|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se questo è il caso conviene cancellare il database e lasciarlo poi ricreare ex-novo; inoltre sarebbe sempre buona cosa formattare il lettore prima di copiarci contenuti, visto che la formattazione che ricevono in fabbrica non è delle più accurate...
![]() |
![]() |
#2822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la mia procedura safe invece era: firmware originale > attacco al pc via usb > copio /elimino files > disconnetto il sansa e riavvio col firmware originale > aggiornamento automatico del database (anche 5-6 minuti a volte!) > riavvio in rb cmq nel caso come faccio a cancellare e ricreare il database? e intendi dal firmware originale o da rb? ps su rockbox ho attivato come prima cosa l'opzione x l'aggiornamento autom. in background |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
impostazioni>impostazioni generali>database>inizializza ora
oppure elimini i file \.rockbox\database_*.tcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 |
Senior Member
|
impostazioni>impostazioni generali>database>inizializza ora
quindi da rockbox e NON dal fw originale? OK ty proverò e nel caso non funzionasse anche un bel format da PC non che si impalli spesso eh, ma ad es un giorno è capitato quasi di seguito 2-3 volte. grazie ad entrambi x le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 |
Senior Member
|
Il software originale utilizza un database diverso, per cancellarlo elimina il file \MTABLE.SYS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 |
Senior Member
|
Avviando rockbox devi aggiornare il db o se impostato in automatico (impostazioni>impostazioni generali>database>aggiornamento automatico>si) attendere qualche secondo/minuto perché si aggiorni in background.
Io collegando il lettore con rockbox non ho mai avuto problemi e non utilizzando il firmware originale evito di attendere l'aggiornamento del db di quest'ultimo; comunque, se devi copiare diversi GB di file, la soluzione migliore è un lettore di microSD usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2828 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Da alcuni giorni sono un felice possessore di Sansa Clip Zip tutto Ok tranne per una cosa:
Non tutte le copertine degli MP3 vengono visualizzate, viceversa su smartphone e PC le vedo tutte, sapete la causa? Le canzoni sono taggate con Musicbrainz Picard e la copertina con Creevity MP3 Cover. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2830 |
Senior Member
|
500x500 pixel e < 100 KB in JPEG, però non sempre vengono lette correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 |
Senior Member
|
Appunto! Sono troppo grandi...
![]() |
#2832 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 |
Senior Member
|
Mi sembra di sì, ma potrei ricordare male...
![]() |
#2834 |
Senior Member
|
Grazie per le spiegazioni
![]() Per risolvere il problema ho trovato un semplicissimo programma che ridimensiona automaticamente le copertine in 250x250, perfetto per il Sansa ZIP In pochi instanti ed in automatico riesce a elaborare intere cartelle piene zeppe di musica ![]() Sanse Mp3 Art Sizer v2.1 PS: c'è sempre da penare con le copertine degli MP3 ma con il Sansa Clip ZIP è tutto perfetto... a differenza di quello che succede sullo smartphone e altri dispositivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti è molto che non scrivo qui dopo aver scelto auricolari e lettore anche grazie ai vostri consigli.
Mi rifaccio vivo per esporre il mio problema con sansa clip zip acquistato poco più di un anno fa da amazon nuovo, preciso subito che non ho più la ricevuta d'acquisto. Da agosto ad oggi il lettore si blocca ogni volta che lo utilizzo indifferentemente dalle azioni che eseguo (alzo il volume, cambio canzone, ascolto la radio). L'unica soluzione è resettarlo ogni volta con la pressione prolungata del tasto di accensione per spegnerlo. Fatto ciò dopo non riesco più ad avviarlo, provo a collegarlo al pc e la rilevazione dell'unità disco è lentissima (provato su più pc). Una volta avvenuta mi appare una finestra che mi dice che è necessario formattare l'unità. Procedo nella formattazione, sempre particolarmente lenta, in FAt32 e tutto va a buon fine ma quando torno ad utilizzare il lettore si ripresenta dopo un po' lo stesso problema, improvvisamente il clip zip si blocca. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, ho usato rockbox in passato ma l'ho disinstallato poco dopo e ben lontano dalla prima manifestazione del problema. Utilizzo una microsd sandisk. Il software per l'update non mi rileva alcun aggiornamento. Accetto ogni consiglio perché mi trovo davvero benissimo e quando esco senza il clip mi viene un nervoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 |
Senior Member
|
Il Sansa Updater è forse il programma peggiore mai realizzato!
Prova a vedere qui per il firmware: http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=64931 http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...p/bd-p/ClipZip
![]() |
#2837 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente ti si è corrotto il Firmware... niente di grave ![]() Scaricalo da sito della SunDisk e copia il file "clpza.bin" nel root della cartella, dopo l'installazione formatta la memoria direttamente dal Sansa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 |
Senior Member
|
Versione Firmware ZIP ???
Ho montato Rockbox per curiosità, ma per il mio uso è troppo macchinoso ed allora ho deciso di disinstallarlo.
Ho provato da RockboxUtility e non ci sono riuscito. ![]() Ho provato dal Sansa Updater ma anche quello non funziona un granché. ![]() ![]() Infine ho fatto manualmente copiando il file .bin e tutto è andato a buon fine! ![]() Ma adesso ho un dubbio??? La versione di "originale" era la V01.01.21A ed ora mi ritrovo la V01.01.21P C'è qualche differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Basta solo un po' di tempo per capire come fuziona. Quote:
Ultima modifica di marcolinuz : 24-10-2013 alle 09:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un giorno, con tanta buona volontà, rimetterò Rockbox e inizierò a studiare. ![]() Quote:
THX |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.