|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Grazie mille
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2342 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao Ronin |
|
![]() |
![]() |
#2343 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mica avevo fatto caso che nella final c'e' il multi-dsp... credevo fosse stato rimosso...
Codice:
ls -l /drivers/ -rw-r--r-- 1 500 500 361898 Feb 15 00:05 dsp5A.bin -rw-r--r-- 1 500 500 165064 Feb 15 00:05 dsp5A.o -rw-r--r-- 1 500 500 362422 Feb 15 00:05 dsp62A.bin -rw-r--r-- 1 500 500 169128 Feb 15 00:05 dsp62A.o -rw-r--r-- 1 500 500 348110 Feb 15 00:05 dsp6B.bin -rw-r--r-- 1 500 500 374774 Feb 15 00:05 dsp71A.bin setenv dsp_ver dsp5A ---> per abilitare i DSP 5.0 Annex A setenv dsp_ver dsp62A --> per abilitare i DSP 6.2 Annex A setenv dsp_ver dsp71A --> per abilitare i DSP 7.1 Annex A setenv dsp_ver null --> rimuove la variabile ed utilizza il 6.2 (default) nb. il 4 e' stato tolto... ps. avete dato una letta a cm_cli.pdf ... si possono implementare un bel po di comandi, come quelli per accendere o spengere la wireless dal desktop... tipo: firewall on/off nat on/off Save and reboot Display system log Display connections Show DNS servers ... etc etc... mo faccio uno scriptino ![]() pps. nuovamente apparso il mac error nel log (dopo lo aggiusto con cicla)... mi dite se dopo l'aggiornamento appare anche ad altri? (io ho aggiornato solo via web...) Ultima modifica di cicala : 04-03-2007 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
|
Azzo non m'arrivano le notifiche del forum
![]() Comunque sapevo che il multidsp fosse stato rimosso... non capisco... infatti è stato eliminato anche dall'html del run_command ![]() Edit! Quindi manca solo il tiatm 7.1 e siamo al completo... bene bene ![]() Per settare sia dsp che atm x basta dare da run_command es: setenv dsp_ver dsp62A && setenv atm_ver dsp62A && /sbin/reboot ![]() Così verrà impostato sia il dsp che l'atm ![]() Comunque credo sia meglio lasciare quello di default (6.2) e cambiarlo solo in caso di problemi ![]() PS nessun problema con il mac. PPS invece di dare setenv dsp_ver null (la variabile rimane ma vuota) forse è meglio dare setenv dsp_ver erase (elimina la variabile) ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 04-03-2007 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
#2345 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() il comando per spengere il wifi su una stringa diventa: Codice:
echo "begin;ap:settings/ap_enabled=0;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end" | cm_cli_tty Codice:
echo "begin;ap:settings/ap_enabled=1;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end" | cm_cli_tty ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potremmo integrarli magari con nome ap_on e ap_off non credi? Così invece dei vari comandi (presenti in quel mio script fatto da Jack) avremmo un semplice ap_on/off ![]() - Edit Hai ragione il dsp prende lo stesso atm (se presente) ![]() Anche su setenv xxx null & erase sono la stessa cosa ![]() PS se hai qualche script da proporre manda pure ![]() Ad esempio invece di digitare dal riun_commandsetenv dsp_xx && /sbin/reboot non sarebbe più comodo un semplice dspx? Comunque oltre al tiatm del 7 pensavo di mettere anche il 4 (dsp e tiatm) e magari per esagerare anche 1 e 3 (come mcmcc > http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/W400G/) e sostituire il 6 annexB con dsp e tiatm 6.2 per AnnexB... ![]() In pratica avremmo 1;3;4;5;6.2;7.1 (tralascio il 6 e il 7) per annexA + il 6.2 per annexB... voi che ne dite? ![]() PS dal run command prova a dare logger ciao ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 05-03-2007 alle 04:37. |
|
![]() |
![]() |
#2347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2348 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: a metà tra Vicenza e Verona
|
Sono disperato
Salve ragazzi,
mi sono iscritto perche sono disperato, vi spiego subito il mio problema: mercoledi prossimo mi fanno l'upgrade ad alice 20 Mega, quindi mi sono preoccupato di procurarmi un modem adsl2+ come richiesto. Mi fratello (ingegnere elettronico) mi porta a casa un bel d-Link DSL 524T (dopo 10 minuti che lo stavo usando era bello solo visto da fuori). Mi imbatto nel vostro grandissimo forum e in questi giorni mi sono letto un po delle 100 e passa pagine. Ho deciso di upgradare il fw del router con l'ultima relase Routertech by DarkWolf (quella che c'è nel primo post) ma purtroppo le cose non sono cambiate di molto. Io ho 3 pc collegati in rete + un telefono Voip (il Gigaset 450IP). Praticamente mi è successo questo: ho un pc che mi fa da server con Kubuntu 6.10, su tale pc mi gira un op****p-ng, lo**ter, vnc per controllo da remoto e volevo installare pptp per collegarmi dall'ufficio. Setto tutti i parametri mi sembra tutto a posto ma: 1- il collegamento lo devo fare manuale 2- non riesco a navigare (non mi si risolvono i dns secondo me) 3- Op****p-ng non va 4- lo**ter non si connette ai server Dopo vari tentativi DHCP si/no modifica dei port-forwarding il router si inchioda (luce status sempre accesa), devo scollegare la corrente e ripartire per altri tentativi. Ad un certo punto zac......la cpu su kubuntu viaggia al 100% fissa, riavvio il pc, il router si inchioda per l'ennesima volta e perdo le partizioni. Risultato: pc intulizzabile. Probabilmente letti i post...sono io che sbaglio ma a questo punto vorrei sapere come fare per reinstallare il fw originale (quello su sito con dicitura WIND) e riconsegnare il "pacco" a mio fratello. Oppure in alternativa un consiglio per far funzionare sto router. Premetto che fino a ieri avevo un router sottomarca della Hamlet (una cineseria) acquistato nel 2003 che fino a sabato non mi ha mai mollato un secondo (parlo di 3 mesi di collegamento continuo senza una disconnessione). Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere tutto il mio post e confido un un salvatore che mi sistemi le cose. Ho molta gente che aspetta di rivedermi online. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
#2349 |
Senior Member
|
una domandina:
dopo l'aggiornamento hai resettato il router alle impostazioni di fabbrica (necessario perche i config non sono compatibili) Ultima modifica di cicala : 05-03-2007 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
#2350 |
Member
|
Questa sera riprovo
Mi sembra di averlo fatto piu volta ma questa sera riprovo.
Comunque per la navigazione che non funziona ho notato 2 cose: 1 - sono in ppoe 2 - riesco a navigare solo nei siti dove sono già stato per esempio digito www.google.it, faccio una ricerca a caso, mi da i risultati e se clicco su un risultato per visualizzarlo....buio assoluto. Per le partizioni saltate del pc, che sia stato il router o un puro caso? |
![]() |
![]() |
#2351 |
Senior Member
|
1) prova in ppoa (configura una sola connessione... cancella le eventuali altre)
2) svuota la cache del browser (probabilmente non serve a niente ma prova) non credo che il router c'entri con le partizioni del tuo pc.... |
![]() |
![]() |
#2352 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutto il team del mitico g604T
![]() attualmente uso il fw. V2.01B01T01.RU.20060109 e devo dire ke malgrado sia sconsigliato mi trovo relativamante bene se si paragona ai vari fw ufficiali. Ho una lan in casa con 1 x ps2 + 1 x pc + 1 x pc in WiFi + 1 x dreambox + 1 x dbox2 e funziona il tutto abbastanza bene a parte qualche impallamento sporadico. Ho seguito la nascita di questo nuovo fw della Routertech, sono curioso di sapere se è stabile ma sopratutto se riuscirà a non farmi rimpiangere il fw. russo ke attualmente uso. Quindi cosa mi consigliate: cambio?... ne vale la pena ? Ciao a tutti e congraturazioni per l'ottimo e appassionante lavoro ke svolgete. |
![]() |
![]() |
#2353 |
Member
|
Ma per connettersi automaticamente la connessione deve essere la Quickecc..ecc. o posso cambiarla, perche io in realtà la quick l'ho cancellata e ne ho creata un'altra.
Ho già provato in ppoa ma la faccenda non cambia. Qualsiasi port forwarding io ci metta viene ignorata dal router. Addirittura il Voip a volte va a volte non va (dopo aver riavviato il router). Con il vecchio router funziona tutto a meraviglia. |
![]() |
![]() |
#2354 | |
Senior Member
|
Quote:
io la quick l'ho cancellata... |
|
![]() |
![]() |
#2355 |
Member
|
Riassumendo:
la connessione adsl la devo fare a mano tramite il tasto connect, nella pagina iniziale il router mi dice ADSL connected poi sotto mi dice IP N/A (Alice) e time N/A (Alice). se vado sulla connessione alice e faccio connect mi becca subito l'ip e inizia il contatore del tempo. Per il port forwarding ho già disabilitato dhcp, ho impostato IP statici ai vari pc e poi su static ip ho riservato gli indirizzi mediante mac address, imposto le regole di forwarding: ad esempio opennap-ng protocoll TCP portstart 8888, portend 8888 ecc. ecc. Applico, salvo All, riavvio, riconnetto a mano (non capisco il perche) ma non va lostesso. |
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se avvii un pc Windows dopo aver riavviato il router e senza che il server kubuntu abbia mai tentato di connettersi, il tutto funziona normalmente? Ciao ![]() Edit: ho riletto il tuo post precedente e mi sembra di capire che le cose stanno proprio come pensavo. Molto probabilmente si tratta di un'incompatibilità tra la gestione IPV6 di Kubuntu e quella dei router D-Link non limitata al tuo modello, che si risolve modificando alcuni files di connessione di Kubuntu. Il problema sembra limitato alla distro Kubuntu 6.10 e non toccare la sorella ubuntu. Se è questo il caso fammi sapere, ma in questo 3d siamo completamente OT.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-03-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
#2357 |
Member
|
Niente anche con win
Nada, sia che accedo da Linux sia che accedo da Windows le cose non cambiano, la connessione la devo fare manualmente e riesco a navigare solo in alcuni siti (secondo me quelli che sono presenti nella cache internet). Dopo un po il router si inchioda (luce status fissa), il cordless Voip (siemens gigaset 450IP) a volte si autentica al server SIP a volte no. A questo punto penso che il fw routertech non sia totalmente compatibile con il mio d.link dsl 524t.
Mercoledi mi attivano la adsl20mega e ho ancora 2 giorni per capire il problema, visto che leggendo tutti post del forum il router in questione dovrebbe funzionare bene. Mercoledi mi sono preso un giorno di ferie per riuscire a far quadrare il tutto. Datemi delle dritte vi prego oppure ditemi come tornare ad una versione "ufficiale" del fw. Grazie a tutti della comprensione Vuoi dirmi che le partizioni di kubuntu me le ha fatte saltare il router? se è cosi ho 2 soluzioni: cambio distro o cambio router. Sono propenso a quella piu economica (la distro naturalmente) Ultima modifica di reteplutone : 05-03-2007 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
|
non cambiare distro... io ho ubuntu e non ho prob
![]() ma hai messo il routertech di dark? guarda che la luce status deve essere fissa quando sei connesso... altrimenti hai qualche altro prob tipo come hai settato la connessione... o l'aggiornamento del fw non andato a buon fine.... IMHO riaggiornerei il router, resetterei tutto a default con il tasto sul retro (pigialo per almeno 10s), reimmetterei tutto.... |
![]() |
![]() |
#2359 |
Member
|
Luce fissa
Ho messo il routertech dell'esimio signor DarkWolf (quello al link del primo post di questo 3D).
Questa sera rifaccio l'aggiornamento del fw con lo stesso file, tengo pigiato il reset dietro lo scatolo per almeno 10 secondi reimposto tutto e poi vi faccio sapere. Il tutto lo faccio da windows perche putroppo il server kubuntu è morto. Poi proverò a resucitarlo e vediamo se funziona. Poi mi spiegherete qualcosa circa il QoS per avere una banda in uscita discreta per il voip (quella in entrata sarà sicuramente sufficente). Vi ringrazio per aver risposto velocemente ai miei quesiti. |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma giusto perchè hai il DSL 524T e non il G604T, perchè prima di mettere il firmware Routertech non hai provato con un V3 per il tuo modello? Magari con l'ultimo V3.02T02 con supporto Annex M?
Per kubuntu non serve cambiare distro, basta modificare dei parametri nel file resolv.conf
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-03-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.