Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2011, 14:48   #1721
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
io ho preso a 79€ al mediaworld la hp officejet 4500 wirless.
le cartuccie costano molto meno rispetto alle altre della stessa fascia di prezzo.
inoltre ha il cassetto che carica i fogli per le scansioni o per le fotocopie.
ed è veloce
http://www8.hp.com/it/it/products/pr...ml?oid=3986401
Old 25-12-2011, 21:22   #1722
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
bhe sembra fica, pero' mi sa che ha le cartuccie dei colori non differenziate quindi costano molto no?
Old 26-12-2011, 17:40   #1723
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti! Vorrei comprare una stampante a getto d'inchiostro multifunzione, i requisiti sono:
- cartucce a basso costo (compatibili o ricaricabili)
- stampa fronte/retro
- non di problemi agli ugelli (non abbia bisogno di molta manutenzione, quindi resistente e duratura)
- ovviamente miglior rapporto (qualità di stampa + velocità + risoluzione)/prezzo
Per la spesa vorrei rimanere intorno agli 80 - 100 euro (prezzi di internet).
Avrei visto la Canon MG5350 che non mi sembrava male.
Fatemi sapere, grazie mille!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 20:29   #1724
ManSab
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Che ne dite della hp office jet 4500 che danno in offerta a 59.90 euro.
Con le cartucce 901xl bn assicura 700 copie, qualcuno mi sa dire se è economa, ha costi a copia bassi e si possono ricaricare da sè le cartucce?
ManSab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 08:17   #1725
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
bhe sembra fica, pero' mi sa che ha le cartuccie dei colori non differenziate quindi costano molto no?
si le cartucce dei colori sono unite, ma io stampo il 99% in b/n e per quello ci sono le cartucce ad alta capacità che con 10€ stampi 700pagine.
certo che se vuoi stampare le foto non è la scelta adatta
Old 28-12-2011, 08:19   #1726
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da ManSab Guarda i messaggi
Che ne dite della hp office jet 4500 che danno in offerta a 59.90 euro.
Con le cartucce 901xl bn assicura 700 copie, qualcuno mi sa dire se è economa, ha costi a copia bassi e si possono ricaricare da sè le cartucce?
io ho preso quella wi-fi e funziona bene, mi sto ancora informando sulla ricarica delle cartucce, in particolare i colori visto che il nero è economico.
è forse un po' rumorosa ma è molto veloce
Old 28-12-2011, 10:24   #1727
stucci79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
io ho preso quella wi-fi e funziona bene, mi sto ancora informando sulla ricarica delle cartucce, in particolare i colori visto che il nero è economico.
è forse un po' rumorosa ma è molto veloce
ciao Sasuke, toglimi una curiosità, è obbligatorio che ci sia in mezzo un router wifi oppure c si collega direttamente alla stampante ? sono tutte uguali le wifi oppure esistono che permettono collegamento diretto ed altre che invece necessitano di router ??

Grazie
stucci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:56   #1728
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Dovrei comprare una stampante multifunzione, possibilmente wifi... ho letto qualche pagina addietro e, siccome il budget è 200€, stavo pensando alla Canon Pixma MX885 (se c'è qualcosa di analogo a meno, meglio).

Chiedevo, a chi la conosce, se le 4 funzioni (stampante, scanner, fotocopiatrice e fax) funzionano bene, se ha il WiFi integrato (presumo di si, altrimenti sarebbe inutile), quanto durano in media le cartucce, se sono già dentro la scatola e quanto costano. Principalmente devo stampare testi in bianco e nero...

Grazie
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 11:45   #1729
franla
Junior Member

scelta tra marche diverse

ciao a tutti, dovrei comprare un multifunzione laser A4 a colori con spesa intorno ai 4-500 €.
Vorrei che avesse :
fronte-retro automatico
connessione di rete
alimentatore automatico
fax
presa usb per stampa diretta file (anche .doc)
scan to file - scan to email - scan to ocr x pdf
semplicità d'uso
non sono vincolanti le velocità di stampa e di attesa
sarà usata per stampare principalmente documentazione tecnica, in particolare non ci sono grandi immagini ma piuttosto piccoli caratteri/simboli.
circa 100 stampe al mese
Chiedo a chi ha esperienza se mi puo dare una valutazione su questi prodotti che ho individuato o se ce ne sono altri equivalenti che possono essere presi in considerazione:
- Brother DCP 9045 CDN
- XEROX 6505_DN HPF
- Samsung CLX-6220 FX MFP
- Panasonic KX-mc6020
- Canon I-sensys MF5840DN

Ho visto che su alcune di queste ci sono delle offerte per cui hanno un prezzo più basso ma non vorrei che la loro durata e/o i costi di manutenzione non siano poi adeguati.
Un ultima cosa, sapete se si trovano in questa fascia di prezzo dei modelli A3 sempre laser con caratteristiche simili? Conviene acquistarli eventualmente usati?
grazie in anticipo per le vostre risposte.
franla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 11:06   #1730
linus90
Member

L'Avatar di linus90

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bari
Stampante HP

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei chiedere un parere di chi ne sa più di me. Il problema è questo: devo comprare una stampante e ho trovato due modelli allo stesso prezzo.

-HP Deskjet 2050 All-in-One
-EPSON SX 130

Conosco già le EPSON, e ogni due anni devo cambiarle perchè non funzionano più, però hanno di buono il fatto che le cartucce compatibili costano 6 euro. Un altro svantaggio è che se si esaurisce un colore non posso più stampare. Ecco ora volevo chiedere prima di tutto un parere sulle prestazioni di entrambe le stampanti e poi volevo anche sapere informazioni sulle stampanti HP; riguardo cartucce compatibili o eventualmente kit di ricarica delle vecchie cartucce (e volevo sapere se è possibile stampare se mancano alcuni colori).
Poi volevo sapere se ricaricando la cartuccia HP con la siringa è necessario resettare il chip.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di linus90 : 02-01-2012 alle 11:18.
linus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:55   #1731
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dovrei comprare una stampante multifunzione, possibilmente wifi... ho letto qualche pagina addietro e, siccome il budget è 200€, stavo pensando alla Canon Pixma MX885 (se c'è qualcosa di analogo a meno, meglio).

Chiedevo, a chi la conosce, se le 4 funzioni (stampante, scanner, fotocopiatrice e fax) funzionano bene, se ha il WiFi integrato (presumo di si, altrimenti sarebbe inutile), quanto durano in media le cartucce, se sono già dentro la scatola e quanto costano. Principalmente devo stampare testi in bianco e nero...

Grazie
ciao,
è un pò che cerco.
mi sa he è la migliore qualità prezzo
Old 05-01-2012, 19:03   #1732
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
.

Ultima modifica di albortola : 05-07-2012 alle 14:38.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:07   #1733
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
ciao,
è un pò che cerco.
mi sa he è la migliore qualità prezzo
Beh se sei disposto a rinunciare al colore "Nero Fashion" e ti fidi di comprare on-line, puoi prendere la MX870 che ha tutte le funzioni della MX885 però costa decisamente meno si parte da 125€
vedi qua: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_mx870.aspx

E' da poco + di un mese che la uso e va alla grande.

ciao
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:23   #1734
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
franla prendi una Epson WorkForce All-in-One con una cartuccia ci fai 3400 stampe e ti costa solo 39 euro la cartuccia

ha tutto cio che ti serve forse anche di piu

Epson WorkForce Pro WP-4525 DN solo 250€

Quote:
Originariamente inviato da franla Guarda i messaggi
dovrei comprare un multifunzione laser A4 a colori
perche laser ?

Quote:
con spesa intorno ai 4-500 €.
chiaro per arrivare a spendere questa cifra
Quote:
Vorrei che avesse :
fronte-retro automatico
connessione di rete
alimentatore automatico
fax
presa usb per stampa diretta file (anche .doc)
scan to file - scan to email - scan to ocr x pdf
semplicità d'uso
ormai non è nulla di particolare

Quote:
non sono vincolanti le velocità di stampa e di attesa
quindi perche laser a vero vuoi spendere almeno 450€

Quote:
sarà usata per stampare principalmente documentazione tecnica, in particolare non ci sono grandi immagini ma piuttosto piccoli caratteri/simboli.
inutile dire che una laser sarebbe inutile ma se vuoi arrivare a spendere per forza quele cifre per poi doverti svenare in toner costosissimi e tossici

Quote:
circa 100 stampe al mese
a ora e chiaro 6 masocchista prendere una laser per fare 100 stampe al mese a colori

Quote:
Chiedo a chi ha esperienza se mi puo dare una valutazione su questi prodotti che ho individuato o se ce ne sono altri equivalenti che possono essere presi in considerazione:
- Brother DCP 9045 CDN
- XEROX 6505_DN HPF
- Samsung CLX-6220 FX MFP
- Panasonic KX-mc6020
- Canon I-sensys MF5840DN
se vuoi buttare i soldi puoi prendere cio che vuoi

Quote:

Un ultima cosa, sapete se si trovano in questa fascia di prezzo dei modelli A3 sempre laser con caratteristiche simili? .
vuoi propio farti male prendere una laser a colori A3 per fare 100 stampe al mese

WP-4525DNF
Quote:
Sappiamo tutti che l'attesa di una stampa può essere talvolta snervante, in particolare se si tratta solo di poche pagine. Per questo Epson ha creato il multifunzione WorkForce Pro serie WP-4525DNF 4 in 1 con connessione di rete, fax e stampa in fronte-retro. Progettato, sia nell'estetica che nella meccanica, per essere integrato nell'ufficio moderno, questo multifunzione è uno strumento professionale all'avanguardia.

Stampe più veloci - risparmio del 50% sul costo per pagina*1 e stampa più veloce*2 nei lavori da poche pagine, se paragonato alle 10 migliori stampanti laser a colori più vendute. Nella stampa fronte-retro, è due volte più veloce della concorrenza*3.

Economico ed Ecologico - riduzione dell'80%*4 del consumo energetico, se paragonato alla stampa laser della concorrenza - il che si traduce in un risparmio economico ed ecologico. La sostituzione delle taniche di inchiostro è facile e pulita. Peraltro le taniche sono le sole componenti che necessitano di sostituzione, quindi niente di complicato.

Progettato per il Business - risoluzione di stampa fino a 4800x1200 dpi per garantire stampe di elevata qualità anche in ambito business, resistenti all’acqua, alle sbavature, agli evidenziatori e allo scolorimento grazie alla loro asciugatura rapida. La capacità standard di 330 fogli rende questo multifunzione estremamente produttivo. Le taniche d'inchiostro DURABrite Ultra, a resa elevata, di qualità eccezionale, non richiedono particolare manutenzione e consentono una stampa a costi ridotti, fino alla realizzazione di 3.400 pagine*10.

Facile da integrare - dotato di fax, connessione USB ad alta velocità e interfaccia di rete per la condivisione in gruppi di lavoro.

Stampa in mobilità - è compatibile con Epson Connect*7 per soddisfare tutte le necessità di stampa in mobilità, consentendo agli utenti di stampare da smartphone e tablet.

*1 Confronto con le migliori 10 stampanti laser a colori A4 e con i multifunzione venduti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito nel quarto quadrimestre 2010, come da dati IDC. Il costo per pagina è stato calcolato in base al listino ufficiale dei toner e allla resa delle cartucce pubblicati dal produttore in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito in dicembre 2010.
*2 Confronto con le migliori 10 stampanti laser a colori A4 e con i multifunzione venduti in EMEAnel primo quadrimestre del 2011, come da dati IDC. Velocità di stampa basata sulla media colore/mono, stampa singola/fronte-retro FSOT seguendo le procedure dei test ISO/IEC 24734. Dettagli e documentazione su www.epson.eu
*3 Se paragonate a HP 8500A
*4 Confronto con le migliori 10 stampanti laser a colori A4 e con i multifunzione venduti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito nel primo quadrimestre 2011, su dati IDC. Consumo energetico calcolato in base ai dati pubblicati dal produttore per la stampa in modalità standard in luglio 2011
*5 Alcuni o tutti i modelli Fax/Wi-Fi potrebbero non essere disponibili in certe nazioni
*7 Supporta le seguenti lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, olandese. E' necessaria una connessione internet wireless.. Per ulteriori informazioni, device supportati, consultare www.epson.eu
*8 Determinato in accordo con ISO/IEC 24734 dimostrando la media di ESAT / FSOT dal test di Categoria Ufficio per la stampa singola o in fronte-retro. Per ulteriori informazionit www.epson.eu
*9 Windows Server OS supporta solo la stampa, le applicazioni a corredo non sono supportate
*10 In conformità con i test ISO/IEEE 24711/24712.
*11 In conformità con i test ISO/IEC 29183 dimostrando la media di sFCOT per la stampa singola di default. Per ulteriori informazioni, consultare www.epson.eu

Ultima modifica di atacry : 05-01-2012 alle 23:28.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 01:06   #1735
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
Beh se sei disposto a rinunciare al colore "Nero Fashion" e ti fidi di comprare on-line, puoi prendere la MX870 che ha tutte le funzioni della MX885 però costa decisamente meno si parte da 125€
vedi qua: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_mx870.aspx

E' da poco + di un mese che la uso e va alla grande.

ciao
pero' non fa da faxe
Old 06-01-2012, 11:52   #1736
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
pero' non fa da faxe
Si invece è anche Fax e ha tutte le funzioni della MX885
guardati il video di presentazione dal sito Canon :

http://files.canon-europe.com/files/.../swf/main.html

io l'ho pagata 40€ in meno della 885 per cui visto che è quasi identica secondo me il rapporto qualità/prezzo e superiore

poi se uno cerca sempre l'ultimo modello (che in sostanza cambia quasi per nulla) e non si fa problemi di soldi allora capisco la scelta della 885

Io quando la presi feci un confronto tra le due e dato che le differenze erano trascurabili decisi di prendere la 870 risparmiando.

ciao

ps. l'unica vera differenza a parte l'estetica (colore nero lucido invece di Grigio Antracite) è la velocità di stampa nella quale la MX885 risulta pià veloce.

Ultima modifica di alib : 06-01-2012 alle 12:03.
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 17:33   #1737
elbeppe86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,
esiste una multifunzionale che funzioni anche se le cartucce o la cartuccia del colore è esaurita?
Chiedo perchè stampo praticamente sempre in bianco/nero
elbeppe86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 01:09   #1738
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi..

Mi serviva un consiglio su una stamapante multifunzione da spendere sotto i 100 possibilmente 50-70 euro con le seguenti caratteristiche:
  • Compatibilità con le cartucce EPSON T0711-0712-0713-0714 ne ho due confezioni dentro casa, e se c'è qualcosa di compatibilè ma sempre recente preferivo...mentre se c'è anche un'altra marca, ma che poi ha cartucce più economiche di queste va bene uguale, anzi meglio...queste io le pago 24 quelle NON originali.

• WiFi

Poi ormai credo siano quasi tutte abbastanza veloci e non rumorose o mi sbaglio?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:56   #1739
franla
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
franla prendi una Epson WorkForce All-in-One con una cartuccia ci fai 3400 stampe e ti costa solo 39 euro la cartuccia

ha tutto cio che ti serve forse anche di piu

Epson WorkForce Pro WP-4525 DN solo 250€

perche laser ?

chiaro per arrivare a spendere questa cifra
ormai non è nulla di particolare

quindi perche laser a vero vuoi spendere almeno 450€

inutile dire che una laser sarebbe inutile ma se vuoi arrivare a spendere per forza quele cifre per poi doverti svenare in toner costosissimi e tossici

a ora e chiaro 6 masocchista prendere una laser per fare 100 stampe al mese a colori

se vuoi buttare i soldi puoi prendere cio che vuoi

vuoi propio farti male prendere una laser a colori A3 per fare 100 stampe al mese

WP-4525DNF
La scelta della laser rispetto alle ink-jet è condizionata dall'esperienza di diverse stampanti epson che abbandonate per un mese durante le ferie al ritorno non stampavano più. Quindi potrebbe essere che anche questo difetto è stato superato, ma vorrei evitare che si ritrovarmici nella stessa situazione. Ho avuto invece un multifunzione laser b/n per molti anni e questo non mi ha dato mai particolari problemi. Poi se andiamo a vedere i costi di acquisto ci sono dei modelli più costosi ma altri anche simili (in particolare panasonic e samsung).
Per i modelli che ho indicato anche i costi dei toner sono tutto sommato abbastanza limitati. Non ne farei un problema come dici tu di masochismo, ma vorrei solo che quando mi serve, anche quelle poche volte al mese, mi funzionasse. Poi non credi che se chiedo un parere sulle A3 non sia perchè magari ne ho bisogno? ho gia' una stampante A3 della hp ma poichè mi serve anche lo scanner mi piacerebbe capire se vale la pena di prendere lo scanner a parte o no.
Per finire, qualcuno sa darmi delle info per aver usato/posseduto una delle stampanti suindicate? grazie
franla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:15   #1740
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
Si invece è anche Fax e ha tutte le funzioni della MX885
guardati il video di presentazione dal sito Canon :

http://files.canon-europe.com/files/.../swf/main.html

io l'ho pagata 40€ in meno della 885 per cui visto che è quasi identica secondo me il rapporto qualità/prezzo e superiore

poi se uno cerca sempre l'ultimo modello (che in sostanza cambia quasi per nulla) e non si fa problemi di soldi allora capisco la scelta della 885

Io quando la presi feci un confronto tra le due e dato che le differenze erano trascurabili decisi di prendere la 870 risparmiando.

ciao

ps. l'unica vera differenza a parte l'estetica (colore nero lucido invece di Grigio Antracite) è la velocità di stampa nella quale la MX885 risulta pià veloce.
grazie.
senti x i toner come siamo messi?
si trovano in versione "discount"?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP