Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2007, 15:36   #1221
Scono
Member

L'Avatar di Scono

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Vercelli *WindowsXP-ProSP2 *WindowsVista-Ultimate *Suse10.2
MI sembra che Crasher abbia il 504T come me e a lui funziona correttamente se ho letto bene i posts precedenti..
Scono è offline  
Old 04-01-2007, 15:37   #1222
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Scono
MI sembra che Crasher abbia il 504T come me e a lui funziona correttamente se ho letto bene i posts precedenti..
E a livello di configurazione come state messi? PPPoA/E ecc ecc..
Old 04-01-2007, 15:39   #1223
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
a me funziona bene..
Il mio 504T è una rev A1..Configurazione mia è una PPoA Vcmux etc etc..
Xò se nn sbaglio qualke volta (durante i primi flash e kn versioni vekkie) mi dava anke a me quel problema ma io nn c'ho pensato + di tato..
CrAsHeR è offline  
Old 04-01-2007, 15:44   #1224
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR
a me funziona bene...
Ok - Se scono è in PPPoE magari è proprio quello che...
Old 04-01-2007, 15:49   #1225
Scono
Member

L'Avatar di Scono

Si, io ho PPPoE e V.A1

Ultima modifica di Scono : 04-01-2007 alle 15:57.
Scono è offline  
Old 04-01-2007, 15:53   #1226
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Si, io ho PPPoE
Perfetto... vediamo se c'è qualcun'altro che è in PPPoE e avremo la soluzione! Purtroppo tiscali è solo PPPoA quindi non posso provare in nessun modo
Old 04-01-2007, 16:01   #1227
DarkWolf
Senior Member

Caso risolto!

Il problema si verifica in PPPoE
Old 04-01-2007, 16:03   #1228
Scono
Member

L'Avatar di Scono

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Il problema si verifica in PPPoE
E te pareva, la mia iniziale proverbiale sfortuna
Scono è offline  
Old 04-01-2007, 16:05   #1229
DarkWolf
Senior Member

Quote:
E te pareva, la mia iniziale proverbiale sfortuna
c'est la vie! Proverò a riparare - Mo vedo se nell'acorp fa lo stesso "difetto"
Old 04-01-2007, 16:20   #1230
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
con alice 4 m
PPPOA
LLC
8
35
MMODE

sia con il 504 che con il 604
provato testato funzionato

Quote:

Evvai, non so ancora come ma adesso funziona a dovere e vi sto postando con l'Rtech su 504T. Adesso passo alla configurazione delle varie opzioni. La differenza da prima è che (non avendo letto sotto) ho effettuato un save all e reboot che ci ha messo un po'.
Se può servire a qualcuno:

ALICE

PPPoE Sharing Enable (compare sotto PVC la voce New)
il resto come da Italian-ISP e VPI e VCI rispettivamente 8-35
Salvando sotto PVC compare 8:35

Adesso me lo guardo per benino.

Ultima modifica di DDNS : 04-01-2007 alle 16:24.
DDNS è offline  
Old 04-01-2007, 16:32   #1231
DarkWolf
Senior Member

Nell'Acorp funziano tutte a dovere... @ DDNS ma allora alice è pppoa o pppoe?
Comunque la sezione PPPoE nell'Acorp è mooolto più completa! vedrò d'importare quanto possibile

Ultima modifica di DarkWolf : 04-01-2007 alle 16:34.
DarkWolf è offline  
Old 04-01-2007, 17:35   #1232
Scono
Member

L'Avatar di Scono

Quote:
Nell'Acorp funziano tutte a dovere... @ DDNS ma allora alice è pppoa o pppoe?
Mi sa che può essere tutte e due, previa richiesta a Telecom di variare i settaggi in centrale (così mi avevano detto quando l'avevo attivata perché prima del 504T avevo il modem loro usb e poiché non funzionava, mi avevano fatto dei test passando da PPPoA e PPPoE)
Scono è offline  
Old 04-01-2007, 19:52   #1233
Scono
Member

L'Avatar di Scono

Sto testando il firmware un po' di la, su XP, e sembra che funzioni tutto a dovere ora, tranne i problemi che ho illustrato sopra. Mentre se riavvio e senza fare modifiche avvio Vista, qui i problemi sono enormi e sembrano problemi di DNS: navigo solo in alcuni siti, ad esempio google.it e qui su hardware upgrade ma la connessione subisce degli arresti quando deve caricare banner pubblicitari che risiedono altrove.
La cosa strana è che se resetto e riavviao, nonostante io abbia settato i dns di opendns.com mi riporta a due valori che non so neppure da dove saltino fuori perché precedentemente, avendo parlato con un tecnico Telecom riguardo ad un problema sulla linea mi aveva comunicato quelli giusti da inserire. Ora riassumendo: sotto XP nessun problema, ne con quelli di opendns che quelli che mette resettando, che quelli forniti da Telecom, mentre se avvio con Vista, riesco a navigare velocemente su google e alcuni altri siti che ho testato ma sembrano totalmente fuori uso i .com .net .org. Adesso non capisco davvero a cosa sia dovuta tutta sta roba. Nei log del router ho:
Jan 4 20:38:39 | Timeout writing to network socket.
Jan 4 20:39:01 | time disparity of 2274214 minutes detected
Jan 4 20:39:53 | TimerEvent: PPPoE not in a state to handle it; currState 6.

come ultimi dati
Scono è offline  
Old 04-01-2007, 20:06   #1234
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Sto testando il firmware un po' di la, su XP, e sembra che funzioni tutto a dovere ora, ...i
Vista ce l'ho installato (e inutilizzato) farò qualche prova
Old 04-01-2007, 20:19   #1235
Scono
Member

L'Avatar di Scono

Quote:
Vista ce l'ho installato (e inutilizzato) farò qualche prova
Grazie, perché davvero non capisco come mai capitino tutte queste cose. Ho notato anche su XP che alle volte capitano problemi di connessione quando cambio per esempio i DNS poi ->Save All poi ->Restart. Mi riporta ai valori di DNS come da log
primary DNS address 85.37.17.41
secondary DNS address 85.38.28.83
(poi li ricambio con quelli di opendns ma con entrambi navigo normalmente sotto xp)

Ciò che costantemente mi appare nei log è:
time disparity of 2274261 minutes detected
TimerEvent: PPPoE not in a state to handle it; currState 6.

sebbene in SNTP sia tutto corretto e attivato

Nella tabella Advanced->Dinamyc Routing ho lasciato tutto come era di default: c'è una password di quattro caratteri già impostata ed ho:
Interface: Direction
Lan Group 1 Both
ALICE In

Ultima modifica di Scono : 04-01-2007 alle 20:35.
Scono è offline  
Old 04-01-2007, 21:37   #1236
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Oui, c'est moi! confermo che anche con STATIC non comunica il WAN IP e il DSL STATUS cosa posso fare per cercarne il motivo nei sorgenti? chi mi passa i sorgenti?
Old 04-01-2007, 21:49   #1237
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Oui, c'est moi! confermo che anche con STATIC non comunica il WAN IP e il DSL STATUS cosa posso fare per cercarne il motivo nei sorgenti? chi mi passa i sorgenti?
Potrei passarti la tarball e anche i sorgenti ma in questo momentino sono un po occupato - comunque stò facendo alcune prove, forse ho risolto - lo saprete in meno di mezz'ora - rdefalco puoi dirmi percaso quale file gestisce l'access control (volevo integrarlo ma un ci riesco in quanto le voci non sono presenti nell'html) - PS ho segnalato il bug anche a Rtech
Old 04-01-2007, 23:36   #1238
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Ho un problemino dopo circa 2 giorni di utilizzo ininterrotto e 2gb sia in download che in upload stavo girando fra le paginette di status (in particolare ip-account e connection status) e il router mi va in blocco

provo con telnet ed è andato, ho visto "ps -a" e mi riportava due processi thttpd con gli stessi parametri (oltretutto tagliati oltre un certo limite), dopo qualche minuto a browser mi appare "internal communication error - exiting" e mi sparisce il secondo thttpd... poi ho lanciato reboot perché mi sembra non aprisse neanche più le pagine e mi serviva navigare

EDIT: oggi da un cliente ho visto un router (mi sembra fosse Aethra Stargate, sulla marca sono sicuro, sul modello meno) che montava lo stesso firmware "simil-dlink" con gli stessi menu ma un'interfaccia grafica molto più brutta

Ultima modifica di rdefalco : 04-01-2007 alle 23:41.
rdefalco è offline  
Old 05-01-2007, 02:28   #1239
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ho un problemino dopo circa 2 giorni di utilizzo ininterrotto ...
mmm - Pensavo che con la modifica all'overcommit_memory le cose sarebbero migliorate... mo inizio a lavorare sulla beta di Rtech
Old 05-01-2007, 07:36   #1240
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
a me dopo 16 ore di funzionamento si disconnette, ma dopo pochi secondi è gia su
me ne accorgo perchè sono attaccato quasi 24 ore al giorno
e non è la prima volta che mi succede

la cosa strana è che l'ip dinamico non cambia mai.
boh

@Dark
una domanda veloce veloce il routech va bene anche per i dlink 302t, trasformati gia da modem a router ?

Quote:
Ho un problemino dopo circa 2 giorni di utilizzo ininterrotto e 2gb sia in download che in upload stavo girando fra le paginette di status (in particolare ip-account e connection status) e il router mi va in blocco

DDNS è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian