Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2008, 16:51   #4401
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Package Tiupgrade Fw .RU e altri

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Bovirus è offline  
Old 03-04-2008, 19:45   #4402
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
il 2.5 è uscito il 2 aprile... vedrai che presto ci sarà la mod per il dlink
Notizia molto interessante

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 04-04-2008, 10:05   #4403
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Installato il 2.5, lo sto testando con i dsp 7.3. Per ora tutto liscissimo!!Anzi a differenza del precedente, impostando 1500 di mru in PPoA sembrano andare tutti i siti, prima infatti ero costretto a tenerlo a 1492.Vi terrò aggiornati.Saluti!
stemay è offline  
Old 04-04-2008, 13:26   #4404
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi diciamo che il 2Aprile non è stata decisamente una bella giornata per me, comunque chi di voi sta già testando il 2.5 iniziate a sfilare una lista di ciò che sarebbe meglio modificare ecc... appena riapro il sito mi metterò a lavorarci su!
Old 04-04-2008, 13:32   #4405
stemay
Member

Rettifico...sul mio pc impostando a 1500 di mru funzionava tutto, su quello di miop fratello non si apriva nulla, sono tornato ai 1492..In quanto a cose da modificare..a me sembra perfetto per ora!
stemay è offline  
Old 04-04-2008, 15:20   #4406
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si puo' già mettere sul 624t ?

nudo & crudo ?
Stev-O è offline  
Old 04-04-2008, 16:09   #4407
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
Rettifico...sul mio pc impostando a 1500 di mru funzionava tutto, su quello di miop fratello non si apriva nulla, sono tornato ai 1492..In quanto a cose da modificare..a me sembra perfetto per ora!
scusa la domanda banale,ma il firmware 2.5 lo hai preso dal sito ufficiale routertech?..e lo hai installato sul G604T via web o via exe?
ma io li ho letto che non è compatibile con lo switch lan del g604T..

[da routertech.org]
ADAM2-based (AR7WRD) - note that the LEDs may not work correctly
...
...
* DLink G604T/G624T (you must select the firmware image for the ATMEL flash; the switches (IP175A) in these routers are incompatible)

@ DarkWolf
mi dispiace che il 2 aprile sia stata una giornata non buona,ma se può farti piacere siamo in due..
spero che possa risolvere presto..
grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato un po di mesi fa in pvt (nn so se ricordi,ma io si!..)

@ Bovirus
conosco bene quei link ma il firmware inserito li cioè quello 3.02 del 25122007 innanzitutto mi da link non valido (forse è stato rimosso dall'FTP?)
in secondo luogo quel firmware è stato poi riaggiornato il 28122007;infatti sul ftp .ru non si trova quello del 25 ma direttamente quello del 28 dicembre..
lo so che sono in OT,ma come mai ci sta questa differenza?
H-ZiCO è offline  
Old 04-04-2008, 17:01   #4408
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da H-ZiCO Guarda i messaggi
@ Bovirus
conosco bene quei link ma il firmware inserito li cioè quello 3.02 del 25122007 innanzitutto mi da link non valido (forse è stato rimosso dall'FTP?)
in secondo luogo quel firmware è stato poi riaggiornato il 28122007;infatti sul ftp .ru non si trova quello del 25 ma direttamente quello del 28 dicembre..
lo so che sono in OT,ma come mai ci sta questa differenza?
C'era un errore nel copia e incolla del testo.
Il fw è del 28.12.2007 e il link è ora corretto. Grazie della segnalazione.
Bovirus è offline  
Old 04-04-2008, 17:08   #4409
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si puo' già mettere sul 624t ?

nudo & crudo ?
il 2.3 sicuramente, il 2.5 (slurp! Non lo sapevo, vado a vedere il change log :P ) non saprei...
felixmarra è offline  
Old 04-04-2008, 17:30   #4410
stemay
Member

Dunque, il pacchetto l'ho scaricato dal sito, e l'aggiornamento l'ho fatto via web..sinceramente dell'incompatibilita' dello switch non mi ero accorto!Il fatto è che non lo uso...per ora..comunque se cosi' fosse la cosa non è simpatica e attendero' con ansia il pacchetto di Darkwolf...
stemay è offline  
Old 04-04-2008, 19:01   #4411
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
Quote:
Dunque, il pacchetto l'ho scaricato dal sito, e l'aggiornamento l'ho fatto via web..sinceramente dell'incompatibilita' dello switch non mi ero accorto!Il fatto è che non lo uso...per ora..comunque se cosi' fosse la cosa non è simpatica e attendero' con ansia il pacchetto di Darkwolf...
e infatti carissimo mi sono "congelato" proprio per quella voce del changelog in quanto lo switch lo uso (tutte occupate le porte)
probabilmente sarà qualche istruzione da aggiornare per rendere attivo lo switch..

EDIT infatti dice l'utility di verifica della routertech (RUC) che il mio router non ha un chip Marvell compatibile quindi può non essere compatibile con il firmware 2.5!!

WARNING
Your router does not have a Marvell switch and so your switch is not supported.
Your Ethernet ports may or may not function correctly with a RouterTech firmware.

che poi c'è da dire che nel download del firmware c'è scritto :

routertech-ar7wrd-adam2-firmware-20080331.zip
Description:
Standard Wireless (Adam2 bootloader). Suitable for the original Solwise SAR600EW series, DLink G604T, and other 4-port ADAM2-based AR7WRD routers using the TNETW1130 wireless chip (DO NOT USE WITH ROUTERS USING THE TNETW1350A WIRELESS CHIP).
le other 4-port a cosa si intende?le porte dello switch?
e se quindi il modello è questo perchè poi nella lista delle compatibilità del firmware c'è scritto l'altra cosa da me riportata ?

dal link [hxxp://www.routertech.org/kb.php?mode=article&k=30]

(* DLink G604T/G624T (you must select the firmware image for the ATMEL flash; the switches (IP175A) in these routers are incompatible)

magari volendo (se puoi si intende) puoi provare a vedere se lo switch veramente nn funziona così da rendere un servigio a chi si appresta a voler testare tale firmware..
poi naturalmente penso che rimettendo un firmware diverso lo switch torni a funzionare?..

vi allego il changelog del firmware 2.5 [20080331] by routertech

Codice:
Changelog
   1. Consolidates the v2.3 and v2.4 branches
   2. Problem with saving DDNS settings (in the ROHS version) fixed
   3. New facility for executing commands earlier during bootup - by "RT_init_x" entries in the environment ("x") stands for a number or some other distinguishing letter/number: e.g.,
      setenv RT_init_1 "mount -t minix /dev/mtdblock/5 /nvram" (will execute "mount -t minix /dev/mtdblock/5 /nvram" very early in the boot process)
   4. Transparent operation supported for Tinyproxy (run "tinytrans.sh" rather than just "tinyproxy")
   5. ftpfs support added to enable the mounting of directories from an ftp server onto the router (wireless routers only). Enable this by running "insmod ftpfs.o" and then using "ftpmount" to mount the ftp server - e.g., ftpmount root:password@myftp.com/root/export /ftpfs (this mounts the directory "/root/export" on the ftp server "myftp.com", onto the router's "/ftpfs" directory). It is generally a good idea not to supply your password as a parameter, since ftpmount will ask for it.
   6. IGMP snooping removed from the web interfaces of routers that don't support it
   7. New scripts added to set up cron jobs more easily (cronjob.sh, cronjob-env.sh). Run the commands to see the syntax.
   8. UPnP bugs fixed (thanks to mstombs)
   9. New upnp daemon based on miniupnpd (see upnp.txt)
  10. Bugs with regard to multiple sntp instances fixed
  11. New dsp/atm drivers (7.03) added to the wireless firmwares (although not for the TNETW1350A chip)
  12. Realtek switch supported added to the TNETW1350A ("ROHS") wireless firmware (this allows the firmware to now support routers using the Realtek switch such as the PTI 8505G, and those with the IP175C switch, such as the Solwise/Aztech SAR605EW routers).
  13. "chksync.sh" replaced with simply "chksync", to reduce confusion Smile
  14. More led.conf files added
  15. Fixed "lanbridge3" problem in 4 port routers
  16. Fixed "lanbridge0" to "lanbridge2" problem in 1 port routers
  17. Separate firmware images no longer required for Adam2 routers with ATMEL flash (e.g., G604T)
  18. New (experimental) feature - "netshaper". Like the alternative "rshaper", this allows you to limit the bandwidth by IP addresses/ranges - plus a command to configure it: "netshaper"
      e.g., "netshaper -d 192.168.1.6 32768" (will limit the bandwidth of the computer at 192.168.1.6 to 32kbps)
      The netshaper module is NOT loaded by default. Run this command to enable it: setenv "netshaper_enable 1" && /sbin/reboot
      NOTE that the netshaper facility CANNOT be used in conjunction with rshaper. You have to choose one or the other. Run "netshaper" without any arguments to see the syntax.
  19. Experimental script to enable "WAN IP local NAT Loopback" (localnat.sh)
      Usage: "localnat.sh UP" to setup/refresh; "localnat.sh init" to install and update on each ppp-up event; "localnat.sh exit" de-installs.
  20. User writable /etc/ppp/ip-up and /etc/ppp/ip-down scripts, currently used by half-bridge, localnat and upnp, but can be added to.
  21. Experimental support for AnnexB in non-wireless firmwares (look in the "annexb" sub-directory). Please let us know whether this works (or not!).

@ bovirus
grazie a te dei link..ma quindi questa differenza fra quello del 2512 e 2812 sarebbe??

Ultima modifica di H-ZiCO : 04-04-2008 alle 19:34.
H-ZiCO è offline  
Old 04-04-2008, 20:39   #4412
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Lo switch è sempre stato "non pienamente compatibile".
Quella pagina nella mod è semplicemente nascosta, il firmware comunque funziona perfettamente
Old 04-04-2008, 21:30   #4413
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Lo switch è sempre stato "non pienamente compatibile".
Quella pagina nella mod è semplicemente nascosta, il firmware comunque funziona perfettamente
se è per via dell'ethernet "disconnected" quello è dovuto probabilmente al componente mancante nel kernel circa il marvell

kernel che tra l'altro non è specifico perchè deve andare praticamente su un tot di modelli

cmq no prob lo switch funziona alla grande ugualmente
piuttosto ci sarebbe la questione del dns proxy che lui reimposta a default da solo anche dopo salvataggio e se si forza a mano togliendo la spunta da modalità modem risulta instabile perchè ogni tanto cadono i dns

è l'unico baco rilevante presente sul 2.3 il resto è perfettamente ok: deve essere una boiata sul codice: speriamo sia stato fixato
Stev-O è offline  
Old 04-04-2008, 21:54   #4414
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

c'era anche l'upnp che faceva i capricci... fixato
felixmarra è offline  
Old 04-04-2008, 22:07   #4415
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

provato (poco) ma a me andava (va) anche sul 2.3

non ho provato l'igmp
Stev-O è offline  
Old 05-04-2008, 08:54   #4416
stemay
Member

Brutte notizie...la stampante di rete connessa allo switch effettivamente non funziona!Che faccio DArkwolf torno di corsa al tuo 2.3 o stai già lavorando a una mod?!
stemay è offline  
Old 05-04-2008, 09:04   #4417
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Brutte notizie...la stampante di rete connessa allo switch effettivamente non funziona!Che faccio DArkwolf torno di corsa al tuo 2.3 o stai già lavorando a una mod?!
azz... cmq anche se non ci sta lavorando ti tocca tornare alla 2.3
felixmarra è offline  
Old 05-04-2008, 09:27   #4418
stemay
Member

Ho sistemato la stampante!In pratica c'era settata di default una password nella sezione Dynamic routing, ho levato la spunta e riavviato, ora funge...Sperem!
stemay è offline  
Old 05-04-2008, 11:32   #4419
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

infatti non aveva senso: allo stesso modo non avrebbe funzionato alcun dispositivo ethernet collegato allora
Stev-O è offline  
Old 06-04-2008, 10:41   #4420
mimmo
Member

Iscritto dal: Oct 2000
quqlcuno può aiutarmi?
ho bisogno del firmware routertech 2.3 di darkwolf
dove posso scaricarlo? il sito di darkwolf è chiuso
se qualcuno è così gentile da mandarmelo su questo indirizzo
mimmo@giummarellagrafica.191.it
grazie in anticipo

ah poi volevo chiedervi delle delucidazioni, da un mesetto navigo con una lentezza disarmante, ho un contratto adsl da 2400 kp libero mini, e con alcuni testi ho constatato che raggiungo a malapena 250 kb in download al cospetto di 2400 dichiarati
SUGGEIMENTI PLEASE!!!!
mimmo è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian