Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 13:18   #2681
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
http://img392.imageshack.us/my.php?image=crystalgq8.jpg

Ma in quale directory ce l'hai crystal?
Ho installato CrystalCPUID in C:\Program Files\CrystalCPUID414 (ho Windows Vista).
Poi dal folder di installazione ho creato nel desktop un collegamento dell'eseguibile. Dal desktop ho cliccato col dx sul collegamento e ho scritto nella riga Destinazione: "C:\Program Files\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe/cq/hide" (con le virgolette e senza spazi)

Clicco Applica e mi dice che il percorso è errato e di assicurarsi che bla bla e poi bla...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 20-09-2008 alle 13:21.
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:22   #2682
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Ho installato CrystalCPUID in C:\Program Files\CrystalCPUID414 (ho Windows Vista).
Poi dal folder di installazione ho creato nel desktop un collegamento dell'eseguibile. Dal desktop ho cliccato col dx sul collegamento e ho scritto nella riga Destinazione: "C:\Program Files\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe/cq/hide" (con le virgolette e senza spazi)

Clicco Applica e mi dice che il percorso è errato e di assicurarsi che bla bla e poi bla...
C:\Program Files\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe*/cq*/hide

C:\Program Files\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe/cq/hide !!!!Sabagliato!!!
C:\Program Files\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe /cq /hide !!!! Corretto !!!!

Mancano due spazi dove ho messo *
-------------------------------------------------------------^Spazio^

Ultima modifica di godai_69 : 20-09-2008 alle 13:25.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:26   #2683
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
C:\Program Files\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe/cq/hide
C:\Program Files\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe /cq/hide

-------------------------------------------------------------^Spazio

ok, messo lo spazio. Comunque il problema è dato dal fatto che c'erano le virgolette e dal fatto che non gli andava bene Program Files anche se di default è riportato cosìi
Ho scritto: C:\Programmi\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe /cq/ hide e pare andare bene.

Grazie mille.

EDIT: ho trascinato il collegamento dal desktop alla cartella Esecuzione Automatica. Dovrebbe andare da se al prossimo riavvio?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 20-09-2008 alle 13:30.
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:30   #2684
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
ok, messo lo spazio. Comunque il problema è dato dal fatto che c'erano le virgolette e dal fatto che non gli andava bene Program Files anche se di default è riportato cosìi
Ho scritto: C:\Programmi\CrystalCPUID414\CrystalCPUID.exe /cq/hide e pare andare bene.

Grazie mille.

Ora posso cancellare il collegamento dal desktop o devo tenerlo?
Se vuoi lanciarlo in automatico quando avvii Windows, allora lo devi prima copiare in esecuzione automatica, e poi lo puoi cancellare dal desktop.

Se in Avvio Automatico c'è il link, allora tutto OK.

Ultima modifica di godai_69 : 20-09-2008 alle 13:35.
Old 20-09-2008, 16:46   #2685
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, ho installato il prog sul mio desktop (athlon 5000+)

Sono riuscito a trovare il vcore/frequenza minima

Ho fatto i test con orthos = rock solid

Ora il problema è che il pc freeza nel momento in cui passa dalla frequenza default a quella minima, non capisco il motivo...

La mobo è una gigabyte con chip nforce 570
Ali tecnoware 550w

Avete qualche suggerimento?

Thanks

Ultima modifica di Fire Fox II : 20-09-2008 alle 16:48.
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:03   #2686
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Avete qualche suggerimento?

Thanks
Basta leggere le ultime 2/3 pagine, è pieno di casi come il tuo
Old 20-09-2008, 17:04   #2687
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ragazzi,
credo di aver configurato al meglio RmClock per un Core 2 Duo T7300 ma ci sono delle cose che non riesco a capire bene:

Management:
Devo attivare l'opzione Run HLT command when OS is idle?

Advanced CPU Settings:
Alla voce processore,ho attivi di default tutti gli stati tranne il C1E ed il C3E. Devo attivarli?
Alla voce chipset devo attivare le seguenti 3 opzioni che sono Enter c4 on C3 command? Disable C4 mode? Enable slow C4 exit?
Alla voce Throttling,devo forzare il throttling ad una determinata percentuale?
Nessuno?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:07   #2688
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
grazie catone, l'unico dubbio è relativo all'overclock.. spero che ce la faccia a tenermi il procio a 3200 mhz quando lancio un'applicazione 3D
...se sei in overclock RMClock non funziona con la P5B Dlx...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 19:31   #2689
Alex_1989
Member

L'Avatar di Alex_1989

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi a me sto programma purtroppo quando sono passato a vista non mi va più, causa incompatibilità credo...non ce ne è uno simile che vada su vista?mi ci trovavo benissimo
CPU: Intel Core Duo E8400@3ghz cooled by Zalman 8700 Matherboard:Asus P5Q Pro RAM:4096 Mb DDR-II 800Mhz Scheda Video:Club 3D HD 4870 Overclock Edition Hard Disk:500gb by Western Digital Scheda Audio:Integrata
Alex_1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 19:37   #2690
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ho notato sul mio pc desktop in firma che quando attivo l'opzione "Run HLT command when OS is idle" dal task manager di XP SP3 vedo che la CPU sta sempre fissa al 100% e da processi vedo che ci sono i 2 processi RmClockHLT.exe che occupano il 50% ciascuno...
Invece da Rmclock,vedo che la CPU ed il carico sono sempre al minimo.....
La domada sorge spontanea:

Ma a che serve questo comando?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 09:09   #2691
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ho notato sul mio pc desktop in firma che quando attivo l'opzione "Run HLT command when OS is idle" dal task manager di XP SP3 vedo che la CPU sta sempre fissa al 100% e da processi vedo che ci sono i 2 processi RmClockHLT.exe che occupano il 50% ciascuno...
Invece da Rmclock,vedo che la CPU ed il carico sono sempre al minimo.....
La domada sorge spontanea:

Ma a che serve questo comando?
La documentazione di RMClock (file RMClcok.htm nella directory del programma) recita così:

Codice:
...
Run HLT command when OS is idle - this feature causes the utility to spawn external idle-priority RMClockHLT.exe processes (as many as the number of system CPUs present, either physical or logical) which run HLT command in a loop. This will efficiently "steal" all idle time from the OS "System Idle Process" while retaining the CPU in a relatively low power state (C1) when the system is idle. This option can be used as an alternative to "Use OS load-based management" option described above on Intel Centrino platform, as well as in any other cases when you don't want the OS to manage the CPU idle time (e.g., when you want to prohibit the CPU to enter into deeper power saving states like C2, C3 or C4 if they're known to cause problems).
NOTE: since the OS will no longer receive any idle time, the OS CPU load indicated by Windows Task Manager and similar utilities will continuously remain at 100%. The OS load reported by RMClock, however, will still be correct, as the utility subtracts the amount of time the CPU spent executing RMClockHLT.exe process(es) from the total CPU busy time.
...
Molto grossolanamente potremmo dire che il processo RMClockHLT.exe si occupa di tenere la CPU in idle, "imbrogliando" il System Idle Process di Windows (se apri il Task Manager, è il processo denominato "Ciclo idle del sistema"). Se leggi la parte di documentazione che ho riportato puoi capire come funziona e cosa fa di preciso
Old 22-09-2008, 20:26   #2692
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga qualcuno lo usa su note intel io l'ìho messo su e si riesce a gestire al meglio il mio Dell XPS 1730 adesso impostando 3ghz col X9000 nn si è costretti ad usare il vcore preimpostato di 1,475 ma riesco a starci con soli 1,265 il prob qualcuno sa un tkeak per modificare il moltiplicatore visto che è sbloccato?
Old 23-09-2008, 16:01   #2693
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi,volevo sapere se questo software che uso gia felicemente su un paio di miei notebook core duo funzionera anche su un altrro notebook che mi sta per arrivare che e' un CompaQ Presario 2550ea Pentium 4 2.8Ghz...

Vorrei utilizzarlo per ridurre le temperature,i consumi e la presenza o meno della ventola attivata,e' possibile?

Cioe'...posso downcloccare la CPU ?

Grazie v
Taso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:03   #2694
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile far partire rmclock come servizio o almeno in modo che parta in automatico ma nascosto nella barra tray (però non ditemi di usare nascondi icone eh )
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:56   #2695
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Se vuoi lanciarlo in automatico quando avvii Windows, allora lo devi prima copiare in esecuzione automatica, e poi lo puoi cancellare dal desktop.

Se in Avvio Automatico c'è il link, allora tutto OK.
Ciao Godai.. sai mica perche' crystal non mi crea i tasti shortcut sul desktop? non riesco a capire il perche': mi da "fail to create shortcut on your desktop"??? non capisco il motivo...

Cmq ragazzi per chi ha problemi con RMCLOCK usi tranquillamente Crystal (e' una bomba.. ED E' PMOLTO PIU' LEGGERO)
-Per chi ha problemi con tutti e due i sw tenete presente che il vid 4x e' meglio disabilitarlo... molte cpu amd non lo reggono (viene usato solo come startup), partite dal 5 o 6x
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:01   #2696
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
Ciao Godai.. sai mica perche' crystal non mi crea i tasti shortcut sul desktop? non riesco a capire il perche': mi da "fail to create shortcut on your desktop"??? non capisco il motivo...

Cmq ragazzi per chi ha problemi con RMCLOCK usi tranquillamente Crystal (e' una bomba.. ED E' PMOLTO PIU' LEGGERO)
-Per chi ha problemi con tutti e due i sw tenete presente che il vid 4x e' meglio disabilitarlo... molte cpu amd non lo reggono (viene usato solo come startup), partite dal 5 o 6x
Non saprei a me funziona.

Che sistema operativo hai?
Old 24-09-2008, 17:27   #2697
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi

Sp9iegami meglio ke sw è questo crystal?

Da quanto dici è come RmClock, ma supporta correttamente i penryn?
Supporta pure l'overvolt?
Old 24-09-2008, 20:41   #2698
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Non saprei a me funziona.

Che sistema operativo hai?
xp
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 23:30   #2699
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Grazie ancora per la guida e i commenti ragazzi! RMclock dovrebbe essere parte integrante di XP, si risparmia così tanta energia che è un crimine di guerra non usarlo!!!
Sul fronte del risparmio ENEL mi chiedevo una cosa: ma questo RMclock "attiva" il risparmio energetico solo sulla CPU o anche sulle motherboard?
Adesso...potrei sbagliarmi...ma almeno sulla mia ASUS M2N32-SLI Deluxe/WiFi (ma penso in tutte...) c'è un sistema di risparmio energetico che isola alcuni componenti quando non vengono usati. Mi sbaglio? Il punto comunque è, ribadisco: l'RMclock attiva anche il risparmio energetico su altri componenti della motherboard o solo sul processore?

Grazie!!!
P.S. RMclock+RivaTuner...che accoppiata salva portafogli!!!!
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:26   #2700
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Non credere di risparmiare i miliardi usando rivatuner e RMclock, un pc si consuma, ma non cosi esageratamente come vogliono farci credere..

Sicuramente però fà comodo risparmiare qualcosina sulla bolletta.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian