Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2007, 10:20   #1341
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Mi sa che proverò sto servizio da te quotato...

Mi si è appena fritto un HD samsung...e purtroppo il negozio dove l'avevo comprato è fallito 3 mesi dopo avermelo venduto (evviva!)...il drive dovrebbe ancora avere ben 8-9 mesi di garanzia residua (ammesso che si di 2 anni)...

Speriamo bene
Yakkuz è offline  
Old 09-05-2007, 00:16   #1342
JavierCaptain
Senior Member

L'Avatar di JavierCaptain

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
Domanda forse stupida...
posso mandare l'hd in rma per bad cluster(anche se nn ne pregiudica il funzionamento?)
Devo usare powermax(adesso si usa un'altra utility) e vedere che errore mi riporta?

Grazie
Ciao
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri
JavierCaptain è offline  
Old 09-05-2007, 08:47   #1343
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da JavierCaptain Guarda i messaggi
Domanda forse stupida...
posso mandare l'hd in rma per bad cluster(anche se nn ne pregiudica il funzionamento?)
Se è in garanzia ovviamente sì, quando compili l'RMA tra i malfunzionamenti seleziona "bad cluster"
Old 09-05-2007, 12:07   #1344
JavierCaptain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Se è in garanzia ovviamente sì, quando compili l'RMA tra i malfunzionamenti seleziona "bad cluster"
ok grazie...ho segnato anche qual'è il cluster....
quando parli di compilazione dell'l'rma...significa l'indirizzo e il numero sopra il pacco?o bisogna compilare qualche altro foglio da inserire all'interno di esso?
nel caso il motivo lo metto sotto il numero RMA?
grazie
ciao
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri
JavierCaptain è offline  
Old 09-05-2007, 12:11   #1345
JavierCaptain
Senior Member

altra domandina...
avrei un hd samsung di 6 mesi fa....
non si accende nemmeno....
se vado sul sito samsung nn mi prende il seriale....
qualcuno sa come comportarsi in questi casi?
grazie
ciao
JavierCaptain è offline  
Old 09-05-2007, 13:46   #1346
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quando parli di compilazione dell'l'rma...significa l'indirizzo e il numero sopra il pacco?o bisogna compilare qualche altro foglio da inserire all'interno di esso?
No, intendevo la compilazione online, dal sito. La pagina dalla quale avvii l'RMA insomma.
Old 09-05-2007, 16:06   #1347
JavierCaptain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
No, intendevo la compilazione online, dal sito. La pagina dalla quale avvii l'RMA insomma.
NN mi sembra di aver visto quella voce(la procedura l'ho gia eseguita)...
Sai qualcosa invece riguardo il Samsung?

Grazie
Ciao
JavierCaptain è offline  
Old 10-05-2007, 20:18   #1348
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
per il problema vi riporto a questo reply http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15572

praticamente dovrei mandare in rma l'hdd...chiamo lo store online (famoso oltre tutto, però il prodotto l'ho acquistato direttamente in sede e non su internet, purtroppo la sede stà a perugia, quindi mi è impossibile portarglielo personalmente) mi dice che glie lo devo spedire e lo devono provare...se assicurano che è rotto lo cambiano altrimenti me lo rimandano dietro...gli ho chiesto se gli serviva il codice rma per la spedizione ma non mi hanno detto nulla in proposito...e già la cosa mi pare strana...
altrimenti lo dovrei mandare alla seagate...però non ho capito dove lo devo spedire l'hdd...negli USA??? però prima di spedirlo vorrei accertarmi che non funzioni (c'è un modo per accertarmene??? consigli???)...non vorrei pagare doppie spese di spedizione e poi sentirmi dire che funziona (anche se a me no)...qualcuno che mi può dare dritte sulla spedizione di questo hdd alla seagate (costi sostenuti per la spedizione, che società per spedire, come spedire...ecc) preciso solo che la busta originale dell'hdd purtroppo non è più in mio possesso...fatemi sapere...grazie

Ultima modifica di `CrAcK` : 10-05-2007 alle 22:13.
`CrAcK` è offline  
Old 10-05-2007, 22:15   #1349
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

ora stò facendo fare un long test con il programma Seatools for dos v1.9ph sperando che così magari riesco a risolvere...cmq leggendo un bel pò di questo 3d...non tutto xò...ho capito che gli hdd della seagate vanno spediti a milano o sbaglio?...chi mi dice gentilmente il procedimento che devo seguire per la richiesta dell'RMA, gli indirizzi ecc??? grazie

ps: aggiornamento del test...fino al 10% tutto ok...dal 10% in poi ogni LBP (mi pare così li chiama) era un'errore... non capisco proprio come possa essere...boh...cmq esiste qualche programma che non vede e corregge solo gli errori ma si occupa pure di dirti che possa avere??? almeno così se ho la certezza che è andato vedo di farmelo sostituire...

Ultima modifica di `CrAcK` : 11-05-2007 alle 07:29.
`CrAcK` è offline  
Old 11-05-2007, 08:30   #1350
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
ora stò facendo fare un long test con il programma Seatools for dos v1.9ph sperando che così magari riesco a risolvere...cmq leggendo un bel pò di questo 3d...non tutto xò...ho capito che gli hdd della seagate vanno spediti a milano o sbaglio?...chi mi dice gentilmente il procedimento che devo seguire per la richiesta dell'RMA, gli indirizzi ecc??? grazie
...

1) Verifichi che il tuo disco sia in garanzia inserendo i dati QUI
2) Se viene riconosciuto in garanzia, avvii la procedura di restituzione inserendo i tuoi dati e scegliendo dove spedire il disco. Alla fine dovresti ottenere il numero di rma ed una mail di conferma.
3) Spedisci il pacco all'indirizzo scelto indicando all'esterno il numero di rma.
miki66 è offline  
Old 11-05-2007, 09:47   #1351
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da miki66 Guarda i messaggi
1) Verifichi che il tuo disco sia in garanzia inserendo i dati QUI
2) Se viene riconosciuto in garanzia, avvii la procedura di restituzione inserendo i tuoi dati e scegliendo dove spedire il disco. Alla fine dovresti ottenere il numero di rma ed una mail di conferma.
3) Spedisci il pacco all'indirizzo scelto indicando all'esterno il numero di rma.
allora ho fatto due volte il test...la prima mi ha trovato 2000 errori...ora non più...prova a installare di nuovo l'os se pure questa volta non va spedisco l'hdd tanto è in garanzia fino al 2011...quindi c'è la possibilità di spedirlo anche in italia o europa??
`CrAcK` è offline  
Old 11-05-2007, 10:19   #1352
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Città: Udine
Seagate è organizzata con dei centri di raccolta; ricordo che uno è nei pressi di Milano (poco tempo fa ho spedito anch' io un disco).
Non ricordo se ce ne sono altri in Italia; quando compili l'rma ti vengono proposti i centri presso cui spedire. Seleziona quello che ti è più conveniente.
miki66 è offline  
Old 11-05-2007, 10:27   #1353
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Città: Terni
Quote:
allora ho fatto due volte il test...la prima mi ha trovato 2000 errori...ora non più...prova a installare di nuovo l'os se pure questa volta non va spedisco l'hdd tanto è in garanzia fino al 2011...quindi c'è la possibilità di spedirlo anche in italia o europa??
come dice giustamente miki66, i 3 paswsi da compiere sono quelli...

puoi scegliere tu dove spedirlo (in italia puoi spedirlo solo a milano), se non hai la busta originale non c'è nessun problema, l'importante è che metti l'hd dentro ad una busta per hard-disk, e lo infili in un pacco in cui sia abbastanza protetto e non abbia la possibilità di muoversi all'interno.

io ti consiglio di mandarlo direttamente alla seagate e non passare per perugia.

se l'hd non passa il test di seatools allora è rotto ed hai diritto alla sostituzione, magari prima puoi provare con una formattazione a basso livello o con il programma hdd-regenator (a me in qualche caso ha funzionato).
Old 11-05-2007, 12:02   #1354
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

ragazzi Seatools è sorprendente...sono riuscito a risuscitare l'hdd...quando avevo perso tutte le speranze ora mi si riaperto uno spiraglio di vita...questo programma fa miracoli...installato win in 25 minuti mesà che ogni tanto lo userò questo programma almeno evito la prossima volta problemi...grazie cmq a tutti voi per le risp...
`CrAcK` è offline  
Old 11-05-2007, 12:05   #1355
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
ragazzi Seatools è sorprendente...sono riuscito a risuscitare l'hdd...quando avevo perso tutte le speranze ora mi si riaperto uno spiraglio di vita...questo programma fa miracoli...installato win in 25 minuti mesà che ogni tanto lo userò questo programma almeno evito la prossima volta problemi...grazie cmq a tutti voi per le risp...
ma è uscita una nuova versione del tool seagate? quella che avevo provato io non correggeva gli errori se presenti...
Old 11-05-2007, 12:16   #1356
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
ma è uscita una nuova versione del tool seagate? quella che avevo provato io non correggeva gli errori se presenti...
questa che ho io me li ha corretti tutti...e su 250 gb avevo solo il 10% dell'intero hdd senza errori...
`CrAcK` è offline  
Old 26-05-2007, 08:38   #1357
alex4988
Senior Member

L'Avatar di alex4988

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Ragazzi devo testare un hd samsung ma hutil.exe qnd lo avvio mi genera solo e solamente l'sside.txt e la console di dos mi restituisce indietro dicendomi:"SSIDE.DLL not found" ma dove cavolo la pesco io qst dll??
Old 26-05-2007, 11:13   #1358
JavierCaptain
Senior Member

Quote:
ok grazie...ho segnato anche qual'è il cluster....
nel caso il motivo lo metto sotto il numero RMA?
grazie
ciao
Hd arrivato in sostituzione...
purtroppo è lo stesso refurbished...
domanda ma adesso la garanzia verrà prolungata o è rimasta quella precedente?
grazie
ciao
JavierCaptain è offline  
Old 30-05-2007, 19:25   #1359
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Ovviamente rimane quella precedente, anche in caso di sostituzione.
Yakkuz è offline  
Old 09-06-2007, 22:37   #1360
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti ho il mio maxtor 6v200e0 rotto e volevo fare RMA, al link
http://support.seagate.com/customer/...validation.jsp

ma dopo inserito il seriale il modello mi ece scritto che mi devo recare dal negoziante. hd lho comprato a febbraio dell'anno scorso. penso che sia ancora in garanzia vero?
cosa devo fare???
kekkodrf è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian