Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 22:15   #121
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Be' secondo me' e' fattibile,bisogna provare
Old 25-04-2006, 23:26   #122
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da molderfox
Ora mi e' venuta in mente un'idea.... non so' se e' una buona idea o e' stata gia' provata,ora se si attacca il wb con tec su un lato del radiatore,in particolare l'Ice Micro 2 che se non sbaglio e' tutto in rame compreso il telaio e la larghezza e' 4,6 cm,o trovare un radiatore con le stesse caratteristiche x agganciare il wb + tec,e si raffredda con la tec appunto il radiatore non c'e bisogno di alcun tipo di ventole il radiatore fa' propio da raffreddamento dell'acqua e le prestazioni dovrebbero essere interessanti anzi...chi di voi ci prova x verificare questa teoria?
è un po complicato da fare per dei semplici motivi:
- dovresti coibentare tutto il radiatore (e già qui ti ci voglio vedere )
-dovresti avere 2 impianti a liquido altrimenti l'acqua che raffreddi con la pelt la scaldi nuovamente con l'altra parte della pelt e quindi non otterresti niente se non uno spreco di energia elettrica con i ringraziamenti dell'ENEL
poi tutto è fattibile basta avere voglia,tempo e $$
ciao!!!!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 07:57   #123
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
evvero... la pelt sul rad deve essere raffreddata a liquido... e un altro sistema si può fare solo se si ha molto spazio e soldi..
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4

Ultima modifica di stewe_91 : 26-04-2006 alle 08:00.
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 10:14   #124
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
sicuramente è fattibile...però troppo dispensioso e complesso per un uso normale...magari per chi ha un banchetto di prova che lo usa ogni tanto si potrebbe anche fare ma per chi la tec la vuole utilizzare un daily use non mi sembre molto comodo.
Old 26-04-2006, 12:36   #125
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da qtaps80
sicuramente è fattibile...però troppo dispensioso e complesso per un uso normale...magari per chi ha un banchetto di prova che lo usa ogni tanto si potrebbe anche fare ma per chi la tec la vuole utilizzare un daily use non mi sembre molto comodo.
la pelt su radiatori e come il gatto che si morde la coda, la pelt sul radiatore la devi raffreddare a liquido e che liquido usi se non quello dell'impianto che stai raffreddando??? poi c'è da considerare che l'acqua in un radiatore passa molto veloce e la pelt raffredderebbe poco/nulla...
c'è un utente che a provato a fare una cosa del genere ma alla fine tutto sto sbattimento per avere 1.5/2° in meno nell'acqua...
Old 26-04-2006, 12:40   #126
qtaps80
Senior Member

è piu in effetti lo sbattimento che la rendita.
Old 26-04-2006, 13:30   #127
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
c'è un utente che a provato a fare una cosa del genere ma alla fine tutto sto sbattimento per avere 1.5/2° in meno nell'acqua...
già
Old 26-04-2006, 14:32   #128
qtaps80
Senior Member

hai provato tui microchip a mettere una tec sul radiatore??
al di là del fatto che sia una cosa redditizia o meno perchè non ci dici qualcosa?
Old 26-04-2006, 14:58   #129
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da qtaps80
hai provato tui microchip a mettere una tec sul radiatore??
al di là del fatto che sia una cosa redditizia o meno perchè non ci dici qualcosa?
guarda io avevo provato a fare una cosa del genere l'anno scorso quando lavoravo in un negozio di informatica.......
praticamente ho preso in prestito uno di quei kit all in one (era il GigaByte 3D Galaxy) con la scusa anche di testarlo
successivamente ho preso una tec da 245w (anche questa scroccata ) e l'ho attaccata dalla parte fredda al radiatore con la coolermaster premium e la parte calda l'ho attaccata al galaxy...
Poi ho immerso il radiatore in una bacinella di olio di semi senza star li a coibentarlo tutto
infine ho attaccato la peltier ad un ali da 300w (nn so se riusciva ad andare al massimo ma andava a 12v)
risultato...........
acqua del galaxy a 32/38°(più o meno scendeva e aumentava in base ai giri della ventola sul rad) acqua dell'impianto a liquido che raffreddava cpu,cipset,vga all'incirca sui 26/29 in full load in idle andava sotto la tamb indi x cui bisogna sbattersi anche a coibentare tutti i wb,tubi e pompa il che non è un lavoro semplice soprattutto per i neofiti.....
sucessivamente avevo evoluto il progetto raffreddando attraverso delle paratie forate in rame l'acqua all'interno della vasca ma sarebbe risultato piuttosto dispendioso ed inutile cosi ho deciso ad investire i soldi risparmiati nel sistema che ho in sign
il quale poi ha temperature estremamente ottime.....certo non andro mai sotto la tamb ma in full sto tranquillamente sotto i 30°
Old 26-04-2006, 16:20   #130
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

sbaglio o l'evo 1800 a 15 ventole??
Old 26-04-2006, 16:38   #131
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
sbaglio o l'evo 1800 a 15 ventole??
già è questo quà
http://www.hard-h2o.com/review/radia...x-evo1800.html
http://www.maximumpc.com/2005/11/puget_systems_c.html
Old 26-04-2006, 17:20   #132
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

come porata come è?? io l'avevo trovato usato attorno ai 100€ ma poi ho preferito un secondo V3 per via delle portate a detta di molti (tutti) molto molto basse.... è vero??
Old 26-04-2006, 18:19   #133
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

A pero' ,la mia era un'idea...visto tutto lo sbattimento che c'e dietro allora e'
meglio lasciar stare...grazie x le info
Old 26-04-2006, 18:22   #134
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

guarda sinceramente non so come si calcoli la portata cmq se me lo dici in 10 min te la calcolo tranquillamente
ti posso solo dire che io monto un 2300 con 2 rami e la pompa non vibra ne sforza
poi secondo me il mito delle portate è un po da sfatare ultimamente infatti se ne discusso molto su questo argomento.......se fai un saldo nel thread del liquido in rilievo capisci di cosa sto parlando.
aspetto tue notizie
Old 26-04-2006, 18:23   #135
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
A pero' ,la mia era un'idea...visto tutto lo sbattimento che c'e dietro allora e'
meglio lasciar stare...grazie x le info
infatti come ho già detto tutto è possibile ma non sempre il gioco vale la candela
byez
Old 26-04-2006, 19:42   #136
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:
Originariamente inviato da microcip
guarda sinceramente non so come si calcoli la portata cmq se me lo dici in 10 min te la calcolo tranquillamente
ti posso solo dire che io monto un 2300 con 2 rami e la pompa non vibra ne sforza
poi secondo me il mito delle portate è un po da sfatare ultimamente infatti se ne discusso molto su questo argomento.......se fai un saldo nel thread del liquido in rilievo capisci di cosa sto parlando.
aspetto tue notizie
la portata la calcoli in quanti litri escono dal radiatore in 1 minuto e poi lo moltiplichi per 60 e cosi ottieni i litri orari
le portate contano parecchio in un impianto, poi dipende SEMPRE dai componenti che si montano...
Old 26-04-2006, 21:07   #137
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Il fatto e' che vorrei passare a liquido e se lo faccio lo voglio "Estremo".Senno' e' inutile(secondo me')passare da 52°full ad aria,senza sbattimenti di sorta e case ordinato,a 30° o 40° con wb e quant'altro e tubi di qua' e di la'+pulizia e cambio liquido ogni tot di mesi...la differenza di 20° da aria ad acqua secondo me' non vale la pena...almeno adesso la penso cosi',invece con tec il discorso prestazionale cambia.
Old 26-04-2006, 22:48   #138
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:
Il fatto e' che vorrei passare a liquido e se lo faccio lo voglio "Estremo".Senno' e' inutile(secondo me')passare da 52°full ad aria,senza sbattimenti di sorta e case ordinato,a 30° o 40° con wb e quant'altro e tubi di qua' e di la'+pulizia e cambio liquido ogni tot di mesi...la differenza di 20° da aria ad acqua secondo me' non vale la pena...almeno adesso la penso cosi',invece con tec il discorso prestazionale cambia.
il discorso è valido se non overclocchi, in caso contrario invece 20° sono un'immensità
Old 27-04-2006, 14:02   #139
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
la portata la calcoli in quanti litri escono dal radiatore in 1 minuto e poi lo moltiplichi per 60 e cosi ottieni i litri orari
le portate contano parecchio in un impianto, poi dipende SEMPRE dai componenti che si montano...
571,3 lt/h può essere????
Old 27-04-2006, 14:20   #140
qtaps80
Senior Member

in effetti abassare la temperatura di 20 gradi non è poco per niente con un sistema buono.
poi ovvio se vuoi cose estreme a partre il fatto della spesa per i componenti.......devi anche saper fare ...altrimenti rischi di buttare tutto.
questo è il mio parere.....

oggi mi è arrivato l'alimentatore dedicato sp300 per la tec.
come case ho un CMstacker.
nessuno di voi ha lo stesso case oppure ha idea di dove e come posizionarlo per poi avere anche la possibilità di gestire il voltaggio da dare alla pelt?
ho visto che il trimmer sta dietro...quindi vorrei metterlo in un punto dove sia abbastanza raggiungibile con un cacciavitino per regolare i volts.

che mi consigliate?

come rad ci andrà in biventola.
magari dopo posto delle foto.

p.s. il rad mi deve ancora arrivare

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian