|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Con rockbox è sempre possibile avviare anche il software originale tenendo premuto power+left all'accensione, per i file supportati guarda in fondo al manuale nell'appendice B (al momento la versione online non è presente, scarica il PDF).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Infatti, per il momento sto passando da una modalità all'altra
![]() Qualche suggerimento per impostare al meglio rockbox? Come settare i vari valori tipo volume (che vedo impostato a -25db), equalizzatore, ecc... affinché si possa tirare fuori il meglio nell'ascolto? Qual è un tema che assomigli nelle impostazioni grafiche a quello di default del lettore, con le copertine degli album? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma una volta attivato il crossfeed poi va anche settato nei valori? leggo di taglio frequenze negli alti, attenuazione... Il crossfade in quale percorso lo trovo? Quote:
Al momento avevo scelto il blusky dopo averne provati un 4/5... faccio una prova anche con quello che mi hai suggerito ![]() Ultima modifica di sunmoonking : 06-09-2014 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per creare le playlist usa un software da pc, sul lettore si può fare ma per me è una follia, comunque dal database scegli un elemento (album/artista/traccia/genere/ecc.) tieni calcato il tasto centrale e ti appariranno diverse opzioni. Ultima modifica di spaccacervello : 06-09-2014 alle 15:43. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() PS. per apprezzare al meglio la qualità offerta dal "lettorino" a quale valore di bitrate conviente impostare la conversione dei cd in AAC? con lo smartphone 256kbps erano più che sufficienti; con il samsa conviene salire un pochino per apprezzare meglio la qualità del file? E pensare che l'ho preso per ascoltare musica nelle uscite in bici, ma sentita la qualità (wow!) mi sa che lo utilizzerò spesso anche in altre occasioni! ![]() PPS. niente male Erakan: chiaro ed essenziale ![]() Ultima modifica di sunmoonking : 06-09-2014 alle 17:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
una domanda sulle modalità MTP MSC:
al momento lo sto usando come una pendrive e quindi MSC , ma quali sono i vantaggi dell'una e dell'altra modalità? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Senior Member
|
@sunmoonking
francamente non uso mai le playlist ma album o random, comunque devi utilizzare il classico formato testuale .m3u .m3u8, vanno salvate nella directory /Playlists nella memoria interna del lettore, credo però ci sia bisogno di modificare un po' i file con un editor di testo perché se la playlist creata su Windows (foobar2000, MediaMonkey, Winamp, ecc.) sul drive H: corrispondente ad una delle due memorie del lettore è di questo tipo: Codice:
H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\01. Laudate Dominum.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\02. L'infanzia di Maria.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\03. Il ritorno di Giuseppe.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\04. Il sogno di Maria.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\05. Ave Maria.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\06. Maria nella bottega del falegname.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\07. Via della croce.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\08. Tre madri.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\09. Il testamento di Tito.flac H:\Musica\Fabrizio De André\1970 - La buona novella\10. Laudate hominem.flac Codice:
/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/01. Laudate Dominum.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/02. L'infanzia di Maria.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/03. Il ritorno di Giuseppe.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/04. Il sogno di Maria.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/05. Ave Maria.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/06. Maria nella bottega del falegname.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/07. Via della croce.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/08. Tre madri.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/09. Il testamento di Tito.flac /Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/10. Laudate hominem.flac Codice:
/<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/01. Laudate Dominum.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/02. L'infanzia di Maria.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/03. Il ritorno di Giuseppe.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/04. Il sogno di Maria.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/05. Ave Maria.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/06. Maria nella bottega del falegname.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/07. Via della croce.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/08. Tre madri.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/09. Il testamento di Tito.flac /<microSD1>/Musica/Fabrizio De André/1970 - La buona novella/10. Laudate hominem.flac ![]() Per il bitrate dei file lossy se non riesci a distinguerli a 256kbps dagli originali tanto vale sprecare spazio con codifiche lossless, io ho già difficoltà in un test ABX con bitrate più bassi con codec AAC su DAC migliori di quello del sansa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
|
In modalità MTP puoi utilizzare Windows Media Player o altro software per gestire/sincronizzare il dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Finora anch'io sempre usato il random, ma sullo smartphone non caricavo certo musica classica (che già di suo non si riusciva ad apprezzare su tale supporto): in bici tra vento e rumori vari non si riesce ad apprezzare, tanto vale non metterla in ascolto! Ora visto che questo sansa della qualità ce l'ha, meglio sfruttarla ![]() ![]() Quote:
![]() Ora il salto di qualità col sansa è già evidente a questi bitrate, tanto che sembra che abbia cambiato anche le cuffie! per cui chiedevo per capire fin dove posso spingermi ora nel rippaggio... appena ho un po' di tempo magari farò dei test di confronto ![]() Io vengo dalla vecchia scuola del DOS, per cui preferisco sapere dove metto le directory con i vari album: alias preferisco il metodo pendrive, senza che altri software facciano di testa loro! Ultima modifica di sunmoonking : 06-09-2014 alle 23:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo lettore mp3. Sinceramente non voglio esagerare come budget ma ci tengo a precisare che sono un musicista, suono il piano e adoro scovare nuove sfumature in ogni canzone. Prediligo il soft, pop, blues, jazz ed anche musica rap. Adoro i bassi e gli alti, meno i medi.
Stavo leggendo del sansa clip plus e dello zip. Poi leggevo anche del fuze V2. Vorrei chiedere ai più esperti di aiutarmi in questo acquisto. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
Quote:
se definisci un budget di spesa è meglio ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Member
|
Grazie per il consiglio ma avendo trovato un prezzo inferiore su di uno zip 8gb nuovo, ho preso questo, spero di aver fatto la scelta giusta!
Ultima modifica di HPUsers : 18-09-2014 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vorrei acquistare un Sansa Clip ma per me è essenziale ( magari anche tramite ROCKBOX ) il tasto fisico/funzione oltre che "vai avanti al brano successivo" anche "passa alla cartella successiva".
Vale a dire se sono dentro una cartella/album con 60 canzoni e non sono all'ultima canzone e mi stufo? Se magari sono a metà album e voglio passare alla cartella successiva dovrei poter farlo direttamente premendo un tasto. Lo dovrei usare in auto ( collegato all'autoradio ) e mentre guido non mi va di distrarmi continuamente e fare ricerche per passare da un album all'altro. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3157 |
Senior Member
|
Scusate.....doppio post
![]() |
#3158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
tasto Power + tasto Right passa alla dir successiva tasto Power + tasto Left torna alla dir precedente
![]() |
![]() |
#3159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3160 |
Senior Member
|
Ma vale sia per il Sansa Clip+ che per il Sansa Clip Zip ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.