Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2007, 17:10   #3561
afx
Member

L'Avatar di afx

Iscritto dal: Mar 2004
Ho finalmente installato sul mio dlink g604t questo firmware di cui leggevo ottime cose da tempo, devo dire di essere riuscito a settare facilmente più o meno tutti i parametri di funzionamento compreso il port forwarding.
Le uniche difficoltà che incontro mi derivano dalla VPN Relakks
Non c'è verso di farla funzionare, nel momento in cui l'attivo infatti la navigazione web si interrompe di colpo. Da premettere che fino a ieri con il firmware NZ 3.00 ha lavorato egregiamente senza neppure creare una regola ad hoc nel setup del router.
Qualcuno mi sa aiutare?

p.s. per la cronaca uso Vista

Affari conclusi positivamente con: 2fst4rc, Peppeilgrosso, Lord_Crassus, Mikisx, sagomaccio, Point_of_view
afx è offline  
Old 31-07-2007, 21:49   #3562
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
salve a tutti
ho provato a installare nel pc un server ftp per condividere una cartella in internet, non lo avevo mai fatto e ho subito riscontrato alcuni problemi!
allora sul router in questione ho provato ad aprire la porta 21 ma non e' stato possibile farmi vedere dall'esterno, ho provato a cambiare porta ma non e' stato possibile lo stesso.
come ultima prova ho provato a mettere il router in dmz e vuala'! tutto funziona alla perfezione!
la domanda che vi voglio porre e' questa...
esiste un modo per farsi vedere dall'esterno senza mettere il router in dmz?
anchiess è offline  
Old 01-08-2007, 01:24   #3563
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
Come fare ad aggiornare il firmware con le versioni prese dal sito di DarkWolf?mi chiede subito IP e Telnet password...cos'è quest'ultima?....l'ip invece si intende quello del router giusto?
Config: :: Intel Core 2 Duo E6300@2.80 Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 ::
Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77
__Ax3nd4r__ è offline  
Old 01-08-2007, 02:28   #3564
DarkAnsem
Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve a tutti, ho da proporvi una domanda, io utilizzo un router d-link g604t wireless patchato con la patch 2.3 routertech finale (ultima versione corrente), trasformandolo da adsl ad adsl2+ (per supportare i 24Mbps), ora vorrei passare dalla adsl corrente a 4Mbps alla adsl infostrada a 20Mbps. Poichè questo modello ha un access point wireless con il protocollo 802.11g a 54 Mbps, sapendo che ad ogni dispositivo connesso in wireless la banda si dimezza (io ho 3 dispositivi connessi, 2 pc ed una ps3 in wireless tutte con schede di rete con il protocollo 802.11g a 54 Mbps) e sapendo che la banda non viene utilizzata pienamente, causa interferenze come: mura di casa, distanza dal router ed altri dispositivi elettronici che debilitano il segnale (in questa condizione da pc a pc riesco ad inviare al massimo a 1,40MB/s), e riesco ad utilizzare appieno i 4Mbps di connessione internet (infatti scarico a 500 abbondanti con tutti e 3 i dispositivi), il mio problema è:

passando ad infostrada a 20Mbps riuscirò a sfruttarla appieno? oppure sarò limitato a tot Mbps perchè la banda è dimezzata con le interferenze citate sopra?

io ho pensato che la dimezzazione della banda vale solo localmente tra i vari dispositivi della rete, e quindi non va ad intaccare la velocità della adsl 20Mbps, però vorrei un parere tecnico vostro perchè magari mi potrei sbagliare. Se non riuscirò ad arrivare a 20Mbps per i suddetti problemi sarò obbligato a comprarmi un router e 3 schede di rete nuove abilitate a velocità maggiori di 108Mbps, 125Mbps o 270Mbps RangeMax col nuovo protocollo 802.11n† (credo che sia la più veloce attualmente in commercio), e siccome non è una spesa da poco vorrei un vostro parere su questa situazione per sapere se posso rimanere con i 54Mbps ed utilizzare tutti i 20Mbps e non essere limitato.

voi cosa ne dite?

grazie per la vostra disponibilità
DarkAnsem è offline  
Old 01-08-2007, 07:38   #3565
afx
Member

L'Avatar di afx

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da __Ax3nd4r__ Guarda i messaggi
Come fare ad aggiornare il firmware con le versioni prese dal sito di DarkWolf?mi chiede subito IP e Telnet password...cos'è quest'ultima?....l'ip invece si intende quello del router giusto?
Per password si intende quella che usi abitualmente per entrare nell'interfaccia di configurazione del router.

L'ip è appunto quello del router e di norma è il seguente: 192.168.1.1

Affari conclusi positivamente con: 2fst4rc, Peppeilgrosso, Lord_Crassus, Mikisx, sagomaccio, Point_of_view
afx è offline  
Old 04-08-2007, 15:52   #3566
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
provo a riproporre la domanda:

,per installare il firmware "RtechMod-Dlink-23" su un d-link g604 con attualmente l'ultima versione del fw australiano posso farlo con l'utility allegata al file o è meglio usare ciclamab .
pur avendo letto una buona parte dei post mi potete confermare i vari passaggi per installare il nuovo fw.
il g604 (hw A.1) è compatibile con "RtechMod-Dlink-23" o c'è qualche versione hw che può dare problemi.
ed infine visto che condivido la connesione su 4 pc (tramite wirless) mi sembra di aver capito che posso dare delle priorita di banda , sarei interessato di fare in modo che quando uso quello principale abbia priorita sugli altri indiferentemente dagli applicativi che siano in uso (si puo fare ? si poò anche decidere la percentuale di banda ?)

grazie in anticipo per le risposte.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline  
Old 05-08-2007, 18:43   #3567
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
provo a riproporre la domanda:

,per installare il firmware "RtechMod-Dlink-23" su un d-link g604 con attualmente l'ultima versione del fw australiano posso farlo con l'utility allegata al file o è meglio usare ciclamab .
pur avendo letto una buona parte dei post mi potete confermare i vari passaggi per installare il nuovo fw.
il g604 (hw A.1) è compatibile con "RtechMod-Dlink-23" o c'è qualche versione hw che può dare problemi.
ed infine visto che condivido la connesione su 4 pc (tramite wirless) mi sembra di aver capito che posso dare delle priorita di banda , sarei interessato di fare in modo che quando uso quello principale abbia priorita sugli altri indiferentemente dagli applicativi che siano in uso (si puo fare ? si poò anche decidere la percentuale di banda ?)

grazie in anticipo per le risposte.
per installarlo è uguale, io di solito uso i file tiupgrade.exe che ci sono nel pacchetto (sul sito di darkwolf), così basta lanciare l'exe e via. Alcuni si trovano meglio con ciclamab, comunque, quindi è soggettivo

il g604t V.A1 va benissimo con questo firmware...

sì, col QoS puoi decidere la percentuale di banda per i vari pc (in base a protocolli e indirizzi/porte utilizzati, non alle applicazioni)
GoKeN_SDS è offline  
Old 06-08-2007, 20:39   #3568
zenden2000
Junior Member

Ho un problema, chi mi aiuta

Mi hanno attivato l'ADSL Eutelia (provengo da Libero ADSL).
Il mio G604T ha il firmware Routertech 21/12/2006.

Non riesco a confugurarlo per connettermi all' ADSL.
Per postare qui ho dovuto usare una connessione tradizionale.

Cos'ha Eutelia di diverso nella configurazione dei parametri ?
E' un problema di DHCP, di DNS ...Prima non avevo mai avuto problemi.

Avete delle idee ?
Qualcuno ha Eutelia e funziona ?
zenden2000 è offline  
Old 07-08-2007, 07:37   #3569
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Nel caso si utilizzi un dispositivo di accesso non noleggiato da Eutelia, i parametri necessari alla configurazione del collegamento sono:

PPPoA (PPP over ATM) abilitato
VPI = 8
VCI = 35
NAT abilitato
DHCP Server abilitato
quindi tutto sommato i soliti parametri, hai controllato il nome utente e la pass?
GoKeN_SDS è offline  
Old 07-08-2007, 12:56   #3570
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
per installarlo è uguale, io di solito uso i file tiupgrade.exe che ci sono nel pacchetto (sul sito di darkwolf), così basta lanciare l'exe e via. Alcuni si trovano meglio con ciclamab, comunque, quindi è soggettivo

il g604t V.A1 va benissimo con questo firmware...

sì, col QoS puoi decidere la percentuale di banda per i vari pc (in base a protocolli e indirizzi/porte utilizzati, non alle applicazioni)
Grazie della celere risposta . Appena riesco procedo con l'upgrade e poi sicuramente ci risentiamo.

ps: quindi nessun problema con tiupgrade.exe se c'e installato il firmware AUS.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline  
Old 07-08-2007, 22:01   #3571
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
ps: quindi nessun problema con tiupgrade.exe se c'e installato il firmware AUS.
che io sappia no, il firmware che c'è pre-installato non conta, tanto che se attivi il corrupted-image puoi flashare anche un router con firmware corrotto, apparentemente morto
GoKeN_SDS è offline  
Old 07-08-2007, 22:28   #3572
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate la domanda .. forse ripetuta...

Volevo chiedere come fare a ripristinare la versione ufficiale del 624t avendo messo la versione v3 darkwolf

Mom
Mommy_II è offline  
Old 08-08-2007, 03:20   #3573
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
che io sappia no, il firmware che c'è pre-installato non conta, tanto che se attivi il corrupted-image puoi flashare anche un router con firmware corrotto, apparentemente morto
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da Mommy_II Guarda i messaggi
Scusate la domanda .. forse ripetuta...
Volevo chiedere come fare a ripristinare la versione ufficiale del 624t avendo messo la versione v3 darkwolf
Mom
Qui si parla del RouterTech. Per il v3 ci stanno altri 3d più idonei
Old 08-08-2007, 03:39   #3574
DarkAnsem
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkAnsem Guarda i messaggi
salve a tutti, ho da proporvi una domanda, io utilizzo un router d-link g604t wireless patchato con la patch 2.3 routertech finale (ultima versione corrente), trasformandolo da adsl ad adsl2+ (per supportare i 24Mbps), ora vorrei passare dalla adsl corrente a 4Mbps alla adsl infostrada a 20Mbps. Poichè questo modello ha un access point wireless con il protocollo 802.11g a 54 Mbps, sapendo che ad ogni dispositivo connesso in wireless la banda si dimezza (io ho 3 dispositivi connessi, 2 pc ed una ps3 in wireless tutte con schede di rete con il protocollo 802.11g a 54 Mbps) e sapendo che la banda non viene utilizzata pienamente, causa interferenze come: mura di casa, distanza dal router ed altri dispositivi elettronici che debilitano il segnale (in questa condizione da pc a pc riesco ad inviare al massimo a 1,40MB/s), e riesco ad utilizzare appieno i 4Mbps di connessione internet (infatti scarico a 500 abbondanti con tutti e 3 i dispositivi), il mio problema è:

passando ad infostrada a 20Mbps riuscirò a sfruttarla appieno? oppure sarò limitato a tot Mbps perchè la banda è dimezzata con le interferenze citate sopra?

io ho pensato che la dimezzazione della banda vale solo localmente tra i vari dispositivi della rete, e quindi non va ad intaccare la velocità della adsl 20Mbps, però vorrei un parere tecnico vostro perchè magari mi potrei sbagliare. Se non riuscirò ad arrivare a 20Mbps per i suddetti problemi sarò obbligato a comprarmi un router e 3 schede di rete nuove abilitate a velocità maggiori di 108Mbps, 125Mbps o 270Mbps RangeMax col nuovo protocollo 802.11n† (credo che sia la più veloce attualmente in commercio), e siccome non è una spesa da poco vorrei un vostro parere su questa situazione per sapere se posso rimanere con i 54Mbps ed utilizzare tutti i 20Mbps e non essere limitato.

voi cosa ne dite?

e a me chi mi risponde??? a breve dovrò cambiare, mi serve sapere questa cosa prima.
DarkAnsem è offline  
Old 08-08-2007, 06:19   #3575
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Qui si parla del RouterTech. Per il v3 ci stanno altri 3d più idonei

Si dark scusa
A parte la v3 ke ho sopra...
in ke sezione devo leggere per poter fare il ripristino? o basta solo usare il ciclamab ed inserire il firm ufficiale?

Mom
Mommy_II è offline  
Old 08-08-2007, 08:10   #3576
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Originariamente inviato da DarkAnsem Guarda i messaggi

voi cosa ne dite?

la velocità della adsl NON viene intaccata
se dall'esterno ti arrivano i 20Mbps di banda, quelli sono e quelli rimangono.
Il "problema" è che, come dici tu, con un collegamento wireless (parlo della rete locale, non più dell'adsl) le velocità sono molto più "teoriche", dipendono molto da interferenze, ostacoli fisici e distanza dal router. Se con un'adsl da 4Mb il problema non si pone (la banda della rete locale wireless è comunque molto maggiore dei 4Mbps teorici dell'adsl), con la 20Mbps inizi a avvicinarti al limite.

Di per sé la velocità teorica di un 802.11g è sufficiente a saturare tutti e 20 i Mbps dell'adsl, a maggior ragione se hai 3 pc connessi: mettiamo il caso che si spartiscano equamente la banda (cioè per esempio 3 dowload contemporanei al massimo della velocità), i 20Mbps in ingresso verrebbero sfruttati, più o meno, come se ogni pc avesse a disposizione poco più di 6Mbps (20/3=6,6666...), velocità per cui il wifi non dovrebbe rappresentare assolutamente un collo di bottiglia.
Se però inizi ad avere parecchi muri, sei molto distante dal router, ecc, la velocità nella rete locale diminuirà e ti sarà difficile sfruttare la banda con un solo pc, mentre con tre dovresti riuscire quasi in ogni caso. Mi sa che una risposta certa, nel tuo caso, la puoi avere solo provando, tanto disponi già di tutto l'hardware.
GoKeN_SDS è offline  
Old 08-08-2007, 11:33   #3577
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Terracina (LT)
Ciao Ragazzi. Qualche gg fà ho avuto problemi con la connessione... ho duvuto cancellare la connessione internet che avevo creato nel RouterTech e crearne una IDENTICA (anche nel nome). Oggi aprendo il mulo vedo che non vuole saperne di andare. Non ho cambiato settaggi sul Port Forwarding e prima andava bene (porte aperte). Ho provato allora a RIASSEGNARE alla connessione attuale le regole che avevo creato per il mulo (dalle regole "user", fatto add per ognuna, save all e restart). Il muletto non vuole saperne di andare e mi da QUESTO ERRORE (invece del solito errore di porte chiuse):

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

ora, so che non è 1 thread sul mulo ma credo riguardi un malfunzionamento passato del router non avendo modificato le impostazioni sw del mulo. Grazie delle risposte...

PS: questo RouterTech me le stà facendo passare di cotte e di crude

EDIT: risolto... le porte standard non vanno, ho messo delle porte diverse speriamo che il rapporto col Routertech migliori

Ultima modifica di lparcshinoda : 08-08-2007 alle 12:00.
lparcshinoda è offline  
Old 09-08-2007, 15:20   #3578
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
ciao... vorrei chiedere un parere a darkwolf o vathek o chi ne sa.
ieri durante un temporale in qualche modo (non so come)mi si son fritte la scheda di rete del pc, e la porta n.1 del G604T cui era collegata con un cavo. ora la lucina della porta 1 è sempre accesa ma ovviamente non funziona.

il resto del router sembra funzionare, *eccetto* che stamattina mi si è riavviato id botto mentre facevo una partita in intenet a un gioco (non era mai successo).... potrebbero essere le avvisaglie di qualcosa...

secondo voi posso ancora flashare firmware nuovi o no? perchè se nn sbaglio nella guida c'è scritto di collegare il cavo rete alla porta numero uno.

se non posso piu flashare, beh, gioite, specialmente darkwolf, penso che iv sarete liberati di me ... ho già individuato il successore (dlink dsl-2470b)
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 17-08-2007, 15:25   #3579
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga attualmente ho un vecchio firm russo sul mio g604t
vorrei mettere il routertech mod 23, qual'è la procedura per l'installazione?
grazie
88diablos è offline  
Old 17-08-2007, 15:37   #3580
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga attualmente ho un vecchio firm russo sul mio g604t
vorrei mettere il routertech mod 23, qual'è la procedura per l'installazione?
grazie
leggi qui
trottolino1970 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian