Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 22:22   #941
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Consigli per configurazione RMclock per 6195

Ciao, mi sapreste consigliare come impostare il "power on demand" di RMclock per un DV6195, quello che monta il T7200. Sia per fare diminuire un po' il ronzio sia per risparmiare batteria e temperature. Attendo fiducioso, magari una schermata dei voltaggi impostati ad ogni livello di moltiplicatore... grazie.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 01:25   #942
pipo78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao sono nuovo del forum e sono un possessore di un pavilion 9059 e dopo aver letto alcune discussioni nel forum ho notato che anche il mio emette un piccolissimo sibilo dalla tastiera ma si sente un po di piu quando stacco l alimentazione cioe lo faccio funzionare a batteria. qualcuuno saprebbe dirmi se cosie anche un problema oppure e tutto normale e se e un problema cosa devo fare (il mio fa molto meno rumore rispetto a quello del video) grazie
pipo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 01:55   #943
pipo78
Senior Member

ciao sono nuovo in questo forum e legendo alcune vostre discussioni non ho potuto fare a meno di notare che il mio portatile un hp 9059 a un legero sibilo, nulla a che vedere con quello del video ma che comunque mi fa preoccupare, lo si sente ancor di piu quando tolgo il cavo di alimentazione e lo faccio funzionare a batteria. vorrei sapere se anche il mio caso e un problema e se lo e cosa devo fare grazie
Old 12-01-2007, 10:19   #944
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Sese....intanto per il mio dv5245 è uscito il bios nuovo ( F22 ), tra le note il fischio non è menzionato...infatti rimane
Oggi ho avuto conferma che hp si sta muovendo. Mi hanno telefonato loro chiedendomi se avevo risolto il problema (avevo chiamato verso metà dicembre e mi avevano detto di aggiornare il bios). Il tizio con cui ho parlato mi ha confermato che il problema riaguarda gli elettroliti e che rilasceranno un nuovo bios che lo elimina del tutto. Mi ha assicurato che mi ricontatteranno appena sarà pronto. Possiamo dire tutto su hp, che ci ha dato dei note con qualche pecca ma almeno si stanno dando da fare per risolvere...

Saverio
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:48   #945
saltoto
Junior Member

Ragazzi! Salve! Noto che nel web siamo sempre più a lamentarci di questi nb paviolion. Io posseggo il mod. DV6137EA. Già spedito in assistenza per un prob. al masterizzatore che bruciava tutti sup. E' andato all'A-Novo di varese è ho segnalato questo difetto del ronzio. Ragazzi non hanno fatto nulla hanno cambiato l'unità ottica con un'altro modello e basta. Ora ho contattato l'assistenza è forse mi propongono di sostituire. E' sè sono tutti difettosi anche i masterizzatori cosa faccio. Voi avete avuto anche prob. con il mast. matshita u-850! Cosa mi consigliate di fare. Lo tengo è aspetto l'agg. del bios (io gia sono arrivato a F.06) perchè fischia ed è molto fastidioso. Il massimo sarebbe avere indietro i mille euro che ho speso! Fate le prove ha masterizzare, pero la capacità da mast. deve essere quasi al massimo sia per cd e dvd. Si perchè fino a metà non aveva problemi. Inoltre io per la batteria ho segnato 2h 15m di autonia e segna anche tre celle invece di 6 nominali!
Ragazzi la mioglior cosa è quella di confrontarci e fare gruppo per tentare di vincerla per avere sempre prodotti con più qualità e non problemi!
saltoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:08   #946
pipo78
Senior Member

ieri ho fatto la prova della batteria e dunque ho raggiunto questi risultati. 1:45 di collegamento a internet per ricerca, 15 min sempre su internet ma a pagina ferma perche sono andato a mangiare un panino e altri 15 min di gioco con fear al max delle prestazioni e tutto questo dopo aver usato il computer per altri 3 ore prima di fare la prova, ovviamente col cavo, quindi con la ventola che si accendeva piu volte. per quanto riguarda il riscaldamento del portatile vi assicuro che riscalda pochissimo e per quanto riguarda il fischio me ne sono accorto solo dopo aver letto le vostre lamentele, perche il mio fischia pochissimo un po di piu se togli il cavo di alimentazione. ma oltre a dare fastidio puo rovinare il computer, ma voi lo sapete che il carica batterie dei nokia serie 60xx quando sono sottocarica fanno lo stesso rumore. io posseggo un 9059
Old 13-01-2007, 08:10   #947
ilovenicolekidman
Junior Member

L'Avatar di ilovenicolekidman

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1
Oggi ho avuto conferma che hp si sta muovendo. Mi hanno telefonato loro chiedendomi se avevo risolto il problema (avevo chiamato verso metà dicembre e mi avevano detto di aggiornare il bios). Il tizio con cui ho parlato mi ha confermato che il problema riaguarda gli elettroliti e che rilasceranno un nuovo bios che lo elimina del tutto. Mi ha assicurato che mi ricontatteranno appena sarà pronto. Possiamo dire tutto su hp, che ci ha dato dei note con qualche pecca ma almeno si stanno dando da fare per risolvere...

Saverio
Ci mancherebbe! Se non risolvono in tempi brevi ora che è saltato fuori il problema (ancora non mi capacito come nessuno si sia accorto di nulla alla hp prima di commercializzare!) rischiano seriamente una valanga di azioni legali, a meno che non spendano una valanga di soldi per sostituire i pc.
ilovenicolekidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 09:30   #948
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da ilovenicolekidman
Ci mancherebbe! Se non risolvono in tempi brevi ora che è saltato fuori il problema (ancora non mi capacito come nessuno si sia accorto di nulla alla hp prima di commercializzare!) rischiano seriamente una valanga di azioni legali, a meno che non spendano una valanga di soldi per sostituire i pc.
Io a questo punto mi chiedo anche se valga davvero la pena di leggere le recensioni su giornali e riviste specializzate, visto che quelli che si definiscono "espertoni di laboratorio" non si erano accorti di nulla! O hanno fatto finta di non accorgersi di nulla...
Old 13-01-2007, 18:13   #949
andreanord
Member

scusate, io posseggo in hp pavillion dv6115. C'è l'aggiornamento x eliminare il fastidioso fischio?
andreanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:58   #950
hanamichipeppe
Member

L'Avatar di hanamichipeppe

Iscritto dal: Nov 2004
siete pregati di leggere tutte le pagine precedenti e nn uscirvene con queste domandine improvvise di cui si è detto e stradetto. Cmq la risposta è: si fiskiano tutti e nessuna soluzione x ora.

Grazie
Old 13-01-2007, 20:40   #951
manuel c.
Member

Ho acquistato usato un dv6195ea,appena acceso ho sentito il fischio,leggero ma fastidioso,ho fatto una ricerca su google ed ho letto tutta la trafila su questo forum,ho fatto l'aggiornamento del bios con la patch rilasciata dall'hp,ed adesso anche con il computer alimentato dalla batteria e senza carico sulle usb non si sente più nulla
manuel c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 21:14   #952
sirenetto63
Member

Iscritto dal: Dec 2006
HP sostituisce tutta la gamma dei notebook delle serie 2000 - 6000 - 9000:

I nuovi modelli di notebook e desktop HP saranno disponibili a partire dal 1° febbraio 2007 al prezzo consigliato al pubblico di:

· notebook serie HP Pavilion tx1000, a partire da € 1.399,00 IVA inclusa

· notebook serie HP Pavilion dv2200, a partire da € 999,00 IVA inclusa

· notebook serie HP Pavilion dv6200, a partire da € 899,00 IVA inclusa

· notebook serie HP Pavilion dv9200, a partire da € 1.299,00 IVA inclusa

· desktop serie HP Pavilion t3700.it, a partire da € 599,00 IVA inclusa

· desktop HP Pavilion Slimline s7720.it, € 699,00 IVA inclusa

sirenetto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 21:19   #953
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
e oi ce la prendiamo 'nder .....
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 09:47   #954
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da sirenetto63
HP sostituisce tutta la gamma dei notebook delle serie 2000 - 6000 - 9000:

I nuovi modelli di notebook e desktop HP saranno disponibili a partire dal 1° febbraio 2007 al prezzo consigliato al pubblico di:

· notebook serie HP Pavilion tx1000, a partire da € 1.399,00 IVA inclusa

· notebook serie HP Pavilion dv2200, a partire da € 999,00 IVA inclusa

· notebook serie HP Pavilion dv6200, a partire da € 899,00 IVA inclusa

· notebook serie HP Pavilion dv9200, a partire da € 1.299,00 IVA inclusa

· desktop serie HP Pavilion t3700.it, a partire da € 599,00 IVA inclusa

· desktop HP Pavilion Slimline s7720.it, € 699,00 IVA inclusa

fonte??
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:17   #955
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
trovata la fonte:
http://h41131.www4.hp.com/it/it/pr/I...reg_R1002_ITIT
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:27   #956
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole

Beh, complimenti alla serietà di Hp...
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:30   #957
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Serietà inesistente.
Old 14-01-2007, 12:23   #958
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Serietà inesistente.
Il mio di tono era ironico.....
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 12:38   #959
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

lo so. ma resta il fatto che non si è comportata seriamente
Old 14-01-2007, 14:54   #960
Fedeciccio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
buongiorno a tutti entro anchio a far parte del clun del fischio, ho acquistato un pavillion 6000 mercoledì scorso da Media World e appena ho acceso il nb si è presentato subito il rumore e siccome, questo è il mio primo portatile ho pensato che fosse tutto normale fino a quando non ho letto sto post.
Devo dire che non me lo fa spesso ad esempio in questo momento è silenzioso e non emette nessun ronzio.
Leggendo ho capito che l'hp dovrebbe aver fornito un nuovo bios per sopperire il problema qualcuno può gentilmente postare il link da dove si può scaricare l'aggioranamento grazie
Fedeciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian