto grazie per tutti gli utili consigli che ho trovato qui!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti mando il link ai post di pacstealer che ha avuto lo stesso problema con il 773: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=10 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=9. La soluzione per evitare il ritorno del segnale analogico TV mi pare un pò artigianale e, anche se sembra risolvere il problema, non ti permette di sfruttare al massimo le potenzialità del cavo scart (come registrare dal tuner del TV). Nel tuo caso proverei a collegare il cavo scart alla presa AV2 del TV. Può essere che, se la scart è solo in ingresso, si evitino le interferenze. A volte, comunque, basta utilizzare un cavo scart di qualità (non so se sia questo il caso ma puoi provare...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.