Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 12:34   #1341
sueppe
Member

Iscritto dal: Oct 2007

la tiscali mi ha mandato il modem NON WIFI.
stò provando da 2 mesi a collegare il loro modem (PIRELLI netgate voip2)
ad un Pirelli Gate 2 plus (Firmware aga 1.3.2 settato con protocollo bridging)
tramite cavo ethernet, per avere il wifi in casa.
Non ci riesco in nessun modo!
Non sò dove impostare alcuni settaggi che ci sono nella guida, non trovo le voci nel router.

La cosa strana è che una volta collegato il portatile in wifi sul AGA, accedo tranquilamente alle Home page di entrambi i router (settati con ip diversi) ma la rete internet non viene "condivisa" se si può dire così.
Scusate le mie basse competenze, non sò davvero più dove cercare.

Ultima modifica di sueppe : 21-05-2010 alle 12:42.
sueppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:30   #1342
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da sueppe Guarda i messaggi

la tiscali mi ha mandato il modem NON WIFI.
stò provando da 2 mesi a collegare il loro modem (PIRELLI netgate voip2)
ad un Pirelli Gate 2 plus (Firmware aga 1.3.2 settato con protocollo bridging)
tramite cavo ethernet, per avere il wifi in casa.
Non ci riesco in nessun modo!
Non sò dove impostare alcuni settaggi che ci sono nella guida, non trovo le voci nel router.

La cosa strana è che una volta collegato il portatile in wifi sul AGA, accedo tranquilamente alle Home page di entrambi i router (settati con ip diversi) ma la rete internet non viene "condivisa" se si può dire così.
Scusate le mie basse competenze, non sò davvero più dove cercare.
Ma sul computer hai impostato come gateway l'indirizzo del Pirelli di Netgate? Non e' che nel Router Wifi hai lasciato attivo il DHCP e quindi ti fornisce, in automatico, il suo indirizzo come gateway? Se fosse cosi', disattiva il DHCP nel Gate 2 e lascia gestire tutto al Netgate!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:48   #1343
sueppe
Member

Quote:
Ma sul computer hai impostato come gateway l'indirizzo del Pirelli di Netgate?
si
Quote:
Non e' che nel Router Wifi hai lasciato attivo il DHCP e quindi ti fornisce, in automatico, il suo indirizzo come gateway?
ho disabilitato il "automatic assigned defaul gateway" e ho abilitato "use default gateway IP address" inserendo L' IP del Netgate
Quote:
Se fosse cosi', disattiva il DHCP nel Gate 2 e lascia gestire tutto al Netgate!
Non ho trovato la voce DHCP nel Gate 2, solo sul Netgate e l'ho disabilitata

Questo è quanto
Domanda stupida: non è che cè un ordine d'accensione? tipo accendere prima un router e poi l'altro?
Old 21-05-2010, 13:50   #1344
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
si ho disabilitato il "automatic assigned defaul gateway" e ho abilitato "use default gateway IP address" inserendo L' IP del Netgate Non ho trovato la voce DHCP nel Gate 2, solo sul Netgate e l'ho disabilitata
Fai una prova: vai nelle impostazioni della connessione sul PC (che OS hai?) e metti i dati manualmente, specificando, in particolare, come gateway l'indirizzo del NetGate! Poi prova a navigare!
Old 21-05-2010, 13:57   #1345
sueppe
Member

Quote:
Fai una prova: vai nelle impostazioni della connessione sul PC (che OS hai?) e metti i dati manualmente, specificando, in particolare, come gateway l'indirizzo del NetGate! Poi prova a navigare!
uso Windows Vista, impostazioni manuali TCP/IP:

ip: 192.168.1.10 (ip del PC scelto da me)
subnet mask: 255.255.255.0
gateway pred. :192.168.1.1 (ip del Netgate)
dns pref. :192.168.1.1
Old 21-05-2010, 13:59   #1346
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
uso Windows Vista, impostazioni manuali TCP/IP:

ip: 192.168.1.10 (ip del PC scelto da me)
subnet mask: 255.255.255.0
gateway pred. :192.168.1.1 (ip del Netgate)
dns pref. :192.168.1.1
DNS metti:
primario 208.67.22.222
secondario: 208.67.220.220
Old 21-05-2010, 14:17   #1347
sueppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
DNS metti:
primario 208.67.22.222
Funziona, ma col cavo ethernet.
se mi connetto in wifi non và in internet nonostante le impostazioni tcp/ip del wifi siano le stesse della scheda ethernet (onde evitare qualsiasi conflitto di indirizzi abilito da gestione dispositivi solo la scheda che mi serve, eth o wifi)
mi succede questo:

il centro connessioni di rete e condivisione dice che sono connesso a due reti contemporaneamente ma in realtà è la stessa, può essere questo?
Old 21-05-2010, 14:45   #1348
sueppe
Member

sembrerà impossibile ma dopo numerosi riavvii e scegliendo un altra porta ethernet nel router ora funziona anche il wifi! :| grazie mille!
Old 21-05-2010, 16:47   #1349
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
dopo molti tentativi sono riuscito a collegare un netgear dm111p ad un netgear dg834gv3.... ho impostato il dm111p(che funge da modem) con ip 192.168.1.1 con dhcp attivo,nat attivo e firewall attivo mentre il dg834gv3 con dhcp disattivato,nat attivo e firewall attivo.

Volevo sapere se questa configurazione fosse corretta e chi tra questi 2 router fungesse da firewall
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 17:27   #1350
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Spider550 Guarda i messaggi
dopo molti tentativi sono riuscito a collegare un netgear dm111p ad un netgear dg834gv3.... ho impostato il dm111p(che funge da modem) con ip 192.168.1.1 con dhcp attivo,nat attivo e firewall attivo mentre il dg834gv3 con dhcp disattivato,nat attivo e firewall attivo.

Volevo sapere se questa configurazione fosse corretta e chi tra questi 2 router fungesse da firewall
La funzione firewall del DG834g e' inutile, perche' interviene solo per i pacchetti che passano sulla WAN, che non viene utilizzata essendo connesso tramite il DM111P! Praticamente lo stai usando come semplice switch di rete e Access Point! Perche' non elimini il DM111P e tieni solo il DG834G?
Old 21-05-2010, 17:34   #1351
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
tengo il dm111p perchè mi tiene un valore snr un po più alto...comunque il dm essendo in realtà un semplice modem gestisce realmente il firewall?
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:20   #1352
PITRUS
Member

L'Avatar di PITRUS

ho bisogno di configurare il mio TG784 in cascata con un linksys WRT350N.. come faccio a settare il TG784 in bridge? aiuto grazie :E
Old 21-05-2010, 20:01   #1353
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Spider550 Guarda i messaggi
tengo il dm111p perchè mi tiene un valore snr un po più alto...comunque il dm essendo in realtà un semplice modem gestisce realmente il firewall?
Onestamente non saprei: ha la sezione "regole del firewall" come la vedi nel DG834G?
BTW, dai un'occhiata al thread ufficiale del DG834G per vedere se ci sono consigli per migliorare i parametri della linea, cosi' usi direttamente quello!
Old 22-05-2010, 14:27   #1354
PITRUS
Member

L'Avatar di PITRUS

qualcuno può darmi una mano? ho provato a connettere il router e il gateway lan lan e wan lan cambiando i vari ip ma non funziona :C
Old 22-05-2010, 19:08   #1355
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da PITRUS Guarda i messaggi
qualcuno può darmi una mano? ho provato a connettere il router e il gateway lan lan e wan lan cambiando i vari ip ma non funziona :C
devi essere più preciso, innanzitutto hai letto la guida in prima pagina?

che apparati hai a disposizione?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 11:44   #1356
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi è da parecchi mesi ormai che utilizzo questo sistema con successo.
Uso il Discus™ DRG A112 (è piu stabile, valore SNR maggiore) in cascata con un D-Link DSL-504T...

Tutto funzionava a meraviglia fino a stamattina...Il discus dice di essere connesso ma internet non funziona!

Ho provato ad attaccare direttamente il Discus™ DRG A112 al pc, ma stesso risultato...quindi forse la configurazione in cascata non centra nulla, dato che la connessione non funziona anche se escludo la cascata...
Il fatto strano è che uTorrent continua a funzionare.
Cosa puo' essere?

edit: ERANO I DNS, LI HO CAMBIATI PRENDENDO QUELLI POSTATI POCO SOPRA:

DNS metti:
primario 208.67.22.222

ora funziona tutto... ora volevo sapere come mai è successa questa cosa, che dns sono quelli che ho messo adesso e se posso continuare ad utilizzare questi! (prima avevo l'opzione ottieni DNS automaticamente...)
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

Ultima modifica di |Nick| : 23-05-2010 alle 13:37.
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:29   #1357
Kramm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti! Volevo innanzitutto ringraziarvi per l'utile guida che mi ha permesso di collegare in cascata correttamente i miei 2 router tramite bridge (che poi ho fatto con una powerline) , e quindi volevo ora chiedervi se era possibile fare la stessa cosa tramite wifi, ovvero collegare i router che possiedo in bridge tramite wifi.
In particolare quello che dovrei mettere in cascata è il g604t per ottenere una cosa tipo:

internet --> router I (Dlink DSL-2640R) --> wifi (ora utilizzo la powerline) --> router II (Dlink g604t) --> altri pc connessi lan/wifi.

Sapreste dirmi se è possibile farlo? Vi ringrazio ancora di tutto! Ciao!
Kramm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:16   #1358
teonet2006
Member

Iscritto dal: Jul 2008
dlink g604T + dlink di-524 router wifi(come fanno a vedersi?)

Un saluto a tutti, chiedo a chi magari lo ha già fatto, come faccio a collegare i due prodotti in oggetto.
Il router-adsl g604T è collegato ad internet e al pc 1.
Il router di-524 vorrei collegarlo al hd player(mediacom mymovie) in modo da rendere l'hd player visibile alla rete e viceversa.

Cosa devo settare all'interno dei due apparati.

Grazie, Teo.
teonet2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:54   #1359
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da teonet2006 Guarda i messaggi
Cosa devo settare all'interno dei due apparati.

leggi l'avviso in rosso prima pagina, secondo me è la soluzione migliore per il tuo caso
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:07   #1360
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
ciao ragazzi, avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto.

Ho un abbonmento internet via wi-fi, l'antenna che mi hanno dato ha gia al suo interno un router con indirizzo 192.168.1.1 a cui io non posso avere accesso perche lo gestiscono loro (e qui vorrei che qualcuno mi smentisse )

ora io per diffondere la connessione in casa ho collegato il mio netgear dg834gt (modem+router ...questo ho e lo voglio riutilizzare..)

quello che ho fatto io è stato cambiare l'indirizzo del netgear mettendolo nella stessa classe dell'antenna 192.168.1.25 collego l'antenna al netgear e il tutto funziona,....ma a singhiozzi.

mi spiego, a volte riesco a collegarmi via wireless altre no, sembra che quando non riesco a collegarmi a internet sia perche il pc mi prende come gateway il netgear e non l'antenna....
come devo impostare x bene la faccenda??
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian