|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Mi sa che proverò sto servizio da te quotato...
Mi si è appena fritto un HD samsung...e purtroppo il negozio dove l'avevo comprato è fallito 3 mesi dopo avermelo venduto (evviva!)...il drive dovrebbe ancora avere ben 8-9 mesi di garanzia residua (ammesso che si di 2 anni)... Speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
|
Domanda forse stupida...
posso mandare l'hd in rma per bad cluster(anche se nn ne pregiudica il funzionamento?) Devo usare powermax(adesso si usa un'altra utility) e vedere che errore mi riporta? Grazie Ciao
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1344 | |
Senior Member
|
Quote:
quando parli di compilazione dell'l'rma...significa l'indirizzo e il numero sopra il pacco?o bisogna compilare qualche altro foglio da inserire all'interno di esso? nel caso il motivo lo metto sotto il numero RMA? grazie ciao
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri |
|
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
|
altra domandina...
avrei un hd samsung di 6 mesi fa.... non si accende nemmeno.... se vado sul sito samsung nn mi prende il seriale.... ![]() qualcuno sa come comportarsi in questi casi? grazie ciao
![]() |
![]() |
#1346 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
No, intendevo la compilazione online, dal sito. La pagina dalla quale avvii l'RMA insomma.
![]() |
#1347 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai qualcosa invece riguardo il Samsung? Grazie Ciao
|
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
per il problema vi riporto a questo reply http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15572
praticamente dovrei mandare in rma l'hdd...chiamo lo store online (famoso oltre tutto, però il prodotto l'ho acquistato direttamente in sede e non su internet, purtroppo la sede stà a perugia, quindi mi è impossibile portarglielo personalmente) mi dice che glie lo devo spedire e lo devono provare...se assicurano che è rotto lo cambiano altrimenti me lo rimandano dietro...gli ho chiesto se gli serviva il codice rma per la spedizione ma non mi hanno detto nulla in proposito...e già la cosa mi pare strana... altrimenti lo dovrei mandare alla seagate...però non ho capito dove lo devo spedire l'hdd...negli USA??? però prima di spedirlo vorrei accertarmi che non funzioni (c'è un modo per accertarmene??? consigli???)...non vorrei pagare doppie spese di spedizione e poi sentirmi dire che funziona (anche se a me no)...qualcuno che mi può dare dritte sulla spedizione di questo hdd alla seagate (costi sostenuti per la spedizione, che società per spedire, come spedire...ecc) preciso solo che la busta originale dell'hdd purtroppo non è più in mio possesso...fatemi sapere...grazie ![]() Ultima modifica di `CrAcK` : 10-05-2007 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
|
ora stò facendo fare un long test con il programma Seatools for dos v1.9ph sperando che così magari riesco a risolvere...cmq leggendo un bel pò di questo 3d...non tutto xò...ho capito che gli hdd della seagate vanno spediti a milano o sbaglio?...chi mi dice gentilmente il procedimento che devo seguire per la richiesta dell'RMA, gli indirizzi ecc??? grazie
ps: aggiornamento del test...fino al 10% tutto ok...dal 10% in poi ogni LBP (mi pare così li chiama) era un'errore... ![]() Ultima modifica di `CrAcK` : 11-05-2007 alle 07:29. |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
|
Quote:
1) Verifichi che il tuo disco sia in garanzia inserendo i dati QUI 2) Se viene riconosciuto in garanzia, avvii la procedura di restituzione inserendo i tuoi dati e scegliendo dove spedire il disco. Alla fine dovresti ottenere il numero di rma ed una mail di conferma. 3) Spedisci il pacco all'indirizzo scelto indicando all'esterno il numero di rma. |
|
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
Città: Udine
|
Seagate è organizzata con dei centri di raccolta; ricordo che uno è nei pressi di Milano (poco tempo fa ho spedito anch' io un disco).
Non ricordo se ce ne sono altri in Italia; quando compili l'rma ti vengono proposti i centri presso cui spedire. Seleziona quello che ti è più conveniente. |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
Città: Terni
|
Quote:
puoi scegliere tu dove spedirlo (in italia puoi spedirlo solo a milano), se non hai la busta originale non c'è nessun problema, l'importante è che metti l'hd dentro ad una busta per hard-disk, e lo infili in un pacco in cui sia abbastanza protetto e non abbia la possibilità di muoversi all'interno. io ti consiglio di mandarlo direttamente alla seagate e non passare per perugia. se l'hd non passa il test di seatools allora è rotto ed hai diritto alla sostituzione, magari prima puoi provare con una formattazione a basso livello o con il programma hdd-regenator (a me in qualche caso ha funzionato). |
|
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
|
ragazzi Seatools è sorprendente...sono riuscito a risuscitare l'hdd...quando avevo perso tutte le speranze ora mi si riaperto uno spiraglio di vita...questo programma fa miracoli...installato win in 25 minuti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
|
Ragazzi devo testare un hd samsung ma hutil.exe qnd lo avvio mi genera solo e solamente l'sside.txt e la console di dos mi restituisce indietro dicendomi:"SSIDE.DLL not found" ma dove cavolo la pesco io qst dll??
![]() |
#1358 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo è lo stesso refurbished... domanda ma adesso la garanzia verrà prolungata o è rimasta quella precedente? grazie ciao
|
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Ovviamente rimane quella precedente, anche in caso di sostituzione.
|
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve a tutti ho il mio maxtor 6v200e0 rotto e volevo fare RMA, al link
http://support.seagate.com/customer/...validation.jsp ma dopo inserito il seriale il modello mi ece scritto che mi devo recare dal negoziante. hd lho comprato a febbraio dell'anno scorso. penso che sia ancora in garanzia vero? cosa devo fare??? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.