Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2007, 17:46   #3241
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ho scaricato il firmware 2.3 di darkwolf, come si installa esattamente?
grazie
88diablos è offline  
Old 14-06-2007, 18:53   #3242
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@askanio
si infatti, sono di messina centro!
Il firmware che hai supporta già l'adsl2+
Per il resto tutti i v2, i v3, il v1 MCMCC e il Routertech/Acorp supportano l'adsl2+
PS evita crosspost e post consecutivi! Non sono mai cosa gradita in un forum.
@88diablos
lancia l'exe e spunta il flag corrupted (ovviamente no wireless ne dhcp)
Per quel fatto sto un pò indaffarato con l'impianto adsl di fastweb (adesso sono connesso con loro) comunque tranquillo che non dimentico la tua faccenda

Ultima modifica di DarkWolf : 14-06-2007 alle 19:00.
DarkWolf è offline  
Old 14-06-2007, 19:00   #3243
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
@88diablos
lancia l'exe e spunta il flag corrupted (ovviamente no wireless ne dhcp)
Per quel fatto sto un pò indaffarato con l'impianto adsl di fastweb (adesso sono connesso con loro) comunque tranquillo che non dimentico la tua faccenda
lancio l'exe, spunto corrupted, seguo le istruzioni e poi?
ps: non c'è problema per quella faccenda, ci penseremo con calma, intanto volevo mettere il tuo firm per vedere se si risolve
88diablos è offline  
Old 14-06-2007, 19:11   #3244
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
lancio l'exe, spunto corrupted, seguo le istruzioni e poi?
ps: non c'è problema per quella faccenda, ci penseremo con calma, intanto volevo mettere il tuo firm per vedere se si risolve
e poi vedrai! Guarda ci vuole di meno a farlo che a spiegarlo! Va tranquillo, abbi fede e in pochi minuti ti ritroverai con il firmware aggiornato!
Old 14-06-2007, 20:27   #3245
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
installato il firmware nuovo ieri notte! per ora nessun problema e nessuna disconnessione!
nella connessione ppoe ho flaggato la casella enforce mru e non ho avuto il minimo problema, ma non ho notato neanche nessun miglioramento.
ho installato i dsp 7.2 ma non ho notato nessun miglioramento nella connessione... comunque non e' ancora caduta percio' mi sa che mi tengo questi!
ho provato ad attivare il 4x nella sezione wireless e ho notato un netto miglioramento!!! prima dal router alla chiavetta trasmettevo alla velocita' di 2.8 mega al secondo, mentre adesso viaggio a 3,3 mega! peccato che dalla chiavetta al router la velocita' sia rimasta invariata.

per Darkwolf...
ho letto che hai apportato dei piccoli miglioramenti rispetto alla versione di ieri notte... sono cambiamenti che giustificano un ulteriore aggiornamento o mi posso tenere la versione di ieri?
anchiess è offline  
Old 14-06-2007, 23:29   #3246
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anchiess Guarda i messaggi
per Darkwolf...
ho letto che hai apportato dei piccoli miglioramenti rispetto alla versione di ieri notte... sono cambiamenti che giustificano un ulteriore aggiornamento o mi posso tenere la versione di ieri?
Male non farebbe ma puoi anche aspettare un pò, ho ricevuto qualche consiglio da cicala ed è possibile ne arrivino altri quindi aspetta il proseguirsi della vicenda. Minimo un altro (vedi consigli di cicala) lo farò comunque!
Old 14-06-2007, 23:55   #3247
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
beh... se ne vuoi un'altro ed hai voglia di mettere mano sull'interfaccia... aggiungerei un pulsante in tools (system) tra "Shutdown Router" e "Log Out"...
"Unmount Partitions" collegato ad un comando che smonti tutte le partizioni eccetto:
Codice:
/dev/root       /               auto    defaults,errors=continue        0 0
proc            /proc           proc    defaults                        0 0
ramfs           /var            ramfs   defaults                        0 0
credo che sara' utile in futuro per gli aggiornamenti via web... magari da mettere anche nella pagina dell'update gateway....
bah... altrimenti ne riparliamo per la prossima release
cicala è offline  
Old 14-06-2007, 23:58   #3248
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
beh... se ne vuoi un'altro ed hai voglia di mettere mano sull'interfaccia... aggiungerei un pulsante in tools (system) tra "Shutdown Router" e "Log Out"...
"Unmount Partitions" ...
Posso vedere ma: non sarebbe facile uno script da lanciare via run_command?
Anche perchè come buoi ben intuire al max un 10% dell'utenza creerà la famosa mtd5
Old 15-06-2007, 16:26   #3249
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Posso vedere ma: non sarebbe facile uno script da lanciare via run_command?
Anche perchè come buoi ben intuire al max un 10% dell'utenza creerà la famosa mtd5
ok... c'chai ragione :P
comunque ho appena riaggiornato con il tuo secondo pacchetto... sta volta direttamente con cicla senza toccare le partizioni... risultato:
minix saltata ... la mtd5 resta ma va riformattata come minix e quindi si perde il contenuto... quindi prima di fare aggiornamenti sempre meglio fare un bel backup

idea... non si puo chiedere a Liquidsky di implementare un backup per mtd5 ...

Ultima modifica di cicala : 15-06-2007 alle 16:28.
cicala è offline  
Old 15-06-2007, 16:42   #3250
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Appena messo su il 2.3

Devo dire che come prima impressione va veramente bene

Ho usato Cicla (ormai nn ne posso fare a meno ) e ho potuto tranquillamente utilizzare il vecchio config...

Con mio grande stupore è scomparso anche quell'errore nel log di cui ti avevo parlato:

Codice HTML:
Apr 28 15:00:32 | Couldn't increase MTU to 1500
Apr 28 15:00:35 | Couldn't increase MTU to 1500
Va da Dio

Appena ho tempo mi dovrò solo sbizzarrire con l' rshaper e qualche altra funzione avanzata.
Yakkuz è offline  
Old 15-06-2007, 16:51   #3251
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io avevo questo errore:

Apr 28 15:00:32 | Couldn't increase MTU to 1500
Apr 28 15:00:35 | Couldn't increase MTU to 1500

Confermo con la 2.3 è sparito!
stemay è offline  
Old 15-06-2007, 18:03   #3252
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
idea... non si puo chiedere a Liquidsky di implementare un backup per mtd5 ...
Certo! Non so se al momento riuscirà a farlo però (lo sviluppo di ciclamab è fermo da un pò) comunque gli farò una segnalazione
Old 15-06-2007, 18:51   #3253
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Dark, come siamo messi con il firmware? Sono rimasto un pò indietro
felixmarra è offline  
Old 15-06-2007, 21:38   #3254
Maurizio.n
Member

Iscritto dal: May 2005
Con la morte nel cuore mi sono trovato costretto a pensionare il mio beneamato G604T con RT2.2 per problemi di linea , mi spiego meglio : avendo un snr mardin in download di soli 7db ed una portante a 12mbit avevo frequenti disconnessioni , alcuni dsp si comportavano meglio di altri ( 72a ) ma la sostanza non cambiava.

Adesso ho un NetGear DG834GT che secondo me ha un chipset Adsl2+ molto buono ( brodcomm ) che permette di alzare snr margin in download per stabilizzare la linea ( adesso il margine e' di circa 13 db con portante a 9 mbit , molto stabile ).

Il firmware pero' non e' certo all'altezza della Routertech ma ha cmq tutto il necessario.
Mi stavo chiedendo se un giorno ci sara' mai la possibilita' di vedere una routertech version per il netgear GT ( per il G v3 mi sembra che ci sia ) ,
sarebbe una ottima combinazione ( vero Dark ? ).

Un saluto a tutti.
Maurizio.n è offline  
Old 16-06-2007, 09:20   #3255
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
"Adesso ho un NetGear DG834GT che secondo me ha un chipset Adsl2+ molto buono ( brodcomm ) che permette di alzare snr margin in download per stabilizzare la linea ( adesso il margine e' di circa 13 db con portante a 9 mbit , molto stabile )."

Questa sarebbe davvero una figata per il nostro router!Darkwolf, secondo te ci arriveremo mai o ci sono dei limiti hardware?
stemay è offline  
Old 16-06-2007, 10:05   #3256
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Dark, come siamo messi con il firmware? Sono rimasto un pò indietro
è uscito il 2.3 e quindi il mod!
Parecchie migliorie rispetto al precedente
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Con la morte nel cuore mi sono trovato costretto a pensionare il mio beneamato G604T con RT2.2 per problemi di linea...
Perchè non ti tenevi il G604T scusa? Insomma con tutti i vari dsp e atm trovo davvero anormale che in nessun modo sia stato possibile trovare una stabilità decente della linea! In ogni caso sarebbe bastata una sistematina all'impianto domestico per guadagnare un pò e magari anche una telefonata incazzosa al provider!
Poi in merito all'argomento sembra che con il 7.2 qualcosa si possa fare via env ma non ne sono sicuro e ormai non posso neanche provare!
Cicala.. Vethak cercate snr in questo documento)
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...re_control.pdf
In ogni caso non avendo un Netgear sottomano non è mica facile. (non fu facile neanche per il G604T)
Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
Questa sarebbe davvero una figata per il nostro router!Darkwolf, secondo te ci arriveremo mai o ci sono dei limiti hardware?
Penso Hardware ma non posso dirlo con certezza non avendo le specifiche tecniche del router in questione!
Se mi fate avere almeno una scannerizzazione (o scansione, insomma con lo scanner) della pcb ad altissima risoluzione posso vedere di capire quali sono le reali differenze tra i due router in oggetto

Ultima modifica di DarkWolf : 16-06-2007 alle 11:24.
DarkWolf è offline  
Old 16-06-2007, 18:01   #3257
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ciao, visto che ho problemi con il router in questione D-Link DSL-G604T con firm originale, mi è stato suggerito d' installare questo firmware, ma ho la minima idea di come/cosa fare... ad esempio non c' è modo di salvare le attuali impostazioni per poi caricarle sul nuovo firm ?
se qualcosa va storto sono tagliato fuori dal forum x avere info
sarei tentato ma deve andare liscio come l' olio, e vista la mia conoscenza su impostazioni router e schede di rete ne dubito
grazie
Old 16-06-2007, 19:50   #3258
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Con la morte nel cuore mi sono trovato costretto a pensionare il mio beneamato G604T con RT2.2 per problemi di linea , mi spiego meglio : avendo un snr mardin in download di soli 7db ed una portante a 12mbit avevo frequenti disconnessioni , alcuni dsp si comportavano meglio di altri ( 72a ) ma la sostanza non cambiava.

Adesso ho un NetGear DG834GT che secondo me ha un chipset Adsl2+ molto buono ( brodcomm ) che permette di alzare snr margin in download per stabilizzare la linea ( adesso il margine e' di circa 13 db con portante a 9 mbit , molto stabile ).

Il firmware pero' non e' certo all'altezza della Routertech ma ha cmq tutto il necessario.
Mi stavo chiedendo se un giorno ci sara' mai la possibilita' di vedere una routertech version per il netgear GT ( per il G v3 mi sembra che ci sia ) ,
sarebbe una ottima combinazione ( vero Dark ? ).

Un saluto a tutti.
Quoto dark, da quel poco che so solo alcuni modelli NetGear e Us Robotics permettono di abbassare la portante da agganciare (perciò hai avuto un aumento del margine di rumore, l'SNR ha una crescita logaritmica a portanti maggiori hai un peggioramento del segnale spaventoso) , cosa però che non dovrebbe essere fatta lato router (o meglio..se si può è meglio , ma nn dovrebbe rendersi necessario). Probabilmente sistemando un po l'impianto (ovviamente ipotizzo eh, può darsi pure che il TUO impianto sia perfetto) giadagneresti qualche punto ma soprattutto quella che dark ha definito "telefonata incazzosa" al provider.
se la linea è instabile DEVONO abbassarti la portante a patto che tu gli e lo chiea...ma DEVI FARE NA TELEFONATA IDROFOBA...perchè come al solito per qualsiasi cosa ti fanno casini, anche se è una cosa che alla fin fine gli conviene...per fortuna io sulla linea di casa non ho avuto necessità perchè sono in culo alla centrale, ma al lavoro..che è in una zona di periferi, campagna...ho dovuto sputare sangue...e ci ho messo 1 mese e 3 segnalazioni per far fare ste benedette "prove" come le chiamano i tecnici (tecnicamente ci vorrebbero 10 minuti..ma vabbè...) ....
Cmq se hai risolto col netgear è già un bene. Ma io una telefonatina la farei lo stesso..cosi, mettendo corna, ti si brucia il router, puoi tranquillamente rimetterne uno qualsiasi, pure quello delle patatine fritte.
Yakkuz è offline  
Old 17-06-2007, 07:11   #3259
Maurizio.n
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Perchè non ti tenevi il G604T scusa? Insomma con tutti i vari dsp e atm trovo davvero anormale che in nessun modo sia stato possibile trovare una stabilità decente della linea! In ogni caso sarebbe bastata una sistematina all'impianto domestico per guadagnare un pò e magari anche una telefonata incazzosa al provider!
Dark , come prima cosa il G604T me lo sono tenuto ed e' sempre li' pronto a tornare on-line Come prove sulla stabilita' ne ho fatte di tutti i tipi e su tutti i firmware e il migliore e' risultato essere il R2.2 con Dsp 7.1A. Il problema e' che se ho un SNR margin in download sui 7db non si puo' cavare sangue dalle rape Inoltre non volevo chiamare quelli di libero che magari mi fanno il downgrade della mia linea da 12mb a 4mb continuando a pagare come per una mega ( e' successo a un mio conoscente ). Con il Netgear sono io ad impostare il SNR margin in download e la portante si aggiusta di conseguenza , adesso e' sui 9mbit stabilissimi, quindi ho risolto ed un domani posso sembre alzare la portante senza chiamare nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Quoto dark, da quel poco che so solo alcuni modelli NetGear e Us Robotics permettono di abbassare la portante da agganciare (perciò hai avuto un aumento del margine di rumore, l'SNR ha una crescita logaritmica a portanti maggiori hai un peggioramento del segnale spaventoso) , cosa però che non dovrebbe essere fatta lato router (o meglio..se si può è meglio , ma nn dovrebbe rendersi necessario). Probabilmente sistemando un po l'impianto (ovviamente ipotizzo eh, può darsi pure che il TUO impianto sia perfetto) giadagneresti qualche punto ma soprattutto quella che dark ha definito "telefonata incazzosa" al provider.
se la linea è instabile DEVONO abbassarti la portante a patto che tu gli e lo chiea...ma DEVI FARE NA TELEFONATA IDROFOBA...
Vale quello che ho detto a Dark ma mi permetto di corregerti sul discorso sul peggioramento di segnale spaventoso , non e' vero !
Alzando il SNR margine in dowload ( da 7db a 12 db ) stabilizzo la connessione pagando un prezzo sulla portante agganciata , cioe' passo dai 12mbit instabili ai 9mbit stabili , combinazione che preferisco senza peggioramento di segnale , anzi !!!

Cmq vi seguiro' sempre con attenzione e provero' cmq tutti i nuovi firmware del G604T ..... ciauz
Maurizio.n è offline  
Old 17-06-2007, 09:24   #3260
antoloi
Member

L'Avatar di antoloi

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Leggendo le note introduttive all'utilizzo di CICLAMAB ho trovato scritto che il programma serve per: "modificarne il funzionamento (da modem a router) etc etc".... volevo fare un esperimento e volevo sapere se qualcuno prima di me aveva già provato.

Qualcuno a mai inserito il firmware per un D-Link DSL G624T tipo quello di Darkwolf o il RouterTech su un modello D-Link DI624?

Ciao e grazie a tutti
antoloi è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian