Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 12:59   #641
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
icebit... senza offesa, ma sto cominciando a pensare che sto ronzio a lungo andare causi effetti deleteri sull'uomo

ma come, hai un notebook che fra molle di hd che scattano ogni 10 secondi, ronzie e fischi mi pare un flipper... hai il touchpad con effetto elettrizzato, il dvd che non legge o va come una lumaca incluso, e cosa vuoi che uno ti suggerisca??

Poi avevi detto che il rumore del tuo note in effetti era flebile, ma in quest'ultimo post dici che dopo il bios (miracolosamente) lo senti solo se accosti l'orecchio a 10cm.... quindi si suppone che di solito lo senti da molto + lontano! Quando io testai il dv9095 da mw, dissi che l'orecchio era rasente la tastiera (proprio a contatto quasi) e il rumore era un "uhmmmm" cupo.. e tu dicesti che in effetti era cosi! Mo mi pare di capire che il tuo invece.. alro che rumore flebile...
scusa, ma fra tanti dubbi.... se manco voi che lo avete, siete sicuri dell'entità del problema, e riportate cose contradditorie, è una bella confusione
Hai colto nel segno...
Hai davanti un uomo disperato per sto pc del cavolo!

E cmq ho deciso.
Venerdi lo cambio, punto.
Me la son messa via.
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:01   #642
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Vi ripeto.
Se avete un fischio come il mio diventate scemi...anzi, vi faccio un video....
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:04   #643
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Sul mio 9084 ho tolto la spunta su "Consenti al compouter di spegnere...." nelle proprietà dell'usb e il ronzio/fischio è sparito....certo è una toppa, è assurdo, ridicolo, e chi più ne ha ne metta, sono d'accordo con voi...ma così va bene....Sinceramente ho fatto dei sacrifici per comprarmi questo nb...se lo vendessi adesso ci perderei e sarei costretto a prendermi qualcosa di inferiore non potendo/volendo aggiungere neanche 1€...quindi....
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:09   #644
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirenetto63
Il fischiettio del'HP dv9095ea e non solo, lo si può sentire in tutti i Media World in concert...i commessi dicono che al momento cosi è , prendere o lasciare...

Certo che il Dell 9400 + nividia 7900, quasi stessa configurazione ma inferiore si và oltre i 2200€

ACER 9524 è proprio così inaffidabile ? Sarebbe il notebook 17" + equilibrato quasi perfetto...

Oltre i 2200 €??? Costa molto meno...

Comunque capisco che comprare un PC sapendo che c'è il rischio di avere il ronzio non sia il massimo ma come ho già detto, qui nessuno che ha il dv9095eu si è ancora lamentato di questo ronzio (per ora inesistente o impercettibile dul dv9095eu) e io ho provato personalemente un dv9095eu e ti garantisco che non ha nessun tipo di difetto, anzi è un notebook veramente stupendo.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:14   #645
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
certo è una toppa, è assurdo, ridicolo, e chi più ne ha ne metta, sono d'accordo con voi...ma così va bene
Ma come funziona qua ?!?!?!?
Praticamente io compro una macchina di marca e poi mi dicono che non ho l'aria calda. Poi mi dicono che l'aria calda la posso mettere con una modifichetta..ma che viene direttamente dal motore !!!!
Se cosi' va bene---------
Old 20-12-2006, 13:21   #646
sirenetto63
Member

Dell 9400 + nividia 7900 , configurato come HP9095 o Acer 9524 , ma non è possibile configurarlo uguale..(solo un HD esempio) ...supere i 2200 Euro, poi fanno un 20% fino al 26.12.comperato online......
sirenetto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:26   #647
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Ma come funziona qua ?!?!?!?
Praticamente io compro una macchina di marca e poi mi dicono che non ho l'aria calda. Poi mi dicono che l'aria calda la posso mettere con una modifichetta..ma che viene direttamente dal motore !!!!
Se cosi' va bene---------

Così va bene (o se preferisci me lo faccio andar bene) e se leggi tutto il mio intervento capisci il perchè....certo il prossimo nb lo comprerò aprendo di più gli occhi...che poi HP l'ammazzerei...quello è un altro discorso.

ps:credo di essere uno dei primi ad aver acquistato questo nb....(11 novembre); se lo dovessi comprare ora alla luce di queste cose...beh non sono scemo....

Ultima modifica di simone929 : 20-12-2006 alle 13:28.
Old 20-12-2006, 13:30   #648
Leggenda
Senior Member

Mah, vediamo se 'sto nuovo BIOS risolverà il problema... speriamo bene.
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:43   #649
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Quote:
Originariamente inviato da simone929
...

ps:credo di essere uno dei primi ad aver acquistato questo nb....(11 novembre); se lo dovessi comprare ora alla luce di queste cose...beh non sono scemo....
il mio dv9024 l'ho presoil 31 agosto... (ancora c'erano i dubbi se la ram fosse a 667mhz e se la scheda video fosse castrata o meno) all'epoca dei fischi non se ne parlava proprio.

Comunque riposto una cosa che forse era andata persa...
...la stessa risposta che ha avuto Eriol the real al post 615, sembra ritrovarsi qui (andate quasi a fine pagina - è un post dell'utente ''notebook'')

Se Hp decide di tenere questa linea (cioè: tranquilli con il bios passa tutto..) mi sa che c'è poco da fare... almeno fosse vero che il ronzio non crea danni!

Mi sorge una domanda: se il ronzio non è un problema, ma perché i MacBook di Apple afflitti da whine furono riparati in assistenza?

ciao
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:45   #650
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da alessi1
il mio dv9024 l'ho presoil 31 agosto... (ancora c'erano i dubbi se la ram fosse a 667mhz e se la scheda video fosse castrata o meno) all'epoca dei fischi non se ne parlava proprio.

...la stessa risposta che ha avuto Eriol the real al post 615, sembra ritrovarsi qui (andate quasi a fine pagina - è un post dell'utente ''notebook'')

Se Hp decide di tenere questa linea mi sa che c'è poco da fare... almeno fosse vero che non crea danni!
Mi sorge una domanda: se il ronzio non è un problema, ma perché i MacBook di Apple afflitti da whine furono riparati in assistenza?

ciao
Il 9084 credo sia uscito il 9 novembre...
Old 20-12-2006, 13:49   #651
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Puo' darsi che la Apple tenga di piu' ai clienti
Old 20-12-2006, 13:53   #652
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Hai colto nel segno...
Hai davanti un uomo disperato per sto pc del cavolo!

E cmq ho deciso.
Venerdi lo cambio, punto.
Me la son messa via.
si cambiarlo credo sia la cosa + giusta, anche io sarei contrario all'assistenza.... ma tenti un altro hp dv o chiedi di cambiare articolo? il tuo in effetti è stato uno proprio sfortunanto... cambiarlo con altro simile, forse cmq è da tentare
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:01   #653
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Puo' darsi che la Apple tenga di piu' ai clienti
Oppure è un altro tipo di problema
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:02   #654
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alessi1

Se Hp decide di tenere questa linea (cioè: tranquilli con il bios passa tutto..) mi sa che c'è poco da fare... almeno fosse vero che il ronzio non crea danni!

ciao

specifico che la mia non era una risposta avuta dalla HP

è il testo riportato nelle FAQ - del sito HP internazionale, relativamente al dv6195 e suoi problemi, qui sotto il link alla pagina

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...dlc=en&lang=en

dall'altro tuo link, pare evidente che la notizia del problema ai condensatori è ormai ufficiale, in quanto riportata anche da HP italia.

Resto scettico sulla possibilità che i condensatori possanon funzionare correttamente con un upgrade del bios (dubbio rafforzato dallatua citazione sulla soluzione apple a problema analogo), ma è già interessante che la sezione Research di HP ci sta lavorando... io credo che prima o poi, dovranno richiamarli in assistenza per sostituire l'alimentatore o i singoli condensatori
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:12   #655
icebit
Senior Member

Quote:
si cambiarlo credo sia la cosa + giusta, anche io sarei contrario all'assistenza.... ma tenti un altro hp dv o chiedi di cambiare articolo? il tuo in effetti è stato uno proprio sfortunanto... cambiarlo con altro simile, forse cmq è da tentare
Ci ho già provato una volta a cambiarlo e ho solo peggioratp le cose..
No,no.. cambio marca e vado sul sicuro! Spendo 100euro in più e mi porto a casa qualcosa di migliore

Old 20-12-2006, 14:15   #656
icebit
Senior Member

Quote:
specifico che la mia non era una risposta avuta dalla HP

è il testo riportato nelle FAQ - del sito HP internazionale, relativamente al dv6195 e suoi problemi, qui sotto il link alla pagina

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...dlc=en&lang=en

dall'altro tuo link, pare evidente che la notizia del problema ai condensatori è ormai ufficiale, in quanto riportata anche da HP italia.

Resto scettico sulla possibilità che i condensatori possanon funzionare correttamente con un upgrade del bios (dubbio rafforzato dallatua citazione sulla soluzione apple a problema analogo), ma è già interessante che la sezione Research di HP ci sta lavorando... io credo che prima o poi, dovranno richiamarli in assistenza per sostituire l'alimentatore o i singoli condensatori
Eppure prima il notebook anche quando era spento ma semplicemente attaccato alla presa faceva sempre questo ronzio che però era quasi ancor più forte.. stessa cosa con batteria inserita.

Dopo l'aggiornamento del BIOS magia, il pc da spento ma ancora attaccato all'alimentatore non fa più il fischio.
Se qualcuno mi dice il perchè è un genio!
Il bios come fa ad agire da pc spento??
Old 20-12-2006, 14:24   #657
ungkaren
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirenetto63
Il fischiettio del'HP dv9095ea e non solo, lo si può sentire in tutti i Media World in concert...i commessi dicono che al momento cosi è , prendere o lasciare...

Certo che il Dell 9400 + nividia 7900, quasi stessa configurazione ma inferiore si và oltre i 2200€

ACER 9524 è proprio così inaffidabile ? Sarebbe il notebook 17" + equilibrato quasi perfetto...

Se non RONZA piglialo al VOLO

Tanto oramai la distinzione Acer - Hp - Altre marche conosciute non ha più senso... "sù tutt' a' stess!" come direbbe la Loren!
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:35   #658
ungkaren
Member

revuelta!

Comunque quando voglio farmi quattro risate non guardo più Zelig o leggo il libro del Pupone...

Vengo qui su Hardware Upgrade in questo thread.

Lo so non si ride sulle disgrazie (visto che è capitato anche a me non dico altrui) ma prima leggendo el Real... me so scompisciato.

Nella sua verità (che io condivido a pieno) c'è una comicità degna di Jerry Lewis, Totò, De Sica/Boldi messi insieme!

Grande! Hai mai pensato di fare Tv?

Comunque Scherzi a parte.....perchè non scriviamo alla trasmissione STRISCIA LA NOTIZIA? Basta qualche lettera e questo forum sarebbe abbastanza!

Muoviamoci in GRUPPO poi vedi come si svegliano!

Chi quota?
Old 20-12-2006, 15:26   #659
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Eppure prima il notebook anche quando era spento ma semplicemente attaccato alla presa faceva sempre questo ronzio che però era quasi ancor più forte.. stessa cosa con batteria inserita.

Dopo l'aggiornamento del BIOS magia, il pc da spento ma ancora attaccato all'alimentatore non fa più il fischio.
Se qualcuno mi dice il perchè è un genio!
Il bios come fa ad agire da pc spento??
Da quello che so il bios e perennemente attivo anche quando il pc e spento, ovvero e immagazinato in un chip della cmos, che e alimentato sempre 24 al gionro dalla batteria a pastiglia..... che mantiene attiva questa memoria.

Se il notebook e spento, staccato dalla corrente, con la batteria staccata, rimane come ho detto l'altra volta solo la batteria a pastiglia come unica fonte energetica, che appunto mantiene il bios in memoria sempre attiva, e anche il clock del processore.

Il caso poi del portatile con il touch pad elettrificato, e l'ennesimo esempio di sfogo dell'elettricista statica, visto che poi il touch pad anche se non sembra e incastonato parecchio in profondita nel portatile e bisogna smontare mezzo portatile per tirarlo via se si incasina.

In quel caso l'elettricita statica ha iniziato a fare danni irreversibili, quindi il circuito energetico che si scombina, il mouse elettrico, problemi con il connettore ide del unita ottica interna..... fino alla totale "tostatura" della scheda madre.

Apple ha ritirato i suoi prodotti per evitare quel danno..... semplice costa di piu cambiare una scheda madre oppure rimontare il processore con un po piu di pasta termica di buona qualita?

Il fischio e il segnale che qualcosa non va, la tostatura della scheda madre e la fine del portatile..... in mezzo ci sono i sintomi, ma se per hp va tutto bene..... allora tutto apposto se qualche scheda madre si bruciera..... danni collatari standard alla fine non tutte le ciambelle escono con il buco, anche se i soldi con cui avete pagato erano buoni, e non fotocopiati a colori.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:33   #660
ungkaren
Member

Quote:
Originariamente inviato da Venice39
Da quello che so il bios e perennemente attivo anche quando il pc e spento, ovvero e immagazinato in un chip della cmos, che e alimentato sempre 24 al gionro dalla batteria a pastiglia..... che mantiene attiva questa memoria.

Se il notebook e spento, staccato dalla corrente, con la batteria staccata, rimane come ho detto l'altra volta solo la batteria a pastiglia come unica fonte energetica, che appunto mantiene il bios in memoria sempre attiva, e anche il clock del processore.

Il caso poi del portatile con il touch pad elettrificato, e l'ennesimo esempio di sfogo dell'elettricista statica, visto che poi il touch pad anche se non sembra e incastonato parecchio in profondita nel portatile e bisogna smontare mezzo portatile per tirarlo via se si incasina.

In quel caso l'elettricita statica ha iniziato a fare danni irreversibili, quindi il circuito energetico che si scombina, il mouse elettrico, problemi con il connettore ide del unita ottica interna..... fino alla totale "tostatura" della scheda madre.

Apple ha ritirato i suoi prodotti per evitare quel danno..... semplice costa di piu cambiare una scheda madre oppure rimontare il processore con un po piu di pasta termica di buona qualita?

Il fischio e il segnale che qualcosa non va, la tostatura della scheda madre e la fine del portatile..... in mezzo ci sono i sintomi, ma se per hp va tutto bene..... allora tutto apposto se qualche scheda madre si bruciera..... danni collatari standard alla fine non tutte le ciambelle escono con il buco, anche se i soldi con cui avete pagato erano buoni, e non fotocopiati a colori.

Venice
Ma Hp va certa del fatto che nessuno farà baccano "per così poco"..

Ci sono ancora tanti (come abbiam ben letto qui) che sono disposti a tenersi il fischio + Lo scgrilletto. Tanto cambiare non Serve!

Ascoltate cosa dice quella GNOCCONA di Paris Hilton...

"a volte è melio cambiare..no?"

Certo se ci dessero anche lei compresa forse qualcuno cambierebbe davvero.

Fatevi Valere!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP