|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
può essere si, però il problema delle alte temperature non può aver influito sulla decisione della apple? non lo so, domando. |
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Risposta Hp via e-mail
ehehe Hp assistenza, un girno lavorativo per rispondere. Riporto quello che ha scritto il tecnico:
In merito alla Sua richiesta, con la presente La informo che il ronzio da Lei segnalato è legato ad un processo di oscillazione dei condensatori elettrolitici interni all'unità in seguito ad un processo di carica. Il Suo caso è¨ stato già preso in carico dal reparto di Ricerca & Sviluppo che provvederà al rilascio di una release risolutiva a tale fenomeno tramite un nuovo aggiornamento del BIOS di sistema; tengo a precisarLe che tale disturbo di tipo acustico non pregiudica comunque il buon funzionamento della Sua unità che pertanto potrà essere utilizzata normalmente secondo tutte le funzioni disponibili. Sarà altressì mia premura contattarLa nel momento esatto in cui mi verranno forniti ulteriori aggiornamenti e/o maggiori indicazioni al riguardo. Le consiglio contemporaneamente di consultare la pagina dedicata al Suo prodotto, di cui credendo di farLe cosa gradita Le indico in calce il link , per poter sempre essere tempestivamente aggiornato circa la disponibilità del nuovo aggiornamento: che è il classico sito dei driver di Hp |
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Member
|
Quote:
Aho rispondono col Copia incolla qualche post fa ad un altro avevano risposto la stessa cosa... ma scritto in maniera identica! Risponditore automatico o Tecnici che davvero sanno il fatto loro.. questo è il dilemma |
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Member
|
Quote:
Sai dove mi attacco io? Al fatto che in Italia i tecnici ancora non sanno dove appigliarsi, mentre in america hanno già capito qual'è il problema ma allo stesso modo cercano solo di tamponarlo...in attesa di Bios e cose varie. Qualche rivenditore HP in America ha già ritirato diverse macchne HP e le ha spedite indietro. La cosa che non mi va giù è l'incompetenza. Credi che quello che hanno scritto abbia lontanamente il profumo della soluzione? No. Credi che con quello che hanno scritto a proposito del problema lo identifichi? No. Ci mettono in standby senza darci le ragioni valide perchè non sanno neanche loro che sta succendendo. Spero qualche genio esca fuori e dica le cose come stanno. |
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Salve a tutti!
Non ho avuto il tempo di leggere tutto...lo farò al più presto! Sono possessore di un Hp Dv5245EA e non ho mai avuto nessun problema del genere... Per fortuna... |
|
|
|
|
|
#768 |
|
Member
|
opinioni
Ecco qualche opinione di chi lavora sul mercato NOTEBOOK AND PC in Usa..
Quali sono le vie d'uscita per correre ai RIPARI quando una grossa azienda quale HP vende fumo ai clienti: http://forum.notebookreview.com/show...58&postcount=1 Meditate gente..meditate. |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Member
|
Pomeriggio tornerò a MW di via pitteri, mi metterò vicino allo scaffale dei notebook e urlerò.....C'è UNA BOMBA !! C'è UNA BOMBA !!!...
poi dopo qualche minuto di completo silenzio a negozio ormai vuoto uscirò e dirò : rientrate pure scherzavo volevo solo ascoltare il ronzio dei NB HP.....
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate ma io li prenderei tutti i notebook ( e non per ascoltare il fischio
)
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il ciclo di vita dei pavillion e gia al termine......
Quote:
Poi le risposte standard....... taglia e incolla, intanto quelli del laboratori di ricerca e sviluppo, se ne sbattono alla grande, questi notebook sono obsoleti rivolgersi al reparto assistenza... please, a R&S stanno gia pensando ai modelli che usciranno tra un mesei...... con windows vista buggato..... tanto che si ne frega se ululeranno non li usano mica loro, ma noi. Oramai che il prodotto e andato in vendita buona notte..... per tutto quello che succede dopo reparto assistenza..... e poi è assurda la storia dei 20 hz del lcd..... non se mai visto da nessuna parte che bisogna fare un downgrade del bios per rimettere apposto le cose...... cioe e una barzelletta, bisogna ritornare indietro per trovare benefici...... allora cosa significa? Hanno concepito il bios per una macchina di livelli superiori, ma dovevano fare economia di scala...... e adesso rimettono il vero bios per il livello di macchina reale...... (vale a dire due versioni retrograde....) E poi come e possibile aggiornare un bios alla versione precedente? Blocca la procedura sugli compaq nx, se rileva un aggiornamento di bios antecedente quella installata nella cmos non lo fa fare...... ed e anche logico. E come se ho installato explorer 7, e decido "ma si ritorniamo a explorer 4.0".... tante possibilita che l'aggiornamento vada a buon fine......fino alla pernacchia di windows xp... E poi teniamo conto un altra cosa, e un bios passato, adesso se vogliono fare un altro bios dovrebbero fare la versione f.09, e lo faranno? Secondo me No, alla fine quei pavillion sono prodotti obsoleti..... e da quando le aziende di hardware fanno i driver aggiornati per il nuovo sistema operativo......? Riscrivere un driver da zero=costi economia di scala=Notebook. Se valesse il generis che ad ogni nuovo sistema operativo le aziende riscrivessero il driver a quest'ora potrei utilizzare una epson stylus 600 color su windows vista, con tanto di pannello di controllo colori di epson...... e la cosa e impossibile..... il ciclo di vita del prodotto e terminato. Come il ciclo di vita di quei pavillion, e durato si e no un mese, massimo 2, il prodotto e obsoleto..... l'azienda ringrazia dell'acquisto, e della fiducia accordatele, adesso pero sono cavoli vostri, pero c'e sempre l'assistenza per fare appunto assistenza..... (e con il libretto della garanzia ci potete fare le barchette di carta) E questo e quello che dicevo dell'elettronica del terzo mondo..... incluso il ciclo di vita dell'elettronica di massa e di consumo..... una settimana..... credo sia gia tanto. Venice |
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
un altro problema grave che hanno questi HP (da quello che leggo qui e in base al mio dv6163ea) è la batteria davvero scadente!!!
oggi ho provato everest e battery eater: everest mi da uno stato di usura del 34% in linea con quello che ho letto qui sul forum (30% per un altro utente) battery eater mi dice che la batteria ha solo 3 celle!! mentre qui sul forum avevo letto che dovrebbe essere a 8 celle, e qualcuno (non ricordo chi) con questo software aveva letto 4 celle... la mia mi dura al max 2 ore scarse (senza neanche impegnare troppe risorse) insomma HP è stata una vera delusione anche da questo punto di vista!!
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Richiedi una nuova batteria al assistenza e semplice.
Quote:
Per i pezzi di ricambio in garanzia (cioe non pagate il pezzo, e in teoria neppure le spese di spedizioni del corriere tnt di solito), hp e formidabile, il giorno lavorativo dopo la richiesta arriva tutto, prima delle 10 del mattino (altrimenti il corriere paga lui la corsa). Finche sono piccolezze riscontrabili tramite le utility del bios (controllo memoria Ram, batteria, e integrita disco fisso), oppure il masterizzatore che fa cilecca, basta chiamare e farsi mandare il pezzo sostitutivo, certo non credete alla favoletta che il pezzo e appena uscito dalla fabbrica nuovo fiammante, potreste aver tra le mani il pezzo del vostro vicino di casa, che e stato rigenerato, e certificato per funzionare come se fosse nuovo...... almeno per tre mesi (o la durata finale della garanzia)..... se il pezzo di dovesse rompere di nuovo nei tre mesi ( o la durata rimasta della garanzia), un altro colpo di telefono e vi spediscono un altro pezzo, e puo darsi che siete piu fortunati, come nella lotteria, e vi danno quello appena uscito nuovo di zecca dalla fabbrica. In questo caso hp e formidabile, perche alla fine credo che tutti sono capaci di sostituire dei banchi di ram, un disco fisso, oppure un masterizzatore dvd per notebook (apri il pannello della ram, togli una vite, e il masterizzatore esce da solo, almeno nei compaq nx) Ti consiglio di richiederne una nuova, tanto oramai, non c'e piu nulla da perderci, piu di quello che se gia pagato per il portatile. Venice |
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Member
|
Quote:
leggendo su siti americani pare che i programmi più conosciuti che permettono di testare l'usura delle batterie non siano calibrati sulle batterie hp.. per cui rilevano che batterie anche nuove hanno un 33/35% di livello di usura. Fanno riferimento a una capacità assegnata pari a 88800 mWh.. mentre il riferimento dovrebbe essere con 64000 mWh circa... (la mia è infatti a 59000 mWh, quindi con un'usura circa dell'1% in rapporto, anche perchè ho fatto solo un ciclo di carica/scarica). se però vai sul sito hp, trovi tra i vari software quello fatto apposta per testare le batterie hp.. da quel programma risulta (almeno a me) che il livello è al massimo e non c'è usura. Ultima modifica di nettuns : 27-12-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
|
io uso il programma dell'hp e dice che va bene.....
|
|
|
|
|
|
#778 |
|
Member
|
si ma infatti sto guardando un po' in giro... e tutti riferiscono di una capacità designata di 65000 mWh, per vari portatili. quindi la norma dovrebbe essere questa.. e ci rientra... sono sballati i programmi che la rilevano.
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao ragazzi,
non scrivo molto nel forum ma vi leggo sempre, adesso vi stò scrivendo da un DV9084EA e purtroppo faccio parte del Clan fischia che ti passa Poi non è che mi potete postare gli indirizzi per contattare HP, sia telefonicamente che via mail così mi faccio sentire anche io e vediamo che mi dicono Grazie mille, AUGURI A TUTTI Davide |
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

)
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S