|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se gli sl fanno bene il loro lavoro non e' necessario richiedere una ricognizione per il bombardamento. E cmq senza la presenza di un target degli sl, il tl potrebbe sempre segnare la sua posizione. Quando il bombardamento e' effettuato il tl potrebbe richiedere una ricognizione se si e' in svantaggio nella mappa, usarle entrambe nello stesso momento rallenta le attivita' e ne diminuisce le utilita'. Ovvio che nella realta' delle cose, visto che gli sl ed il tl non lavorano mai in cooperazione, tutto quello descritto sopra e' difficile da realizzare, a meno che non si sta in ts con gli amici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#526 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sto scaricand l'ultima patch. Mezzo giga di roba! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Poniamo il caso di barracs(mappa speculare proprio per rendere l'idea), spesso vedo arty di SL in posti assurdi, inutili per tagliare i rifonzi agli avversari ed utili solo per eliminare un paio, se va bene 5+MG avversari, per di più inibendo alla propria squadra la conquista proprio perchè in Capzone. Invece le arty quando si ha infermery/barracs vanno piazzate a sinistra del prossimo cap, proprio per massimizzare l'effetto di "taglio dei rinforzi". Ma poniamo il caso di fallen figther giocato in ts con amici, (chi cera ieri capisce in fretta).Entro a metà del primo round, i tedeschi senza TL, lo prendo e stanno perdendo... I miei compagni in ts mi dicono che i russi usano lo spawn2 per arrivare a sinistra della univermag, allora gli chiedo se possono tenerlo, mi rispondono che non lo sanno, ce ne sono troppi, io guardo la situazione e a parte noi tutti o quasi gli altri crucchi stavano camperando ferocemente, decido di andare a dare un'occhiata, e con fumi e fucilate insieme prendiamo la strada a sinistra di univermag, bene dico a loro di tenere a tutti i costi quella strada, perchè se i russi prendono e attaccano da dietro siamo fottuti...intanto alcuni SL mi danno l'arty proprio poco più avanti a dove i miei compagni difenono (apro una parentesi buttare un arty per metà fuori mappa è uno spreco, per giunta per tagliare lattacco che si infrangerà sui miei compagni... ![]() Battaglia durissima da quel momento in poi, non più una catastrofe ma durissima, i russi avanzano in centro e io e pochi altri difendiamo e conquistiamo quando lancio l'arty il cap centrale, è un tira e molla, i fumi cadono a iosa, è un tripudio di colpi nell'aria e spesso sono costretto a lanciare aerei per sapere dove minchia stanno sti russi. ![]() Vinto primo match... Il secondo ho voluto fare lo sborone e ho mandato i miei compagni in ts come SL ad attaccare il centro, lasciandone solo 2-3 a sx, fidandomi così delle arty dei miei SL(in ts), non scendo nei particolari ma partita persa anche perche i russi nel socondo match erano scatenati e skillati quasi tutti... Io non sono il tipo che cerca le kill, ma lavoro per la squadra e proprio per la squadra l'aereo è utilissimo per lanciare le arty, solo con quello riesci a sapere da dove esattamente stanno attaccando, perchè con un po di esperienza sai perfettamente quali sono i punti deboli delle mappe, altrimenti se gli SL sono bloccati chiameranno l'aiuto dall'alto aspettando che piova la manna dal cielo...hai voluto fare SL? allora te ne vai nel fango a strisciare per un metro di terra alla volta, e se te lo chiedo mi metti l'arty dove io TL ho visto che serve, non il contrario.... ![]() Ultima modifica di gr3y_s0ul : 20-09-2011 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Ottimo post come sempre.
I nemici erano skillati perchè c'eravamo noi dall'altra parte ![]() Comunque ecco perchè l'AVT ti da una sensazione di potenza: http://www.youtube.com/watch?v=lmN5Q2qDOmE ![]() Changelog della patch di ieri notte: Bug Fixes -Fixed a bug where players could spawn without a class -Fixed a bug with auto reloading when using a manual bolt rifle -Minor performance improvements Level/Gameplay Fixes Pavlov's House -Added wall to block line of sight to one of the Allied tank spawns -Allies now correctly get a forward spawn when capturing Zab's House -German spawn protection was toned down to prevent Allied attackers in inside of the Voyentorg from being killed by spawn protection when objectives changed hands Commissar's House -Gave Allies 40 more reinforcements -Default Allied spawn in more directly in line with Building 81 -Moved one of the initial Axis spawns back further from the Water Refinery -Increased spawn protection and no artillery volumes for Allies -Various cover fixes Ultima modifica di beuna : 20-09-2011 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ancora una volta il supporto dato dalla TI si dimostra strepitoso, una patch al giorno praticamente. Scritto da uno che praticamente non riesce a giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |||
Senior Member
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]() ps: com'è che non mi ha dato 'exemplary service' pur essendo passato di livello con onore, moisin e fuciliere? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate ![]() ![]() Ultima modifica di ThePonz : 20-09-2011 alle 09:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
|
Come fai a sapere meglio dei sl dove serve l'artiglieria? Chi meglio di un sl che sta sempre in prima fila puo decidere quando e dove bombardare? Certo se gli sl sono nabbi come spesso accade, meglio fare una ricognizione e far decidere tutto al tl, ma un sl bravo diventa gli occhi del comandante sul fronte. E va anche detto che conoscendo la mappa, la ricognizione diventa superflua per decidere che punto bombardare, almeno se si vuole fare un fuoco di sbarramento e non di mortaio.
Per come la vedo io la ricognizione e' veramente utile soltanto se si decide di assaltare in massa un determinato punto, permettondo agli assaltatori di capire come muoversi nelle file nemiche e al contempo favorendo i fucilieri nella scelta di un buon punto da dove iniziare un incessante fuoco di copertura. Ma capisco che alla fine qui siamo ad un altro livello di strategia che difficilmente si puo' raggiungere in un multy for fun..in clan war invece sarebbe praticabile. Forse se mettono dei sistemi di reward per chi obbedisce agli ordini dei sl/tl, la situazione migliorera'. Cmq all'atto pratico riconosco che le vostre tattiche ora come ora sono piu efficenti e anche quelle che si vedono piu spesso, perche' richiedono meno bravura del team e meno cooperazione. Praticamente tutto quello che ora si trova sui server. Per ritornare al mio primo periodo, per es. te hai detto che era importante tenere un determinato punto, ma per i tuoi era difficile tenerlo, se l'sl segnava in modo preciso il punto e si richedevano i mortai, avreste occupato l'obbiettivo in fretta e senza fatica. Esempio fuori dal contesto cmq, visto che poi nella tua partita si e' presentato un altro pericolo. Ma spesso e' importante agire con celerita' nelle situazioni, e un tl che va in giro per la mappa col binocolo in mano col rischio di morire e' tutto tranne che celere, oppure il fatto di mandare in countdown contemporaneamente ricognizione e bombardamento diventa un vantaggio indiretto per il nemico, anche perche' e' come annunciare che fra poco arrivera' l'artiglieria, quindi i player bravi non li freghi, si troveranno un buon rifugio in attesa che passi il peggio. Ultima modifica di City Hunter '91 : 20-09-2011 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
ieri ci avete massacrato nella prima partita comunque, abbiamo vinto la seconda ma la prima non riuscivo a fare un passo nè dallo spawn 1 nè dallo spawn2. Quindi era colpa tua, dannato
![]() Ma io ancora devo capire perchè abbiamo vinto noi la terza che non avevamo rinforzi più, non avevamo conquistato e voi avevate l'ultimo punto???
![]() |
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Quote:
Ovvero quando tutti o quasi sanno cosa devono fare e quando, non dimenticando certo che anche solo il fatto di parlarsi aiuta moltissimo e stravolge veramente il corso della battaglia. Imho è proprio in queste situazioni che RO2 da il meglio di se. Poi ovvio anche for fun è divertente ma giocato in gruppo è veramente tutt'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
sempre sul discorso commander/sl
il problema è sempre il solito: i primi ad entrare nel server, tendono a ciucciarsi le classi più 'fighe' come cecchino, fuciliere elite e comandante, poco importa che poi siano capaci o meno di usarle.. sempre ieri sera, su spartanovka, noi russi avevamo un commander assurdo (e ancora mi chiedo come facesse ad avere tutti quei punti a fine partita.. ![]() ![]() forse l'unica volta che ho avuto l'onore di usare il commander (grazie nunce ![]() lo squadleader invece, mi pare che la gente se lo caghi poco niente: mi capita spesso di entrare a partita iniziata, con tutte le classi al completo tranne fuciliere (ma va'? ![]() secondo me a sl e commander dovrebbero lasciare giusto 1 singola granata vera e propria (o magari toglierle proprio tutte, come era nel primo RO) per spingere di più ad usare le smoke come è giusto che sia Quote:
![]() ![]()
![]() Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate ![]() ![]() Ultima modifica di ThePonz : 20-09-2011 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
io vorrei due granate fumogene come squad leader, rinuncerei alla granata normale per dire.
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
Non e' facile coordinarsi anche se si usa ts, serve almeno un abbozzo di piano preliminare che tutti conoscono ed anche in questo caso non e' detto che tutto fili secondo i piani. Un chiarimento: la spawn vicino all'sl e' possibile se si trova in una zona di obbiettvo da difendere? O si deve trovare in una zona che non rientra negli obbiettivi? Quindi poco prima o poco dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao tutti
Se prendo il gioco in scatola da amazon, quanto tempo ci mettono per mandarmelo?Poi amazon che tipo di pagamenti prevede, c e pure il pagamento con il contrassegno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
niente contrassegno, circa 5 giorni per arrivarti. Pagamento via paypal, via carta di credito o altri. Pure postepay per dire.
![]() |
#539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Ricordo che Melo era al piano di sopra con l' mg, io cercavo di aggirarli e prenderli da dietro (avvenuto con successo) e sapevo i muri che potevo perforare con la ppsh. Inoltre sentivo gli spari e i passi e sapevo la posizione dei nemici. è la conoscenza della mappa che fà la differenza secondo mè, ci si riesce a coordinare con poche parole e si sà già da dove arrivano i nemici.
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qualcuno invece mi sa spiegare perché a volte è possibile spawnare sul mitragliere? ![]() altra cosa: tenendo premuto capslock a destra sullo schermo compare un piccolo indicatore.. che cos'è? ieri sera qualcuno ha anche provato a spiegarmelo via ts, ma tra spari urla esplosioni non ho capito.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.