Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 08:02   #401
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Senza offesa, ma vorresti insegnarlo a me ?
Io non voglio insegnare niente a nessuno, al limite faccio riflettere su alcuni aspetti. Piuttosto, invece che fare metafore o rispondere con domande, sii costruttivo e scrivi perchè per te è la CPU (però voglio sapere riguardo sia amd che intel).
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:15   #402
ungkaren
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Ma lol! Incominci a svelare gli altarini? C'è sempre qualcuno che ti viene tra i piedi? Scusa se ti stiamo rovinanto il piano...

Suvvia... smettila di fare il presuntuoso e smettila di essere ripetitivo... piuttosto cerca di essere COSTRUTTIVO. Se hai soluzioni (che non siano quelle di cambiare marca/nb) postale altrimenti sei solo ridicolo, quasi demenziale! Tutto sommato però fa sempre piacere vedere che ci sono troll che in fondo si divertono ancora con i vecchi trucchetti. Certo non siete più come quelli di una volta... però...
Ognuno vedo che la interpreta a proprio modo...tu in quello peggiore.
Ho usato la parola mi vieni tra i piedi per non dire che mi rompi i marroni e per non dire qualcosa di più pesante..
Per il fatto che tu pensi che io voglia far cambiare marca qui sbagli ancora candeggio...
A me non viene niente in tasca....io spendo soldi sia per acquistare HP come ho fatto , sia per acquistare altre marche.
Se qualcun altro compra quello che compro io a me IN TASCA non viene niente lo stesso.

Quindi devo dirti ancora una volta che sei totalmente fuori strada.
Tra l'altro sono stato io stesso a consigliare HP e se qualcuno avesse voluto comprarlo dove lo avevo acquistato io, lo avrei semplicemente AGEVOLATO!Prendendolo di persona lì. Ma come hai anche potuto notare sono stato anche uno dei primi a verificare ahimè i difetti di questa serie HP, ed ho deciso di prendere la mia strada e cioè RIMBORSO e scegliere altra MARCA per altro suggeritami da KEV JEK!

Questo per puntualizzare il tuo continuo insulto nei miei riguardi..
A me piace risolvere bonariamente le questioni ma se te proprio non ci riesci possiamo sempre parlarne a quattrocchi...forse le cose te le farei capire meglio dal vivo.

Tornando in TOPIC .... essere costruttivo per me significa dirvi dopo aver sentito il parere di un tecnico con i CONTRO ATTRIBUTI e non la Elena di PCWORLD (che non c'ha azzeccato per niente...e non so come fa a continuare a fare il lavoro che fa scrivendo quelle fesserie)....che HP DOVRA' PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI nel cambiare tutte le motherboard dei pc che presentano quel problema...perchè dimostrano essere difettose con interferenze tra i circuiti della stessa creando frequenze SBALLATE).
Per pareri più precisi dovete trovarvi un tecnico di fiducia che di queste cose ne capisca davvero...e non azzardi ipotesi assurde.

Comunque resto io dell'idea..come tu della tua...che purtroppo quando si usano cose scadenti per restare "nel prezzo" ahimè poi si verificano sti FLOP.

Kjow spero di essere stato chiaro.Hai sempre l'altra alternativa comunque nel qual caso non mi avessi ancora capito.

Ultima modifica di ungkaren : 13-12-2006 alle 12:40.
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:55   #403
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
metafore o rispondere con domande, sii costruttivo e scrivi perchè per te è la CPU (però voglio sapere riguardo sia amd che intel).
Vuoi sapere perchè dovrebbe essere la cpu ( o qualcosa di strettamente collegato/vicino ad essa ) ?
Il mio ronzio, dopo un'attenta analisi, viene dalla q piu' o meno. Guarda caso cosa c'è sotto la q ? La CPU !
Semplicemente per questo sono convinto di quello che dico.
( quella di prima era una battuta....)

Ultima modifica di ligabuz : 13-12-2006 alle 13:14.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:12   #404
ungkaren
Member

DV9095EU RONZA ANCHE LUI

Oggi Mercoledì 13 Dicembre 2006 Media**rld di Via Pitteri, 84 ang. via Rubattino a Rubattino MI il DV9095EU felicemente ronfa (zzzzhhhhzzzzhhzzz) appoggiato in esposizione.

Se non ci credete...andate a verificare di persona.

Lo avrei preso e testato per voi...se mi avessero dato la possibilità noto il problema di riavere i soldi indietro..Ma non c'è quella possibilità e quindi l'ho lasciato "dormire" in pace

Qui i nodi sono definitivamente venuti al pettine.

Aprite occhi e orecchie prima dell'acquisto ed attenti alle CLAUSOLE di vendita.

Ultima modifica di ungkaren : 13-12-2006 alle 13:24.
Old 13-12-2006, 13:26   #405
Nabuccodonosor
Registered User

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ungkaren
Oggi Mercoledì 13 Dicembre 2006 Media**rld di Via Pitteri, 84 ang. via Rubattino a Rubattino MI il DV9095EU felicemente ronfa (zzzzhhhhzzzzhhzzz) appoggiato in esposizione.

Se non ci credete...andate a verificare di persona.

Lo avrei preso e testato per voi...se mi avessero dato la possibilità noto il problema di riavere i soldi indietro..Ma non c'è quella possibilità e quindi l'ho lasciato "dormire" in pace

Qui i nodi sono definitivamente venuti al pettine.

Aprite occhi e orecchie prima dell'acquisto ed attenti alle CLAUSOLE di vendita.
Che intendi? Nodi, clausole..
Nabuccodonosor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:27   #406
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho appena chiamato HP e nè al servizio prevendita nè al servizio di assistenza tecnica sanno qualcosa su questo problema e mi hanno anche detto che sarei il primo a segnalare questo tipo di problemi.

Per caso sapete quando il dv9095eu sarà disponibile da Euroni*s o da Tro*y?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:55   #407
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
addirittura.. il primo a segnalare il problema.. e allora io che sono il numero 0 visto che ho contattato l'assistenza per questo problema 1 settimana fa..
assurdo.. per ora non gli mando il pc in assistenza
voglio avere garanzie che sappiano veramente come risolvere la questione..
aspettiamo.. vabbè

Saverio
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:20   #408
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Vuoi sapere perchè dovrebbe essere la cpu ( o qualcosa di strettamente collegato/vicino ad essa ) ?
Il mio ronzio, dopo un'attenta analisi, viene dalla q piu' o meno. Guarda caso cosa c'è sotto la q ? La CPU !
Semplicemente per questo sono convinto di quello che dico.
( quella di prima era una battuta....)
Bhe, innanzitutto ognuno sente provenire il ronzio da parti diverse (io per esempio dalla G, tentente a dx cmq), poi già se mi dici qualche cosa legata alla cpu non è più la cpu e quindi ecco che non sarebbe più la CPU
Quindi, ricapitolando, la cpu non è QUASI sicuramente... è molto più probabile che sia un qualche componente della mobo arrivato fallato a seguito di una fornitura un po' così (che sia fallata, sotto marca, ecc fa lo stesso)...
Old 13-12-2006, 16:23   #409
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Questo per puntualizzare il tuo continuo insulto nei miei riguardi..
Solo per puntualizzare che io non ti ho mai insultato, casomai l'hai fatto tu a noi. Ma lasciamo perdere.
Per il resto sto notando una lenta, ma giusta, migrazione nelle idee. Se non altro nell'esporle.

Quote:
Tornando in TOPIC .... essere costruttivo per me significa dirvi dopo aver sentito il parere di un tecnico con i CONTRO ATTRIBUTI e non la Elena di PCWORLD (che non c'ha azzeccato per niente...e non so come fa a continuare a fare il lavoro che fa scrivendo quelle fesserie)....che HP DOVRA' PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI nel cambiare tutte le motherboard dei pc che presentano quel problema...perchè dimostrano essere difettose con interferenze tra i circuiti della stessa creando frequenze SBALLATE).
Per pareri più precisi dovete trovarvi un tecnico di fiducia che di queste cose ne capisca davvero...e non azzardi ipotesi assurde.
Oh... vedi che quando vuoi...

Quote:
Comunque resto io dell'idea..come tu della tua...che purtroppo quando si usano cose scadenti per restare "nel prezzo" ahimè poi si verificano sti FLOP.
Bhe, questa mi sa che è l'unica cosa di cui siamo d'accordo
Anche se una fornitura di prodotti fallati non significa per forza bassa qualità per risparmiare
(Ad esempio la DFI, con la expert o la MSI con la Neo4 Platinum, ecc, ecc... non mi pare che siano andate proprio al risparmio, eppure...)
Old 13-12-2006, 16:26   #410
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1
addirittura.. il primo a segnalare il problema.. e allora io che sono il numero 0 visto che ho contattato l'assistenza per questo problema 1 settimana fa..
assurdo.. per ora non gli mando il pc in assistenza
voglio avere garanzie che sappiano veramente come risolvere la questione..
aspettiamo.. vabbè

Saverio
E io il -1
Cmq mi hanno ri-risposto questa mattina... mi hanno aperto la pratica e verrò contattato per i dettagli
Old 13-12-2006, 16:34   #411
ungkaren
Member

Quote:
Solo per puntualizzare che io non ti ho mai insultato, casomai l'hai fatto tu a noi. Ma lasciamo perdere.
Per il resto sto notando una lenta, ma giusta, migrazione nelle idee. Se non altro nell'esporle.

Oh... vedi che quando vuoi...

Bhe, questa mi sa che è l'unica cosa di cui siamo d'accordo
Anche se una fornitura di prodotti fallati non significa per forza bassa qualità per risparmiare
(Ad esempio la DFI, con la expert o la MSI con la Neo4 Platinum, ecc, ecc... non mi pare che siano andate proprio al risparmio, eppure...)

Kjow Vedo che continui ad analizzare i miei post al microscopio..ma che ti sarai mica innamorato di me?
Old 13-12-2006, 16:42   #412
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Kjow Vedo che continui ad analizzare i miei post al microscopio..ma che ti sarai mica innamorato di me?
Non ci sperare.

Old 13-12-2006, 16:58   #413
Nokia N91
Senior Member

Ho appena letto che questo ronzio si verifica solo quando il PC non è collegato all'alimentatore
Ma allora che problema c'è per me? Lo uso sempre collegato alla corrente
Old 13-12-2006, 17:03   #414
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Ho appena letto che questo ronzio si verifica solo quando il PC non è collegato all'alimentatore
Ma allora che problema c'è per me? Lo uso sempre collegato alla corrente
Il ronzio si sente anche con l'alimentatore attaccato e batteria inserita.
Se stacchi l'ali si dovrebbe sentire leggermente più forte.
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:05   #415
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da alessi1
Il ronzio si sente anche con l'alimentatore attaccato e batteria inserita.
Se stacchi l'ali si dovrebbe sentire leggermente più forte.
A me per esempio non si sente praticamente per niente con l'alimentatore inserito... devo proprio attaccarmi al case del NB per sentirlo in modo lieve!
Old 13-12-2006, 17:09   #416
Nokia N91
Senior Member

Bhè allora... secondo me si sta un po' esagerando. Va bene che un PC nuovo deve essere perfetto quindi è giusto lamentarsi però fino ad un certo punto. Insomma mentre si gioca il ronzio non si sente perchè partono le ventole, mentre ascolti musica non si sente perchè c'è la musica, idem quando guardi la TV o un film. Di giorno un po' di rumore c'è e quindi non credo possa dare molto fastidio e molto probabilmente quando lo si usa senza alimentatore non si è certo a casa in totale silenzio.
Sbaglio?
Old 13-12-2006, 17:15   #417
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Bhè allora... secondo me si sta un po' esagerando. Va bene che un PC nuovo deve essere perfetto quindi è giusto lamentarsi però fino ad un certo punto. Insomma mentre si gioca il ronzio non si sente perchè partono le ventole, mentre ascolti musica non si sente perchè c'è la musica, idem quando guardi la TV o un film. Di giorno un po' di rumore c'è e quindi non credo possa dare molto fastidio e molto probabilmente quando lo si usa senza alimentatore non si è certo a casa in totale silenzio.
Sbaglio?
No, bhe... quello è il mio caso, ad altri capita di sentirlo anche con l'alimentatore.
Poi quando il Nb si usa per navigare od usare word/office... insomma in momenti in cui il silenzio è ben accetto ecco che arriva a rompere...
Old 13-12-2006, 17:19   #418
Nokia N91
Senior Member

Quote:
No, bhe... quello è il mio caso, ad altri capita di sentirlo anche con l'alimentatore.
Poi quando il Nb si usa per navigare od usare word/office... insomma in momenti in cui il silenzio è ben accetto ecco che arriva a rompere...
Su questo sono perfettamente d'accordo però a quanto pare il ronzio è meno fastidioso di quanto sembra...
Da quello che ho letto io in questi giorni, avevo capito che era un rumore insopportabile, che il difetto poteva causare danni agli altri componenti, la batteria che dura pochissimo invece mi sa che non è proprio così.
Old 13-12-2006, 17:24   #419
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
già se mi dici qualche cosa legata alla cpu non è più la cpu e quindi ecco che non sarebbe più la CPU
Il posto è quello della CPU, non posso sapere ESATTAMENTE cosa fa rumore, ma qualunque cosa sia viene da vicino ( o dalla stessa ) cpu.
Kjow prova un attimo ad avvicinare l'orecchio alla Q.

Perchè chi non ha i portatili in questione parla ? Io ce l'ho ed il ronzio E' FASTIDIOSO, non ci si puo' passare sopra, ve l'assicuro. Poi se ve lo volete comprare imperterriti, fate come vi pare.

Quote:
Da quello che ho letto io in questi giorni, avevo capito che era un rumore insopportabile, che il difetto poteva causare danni agli altri componenti, la batteria che dura pochissimo invece mi sa che non è proprio così.
Autonomia di 1:30 in idle con processore depotenziato ti semba una buona autonomia ?
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:28   #420
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Il posto è quello della CPU, non posso sapere ESATTAMENTE cosa fa rumore, ma qualunque cosa sia viene da vicino ( o dalla stessa ) cpu.
Kjow prova un attimo ad avvicinare l'orecchio alla Q.

Perchè chi non ha i portatili in questione parla ? Io ce l'ho ed il ronzio E' FASTIDIOSO, non ci si puo' passare sopra, ve l'assicuro. Poi se ve lo volete comprare imperterriti, fate come vi pare.

Autonomia di 1:30 in idle con processore depotenziato ti semba una buona autonomia ?
Che portatile hai tu? (sicuramente l'avrai già detto 1000 volte )
Effettivamente dura molto poco mentre se lo usi quanto di dura più o meno?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian