|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda, sinceramente non ho idea di cosa non vada. Anzi no, lo so: il dd-wrt.
L'ho provato una volta per cestinarlo dopo un paio d'ore di smadonnamenti. Non so se ti serve qualcosa in particolare rispetto al firmware originale o se è solo per smanettare. Io ti consiglio di levare quella schifezza e tornare all'originale oppure puoi provare il firmware gargoyle. E' moooolto più sempliciotto ma funge subito senza farti cristonare per ore e per niente. http://www.gargoyle-router.com/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
No beh rispetto al firmware originale ha un botto di roba in più, l'ho usato parecchio e mi son sempre trovato bene. Ora su un altro router che uso in un'altra casa ho il Tomato e mi trovo ancora meglio, ma avevo un ottimo ricordo del dd-wrt... non so perché tu non ti sia trovato bene
![]() Io un'idea di perché il mio sistema non vada ce l'ho: firewall del router Tiscali. (sì, in teoria è in dmz, in pratica...) Tra l'altro quel router è veramente pessimo... figurati che per mettere in dmz il TP-Link, la pagina è buggata, da un errore nel js: come fare? "Semplice": Firebug e console javascript ![]() Tra l'altro per versioni precedenti del firmware esistono password di root, per questo ancora NULLA ![]() Comunque darò un'occhiata anche al firmware che mi hai consigliato, ma dubito sia colpa del dd-wrt...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) Ultima modifica di Imrahil : 20-12-2011 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ci provo qui visto che altrove nessuno mi ha risposto... E sembra un topic adeguato
![]() Praticamente a casa mia ho una LAN composta da: - Router / modem Netgear 834G - Ricevitore in un'altra stanza un Netgear wireless print server con collegato alle 4lan il NAS, due fissi e una vecchia Xbox. Quest'ultimo sta facendo le bizze, ogni tanto non si collega bene, e vorrei cambiarlo. Devo prendere un AP / Ricevitore o posso prendere un altro modem router adsl (come il 2200 che ha l'host usb che mi interessava) e "declassare" il mio router 834G ad AP? Ho guardato dal pannello ma non mi pare di trovare l'opzione, quindi sono dubbioso ![]() Grazie!
![]() |
#1764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Salve. Volevo fare qualcosa di analogo anche io.
Ho un roper flynet adsl 2+ e un alice gate 2. Volevo fare i collegamenti in questo modo: linea telefonica -> roper flynet (PC via cavo) -> alice gate (connessioni wi-fi alla bisogna a smartphone e pc portatile da spegnere quando non utilizzato) E' possibile? Ci sono settaggi particolari da fare...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non fai una domanda semplice, non si possono controllare tutti gli aspetti dell'alice gate se prima non gli cambi firmware e in alcuni alicegate questa cosa non si può proprio fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve, ho seguito la guida consigliata con il Tp-Link W8901G (router/modem da usare solo come modem) e router wireless Sweex LW050v2.
Ho una linea adsl della telecom. Ho attivato il protocollo Bridged IP LLC sul Tp-Link ma c'è qualcosa che non va poichè mi rimane attiva la spia del wi-fi (quindi non è diventato un modem) e scompare l'accesso a internet. Dal lato del router (Sweex) sono sicuro che è tutto configurato bene poichè collegandolo al modem di alice funziona. Avete qualche consiglio? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai il contrario. Il tplink fa tutto ed al router maisentitoprimadora fai fare l'access point. L'indirizzo ip del maisentitoprimadora deve essere diverso dal tp (dovrebbe essere 192.168.1.1) altrimenti fanno a cazzotti. Poi disattivi il server dhcp del maisentitoprimadora e infine lo colleghi per una porta lan al tp.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-01-2012 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, ti ringrazio molto per l'aiuto.
![]() In effetti ora riesco a connettermi tramite wi-fi ad entrambi i router (TP-link e Sweex). Il problema è che non vorrei avere entrambe le reti attive, non c'è un modo per spegnere il wi-fi al tp-link (ovvero il modem/router)? EDIT: risolto, bastava disattivare l'access point dal tp-link! Ancora grazie per il prezioso intervento, se non era per te ci perdevo una settimana. Ultima modifica di Totti 88 : 14-01-2012 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Ho una necessità di questo tipo. Devo coprire due piani piuttosto ampi con il wifi. Un DG834GT, collegato all'adsl, è al secondo piano. Al momento il wifi di questo DG834GT copre, in maniera non ottimale, anche il primo piano. Il router è collegato via cavo di rete ad uno switch che si trova al primo piano, sulla verticale del router. Avrei individuato il router da acquistare, per il primo piano, nel netgear dgn2200. Avendo quindi il dg834gt al 2° piano e il dgn2200 al 1° piano, come forzo gli utenti del primo piano (un mio notebook e un desktop) ad agganciarsi al dgn2200 e non al dg834gt? Con un ssid diverso? Con una chiave wpa diversa? Grazie a tutti. ![]()
![]() |
#1770 |
Senior Member
|
Intanto se al primo piano hai uno switch è sufficiente mettere un access point al primo piano e non un router ma comunque se il secondo piano viene coperto in modo eccellente puoi provare ad abbassare la potenza di trasmissione del router WIFI in modo da rendere impossibile connettersi dal secondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'altra questione: non so se la potenza del segnale sia regolabile. E cercavo un metodo un po' più.... scientifico. ES. una wpa diversa. Ammesso che abbia senso ![]() Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#1772 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
un router, un modem/router e una stampante lan
Salve a tutti,
Dopo svariati tentativi andati male provo a sottoporre questo "problema" 4 pc in rete fra loro su cui girano wxp_prof (2) un W7, un vista e una stampante lan. Chiamiamoli PC1, PC2, PC3, PC4, PLT Un modem/router DLINK DVA-G3670B (infostrada) LO CHIAMO A un router dlink DIR 100 LO CHIAMO B COLLEGO PC1, PC2, PC3 a B con ip fissi a cui assegno valori di classe 192.168.0.x COLLEGO PC4 E PLT a B con IP fissi di classe 192.168.1.x ottengo il risultato che volevo (non sto a dirvi...privacy, protezioen dati etc) i pc che stanno dietro B non sono visibili al resto della rete. Stampo da tutti i PC su PLT, invio fax lan, eseguo scansioni etc etc PROBLEMA: non riesco a fare uno scan to folder su PC2 che sta dietro il router B. DNS: gli IP sono tutti presi da router/modem A e sul B è disattivata la funzione. poi: le sub net mask stanno cosi : modem router A 255.255.255.0 router B : 255.255.0.0 Avete idee?? grazie Ultima modifica di aximetric : 21-01-2012 alle 17:57. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
un router, un modem/router e una stampante lan
opps.
Ultima modifica di aximetric : 21-01-2012 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Senior Member
|
Mi sembra il tipico caso in cui cambiare la maschera di sottorete a 255.255.0.0 così su tutti i pc o almeno su quelli nelle due sottoreti diverse che vuoi far riconoscere a vicenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao ragazzi ho letto la discussione e volevo farvi una domanda io ho un router-modem dlink g604t con firmware routertech,vorrei collegarlo ad un router Linksys E4200 (per aumentare la portata del wifi) solo che in WAN setup il firmware routertech porta solo connectione Type: bridge.
non porta Wan setting: bridged mode e connection type 1483 bridged IP LLC. La domanda e': secondo voi nonostante non c'e' la doppia dicitura che ha il firmware originale il collegamento con il Linksys E4200 e' comunque possibile?
![]() |
#1776 |
Senior Member
|
Puoi sempre fare 2 reti wifi e via....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Senior Member
|
Ok, però (se ho capito) mettere come repeater o simile un qualcosa al DG834GT non è facilissimo (leggevo al proposito la discussione ufficiale).
Contavo di farlo via cavo, per semplicità (e perché ho la disponibilità del cavo ![]() Ciao.
![]() |
#1778 |
Senior Member
|
I repeater dimezzano la velocita' di trasferimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 |
Senior Member
|
E' quello che provavo a dire/scrivere...
![]()
![]() |
#1780 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti, vi spiego quello che sto cercando di fare.
Router/Modem Netgear DG834G v3 (firmware 4.01.40). Router WNDR3800 (firmware 1.0.0.24). 4 dispositivi collegati via LAN (pc, notebook, nas, ps3). Diversi dispositivi collegati in wifi. TUTTI con ip fisso (192.168.0.x / 255.255.255.0). DG843G con ip 192.168.0.1 WNDR3800 con ip 192.168.0.2 DHCP disabilitato su entrambi gli apparecchi. I 4 dispositivi collegati in lan li vorrei collegare al wndr3800 e lasciare momentaneamente il dg834g a gestire solo le connessioni wifi. Se collego la porta lan1 dell'834 alla porta wan del 3800 e provando a mettere come valori della wan: ip = 192.168.0.2 dhcp = 255.255.255.0 gateway = 192.168.0.1 dns = 8.8.8.8 non riesco più a navigare e non riesco più ad accedere alla schermata di admin del router, l'unico modo per accedervi è facendo un hard reset. Momentaneamente ho risolto collegando la lan1 dell'834 alla lan1 del 3800 e settando il gateway dei client su 192.168.0.1... ma è una soluzione che non mi va molto a genio in quanto vorrei sfruttare la wan del router. Aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.