Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 18:48   #1681
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Vanilla?

Ho messo la patch ufficiale, 1.1 credo, e dal pannello Ati ho impostato AA e AF al massimo disponibile, in ordine 6X e 16X.

Del 5 si sa qualcosa su pc?
Vanilla vuol dire liscio senza mod grafiche...

Io ai tempi lo provai liscio e faceva schifo rispetto la versione ps2, ho provato a mettere qualche mod grafica sopra consigliata ma non riesco a vedere le differenze sinceramente....
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:52   #1682
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vanilla vuol dire liscio senza mod grafiche...

Io ai tempi lo provai liscio e faceva schifo rispetto la versione ps2, ho provato a mettere qualche mod grafica sopra consigliata ma non riesco a vedere le differenze sinceramente....
Ops

Io non ho voluto mettere niente di amatoriale, ho messo la patch ufficiale ancora prima di avviare il gioco perciò non so com'era proprio "liscio liscio" ma con la patch e soprattutto con i filtri è diventato assolutamente decente da guardare.
Old 24-01-2009, 19:44   #1683
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
il 4 con il texturepack,il bump e il bloom,per me è uno splendore.
i giaopponesi,nello specifico i team CapCom a livello artistico ti spianano.
non oso pensare il 5...
meccanica gameplay segugio del 4(superba)con la grafica del nuovo engine.per me sarà perfetto.altro che cambiamenti,rivoluzionare il gameplay o sembra il 4,ma per faovre.no,no e poi no..
è perfetto cosi,lento ma violento...
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:03   #1684
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
non oso pensare il 5...
meccanica gameplay segugio del 4(superba)con la grafica del nuovo engine.per me sarà perfetto.altro che cambiamenti,rivoluzionare il gameplay o sembra il 4,ma per faovre.no,no e poi no..

Dipende dal che punto di vista lo si guardi.In realtà il "vero" resident evil è morto e sepolto anni fa!

Infatti giocandolo come un classico action è un ottimo titolo ma definirlo horror,è quanto di più azzardato.
Old 24-01-2009, 20:13   #1685
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
non oso pensare il 5...
il gameplay del 4 superbo??? O.O

ma tu sai cos'è RE? tutto tranne che "re4"
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:28   #1686
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
il gameplay del 4 superbo??? O.O

ma tu sai cos'è RE? tutto tranne che "re4"
si,si..si. .si non lo so pero il 4 mi è piaciuto.anzi lo adoro....
poi basta con sta storia del 1 e il 2 con sfondi prereinderizzati 2d modello caccamo.l'evoluzione nel gameplay ci vuole,c'è il 3d è ben venga ma senza stravolgere quella poetica,superba esplorazione dopo aver segato tutti i nemici.segugio inside.

Ultima modifica di maggiore scia : 24-01-2009 alle 21:38.
Old 24-01-2009, 21:31   #1687
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Dipende dal che punto di vista lo si guardi.In realtà il "vero" resident evil è morto e sepolto anni fa!

Infatti giocandolo come un classico action è un ottimo titolo ma definirlo horror,è quanto di più azzardato.
ma dove ?,ci hai giocato al 5?.poi ne riparliamo.
tanto lo prenderete tutti.....

Ultima modifica di maggiore scia : 24-01-2009 alle 21:39.
Old 24-01-2009, 22:14   #1688
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
poi basta con sta storia del 1 e il 2 con sfondi prereinderizzati 2d modello caccamo.l'evoluzione nel gameplay ci vuole,c'è il 3d è ben venga ma senza stravolgere quella poetica,superba esplorazione dopo aver segato tutti i nemici.segugio inside.

Devi essere un fan incallito per non vedere certe cose...Il 4 e il 5 che verrà hanno solo il nome!

Quote:
ma dove ?,ci hai giocato al 5?.poi ne riparliamo.
tanto lo prenderete tutti.....

Non ci ho giocato (ma è uscito?) ma considera che sarà identico al precedessore,cioè totalmente differente dal genere per cui nasce resident evil che ricordo essere,horror.
Old 24-01-2009, 22:19   #1689
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
.........
Old 24-01-2009, 22:56   #1690
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Devi essere un fan incallito per non vedere certe cose...Il 4 e il 5 che verrà hanno solo il nome!

Non ci ho giocato (ma è uscito?) ma considera che sarà identico al precedessore,cioè totalmente differente dal genere per cui nasce resident evil che ricordo essere,horror.
horror....se mai survival horror.sottile differenza ma importante.il 4 è un survival horror,cioè è chiaro come il bianco.

Quote:
.........
si,si,si....tanto lo prenderai.
Old 24-01-2009, 23:08   #1691
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
horror....se mai survival horror.sottile differenza ma importante.il 4 è un survival horror,cioè è chiaro come il bianco.

