Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 12:24   #2481
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Mi associo anche io alla richiesta. Aggiornare la prima pagina significa tagliare a zero domande cumulative inutili
Old 23-06-2008, 13:47   #2482
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Io ho installato i driver. Ma qaundo vado ad aprire rmclock 3.8, partono due barre di avanzamento ok, poi mi rimane l'applicazione in basso sulla barra, la clicco ma non appare nulle.... non funziona?
notare che la stessa versione sul portatile mi si apre

poi ho provato le versioni 2.2 e 2.35. questi si aprono però non mi riconoscono nella schermata principale il processore. addirittura uno segna Turion 64 mentre io ho un Sempron le1150

BBBOOHHHH

ho winxp+sp2 e ovviamente un sempron+mobo che supportano C&Q

Ultima modifica di sonicomorto : 23-06-2008 alle 14:21.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 19:16   #2483
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
salve

ho installato la mobo asrock fulldisplayport (780G), hdmi con audio funzionante

solo che ho un problema, mettendo risoluzioni con 1280 come base ho delle piccole bande nere che si presentano orizzontalmente ogni tanto quando mi muovo con il mouse o a random

installati sia gli ultimi driver ATI sia i driver del disco asrock, stesso problema.
fra l'altro si presenta pure dopo la pulizia di tutti i driver con drivercleaner e quindi senza nessun driver installato (quindi direi che è difficile un problema di driver)

utilizzando sia la porta VGA verso un monitor che l'HDMI verso una tv LCD il problema rimane
a risoluzioni diverse non fa nulla....ad esempio via hdmi ho provato ad impostare 1600*1050 e tutto perfetto.
Hz entro i limiti dei supporti.
a voi da lo stesso problema?che sia da fare un rma???

e una volta chiuso rmclock...il problema scompare...impostazioni di rmclock particolari possono aiutare?
Old 25-06-2008, 15:58   #2484
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Grazie per i consigli per lo spegnimento,

per i blocchi prova ad aumentare il tempo per il fid e diminuirlo per il vid
in advanced-step
Ciao qualcuno riesce a far funzionare i vari step con gli amd x2 90nm per intenderci gli ultimi da 3800+ al 6400+ e con mobo ASUS ????
perche' io per esempio con mobo m2n-sli ed amd6400+ si pianta sempre tra i vari step da un voltaggio all'altro... oltre naturalmente a non funzionare il cool&quiet di base con tutti i vari drivers installati
l'unica soluzione che ho trovato stabile e' mantenere il voltaggio stabile e variare solo il moltiplicatore ma cosi' strozzo la potenza della cpu..
grazie
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:36   #2485
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
Ciao qualcuno riesce a far funzionare i vari step con gli amd x2 90nm per intenderci gli ultimi da 3800+ al 6400+ e con mobo ASUS ????
perche' io per esempio con mobo m2n-sli ed amd6400+ si pianta sempre tra i vari step da un voltaggio all'altro... oltre naturalmente a non funzionare il cool&quiet di base con tutti i vari drivers installati
l'unica soluzione che ho trovato stabile e' mantenere il voltaggio stabile e variare solo il moltiplicatore ma cosi' strozzo la potenza della cpu..
grazie
Ho la m2n-sli deluxe con un 5200+ X2, e non ho problemi con rmclock, sia con xp che con vista x64....da bios devi disabilitare il cool'n'quiet, se è abilitato non va o ci sono problemi....e credo che se hai il molti libero devi lasciarlo comunque in auto! Io non ho installato nessun driver amd, a rmclock non servono proprio!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:00   #2486
pcboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da beee Guarda i messaggi
Ho la m2n-sli deluxe con un 5200+ X2, e non ho problemi con rmclock, sia con xp che con vista x64....da bios devi disabilitare il cool'n'quiet, se è abilitato non va o ci sono problemi....e credo che se hai il molti libero devi lasciarlo comunque in auto! Io non ho installato nessun driver amd, a rmclock non servono proprio!
grazie beee ma ho fatto diverse prove con diverse versioni di rmvclock (ora ho l'ultima) ed ho anche disabilitato il cool&quiet (cosa che tra l'altro non funziona gia' di suo... e non capisco perche') ma il risultato e' sempre lo stesso ai cambi di voltaggio si pianta tutto.. sto pensando proprio di disinstallare il cool&quiet oltre naturalmente a disabilitarlo???!!!! che dici?
sono un po' disperato perche' non posso usare tutta la potenza della cpu... visto che altrimenti le temperature schizzerebbero sui 70°: la cpu girerebbe sempre a palla !!!
Old 25-06-2008, 17:04   #2487
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
grazie beee ma ho fatto diverse prove con diverse versioni di rmvclock (ora ho l'ultima) ed ho anche disabilitato il cool&quiet (cosa che tra l'altro non funziona gia' di suo... e non capisco perche') ma il risultato e' sempre lo stesso ai cambi di voltaggio si pianta tutto.. sto pensando proprio di disinstallare il cool&quiet oltre naturalmente a disabilitarlo???!!!! che dici?
sono un po' disperato perche' non posso usare tutta la potenza della cpu... visto che altrimenti le temperature schizzerebbero sui 70°: la cpu girerebbe sempre a palla !!!
Non so che dirti... disinstalla tutti i driver c'n'q, disabilitalo da bios, lascia il molti e il vcore in auto e riprova. Metti tutto @default anche con rmclock, poi prova una impostazione alla volta....deve andare!!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:18   #2488
pcboy
Member

scusate mi sapete dire come mai con l'ultima versione 2.35 all'avvio debba sempre impostare il profilo... non c'e' un modo per tenerlo in automatico?
grazie
Old 27-06-2008, 14:25   #2489
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Mi associo a quanti chiedono lumi sull'ultima versione perchè differisce notevolmente da quella precedente.

Aggiungerei una domandina, spero, semplice semplice.

Ho impostato i vari moltiplicatori ma non riesco a modificare i voltaggi.

Qualcuno potrebbe aiutarmi.

Con la versione vecchia non avevo problemi, ma con questa non riesco proprio.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Paolo
Old 27-06-2008, 14:34   #2490
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Ma perchè "ostinarsi" a tutti i costi all'ultima versione? La 2.30 funziona bene, fa il suo sporco lavoro.....a meno di caratteristiche fondamentali io non la cambieri....Sono sempre del parere che se c'è una nuova versione di un programma, la si deve provare, si vede se funziona (o meno), si decide se fa al caso (o meno), e di conseguenza si tiene installata (o meno).

L'ultima versione "non va" ? (e nel "non va" includo qualsiasi problematica che può accadere) Poche storie, tengo la versione precedente.

ovviamente il tutto IMHO
Old 27-06-2008, 15:20   #2491
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Ma perchè "ostinarsi" a tutti i costi all'ultima versione? La 2.30 funziona bene, fa il suo sporco lavoro.....a meno di caratteristiche fondamentali io non la cambieri....Sono sempre del parere che se c'è una nuova versione di un programma, la si deve provare, si vede se funziona (o meno), si decide se fa al caso (o meno), e di conseguenza si tiene installata (o meno).

L'ultima versione "non va" ? (e nel "non va" includo qualsiasi problematica che può accadere) Poche storie, tengo la versione precedente.

ovviamente il tutto IMHO
Il discorso è che ora uso Vista e ho scaricato l'ultima versione credendo fosse la migliore per Vista.

In generale credo che le ultime versioni dovrebbero apportare modifiche che migliorino il software stesso, salvo qualche rara eccezione.

Poi ognuno può pensarla come meglio crede.

Paolo
Old 27-06-2008, 15:22   #2492
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
Il discorso è che ora uso Vista e ho scaricato l'ultima versione credendo fosse la migliore per Vista.

In generale credo che le ultime versioni dovrebbero apportare modifiche che migliorino il software stesso, salvo qualche rara eccezione.

Poi ognuno può pensarla come meglio crede.

Paolo
Certo, siamo d'accordo su questo....ma come puoi vedere non sempre "programma nuovo = programma migliore"
Old 27-06-2008, 15:26   #2493
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Certo, siamo d'accordo su questo....ma come puoi vedere non sempre "programma nuovo = programma migliore"
Quoto zYoniX
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 11:50   #2494
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

sapete come si può fare per non avviare rmclock all'avvio del pc quando è già avviato?
nel senso che appena mi parte winxp mi si riavvia a causa di rmclock, dunque vorrei avviare win senza rmclock ma non posso farlo da win!
ho provato a tenere premuto ctrl durante l'accensione del pc ma non funzia
Old 28-06-2008, 13:52   #2495
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
sapete come si può fare per non avviare rmclock all'avvio del pc quando è già avviato?
nel senso che appena mi parte winxp mi si riavvia a causa di rmclock, dunque vorrei avviare win senza rmclock ma non posso farlo da win!
ho provato a tenere premuto ctrl durante l'accensione del pc ma non funzia
Dipende da come avevi configurato RMClock nella scheda "Settings", sezione "Startup options". A fianco la voce "Run at Windows startup" c'è un menu a tendina con 2 voci: "via Startup folder" o "via Startup Registry key". Nel primo caso, basta tenere premuto il tasto shift dopo la fase di logon, nel secondo caso ti tocca avviare in modalità provvisoria e modificare la chiave relativa all'avvio di RMClock nel registro.
Old 28-06-2008, 20:38   #2496
stavoltafunzia
Senior Member

L'Avatar di stavoltafunzia

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno sa dirmi perchè RmClock non mi abbassa i viltaggi?

Nel senso che quando RmClock mi dice che sono a 1,25V, se vado a vedere CPU-Z o Speedfan sono ancora a 1,42V (che è il voltaggio impostato da bios)
La versione di RmClock è la 2.25, e ho un opteron 165 su DFI nf4 Ultra
Old 29-06-2008, 10:24   #2497
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
Ho impostato i vari moltiplicatori ma non riesco a modificare i voltaggi.

Qualcuno potrebbe aiutarmi.

Con la versione vecchia non avevo problemi, ma con questa non riesco proprio.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Paolo
Mi rispondo da solo.

Bisogna andare in profile ( non nelle sottoschede ) e attribuire ad ogni moltiplicatore il voltaggio desiderato. Tra l'altro mettendo i valori estremi, quelli intermedi li assegna il programma stesso.

In effetti non era molto difficile, ma quando uno è stordito . . .

Per tutti mi azzarderei a dare delle indicazioni.

Nella sezione settings spuntate "Start minimized to system tray" così da avere sempre sotto controllo il programma e soprattutto vi accorgerete se è attivo o meno.

Spuntate "Run at Windows startup" con l'opzione "via Startup folder" in modo da farlo partire all'avvio di Windows ma al contempo vi lasciate la possibilità di rimuoverne l'apertura automatica senza troppa fatica ( avviate in modalità provvisoria e lo togliete dai programmi che si avviano in automatico).

Nella sheda Management spuntate "Enable OS power management integration" in modo da utilizzare Rm Clock per i settaggi sul risparmio energetico e non fare confusione con quelli di Windows.

In Profiles a me vengono indicati sette step per i moltiplicatori. Se ne possono avere anche di più ( utlizzando step da 0,5 ) ma credo che siano sufficienti quelli di default.

Dunque partendo dal moltiplicatore più basso provate ad abbassare il voltaggio ( nel mio caso Turion ML 35 2 Gh ) ho messo 0,900 V come valore più basso e come valore più alto 1,250 V .

L'importante è andare per gradi. Provate ad abbassare i voltaggi controllando che il sistema rimanga stabile e che non freeze. Nel qual caso potrete sempre riavviare in modalità provvisoria e cambiare i setting o togliere RmClock all'avvio.

Ah, dimenticavo, in alto indicate il profilo che volete utilizzare all'avvio ( Startup ).

Ora andate nei vari profili: No managemente ( non ho settato nulla); Power saving ( ho settato sia per AC power che Battery la spunta su "Use P-state transitions (PST)" ed ho flaggato il primo valore ( 0 ); per Maximal performance, viceversa ho flaggato l'ultimo valore ( 6 ); in Performance on demand ( per chi non lo sapesse vuol dire che varia i moltiplicatori in base alla richiesta di potenza del pc ) ho spuntato tutti i valori.

Prima che mi dimentichi, tutti questi settaggi sono per "CPU settings" in alto nella schermata dei profili. "OS settings" io non l'ho settato.

Anche per il resto ho lasciato tutto invariato.

Spero che queste indicazioni possano essere d'aiuto a qualcuno, altrimenti passate oltre.

Paolo

Ultima modifica di maestropaolino : 29-06-2008 alle 10:27.
maestropaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:09   #2498
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Dipende da come avevi configurato RMClock nella scheda "Settings", sezione "Startup options". A fianco la voce "Run at Windows startup" c'è un menu a tendina con 2 voci: "via Startup folder" o "via Startup Registry key". Nel primo caso, basta tenere premuto il tasto shift dopo la fase di logon, nel secondo caso ti tocca avviare in modalità provvisoria e modificare la chiave relativa all'avvio di RMClock nel registro.
cosa significa la parte in grassetto?
Old 29-06-2008, 11:25   #2499
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
cosa significa la parte in grassetto?
significa eliminare a mano la voce RMClock in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run se hai abilitato l'avvio del programma "via Startup Registry key"
Old 29-06-2008, 13:32   #2500
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
significa eliminare a mano la voce RMClock in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run se hai abilitato l'avvio del programma "via Startup Registry key"
x la prima volta nella vita posso correggere uno mitico come lo zio..almeno credo Esiste anche un altro modo..nella cartella del programma c'é un file di registro che resetta tutti i valori di rmclock,compreso quello dell'avvio,basta fare doppio click ed é come nn averlo mai settato.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian