|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi associo anche io alla richiesta. Aggiornare la prima pagina significa tagliare a zero domande cumulative inutili
![]() |
#2482 |
Senior Member
|
Io ho installato i driver. Ma qaundo vado ad aprire rmclock 3.8, partono due barre di avanzamento ok, poi mi rimane l'applicazione in basso sulla barra, la clicco ma non appare nulle.... non funziona?
notare che la stessa versione sul portatile mi si apre poi ho provato le versioni 2.2 e 2.35. questi si aprono però non mi riconoscono nella schermata principale il processore. addirittura uno segna Turion 64 mentre io ho un Sempron le1150 BBBOOHHHH ho winxp+sp2 e ovviamente un sempron+mobo che supportano C&Q
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro Ultima modifica di sonicomorto : 23-06-2008 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
salve
ho installato la mobo asrock fulldisplayport (780G), hdmi con audio funzionante solo che ho un problema, mettendo risoluzioni con 1280 come base ho delle piccole bande nere che si presentano orizzontalmente ogni tanto quando mi muovo con il mouse o a random installati sia gli ultimi driver ATI sia i driver del disco asrock, stesso problema. fra l'altro si presenta pure dopo la pulizia di tutti i driver con drivercleaner e quindi senza nessun driver installato (quindi direi che è difficile un problema di driver) utilizzando sia la porta VGA verso un monitor che l'HDMI verso una tv LCD il problema rimane a risoluzioni diverse non fa nulla....ad esempio via hdmi ho provato ad impostare 1600*1050 e tutto perfetto. Hz entro i limiti dei supporti. a voi da lo stesso problema?che sia da fare un rma??? e una volta chiuso rmclock...il problema scompare...impostazioni di rmclock particolari possono aiutare?
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
perche' io per esempio con mobo m2n-sli ed amd6400+ si pianta sempre tra i vari step da un voltaggio all'altro... oltre naturalmente a non funzionare il cool&quiet di base con tutti i vari drivers installati l'unica soluzione che ho trovato stabile e' mantenere il voltaggio stabile e variare solo il moltiplicatore ma cosi' strozzo la potenza della cpu.. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2486 | |
Member
|
Quote:
sono un po' disperato perche' non posso usare tutta la potenza della cpu... visto che altrimenti le temperature schizzerebbero sui 70°: la cpu girerebbe sempre a palla !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2488 |
Member
|
scusate mi sapete dire come mai con l'ultima versione 2.35 all'avvio debba sempre impostare il profilo... non c'e' un modo per tenerlo in automatico?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Mi associo a quanti chiedono lumi sull'ultima versione perchè differisce notevolmente da quella precedente.
Aggiungerei una domandina, spero, semplice semplice. Ho impostato i vari moltiplicatori ma non riesco a modificare i voltaggi. Qualcuno potrebbe aiutarmi. Con la versione vecchia non avevo problemi, ma con questa non riesco proprio. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Paolo
![]() |
#2490 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Ma perchè "ostinarsi" a tutti i costi all'ultima versione? La 2.30 funziona bene, fa il suo sporco lavoro.....a meno di caratteristiche fondamentali io non la cambieri....Sono sempre del parere che se c'è una nuova versione di un programma, la si deve provare, si vede se funziona (o meno), si decide se fa al caso (o meno), e di conseguenza si tiene installata (o meno).
L'ultima versione "non va" ? (e nel "non va" includo qualsiasi problematica che può accadere) Poche storie, tengo la versione precedente. ovviamente il tutto IMHO ![]()
![]() |
#2491 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale credo che le ultime versioni dovrebbero apportare modifiche che migliorino il software stesso, salvo qualche rara eccezione. Poi ognuno può pensarla come meglio crede. Paolo
![]() |
![]() |
#2492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 |
Senior Member
|
sapete come si può fare per non avviare rmclock all'avvio del pc quando è già avviato?
nel senso che appena mi parte winxp mi si riavvia a causa di rmclock, dunque vorrei avviare win senza rmclock ma non posso farlo da win! ho provato a tenere premuto ctrl durante l'accensione del pc ma non funzia
![]() |
#2495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2496 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualcuno sa dirmi perchè RmClock non mi abbassa i viltaggi?
Nel senso che quando RmClock mi dice che sono a 1,25V, se vado a vedere CPU-Z o Speedfan sono ancora a 1,42V (che è il voltaggio impostato da bios) ![]() La versione di RmClock è la 2.25, e ho un opteron 165 su DFI nf4 Ultra
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna andare in profile ( non nelle sottoschede ) e attribuire ad ogni moltiplicatore il voltaggio desiderato. Tra l'altro mettendo i valori estremi, quelli intermedi li assegna il programma stesso. In effetti non era molto difficile, ma quando uno è stordito . . . Per tutti mi azzarderei a dare delle indicazioni. Nella sezione settings spuntate "Start minimized to system tray" così da avere sempre sotto controllo il programma e soprattutto vi accorgerete se è attivo o meno. Spuntate "Run at Windows startup" con l'opzione "via Startup folder" in modo da farlo partire all'avvio di Windows ma al contempo vi lasciate la possibilità di rimuoverne l'apertura automatica senza troppa fatica ( avviate in modalità provvisoria e lo togliete dai programmi che si avviano in automatico). Nella sheda Management spuntate "Enable OS power management integration" in modo da utilizzare Rm Clock per i settaggi sul risparmio energetico e non fare confusione con quelli di Windows. In Profiles a me vengono indicati sette step per i moltiplicatori. Se ne possono avere anche di più ( utlizzando step da 0,5 ) ma credo che siano sufficienti quelli di default. Dunque partendo dal moltiplicatore più basso provate ad abbassare il voltaggio ( nel mio caso Turion ML 35 2 Gh ) ho messo 0,900 V come valore più basso e come valore più alto 1,250 V . L'importante è andare per gradi. Provate ad abbassare i voltaggi controllando che il sistema rimanga stabile e che non freeze. Nel qual caso potrete sempre riavviare in modalità provvisoria e cambiare i setting o togliere RmClock all'avvio. Ah, dimenticavo, in alto indicate il profilo che volete utilizzare all'avvio ( Startup ). Ora andate nei vari profili: No managemente ( non ho settato nulla); Power saving ( ho settato sia per AC power che Battery la spunta su "Use P-state transitions (PST)" ed ho flaggato il primo valore ( 0 ); per Maximal performance, viceversa ho flaggato l'ultimo valore ( 6 ); in Performance on demand ( per chi non lo sapesse vuol dire che varia i moltiplicatori in base alla richiesta di potenza del pc ) ho spuntato tutti i valori. Prima che mi dimentichi, tutti questi settaggi sono per "CPU settings" in alto nella schermata dei profili. "OS settings" io non l'ho settato. Anche per il resto ho lasciato tutto invariato. Spero che queste indicazioni possano essere d'aiuto a qualcuno, altrimenti passate oltre. Paolo
![]() ![]() Ultima modifica di maestropaolino : 29-06-2008 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2499 |
Senior Member
|
significa eliminare a mano la voce RMClock in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run se hai abilitato l'avvio del programma "via Startup Registry key"
![]()
![]() |
#2500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.