Il 4 è un survival horror? Ma forse solo per te... Io dico che se non avesse avuto il nome resident evil,non l'avrebbe cagato nessuno!

Oltretutto ci tengo a precisare che il 3d nella saga lo si è raggiunto con code veronica che IMHO è il miglior titolo della saga.Quello è un survival horror,un gioco che tiene in tensione che fa paura!
Non vedo nulla di tutto questo in resident evil 4.

Gioca a condemned o ad un silent hill e poi mi dici...

Ultima modifica di john18 : 24-01-2009 alle 23:30.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 23:37   #1692
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Il 4 è un survival horror? Ma forse solo per te... Io dico che se non avesse avuto il nome resident evil,non l'avrebbe cagato nessuno!

Oltretutto ci tengo a precisare che il 3d nella saga lo si è raggiunto con code veronica che IMHO è il miglior titolo della saga.Quello è un survival horror,un gioco che tiene in tensione che fa paura!

senza andare troppo indietro.....gioca a Dead Space.
Old 25-01-2009, 00:32   #1693
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:

Detto francamente non hai proprio idea di cosa sia un survival horror. RE4 è un tps action horror punto e basta e non ha niente a che vedere con i primi 3 che sono pietre miliari che hanno fatto la storia del genere s.h.
Old 25-01-2009, 01:25   #1694
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
no, non ci vuole. gli altri re erano perfetti e dal 4 in poi stanno rovinando tutto (io ho già giocato al 5 e a parte la grafica è identico al 4)

Quote:

la pensiamo assolutamente allo stesso modo!
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 25-01-2009, 01:29   #1695
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:

quoto

Quote:
Detto francamente non hai proprio idea di cosa sia un survival horror. RE4 è un tps action horror punto e basta e non ha niente a che vedere con i primi 3 che sono pietre miliari che hanno fatto la storia del genere s.h.
e quoto. non dimenticare lo 0 che solo i possessori di game cube hanno avuto la fortuna di avere. quello si che era davvero bello... al 4 uno ci gioca così, tanto x passare il tempo. ai veri RE uno ci gioca per la soddisfazione personale. senza dubbio questi sono i miei giochi preferiti, ovvamente finiti tutti.
Old 25-01-2009, 02:53   #1696
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Una volta che qualcuno cambia qualcosa, mettendo delle funzioni che verranno poi utilizzate in tutti gli altri giochi che lo seguono(Pressione dei pulsanti ai momenti giusti, visuale fissa sulla spalla... utilizzati in modo massiccio dopo l'uscita di RE4) diventa motivo di critica?

Resident Evil 4 non è ne di sopravvivenza, ne di orrore. Un gioco di azione. Invece di inventarsi termini ridicoli come "tps action horror"(punto e basta... ammazza, chissà se continuavi!).

Quello che lega i Resident Evil è una storia spettacolare(molto migliore di un certo film poco interattivo...) cosa che permette di tenere il nome. Il fatto di cambiare tipo di gioco è solo lodevole, una ottima e ben riuscita alternativa al macinare lo stesso gioco. Ne passerà di tempo prima che cambieranno ancora metodo di gioco.

Comunque sul 5, i nuovi comandi fanno abbastanza schifo... che senso ha mettere la leva destra per la mira quando comunque non puoi muoverti? Io ho provato l'opzione per metterlo come RE4(E qua, mi manca la personalizzazione che su GC avevo messo per il coltello...) ma anche a velocità puntamento "Velocissimo" è lento... avrebbero potuto chiamarla "Non poi così lenta". Tanto lo prenderò su PC o su Wii, dipende quale esce prima.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:23   #1697
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Non sono termini ridicoli, esistono generi e sottogeneri per elencare e descrivere i giochi che non ho inventato io ma esperti del settore.

TPS= Third Person Shooter

Ora secondo te esiste qualche altro termine che descrive meglio che tipo di gioco è re4?

Sia chiaro che non sto dicendo che RE4 è uno schifo di gioco, è un buon gioco ma non ha nulla che lo lega ai precedenti sia come gameplay che come storia. Su questo baso la mia critica.

Hanno voluto innovare, cambiare gioco ma lo hanno fatto in una direzione sbagliata portandosi solo il nome della saga dietro giusto per l'hype, relegando inesorabilmente i re prossimi a venire in "uno dei tanti" giochi che escono....
Old 25-01-2009, 10:49   #1698
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Ops

Io non ho voluto mettere niente di amatoriale, ho messo la patch ufficiale ancora prima di avviare il gioco perciò non so com'era proprio "liscio liscio" ma con la patch e soprattutto con i filtri è diventato assolutamente decente da guardare.
Vedi che è tutta un altra cosa con i mod.
da mettere assolutamente:
L'Enchanced enviroment
Bloom mod
Come vedi dagli screen è tutta un altra cosa.
Qui ci sono altri mod:
http://z6.invisionfree.com/Resident_...topic=573&st=0
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Una volta che qualcuno cambia qualcosa, mettendo delle funzioni che verranno poi utilizzate in tutti gli altri giochi che lo seguono(Pressione dei pulsanti ai momenti giusti, visuale fissa sulla spalla... utilizzati in modo massiccio dopo l'uscita di RE4) diventa motivo di critica?

Resident Evil 4 non è ne di sopravvivenza, ne di orrore. Un gioco di azione. Invece di inventarsi termini ridicoli come "tps action horror"(punto e basta... ammazza, chissà se continuavi!).

Quello che lega i Resident Evil è una storia spettacolare(molto migliore di un certo film poco interattivo...) cosa che permette di tenere il nome. Il fatto di cambiare tipo di gioco è solo lodevole, una ottima e ben riuscita alternativa al macinare lo stesso gioco. Ne passerà di tempo prima che cambieranno ancora metodo di gioco.

Comunque sul 5, i nuovi comandi fanno abbastanza schifo... che senso ha mettere la leva destra per la mira quando comunque non puoi muoverti? Io ho provato l'opzione per metterlo come RE4(E qua, mi manca la personalizzazione che su GC avevo messo per il coltello...) ma anche a velocità puntamento "Velocissimo" è lento... avrebbero potuto chiamarla "Non poi così lenta". Tanto lo prenderò su PC o su Wii, dipende quale esce prima.
Sperando che mettano il supporto del mouse stavolta, calibrando la difficoltà apposta per PC.
Comunque io preferivo un horror puro, di action o tps ne abbiamo tanti, ma di survival horror c'è ne sono pochissimi, anche per console ultimamente.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:04   #1699
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Vedi che è tutta un altra cosa con i mod.
da mettere assolutamente:
L'Enchanced enviroment
Bloom mod
Come vedi dagli screen è tutta un altra cosa.
Qui ci sono altri mod:
http://z6.invisionfree.com/Resident_...topic=573&st=0
Visto, ma a dire il vero mi danno un po' l'idea di posticcio e di eccessivo contrasto, almeno dagli screen, poi magari in movimento è diverso. Ormai mi sono abituata alla resa del gioco, e preferisco questa, più cupa e ovattata:

A questo festival di luci

http://i184.photobucket.com/albums/x.../Untitled3.jpg

Per la questione RE4 vs precedenti, non posso pronunciarmi perchè non li ho mai giocati, anche se so che il gameplay era diverso e ho visto mio cugino giocarli sulla PS. Comunque io non considererei RE4 un vero e proprio tps, non "puro" almeno, alla Max Payne diciamo. Il fatto di non potersi muovere mentre si mira e spara sembra sì un difetto, ma in fondo ti dà un po' quell'idea di essere paralizzato in un punto e di non poterti muovere, a meno di scappare per mettere un po' di distanza tra te e i nemici.

E poi ho imparato a mirare con il pad, sono fiera di me
Old 25-01-2009, 11:20   #1700
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Visto, ma a dire il vero mi danno un po' l'idea di posticcio e di eccessivo contrasto, almeno dagli screen, poi magari in movimento è diverso. Ormai mi sono abituata alla resa del gioco, e preferisco questa, più cupa e ovattata:

A questo festival di luci

http://i184.photobucket.com/albums/x.../Untitled3.jpg

Per la questione RE4 vs precedenti, non posso pronunciarmi perchè non li ho mai giocati, anche se so che il gameplay era diverso e ho visto mio cugino giocarli sulla PS. Comunque io non considererei RE4 un vero e proprio tps, non "puro" almeno, alla Max Payne diciamo. Il fatto di non potersi muovere mentre si mira e spara sembra sì un difetto, ma in fondo ti dà un po' quell'idea di essere paralizzato in un punto e di non poterti muovere, a meno di scappare per mettere un po' di distanza tra te e i nemici.

E poi ho imparato a mirare con il pad, sono fiera di me
Non me ne vanterei
Comunque sono abbastanza fedeli alle texture originali, io l' ho giocato con e senza mod ed era molto meglio con i mod.

Per Leonardo s' installa così:

Come installare l' enchanced enviroment:

1)Creare una cartella nella maindirectory di Resident ebvil 4 e chiamarla Xcr
2)Estrarre i paccheti zippati Xcr (mettete apri con Winrar) e metterli nella cartella Xcr appena creata
3)Estrarre la cartella Xfile nella maindirectory di RE4
4)Giocare con la tastiera
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian