Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 00:13   #1781
skidsss
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Help

Salve dovrei trasormare un router in access point.
Ho uno iad Starvoice (albacom) che va verso l'esterno poi un router (un us robotix usr54xx) al quale è collegato tramite ethernet.
Il problema è che nello iad non c'è attivo il dhcp e quindi l'ho attivato sul robotics sullo stesso range della classe ip del IAD e il tutto funziona(riesco a vedere la rete interna).
Il problema nasce per la connessione ad internet perchè non trovo il modo di settare come gateway predefinito lo iad; ed essendo il router a cascata sotto lo iad non ha accesso alla rete.
CONSIGLI???????

premessa : i Pc con ip statico(stessa classe dello iad), gateway(ip iad) e dns definiti... navigano tranquillamente baipassando il dhcp del ruoter sotto lo iad.

Se provo a far attivare il dhcp dello iad??visto che non posso settarlo perchè l'abacom non rilascia le password....
skidsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 09:34   #1782
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non puoi attivare il dhcp sullo starvoice?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 10:09   #1783
skidsss
Junior Member

Si infatti ho inoltrato la richiesta all'albacom.. assurdo che per attivare il dhcp del router che si possiede bisogna far la richiesta all' isp...Vediamo se così si risolve la cosa...

Poi volevo chiedervi un altra cosa.. in pratica sul secondo router volevo nascondere per il wireless la lan interna dove ci sono dei Pc collegati in ethernet con cartelle condivise ... avevo pensato a delle vlan ma non ne so molto.. come potrei fare?? mi consigliate di comprare un access point che abbia funzioni simili?
in parole povere devo impedire al traffico wireless di vedere la lan e può esclusivamente navigare...
Old 01-02-2012, 12:37   #1784
skidsss
Junior Member

Ho provato a settare una roba simile sul secondo router.
l'idea era questa: come subnet e geteway gli stessi settaggi dei pc che funzionano con gli ip statici.
E come "ip address assegnato dall' ISP" un ip nel range della classe del gatway che va all'esterno.

può funzionare?

Uploaded with ImageShack.us

Mi da sempre conflitti con gli ip che nn devono essere nello stesso range....
Old 01-02-2012, 13:01   #1785
Dumah Brazorf
Bannato

Il router ha 2 indirizzi ip, uno per la WAN e uno per la LAN, che devono stare in sottoreti differenti. Quindi se l'albacom lavora sulla sottorete 192.168.1.x setti per la WAN dell'usr un indirizzo assigned by provider sulla stessa sottorete ma non prima di aver controllato che l'indirizzo LAN sia su 192.168.0.x o 192.168.2.x o quel che ti pare altrimenti si genera un conflitto. L'usr va collegato all'albacom per la porta WAN ovviamente.
Se fai gestire la wireless dall'usr e colleghi la lan all'albacom dovresti ottenere la separazione che ti serve.
Old 01-02-2012, 13:31   #1786
skidsss
Junior Member

Grazie immaginavo fosse una roba simile...
Ora non li ho sotto mano ma credo che l'usr abbia solo 4 porte ethernet uguali.
cosa cambia con la wan?...

mentre lo starvoice ha solo un uscita lan :
http://img192.imageshack.us/img192/9...cesv104202.jpg

che è collegata ad una porta ethernet del usr.

devo comprare un router con porta wan?
Old 01-02-2012, 13:40   #1787
Dumah Brazorf
Bannato

Allora occorre che dici il modello esatto dell'usr.
Forse si può mettere un firmware non ufficiale (dd-wrt o openwrt) che smacchinandoci un po' dovrebbe permetterti di isolare le 2 reti.
Old 01-02-2012, 14:00   #1788
skidsss
Junior Member

Ok provo recuperarlo... Per ora se provo a settare una classe diversa per la lan e i parametri di prima della wan può andare? anche se sono connessi tramite porte lan?..

anche se flasho un firm non ufficiale non avrei comunque una porta wan reale sul router.....
Old 01-02-2012, 14:09   #1789
Dumah Brazorf
Bannato

Che cavolo di router hai si può sapere?
Old 01-02-2012, 14:47   #1790
skidsss
Junior Member

eccolo è questo:
http://www.usr.com/support/product-t....asp?prod=5462

non l'ho sotto mano sto dando una mano a mio zio che ha fatto una configurazione a vanvera campendo meno di me di reti (ce ne vuole)!....
ok quindi c'è la porta wan perfetto... ora l'unico dobbio è questo :
se collego
Starvoice[uscita lan] ---eth----> [wan] usr

ho i fissi che hanno ip statico che prima vedevano lo starvoice perchè era su una delle 4 porte ethernet dell' usr se lo collego alla wan continuaranno a vederlo?

Volendo potrei collegare
startvoice[lan]----->switch----->[wan]usr...
in maniera che per i fissi rimanga tutto sulla stessa lan.

In pratica non so se collegando lo star alla wan poi i fissi che sono sulle porte lan non trovino più il geteaway starvoice.
Old 01-02-2012, 15:42   #1791
Dumah Brazorf
Bannato

No, usando la wan i pc dovranno usare l'usr come gateway e quindi dovranno avere un indirizzo ip nella sottorete della lan dell'usr. Non si è ancora separato la lan dalla wan però.
L'usr non è compatibile con quei firmware che ti dicevo quindi tutto il discorso fatto sopra va a ciufoli. Secondo me la soluzione più semplice a questo punto è comprare un banale switch ethernet. Ci colleghi lo starvoice, l'usr ed i pc che così continueranno a funzionare come hanno sempre fatto e con l'usr (porta wan) crei una rete wireless con la sua sottorete.
Old 01-02-2012, 18:51   #1792
skidsss
Junior Member

Uno switch c'è già...
OK quindi è come la soluzione 2 che avevo indicato:

starvoice[uscita lan] ---eth---> [switch] ---eth---> [wan]usr

Altro piccolo dubbio siccome non mi bastano le porte sullo switch se lascio i pc fissi sulle porte lan del usr la cosa funziona uguale?...
in pratica userei le porte lan dell'usr come uno swicth (quello che fanno ora tra l'atro) e attacco la wan allo switch dove entra lo starvoice.(ovviamente anche una porta lan dell'usr finisce nello switch quindi ha una wan e una lan nello switch)

Le reti resterebbero seperate giusto?

altra soluzione che ho pensato ora:
Siccome ora ho la lo starvoice che entra nelle lan del usr e ho uno switch collegato sempre alle porte lan dell'usr con una porta libera, se collegassi la wan allo switch è uguale no?

starVoce<----eth---->[lan] usr [1wan e 1lan]<---2eth--->switch ........resto della rete

in pratica la wan raggiungerebbe il geteway passando per lo switch e rientrando in lan dell' usr.

della wan devo settare solo static ip ?
Per i restanti settaggi della wan tipo: PPPoE PPTP ecc... lascio così?...

GRAZIE INFINITE ! che pazienza!

Ultima modifica di skidsss : 01-02-2012 alle 19:34.
Old 01-02-2012, 21:25   #1793
Dumah Brazorf
Bannato

Il cavetto che da una lan entra nella wan dell'usr va provata. Dovrai usare ip fissi su tutti i pc che vuoi nella rete lan perchè ci sarà il dhcp dell'usr che fornirà indirizzi ip per la rete wifi.
Old 01-02-2012, 21:48   #1794
skidsss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il cavetto che da una lan entra nella wan dell'usr va provata. Dovrai usare ip fissi su tutti i pc che vuoi nella rete lan perchè ci sarà il dhcp dell'usr che fornirà indirizzi ip per la rete wifi.
cosa intendi che va provata? ... cmq mi sa che è meglio fargli fare meno strada ai pacchetti quindi opterei per:

starvoice< ----->switch<------>[wan]usr

in oltre sulle lan dell'usr ci saranno anche altri pc con ip statici collegati; e un eth allo stasso switch:

pc<---->[lan]usr[lan]<----->switch<---->.......
(configurazione attuale)

per gl'altri settaggi della wan lascio così?

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di skidsss : 02-02-2012 alle 00:01.
Old 03-02-2012, 15:57   #1795
skidsss
Junior Member

UP
Old 03-02-2012, 16:51   #1796
Dumah Brazorf
Bannato

Ip statico o dinamico (se lo starvoice ha il dhcp acceso) fai tu è ininfluente.
Old 03-02-2012, 17:27   #1797
skidsss
Junior Member

Si hanno acceso il dhcp cmq glielo lascio statico all'usr...
Dei settaggi le restanti voci non devo settare nulla(credo)... solo il PPPoE non sò se vasettato....alla fine non dovrebbe riguardare il router(che va all'estrno ,quindi il voice) e l'ISP ????

Quindi se non va settato lascio tutto così....

Per quanto riguarda il collegamento alla porta wan basta un cavo ethernet normale giusto?

Domani faccio la prova di tutto
Old 03-02-2012, 18:10   #1798
Dumah Brazorf
Bannato

Se setti la wan con ip statico non puoi settarla contemporaneamente con pppoe (che non va bene).
Non ci dovrebbero essere problemi di cavi.
Old 09-02-2012, 00:05   #1799
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Hag Fastweb e Thomson TG 784N

Si possono collegare? Il Fw è il Pirelli bianco, 4 porte 10/100, l' altro ha anche la Wan e il Wi-Fi n (per questo volevo collegarli) e modem incorporato (che non mi serve). Ho letto quasi tutto, ma non capisco 1) se è possibile 2) se si come fare in quanto al Pirelli non posso accedere (almeno credo...).

Grazie.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:38   #1800
Dumah Brazorf
Bannato

Ti serve per cosa? Hai il limite dei 3 accessi simultanei?
Occore settare il thomson come un normale router broadband, vedi se si può fare, magari chiedendo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320375
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian